Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 42854 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #45 il: Ven 07 Mar, 2014, 14:49:35
Secondo me l'S2000 sarebbe la soluzione ideale
Innanzi tutto perché è una vita che ci pensi...e credo che una chance gliela dovresti dare.
Male che vada la cambi (tanto vedo che cambi auto facilmente) ma almeno ti sei tolto un chiodo fisso che hai da sempre

Seconda cosa è un'auto divertente,sia da guidare che da modificare, bella e credo che anche come auto "da divertimento" quel minimo di praticità e di bagagliaio (veramente minimo) possa sempre venirti comodo...si sa mai che oltre al giretto in pista o in collina tu non voglia fare anche un weekend da qualche parte.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #46 il: Ven 07 Mar, 2014, 14:51:03
Comunque ragazzi,lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle

Quelli come noi che usano la macchina anche per divertimento di guida, fanno un grosso errore a pensare un giorno di poter essere contenti di una macchina "normale" tipo una berlinetta Diesel.

Il fatto è che anche lui l'aveva già provato sulla sua pelle che un'auto comune non è soddisfacente, con la Leon. Infatti poi ha cambiato auto (Evo). Per poi ricambiarla (A3). E adesso ricambiarla ancora?

Eh ma Carbon è carbon... Comunque io lo dicevo in generale per tutti... Non ne vale la pena !
Quelli come noi dovrebbe avere sempre auto che (almeno in qualcosa) stimolino la nostra passione.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #47 il: Ven 07 Mar, 2014, 14:53:23
@danny: qualcosa di sfizioso? una clio rs usata e passa la paura, a prezzi onesti non c'è roba più sfiziosa sul mercato.....da stock sul dritto è una causa persa eh, però in frenata e percorrenza di curva sono lame ;)

Esatto...non serve spendere una fortuna,a prezzi modici si trovano belle auto, che per un motivo o per l'altro sono appassionanti...
Magari per la guida,o per la potenza (anche se li entrano in gioco le tasse) o per l'estetica ecc ecc.
ognuno di noi può trovare qualcosa che lo interessi,ai prezzi di una utilitaria nuova accessoriata (a volte anche a meno)

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #48 il: Ven 07 Mar, 2014, 15:08:47

Sai a scendere giù per le strade di montagna come ti diverti?
Non paghi neanche il bollo e se vuoi un paio di skate e il cassettone te li spedisco io

rioblack

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #49 il: Ven 07 Mar, 2014, 15:21:03

Sai a scendere giù per le strade di montagna come ti diverti?
Non paghi neanche il bollo e se vuoi un paio di skate e il cassettone te li spedisco io

Quoto!  :bana: :risa:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #50 il: Ven 07 Mar, 2014, 15:54:00
Parliamo di emozioni?
Perchè non fai un vero salto verso qualcosa che fa tremare le mani quando scendi?

Un esempio ce l'ho in firma e se non è questo ce ne sono altri 100 tipi simili.
Se non ti piace la livrea Seven ci sono quelle carrozzate: phonix, westfield xtr2, spire GTR ecc....

ce nè anche una in vendita in italia in queste settimane.
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=11109#post270067

se ancora non è sufficente, ci sono le mono posto targate.....
ti assicuro che dopo che guidi una a caso fra queste, tutte le altre che ritenevi sportive e adrenaliniche ti sembreranno noiose.

non sei molto distante da franciacorta, facci un salto e noleggia 20 minuti un R300, la provi e poi mi dici.....
e bada bene che quella è ben distante da essere estrema.

se non va in pista le trovo totalmente fuori luogo.......scomode, fa un po di pioggia e bestemmi in turco.....per la strada imporrebbero troppe rinunce che ne escluderebbero l'utilizzo per gran parte dell'anno, specialmente li al nord ;)

so che ci si può andare anche per strada, ma io le considererei per un solo o pista o quasi, è una mia visione delle cose ovviamente ;)

comunque oltre a consigliarla a danny una clio rs3 usata la consiglio anche a te carbon, divertimento assicurato e su autouscout ce ne sono alcune che non sono vendute alle classiche cifre folli da hondisti (sicuramente la S2000 se le faranno pagare conoscendoli) :D

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #51 il: Ven 07 Mar, 2014, 16:05:56
se non va in pista le trovo totalmente fuori luogo.......scomode, fa un po di pioggia e bestemmi in turco.....per la strada imporrebbero troppe rinunce che ne escluderebbero l'utilizzo per gran parte dell'anno, specialmente li al nord ;)
guarda, io abito a 10km dal confine svizzero... fin ora l'ho usata al 90% in strada.
usarla sulle alpi è qualcosa di memorabile, pensa che si organizzano anche le experience sul ghiaccio con gomme chiodate, giusto per dirne una.

certo non è versatile, è al pari di una moto.
la prendi quando vuoi divertirti e vuoi GUIDARE, non è un mezzo di trasporto.
ma qui parliamo di seconda auto e di emozioni, quindi perchè no?
se piove la si usa comunque, ovvio non è come guidare una berlinotta, ma ci si diverte eccome  :risa:

so che ci si può andare anche per strada, ma io le considererei per un solo o pista o quasi, è una mia visione delle cose ovviamente ;)
ti dico.. in pista l'ho usata, va benissimo e forte, ma è stra-godibile anche e soprattutto in strada... perchè in strada non contano solo le prestazioni, hai più tempo di goderti il feeling, la guida, il paesaggio, gli odori, i profumi ecc... in pista invece sei concentrato per guidare al limite e certe cose non le apprezzi.

i vostri consigli: s2000, clio ecc... sono tutti più che validi, ma le vedo benissimo anche prime auto.. che senso ha tenere due mezzi "normali"?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Ven 07 Mar, 2014, 16:13:28
ok, ma una S2000 e una clio RS consumano......mica sono auto da casa lavoro, specialmente con i prezzi della verde di oggi ;)

comunque secondo me vanno affiancate da qualcos'altro diesel o gpl se si superano i 10000 km/anno

per quanto riguarda gli sfilatini e la strada te sei più avventuriero senza dubbio, probabilmente si tratta di un mio limite che non riesco ad aver voglia di prendere freddo, ghiacciarmi, ecc....... :D

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #53 il: Ven 07 Mar, 2014, 16:45:47
ok, ma una S2000 e una clio RS consumano......mica sono auto da casa lavoro, specialmente con i prezzi della verde di oggi ;)

comunque secondo me vanno affiancate da qualcos'altro diesel o gpl se si superano i 10000 km/anno

per quanto riguarda gli sfilatini e la strada te sei più avventuriero senza dubbio, probabilmente si tratta di un mio limite che non riesco ad aver voglia di prendere freddo, ghiacciarmi, ecc....... :D
scusa ma se ti metti in garage un A3 da 20/30 mila euro, più una seconda auto nel range da 10/20 mila con annessi costi di gestione (un S2000 quanto paga di bollo?) forse a conti fatti spendi molto meno a tenere un unica auto poco parsimoniosa.
che poi, anche li è tutto da dimostrare...
un S2000 o una clio andando in giro normalmente li faranno i 10/12 con un litro? penso di si.....
lo scorso anno volevo cambiare la celica e prendere un bmw 118D con gancio traino, poi informandomi leggo che fa i 13/14l..... che risparmio c'è rispetto alle altre?

p.s. in termini di consumi sconsiglio categoricamente una megabusa.. ahahaha.

rioblack

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #54 il: Ven 07 Mar, 2014, 17:16:56
Se il tuo problema è il costo della benzina, allora tanto vale prendersi un'autovettura a metano (VW UP)  :mrgreen:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #55 il: Ven 07 Mar, 2014, 17:37:34
Concordo con quanto detto da Davide: se ti vuoi fare la seconda auto, allora approfittane e fattene una piu' estrema. Ha poco senso tenerne due "normali" (la S2000 ancora ancora, ma la ClioRS puo' essere tranquillamente usata come unica auto).

@HPD: se la Megabusa beve tanto e' sicuramente anche colpa del tuo piede pesante... :risa:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Ven 07 Mar, 2014, 17:58:29
sinceramente mi roderebbe un po il chiulo a comprarmi una clio rs e doverci fare pure 20000 km/anno oltre al divertimento......la estremizzerei un po per la pista (voi la vedete come una semplice una clio, ma la gamma reanult sport è una cosa a parte) e quindi automaticamente sarebbe poco adatta all'utilizzo casa/lavoro ;)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #57 il: Ven 07 Mar, 2014, 23:01:08

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #58 il: Ven 07 Mar, 2014, 23:05:16
Deve essere uno spettacolo abitare vicino alle alpi, l'anno scorso ho fatto lo stelvio e guidare in quell'ambiente lì è veramente una cosa unica, appagante è dire poco, sono rimasto davvero colpito, credo che trascorrerei interi we a gironzolare tra una vetta e l'altra, senza fretta, qualche tiratina, tante soste e foto.

H in quel video sotto la pioggia (oltre al fattore tergicristallo con tutte le implicazioni che non avevo considerato) SEMBRA che siate al passeggio ma dice "rischiosissimi". Narraci...

Come dice danny per chi ha gusto a guidare penso che vivere col solo TD da lavoro sia dura, io ogni volta che scendo da lì e risalgo sulla celi rinasco, non si tratta di fare il pirla per strada o andare a palla di fuoco, penso sia una questione di come senti l'auto in maniera più diretta ad andatura anche da nonno. Io mi sto arrovellando per far in modo di tenere almeno la celica, ma andarci al lavoro mi è complicato e tenere un'auto in più è ancora più complicato! Vedremo.

Certo che di attrezzini estremi (famiglia sfilatini) ce ne sono una valanga, quelli carenati sono veramente simpatici poi. Però sì mi rendo conto che è un grande passo prenderne uno.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #59 il: Ven 07 Mar, 2014, 23:23:37

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal