Autore Topic: ? andata via...  (Letto 2695 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #15 il: Mar 10 Set, 2013, 13:28:46
Citazione da: "TheDj"
Mamma mia che mortorio sto' forum...mi mette troppa depressione leggere di tanta gente che se ne separa  :roll:

C'? un aumento impressionante di utenti che prendono questa decisione  :....:  :tita:

Voglio lasciare la celica non per abbandonare i motori....:twisted:

Ormai sta diventando un'ossessione....

http://www.flickriver.com/photos/tags/nightrodcustom/interesting/

@Celicainside... non immagino la sensazione quando l'hai vista andare via....
Ci sono andato vicino circa tre anni f?, e ho rinunciato a darla proprio sul più bello.... :risa:

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #16 il: Mar 10 Set, 2013, 13:43:50
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Solocelica"
certo,se usi la tua auto per viaggiare tutti i giorni come s? che f? inside...non hai molta scelta...

Ecco appunto credo che questo punto valga moltissimo.

Venghi Fantocci, venghi!! :risa:
Citazione
Chi non ha un lavoro sotto casa e chi non ha un altro mezzo per spostarsi deve usare la Celica tutti i giorni.. ed anche se rispetto alle altre SPORTIVE ? sicuramente un'auto abbastanza economica. non lo ? rispetto ad altre auto normali.
Chi ? in questa condizione e prende uno stipendio medio da 1000? al mese
non ? molto favorito.

Il punto ? proprio questo: io faccio circa 60-70? di benzina a settimana, non proprio pochini, e per quanto uno si sforzi di chiudere un po' i rubinetti sulle spese extra ecco che ti arrivano bollo (quattrocento e passa euro, ladri.), gomme e mille altre cazzate.
Tra le rate dell'auto, assicurazione, benzina, bollo, un fisso (diciamo anche abbastanza sostanzioso, la famiglia ringrazia) che lascio in casa da quando lavoro e tutto ho uno stipendio che mi permette di "rimanere a galla".
Finch? sar? cos? e finch? non avr? altre priorit? la Celica rimane con me, altrimenti si vedr?.
Ora c'? anche il sagrin [vedi preoccupazione] dei fratelli patentati che non possono guidare n? la mia n? l'auto di famiglia..una scelta intelligente (per il portafogli ovviamente) sarebbe quella di prendere un'auto più piccola e più economicamente vantaggiosa per soddisfare tutti.
Ma come si fa a dire addio alla belva..ogni tanto ci penso seriamente, poi metto in moto, faccio qualche km, qualche curvona, autostrada, alzata..e niente, mi dimentico di tutto e faccio benzina :mrgreen:
Mi sento un puttano.. :risa:

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #17 il: Mar 10 Set, 2013, 13:58:54
io non ho nessunissima intenzione di disfarmi della celica... ma ho un'et? diversa, ho 22 anni, lavoro accanto casa e studio.. la macchina me la pago da solo, bolli assicurazioni benzina ecc tutto da solo, e ne sono orgoglioso,  ma ovviamente posso permettermelo vivendo con i miei.. quando però ci sar? l'intenzione di andar via di casa con la compagna, dover mantenere una casa ecc, ovviamente la celica potrebbe andar via.. quindi capisco il discorso che tanti di voi fanno.. purtroppo qui in italia di appassionati ce ne sono troppo pochi, ed ovviamente auto come la celica sono destinate a sparire! ? un peccato, ma purtroppo ? cosi!

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
Risposta #18 il: Mar 10 Set, 2013, 15:44:49
........ io onestamente spendo quasi 400 euro per assicurarla (1 classe H) e meno di 300 di bollo... manutenzione ordinaria e cazzatelle varie le faccio in fai da me e ci? significa che mi incide circa 60 euro al mese.... ovvio che se la si usa come auto da 15-20k km l'anno diventa un bel lavandino di benzina, e appunto per questo affiancarla con una piccola diesel mi permette di saltarci fuori... in fin dei conti non ci faccio più di 5000 km l'anno e anche se vado a benza per quanto costi non mi rovina... saranno 800 euro di benza e 200 di manutenzione, cio? 160 euro al mese in tutto per tenerla e usarla ogni tanto... dato che di figli per almeno 10 anni vorrei farne a meno e di sposarmi tantomeno, non me ne separer? fin che tra me e il baratro ci saranno 160 euro... c'? gente che ne spende il doppio ogni mese se non di più tra cene e discoteca quindi.... preferisco rimanere un pelo più magro e quando ? ora di scopare una in discoteca avere poco alcol in corpo da poter fare goal... se poi si fa goal nella celica, in bianco non si va di certo....
io la vedo cos?.... sar? perché ? in famiglia da quando aveva 1 km, non me ne disfo neanche se mi pagano.... poi oltretutto ora la venderei a una cioppa di pane e mezzo con i suoi 250.000 km, e l'idea mi turba assai... poi mio padre in pensione se la gode pure...  :cool:  :cool:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
Risposta #19 il: Mar 10 Set, 2013, 15:52:03
........ io onestamente spendo quasi 400 euro per assicurarla (1 classe H) e meno di 300 di bollo... manutenzione ordinaria e cazzatelle varie le faccio in fai da me e ci? significa che mi incide circa 60 euro al mese.... ovvio che se la si usa come auto da 15-20k km l'anno diventa un bel lavandino di benzina, e appunto per questo affiancarla con una piccola diesel mi permette di saltarci fuori... in fin dei conti non ci faccio più di 5000 km l'anno e anche se vado a benza per quanto costi non mi rovina... saranno 800 euro di benza e 200 di manutenzione, cio? 160 euro al mese in tutto per tenerla e usarla ogni tanto... dato che di figli per almeno 10 anni vorrei farne a meno e di sposarmi tantomeno, non me ne separer? fin che tra me e il baratro ci saranno 160 euro... c'? gente che ne spende il doppio ogni mese se non di più tra cene e discoteca quindi.... preferisco rimanere un pelo più magro e quando ? ora di scopare una in discoteca avere poco alcol in corpo da poter fare goal... se poi si fa goal nella celica, in bianco non si va di certo....
io la vedo cos?.... sar? perché ? in famiglia da quando aveva 1 km, non me ne disfo neanche se mi pagano.... poi oltretutto ora la venderei a una cioppa di pane e mezzo con i suoi 250.000 km, e l'idea mi turba assai... poi mio padre in pensione se la gode pure...  :cool:  :cool:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #20 il: Mar 10 Set, 2013, 16:08:56
Ragazzi avete ragione tutti io con la cely ? amore e odio. Odio perché ogni santo giorno Che la uso per andare al lavoro ogni tacca in meno ? una pugnalata e dico " no no devo darla via" amore per tante cose la prima ? che fa parte della famiglia, a portato la mia compagna in ospedale per partorire, ha portato per la prima volta il mio piccolo a casa e il grande all'asilo. ? difficile separarsi lo so ? capisco questa scelta presa da tanti.  Da parte mia far? il possibile per tenerla con noi   :wink:

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #21 il: Mar 10 Set, 2013, 17:28:39
Citazione da: "TheDj"
Mamma mia che mortorio sto' forum...mi mette troppa depressione leggere di tanta gente che se ne separa  :roll:

C'? un aumento impressionante di utenti che prendono questa decisione  :....:  :tita:

E anche questo paese che ti mette in condizioni di farlo :evil:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #22 il: Mar 10 Set, 2013, 18:26:36
Dispiace sempre quando un vecchio (:risa) utente vende, ma vab?, anche il forum non ? più lo stesso di prima, ci può stare, l'et? avanza per molti di noi e il tempo passa, sembra ieri...

MALINCONIA MODE ON  :oops:

ITAN

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #23 il: Mar 10 Set, 2013, 20:01:35
immagino dispiaccia a tutti doversi separare dalla propria celica..a me ? passato per la testa un paio di volte ma poi pensandoci non ho trovato ancora una macchina che varrebbe il cambio! e soprattutto dopo 2 anni che ? con me quasi 400 ore di lavori effettuati (non conto i soldi perche morirei) non sopporterei di vederla  con un altro !!  :sad:  :sad:  :sad:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #24 il: Mar 10 Set, 2013, 20:02:29
Credo che per tutte le cose ci sia un tempo; come fatico a credere nell'amore eterno per una donna non credo ci possa essere anche per una macchina !

Anche la mia ? in vendita e la sostituta ? già sul ponte in garage; me ne pentir? dicevo; poi provo quella che la sostituisce e non ne sono più tanto convinto...

Anche per me ? finito un ciclo, una storia, una parte di vita !

La Celica mi ha dato tanto e credo di aver dato moltissimo a lei (e allo stato che ora ha la mia turbo...) ma bisogna andare avanti !

Spacciatore Strutturali CTI

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #25 il: Mar 10 Set, 2013, 21:16:44
Citazione da: "CeliLuca"
Dispiace sempre quando un vecchio (:risa) utente vende, ma vab?, anche il forum non ? più lo stesso di prima, ci può stare, l'et? avanza per molti di noi e il tempo passa, sembra ieri...

MALINCONIA MODE ON  :oops:

E' esattamente questo.
I più vecchi vendono la Celi, ? normale.
Io ce l'ho da 9 anni, sto resistendo :wink:

Ex Celica TS

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #26 il: Mar 10 Set, 2013, 22:36:10
Proprio pochi giorni fa, 7 settembre, ho compiuto l'ottavo anniversario con la celica :risa:
E sono fiero di dire che non la vender? mai, ? stata la mia prima auto, mi fu regalata dai miei genitori a 18 anni, quando presi la patente. E, anche se sto facendo di tutto per prendere una GT86,  la celica rester? sempre con me. Tanto io vivo in Germania, se non la uso riconsegno le targhe e non pago il bollo, poi quando voglio farmi un giro me le riprendo per un periodo limitato e pago quattro soldi.

CELICA ZZT230 TURBO

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #27 il: Mer 11 Set, 2013, 17:25:58
grazie a tutti :)

io l'ho tenuta per 13 lunghi anni e me la sono goduta molto adesso era arrivato il momento di passare a qualcosa di più adatto alle mie esigenze attuali e la BMW diesel cabrio le rispetta perfettamente

qualcuno potrebbe storcere il naso accoppiando diesel a cabrio, ma col FAP non si sente il minimo odore nemmeno da fermi a tetto aperto, quindi ho centrato il mio bersaglio visto che far? tanti km da adesso in poi

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #28 il: Mer 11 Set, 2013, 20:09:12
io non riesco a separarmi....eppure guadagno quei 1200/1300 al mese pago affitto bollette e in casa lavoro solo io.quindi se c'e l'ha faccio io la dovete fare pure voi :lol:  :lol:  :lol:

Image and video hosting by TinyPic

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #29 il: Mer 11 Set, 2013, 21:08:29
Citazione da: "raz_ts"
io non riesco a separarmi....eppure guadagno quei 1200/1300 al mese pago affitto bollette e in casa lavoro solo io.quindi se c'e l'ha faccio io la dovete fare pure voi :lol:  :lol:  :lol:

Sei grande! :o

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal