Autore Topic: Crash sito  (Letto 2853 volte)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #15 il: Mer 25 Set, 2013, 14:24:52
Citazione da: "poxo"
Speriamo che le discussioni sulle valvole a farfalla si sono salvate...

:muahaha:

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #16 il: Mer 25 Set, 2013, 14:50:22
Citazione da: "realfabry"
Il Celica Team Italia è andato in tilt a causa di 3d e non si capisce come mai?
Qui c'è la bestemmia di "mimmo84". Il ripristino infatti ha sconvolto la lingua italiana eliminando accenti e apostrofi. Sorprendente... Ma come avrà fatto? Secondo me lo abbiamo sottovalutato.  :lol:

:lool:  :quoto:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

rioblack

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #17 il: Mer 25 Set, 2013, 16:51:06
Citazione da: "Abaddon"
Se non sbaglio il CTI è deceduto verso le 2:00 circa di questa notte...  
Comunque eddai facciamolo sto passo avanti con un nuovo supersito CTI
so che è l'ennesima richiesta questa ma (c'è un MA) potremmo rilanciare di moda la Celica  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Le soluzioni anche free ci sono, Joomla e WordPress in primis.
Io come già detto altre volte potrei fare questo lavoro (gratis).

..comunque meno male che ora il CTI è risorto
:salut:

Ovviamente mi unisco al gruppo di lavoro  :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #18 il: Mer 25 Set, 2013, 19:01:25
Il discorso è sempre lo stesso, mettere in piedi un nuovo sito con strumenti aggiornati è relativamente semplice ed infatti, nessuno lo sa oltre al Direttivo, ma c'è un sito che gira parallelo a questo! Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.
Possiamo pensare di sacrificare i 3D del cafè, dei raduni, delle foto e del mercatino, scoccia ma si potrebbe fare, quello che non si può fare è perdere il nostro spazio tecnico e, ad oggi, io non ho nessuno che concretamente mi abbia creato uno script di conversione delle tabelle dal vecchio al nuovo.
Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #19 il: Mer 25 Set, 2013, 22:23:51
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Matteo"

Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!

non preoccuparti Teo, tanto quasi nessuno li usava  :lol:  :lol:  :lol:

Good job Teo!  :wink:

Blow job Teo!  :succ:  :muahaha:

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #20 il: Mer 25 Set, 2013, 22:27:23
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!

non preoccuparti Teo, tanto quasi nessuno li usava  :lol:  :lol:  :lol:

Good job Teo!  :wink:

Blow job Teo!  :succ:  :muahaha:

AHAHAHAHHAHAHA :risa:

Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.

sarebbe una perdita ENORME!!!

sopratutto ora che ho imparato ad usare il tasto "cerca" alla grande :risa:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #21 il: Gio 26 Set, 2013, 09:05:11
Citazione da: "Abaddon"
Le soluzioni anche free ci sono, Joomla e WordPress in primis.
Io come già detto altre volte potrei fare questo lavoro (gratis).

L'ho già proposto anch'io più di una volta, ma nessuna risposta.
Eviterei joomla e WP, il primo è più un cms che un forum e kunena non è al livello dei vari free script di forum. BBpress è una cosa vergognosa in confronto a phpBB3, SMF o myBB

Il discorso è sempre lo stesso, mettere in piedi un nuovo sito con strumenti aggiornati è relativamente semplice ed infatti, nessuno lo sa oltre al Direttivo, ma c'è un sito che gira parallelo a questo! Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.
Possiamo pensare di sacrificare i 3D del cafè, dei raduni, delle foto e del mercatino, scoccia ma si potrebbe fare, quello che non si può fare è perdere il nostro spazio tecnico e, ad oggi, io non ho nessuno che concretamente mi abbia creato uno script di conversione delle tabelle dal vecchio al nuovo.

Cosa intendi per "c'è un sito che gira parallelo a questo"? Ti riferisci al portale o al vecchio forum? Se è il portale non c'è nessun problema e nemmeno per il forum storico.
La versione di phpnuke che stiamo usando non è più sopportata da anni e non mi meraviglierei se un giorno il nostro bel sito andrà hackerato, primo o puoi succederà. Se vi ricordate la mia proposta era di convertire tutto quanto su una piattaforma come SMF2 o phpBB3 e in questo modo non andrebbe persa nessuna discussione. L'unica cosa è la galleria immagini basata su Coppermine che dovrà essere convertita a mano, ma in un poco tempo si può fare. Al massimo si perderanno i commenti nella galleria che tanto nessuno li guarda.

Una volta convertito i vantaggi sarebbero tanti: sicurezza maggiore, supporto Tapatalk che tutti chiedono, gestione migliore delle immagini, aspetto grafico, galleria che funziona, editor con codici BB che funzionano ecc, ecc

A voi la scelta...

Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!:cia:

se siete d'accordo posso provare, ma avrei bisogno sia del Dbase che i file presenti su ftp. Le prove le posso fare in locale (sul mio pc) e poi pubblicare tutto su un host provvisorio

P.S. i caratteri strani che si vedono ora sono perché avete importato il database con un collation diverso da quello originale. Si può riprovare a importare, ma ovviamente le ultime discussioni andrebbero perse.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #22 il: Gio 26 Set, 2013, 12:33:11
Citazione da: "radu"
Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!:cia:

se siete d'accordo posso provare, ma avrei bisogno sia del Dbase che i file presenti su ftp. Le prove le posso fare in locale (sul mio pc) e poi pubblicare tutto su un host provvisorio

P.S. i caratteri strani che si vedono ora sono perché avete importato il database con un collation diverso da quello originale. Si può riprovare a importare, ma ovviamente le ultime discussioni andrebbero perse.

Come abbiamo già detto diverse volte, chi vuole fare delle prove non si è mai fatto avanti.. Vuoi un pezzo di database per fare delle prove?!?! Ben venga.. Come Teo ha già scritto, manfagli una mail che ti girerà il tutto.. :)

Magari trovassimo il modo di convertire il database, ma a tuttoggi, nessuno si è proprosto e noi non riusciamo a farlo..

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #23 il: Gio 26 Set, 2013, 15:12:48
Citazione da: "Ergigio"
Come abbiamo già detto diverse volte, chi vuole fare delle prove non si è mai fatto avanti..

ma a tuttoggi, nessuno si è proprosto e noi non riusciamo a farlo..

Questo non è vero, in data 13-02-2012 ho mandato una mail a tutto il direttivo, se ricordo bene solo Danny mi aveva risposto ma poi è morto tutto lì...

Citazione
sito celicateamitalia.com‏

Radu c. 2/13/12
To: matteo****oni@hotmail.com, celid****7@hotmail.com, sceriff*****ba@hotmail.com, er***io@hotmail.com

Ciao a tutti,
come ben sapete sono Radu (di nome e di nick:) ), utente del forum Celicateamitalia.

Scrivo a tutto il Direttivo in merito ad un eventuale restyle e aggiornamento del nostro sito web.
Come ho già scritto in questo topic circa un anno fa e non ho mai ricevuto risposta, https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13244&start=0 ( prima pagina, ultimo post) sarei disposto a provare a convertire il nostro forum ad'una versione molto più aggiornata e sicura di un forum alternativo che conosco abbastanza bene e che uso per un mio sito da qualche anno. Il forum su cui vorrei convertire il nostro forum si chiama SMF e a mio avviso è il migliore tra i gratuiti. L'unica piattaforma superiore può essere vBulletin che però è a pagamento.

Vi chiederete che vantaggi possiamo avere passando ad un altro software? Beh tanti, prima di tutto è molto sicuro in quanto PHP-Nuke e Phpbb che attualmente usiamo non sono più aggiornati da cca 6-7 anni. A parte questo provo elencarvi alcuni vantaggi:
- Pulsante "mostra ultimi messaggi" che sul nostro forum non funziona, pulsante che trovo multo utile per evitare di scorrere ogni categoria e guardare la data per vedere se ci sono nuovi messaggi;
- possibilità di caricare le foto dal forum direttamente su Imageshack e ridimensionarle ad una certa risoluzione. A parte la comodità in questo modo non avremmo più delle foto che "escono dal forum" colpa della dimensione. Inoltre si può creare un account imageshack in modo che tutte le foto vengono caricate sullo stesso account.
- possibilità di integrarlo con TapaTalk, l'app per ios, android, e blackberry
- un piccole restyle grafico forse non farebbe male ;)
- filmati youtube e altri siti simili: basta pubblicare un link ed in automatico il video viene incorporato sulla pagina del forum
L'elenco è lungo, perché nei ultimi 6 anni i forum si sono sviluppati parecchio.

La mia proposta è questa:
Non sono sicuro al 100% che riesco a convertire il forum senza vedere prima i file ed il database, quindi avrei bisogno delle password FTP e database per fare una copia in locale e lavorarci sopra. Una volta arrivato ad un buon punto posso pubblicare tutto il lavoro fatto su un altro spazio web di prova, oppure in una cartella separata sul nostro spazio web, in modo da non incasinare l'attutale forum.
Se riesco a convertire tutto senza perdere nulla, e se la mia proposta piace a voi e anche agli altri utenti, vedrò di portare avanti il lavoro. Avviso che farei tutto questo lavoro a tempo perso e ovviamente non chiedo nulla in cambio, ma vorrei contribuire a migliorare il nostro forum.

Non ho alcuna intenzione di copiare i dati per altri scopi o incasinare il forum. sono un utente dal 2008 ed ho anche partecipato ai ultimi 3 raduni nazionali e molti di voi mi conoscono già e sicuramente vorrei partecipare ai prossimi raduni ;)

Attendo una vostra risposta e se siete d'accordo le password FTP e cpanel del sito.
Saluti,

==========================
Radu

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Ven 27 Set, 2013, 00:39:00

Cosa intendi per "c'è un sito che gira parallelo a questo"? Ti riferisci al portale o al vecchio forum? Se è il portale non c'è nessun problema e nemmeno per il forum storico.

Intendo dire che c'è un altro portale con un nuke aggiornato ed un altro forum phpbb3 annesso che gira in parallelo e nessuno ha mai detto che è un problema, è semplicemente un test di un sito abbozzato con le "nuove tecnologie", questo portale ed il forum storico non c'entrano nulla, è solo per dire che non diamo aria alla bocca ma che abbiamo provato le varie possibili strade da intraprendere!

La versione di phpnuke che stiamo usando non è più sopportata da anni e non mi meraviglierei se un giorno il nostro bel sito andrà hackerato, primo o puoi succederà. Se vi ricordate la mia proposta era di convertire tutto quanto su una piattaforma come SMF2 o phpBB3 e in questo modo non andrebbe persa nessuna discussione.

L'hackeraggio è possibile su tutte le piattaforme e onestamente mi preoccupa poco, non passano né soldi né interessi qui dentro e se proprio qualcuno ci prende di mira perché nella vita non ha di meglio da fare allora hackera anche la nasa!
Passare e BB3 è un'ottima idea, ci abbiamo pensato ed è proprio per questo motivo che c'è un sito parallelo ma ci siamo fermati per i motivi di cui sopra!

L'unica cosa è la galleria immagini basata su Coppermine che dovrà essere convertita a mano, ma in un poco tempo si può fare. Al massimo si perderanno i commenti nella galleria che tanto nessuno li guarda.

Della galleria onestamente mi è sempre fregato poco, ci vuol niente a rimetterla oppure a cambiare totalmente sistema!

Una volta convertito i vantaggi sarebbero tanti: sicurezza maggiore, supporto Tapatalk che tutti chiedono, gestione migliore delle immagini, aspetto grafico, galleria che funziona, editor con codici BB che funzionano ecc, ecc

Lo so bene, le nuove versioni sono anni luce da questa ma il MIO problema è proprio la conversione! Assumendo di avere un portale nuovo che gira (come del resto c'è) ed un nuovo phpBB3 che gira (come del resto c'è) basterebbe far girare una serie di script che convertano le tabelle del database dalla versione attuale che è la 2.0.7 alla versione ultima che è la 3.0.11 mi pare.

A voi la scelta...

Aggiorniamo tutto!

Come ti risposi a quella famosa mail non se ne parla di avere il Db intero ed i file sull'ftp in quanto contengono dati e discussioni che non si divulgano. Ti posso dare uno stralcio da convertire per renderlo compatibile con il nuovo BB3, oppure meglio ancora ti do i file installati a suo tempo su questo sito per crearti un database con le stesse caratteristiche di questo, tu mi dici che versione di BB installare e mi crei gli script da far girare per portare il DB da questa versione alla nuova.

Non c'è collation che tenga, il Backup del DB è giornaliero ed automatico da parte dell'host ed il restore è altrettanto automatico e non gestibile se non per la data da ricaricare!

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #25 il: Ven 27 Set, 2013, 01:58:18
A mio avviso nuke è un grande flop e proverei ad evitarlo,  porta  più rogne che vantaggi. Meglio una installazione pulita di phpBB 3

Con la versione di nuke installata in parallelo ci si fa poco o niente se non si riesce ad importare in automatico tutte le discussioni,  utenti  registrati, messaggi privati,  avatar, firme, ecc e questo lo sapete anche voi..

Capisco la scelta di non condividere il database e non sto qui a discutere ma fare le prove con un db vuoto non serve a tanto. Si sa che questi passaggi non sono mai indolori e c'è sempre qualcosa che non va e vanno provati bene con una grossa quantità di dati.
Potresti mandarmi una copia dei file che usa l'attuale portale è phpBB insieme ad un database con un minimo di dati, tipo qualche utente registrato, e qualche discussione. Le gallerie che sono molto pesanti puoi anche non mandarle
Faccio tutte le prove in localhost poi pubblico tutto su un mio spazio web di prova. Se la cosa è gradita e piace si va avanti altrimenti amici come prima.
Almeno ci ho provato piuttosto che lamentarmi e basta come fanno in tanti qui

Scusate gli eventuali errori ma dal cellulare è un incubo scrivere
« Ultima modifica: Gio 28 Apr, 2016, 14:05:01 da radu »

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Ven 27 Set, 2013, 08:45:11
...potresti mandarmi una copia dei file che usa l'attuale portale è phpBB insieme ad un database con un minimo di dati, tipo qualche utente registrato, e qualche discussione...

Questo è sensato e si può fare!
Se tra qualche giorno non hai ancora ricevuto niente ricordamelo perché sono preso da 1000 cose  come sempre!

Ti capisco e ti ringrazio in anticipo comunque vada!

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #27 il: Ven 27 Set, 2013, 14:12:36
Bravi e un applauso a tutti voi che vi interessate e vi impegnate in questo Forum  :hur:
Anche se nei vs discorsi tecnici non ho capito un emerita mazza ( perché in materia sono totalmente analfabeta ) tentar non nuoce  :wink:

Ogni volta un brivido

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #28 il: Ven 27 Set, 2013, 18:24:14
Mi aggrego a ite sia per i complimenti e sia che non ho capito neanche io una mazza   :lol:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #29 il: Ven 27 Set, 2013, 18:50:52

E questo lo apprezziamo senz'altro. :clap:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal