Speriamo che le discussioni sulle valvole a farfalla si sono salvate...
Il Celica Team Italia è andato in tilt a causa di 3d e non si capisce come mai? Qui c'è la bestemmia di "mimmo84". Il ripristino infatti ha sconvolto la lingua italiana eliminando accenti e apostrofi. Sorprendente... Ma come avrà fatto? Secondo me lo abbiamo sottovalutato. :lol:
Se non sbaglio il CTI è deceduto verso le 2:00 circa di questa notte... Comunque eddai facciamolo sto passo avanti con un nuovo supersito CTIso che è l'ennesima richiesta questa ma (c'è un MA) potremmo rilanciare di moda la Celica :twisted: :twisted: :twisted: Le soluzioni anche free ci sono, Joomla e WordPress in primis.Io come già detto altre volte potrei fare questo lavoro (gratis)...comunque meno male che ora il CTI è risorto
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Matteo"Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!non preoccuparti Teo, tanto quasi nessuno li usava :lol: :lol: :lol:Good job Teo!
Citazione da: "Matteo"Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!non preoccuparti Teo, tanto quasi nessuno li usava :lol: :lol: :lol:
Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Matteo"Purtroppo nel ripristino del DB sono andati persi gli accenti ( à è ì ò ù), mi spiace per l'accaduto ma questo è inevitabile!non preoccuparti Teo, tanto quasi nessuno li usava :lol: :lol: :lol:Good job Teo! Blow job Teo!
Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.
Le soluzioni anche free ci sono, Joomla e WordPress in primis.Io come già detto altre volte potrei fare questo lavoro (gratis).
Il discorso è sempre lo stesso, mettere in piedi un nuovo sito con strumenti aggiornati è relativamente semplice ed infatti, nessuno lo sa oltre al Direttivo, ma c'è un sito che gira parallelo a questo! Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.Possiamo pensare di sacrificare i 3D del cafè, dei raduni, delle foto e del mercatino, scoccia ma si potrebbe fare, quello che non si può fare è perdere il nostro spazio tecnico e, ad oggi, io non ho nessuno che concretamente mi abbia creato uno script di conversione delle tabelle dal vecchio al nuovo.
Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!:cia:
Citazione da: "Matteo"Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!:cia:se siete d'accordo posso provare, ma avrei bisogno sia del Dbase che i file presenti su ftp. Le prove le posso fare in locale (sul mio pc) e poi pubblicare tutto su un host provvisorioP.S. i caratteri strani che si vedono ora sono perché avete importato il database con un collation diverso da quello originale. Si può riprovare a importare, ma ovviamente le ultime discussioni andrebbero perse.
Come abbiamo già detto diverse volte, chi vuole fare delle prove non si è mai fatto avanti.. ma a tuttoggi, nessuno si è proprosto e noi non riusciamo a farlo..
sito celicateamitalia.comRadu c. 2/13/12To: matteo****oni@hotmail.com, celid****7@hotmail.com, sceriff*****ba@hotmail.com, er***io@hotmail.comCiao a tutti,come ben sapete sono Radu (di nome e di nick:) ), utente del forum Celicateamitalia.Scrivo a tutto il Direttivo in merito ad un eventuale restyle e aggiornamento del nostro sito web. Come ho già scritto in questo topic circa un anno fa e non ho mai ricevuto risposta, https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13244&start=0 ( prima pagina, ultimo post) sarei disposto a provare a convertire il nostro forum ad'una versione molto più aggiornata e sicura di un forum alternativo che conosco abbastanza bene e che uso per un mio sito da qualche anno. Il forum su cui vorrei convertire il nostro forum si chiama SMF e a mio avviso è il migliore tra i gratuiti. L'unica piattaforma superiore può essere vBulletin che però è a pagamento.Vi chiederete che vantaggi possiamo avere passando ad un altro software? Beh tanti, prima di tutto è molto sicuro in quanto PHP-Nuke e Phpbb che attualmente usiamo non sono più aggiornati da cca 6-7 anni. A parte questo provo elencarvi alcuni vantaggi:- Pulsante "mostra ultimi messaggi" che sul nostro forum non funziona, pulsante che trovo multo utile per evitare di scorrere ogni categoria e guardare la data per vedere se ci sono nuovi messaggi;- possibilità di caricare le foto dal forum direttamente su Imageshack e ridimensionarle ad una certa risoluzione. A parte la comodità in questo modo non avremmo più delle foto che "escono dal forum" colpa della dimensione. Inoltre si può creare un account imageshack in modo che tutte le foto vengono caricate sullo stesso account.- possibilità di integrarlo con TapaTalk, l'app per ios, android, e blackberry- un piccole restyle grafico forse non farebbe male - filmati youtube e altri siti simili: basta pubblicare un link ed in automatico il video viene incorporato sulla pagina del forumL'elenco è lungo, perché nei ultimi 6 anni i forum si sono sviluppati parecchio.La mia proposta è questa:Non sono sicuro al 100% che riesco a convertire il forum senza vedere prima i file ed il database, quindi avrei bisogno delle password FTP e database per fare una copia in locale e lavorarci sopra. Una volta arrivato ad un buon punto posso pubblicare tutto il lavoro fatto su un altro spazio web di prova, oppure in una cartella separata sul nostro spazio web, in modo da non incasinare l'attutale forum. Se riesco a convertire tutto senza perdere nulla, e se la mia proposta piace a voi e anche agli altri utenti, vedrò di portare avanti il lavoro. Avviso che farei tutto questo lavoro a tempo perso e ovviamente non chiedo nulla in cambio, ma vorrei contribuire a migliorare il nostro forum.Non ho alcuna intenzione di copiare i dati per altri scopi o incasinare il forum. sono un utente dal 2008 ed ho anche partecipato ai ultimi 3 raduni nazionali e molti di voi mi conoscono già e sicuramente vorrei partecipare ai prossimi raduni Attendo una vostra risposta e se siete d'accordo le password FTP e cpanel del sito.Saluti,==========================Radu
Citazione da: "Matteo"Il discorso è sempre lo stesso, mettere in piedi un nuovo sito con strumenti aggiornati è relativamente semplice ed infatti, nessuno lo sa oltre al Direttivo, ma c'è un sito che gira parallelo a questo! Il vero GROSSO problema è trasportare sul nuovo sito quello che rende il CTI unico, ovvero anni e anni di discussioni tecniche, soluzioni, esperimenti e risultati concreti analizzati passo-passo, cioè il nostro database almeno dell'area tecnica.Possiamo pensare di sacrificare i 3D del cafè, dei raduni, delle foto e del mercatino, scoccia ma si potrebbe fare, quello che non si può fare è perdere il nostro spazio tecnico e, ad oggi, io non ho nessuno che concretamente mi abbia creato uno script di conversione delle tabelle dal vecchio al nuovo.Cosa intendi per "c'è un sito che gira parallelo a questo"? Ti riferisci al portale o al vecchio forum? Se è il portale non c'è nessun problema e nemmeno per il forum storico.
La versione di phpnuke che stiamo usando non è più sopportata da anni e non mi meraviglierei se un giorno il nostro bel sito andrà hackerato, primo o puoi succederà. Se vi ricordate la mia proposta era di convertire tutto quanto su una piattaforma come SMF2 o phpBB3 e in questo modo non andrebbe persa nessuna discussione.
L'unica cosa è la galleria immagini basata su Coppermine che dovrà essere convertita a mano, ma in un poco tempo si può fare. Al massimo si perderanno i commenti nella galleria che tanto nessuno li guarda.
Una volta convertito i vantaggi sarebbero tanti: sicurezza maggiore, supporto Tapatalk che tutti chiedono, gestione migliore delle immagini, aspetto grafico, galleria che funziona, editor con codici BB che funzionano ecc, ecc
A voi la scelta...
Citazione da: "Matteo"Qualcuno vuole uno stralcio di database per fare una prova? Se sì sono a disposizione, lo mando via mail e attendo il tutto convertito!:cia:se siete d'accordo posso provare, ma avrei bisogno sia del Dbase che i file presenti su ftp. Le prove le posso fare in locale (sul mio pc) e poi pubblicare tutto su un host provvisorio
P.S. i caratteri strani che si vedono ora sono perché avete importato il database con un collation diverso da quello originale. Si può riprovare a importare, ma ovviamente le ultime discussioni andrebbero perse.
...potresti mandarmi una copia dei file che usa l'attuale portale è phpBB insieme ad un database con un minimo di dati, tipo qualche utente registrato, e qualche discussione...Questo è sensato e si può fare!Se tra qualche giorno non hai ancora ricevuto niente ricordamelo perché sono preso da 1000 cose come sempre!Citazione da: "radu"Almeno ci ho provato piuttosto che lamentarmi e basta come fanno in tanti quiTi capisco e ti ringrazio in anticipo comunque vada!
Almeno ci ho provato piuttosto che lamentarmi e basta come fanno in tanti qui