Autore Topic: Strano BIP BIP BIP al posizionamento su ON della chiave  (Letto 9730 volte)

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Non sapevo se postarlo in luci e strumentazioni o qui.. va beh!

L'altro giorno spengo la macchina verso mezzogiorno, e la riprendo verso le 8 di sera..

Al momento dell'avvio (del giro di chiave che accende il quadro e non l'avviamento vero e proprio, sento per la prima volta un BIP-BIP-BIP proveniente dal cruscotto..
ho fatto un video per farvi capire meglio..

http://www.youtube.com/watch?v=UV3WadWMA1g&feature=youtu.be

Sapete cosa potrebbe essere? Vi è mai successo?
Potrei provare al limite a staccare la batteria per resettare il tutto.. ma prima chiedo a voi!

La spia del check è accesa ma lo era già prima (sempre la solita sonda dopo il cat) ma adesso rifaccio lo scan errori per vedere se c'è altro..

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1 il: Mer 09 Ott, 2013, 10:36:41
sembra come quando le main board dei pc hanno un guasto alla ram o al processore :risa:

comunque hai montato qualche strumento aggiuntivo?è un bip stranissimo in effetti...

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mer 09 Ott, 2013, 11:13:45
Citazione da: "Solocelica"
sembra come quando le main board dei pc hanno un guasto alla ram o al processore :risa:

comunque hai montato qualche strumento aggiuntivo?è un bip stranissimo in effetti...

Sono andato ora a fare il check delle spie e ho scoperto che il bip viene dal cancherino che commuta da GPL a Benzina.. Chissà che cosa vuole! La macchina va benissimo come al solito  :smile:

Ho notato che a benzina va male come se gli iniettori fossero sporchi.. potrebbe darsi che mi segnali questo problema? Ma non credo che l'impianto riconosca problemi di questo tipo.. comunque nei prossimi giorni sostituisco gli iniettori con quelli del motore mr2 che ho sostituito.. spero di risolvere anche quel problema!

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #3 il: Mer 09 Ott, 2013, 11:22:26
hai mica toccato la centralina?
a me lo faceva quando ci ho caricato sopra Angry Birds per console clima automatico.
mettendoci Candy Crush é tornato normale ma ora non riesco piú a muovere il vetro lato passeggero.
oggi pomeriggio provo a chiudere la valvola a farfalla prima che scateni un uragano in giappone.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mer 09 Ott, 2013, 11:40:55
Citazione da: "ilMagnifico"
a me lo faceva quando ci ho caricato sopra Angry Birds per console clima automatico.
mettendoci Candy Crush é tornato normale ma ora non riesco piú a muovere il vetro lato passeggero.
oggi pomeriggio provo a chiudere la valvola a farfalla prima che scateni un uragano in giappone.

Master Of Off-Topics
 :???: Male! La app per controllare la centralina è Torque Pro, quelli che hai citato sono giochi! :risa: Aiaiai

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #5 il: Mer 09 Ott, 2013, 11:47:06
Citazione da: "ilMagnifico"

Pffff :muahaha:

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #6 il: Mer 09 Ott, 2013, 12:09:21
noooo.. era un thread serio.. che delusione.. non si fá cosí Shidan.. volevo distruggere di spam questo forum prima dell'apertura di quello nuovo e tu mi tagli le ali a questo modo.. :grin:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

ITAN

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #7 il: Mer 09 Ott, 2013, 13:20:17
probbabilmente ti segnala solo che devi fare il tg all'impianto gpl !
di che marca è l'impianto ??  oppure segnala un errore !

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Mer 09 Ott, 2013, 13:39:18
Quando avevo l'impianto a GPL quel Bip stava a segnalarmi i tagliandi. Circa dopo 100 ore di funzionamento.
Le anomalie le segnalava un Bip rosso lampeggiante sul commutatore.

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mer 09 Ott, 2013, 14:04:57
Ma il GPL parte oppure va solo a benzina (male per giunta :risa:) ?

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mer 09 Ott, 2013, 14:08:09
Citazione da: "ITAN"
probbabilmente ti segnala solo che devi fare il tg all'impianto gpl !
di che marca è l'impianto ??  oppure segnala un errore !

Citazione da: "poxo"
Quando avevo l'impianto a GPL quel Bip stava a segnalarmi i tagliandi. Circa dopo 100 ore di funzionamento.
Le anomalie le segnalava un Bip rosso lampeggiante sul commutatore.

Ottimo! Se è per questo porterò volentieri la macchina a far fare il dagliandino all'impianto, così approfitto per mettere su gli iniettori "nuovi".. non sapevo di questa cosa!
Cosa faranno, cambieranno i filtrini ecc? Ok comunque..

Il gpl entra , e benissimo come al solito..

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Mer 09 Ott, 2013, 14:24:32
Citazione da: "Shidan"
Il gpl entra , e benissimo come al solito..

Ok, perchè sull'auto della zia quando faceva quei BIP in automatico commutava a benza.

Vai a colpo sicuro con il tagliando :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #12 il: Mer 09 Ott, 2013, 16:50:31
A me con il GPL capitava che gli iniettori non stessero dietro al carico che gli davo col gas perciò andava in errore l'alimentazione GPL ed entrava in automatico a benzina, segnalando il tutto con il BIP (però era molto simile a quello della fine del serbatoio).
La cosa succede molto più facilmente se il filtro del GPL è vecchio/sporco dato che è di ostacolo al passaggio del gas.
L'ho sostituito io. E' una cavolata ed il filtro cosa pochissimo su ebay
E' tipo questo http://www.ebay.it/itm/FILTRI-PURIFICAZIONE-UNIVERSALI-PER-VETTURE-ALIMENTATE-A-GPL-METANO-MPG60009-/270949042175?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f15d247ff

Però il tuo errore sembra differente dato che il GPL dici che entra e funziona normalmente.

Penso anchio sia una semplice segnalazione

PS: Hai Torque Pro? scaricati anche il plugin Track Record!! E' formidabile!! se poi vai in pista ancora di più

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mer 09 Ott, 2013, 17:39:14
Citazione da: "Abaddon"
A me con il GPL capitava che gli iniettori non stessero dietro al carico che gli davo col gas perciò andava in errore l'alimentazione GPL ed entrava in automatico a benzina, segnalando il tutto con il BIP (però era molto simile a quello della fine del serbatoio).
La cosa succede molto più facilmente se il filtro del GPL è vecchio/sporco dato che è di ostacolo al passaggio del gas.
L'ho sostituito io. E' una cavolata ed il filtro cosa pochissimo su ebay
E' tipo questo http://www.ebay.it/itm/FILTRI-PURIFICAZIONE-UNIVERSALI-PER-VETTURE-ALIMENTATE-A-GPL-METANO-MPG60009-/270949042175?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f15d247ff

Però il tuo errore sembra differente dato che il GPL dici che entra e funziona normalmente.

Penso anchio sia una semplice segnalazione

PS: Hai Torque Pro? scaricati anche il plugin Track Record!! E' formidabile!! se poi vai in pista ancora di più

Ho chiamato l'officina che mi ha installato l'impianto suggerendo l'ipotesi del tagliando e mi han detto che non lo sanno, di chiamare domani mattina che nel frattempo avrebbero chiamato Tartarini per saperne di più.. Secondo loro è un segnale di errore

il filtro l'ho guardato e "pulito" un mesetto fa.. era davvero pulito.. solo un pochino di polverina tipo grafite, che ho tolta tutta..

torque pro è l'unica app a pagamento che ho scaricato in vita mia.. merita! Avevo scaricato già il plugin ma non ho avuto ancora modo di utilizzarlo..

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #14 il: Mer 09 Ott, 2013, 19:27:00
Torque Pro a pagamento??? maddai.. :lol:  ( http://www.aleandroid.com/comunicazioni/torque-pro-obd2-auto-v1-6-15-apk/apk/download/ )
copi dentro il cell e poi la installi da lì :wink:

Comunque il filtro del GPL non sempre si vede ad occhio nudo se è pulito o sporco. Anche il mio quando l'ho cambiato apparentemente era pulito, ma non era così.. il mio consiglio è di sostituirlo comunque se non l'hai mai fatto. (così come altri filtri)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal