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Dalle indicazioni che hai dato direi che le prove le hai già fatte tutte, prima di pensare alla testata ed alle valvole prova a controllare il collettore di aspirazione, potrebbe prendere aria da una guarnizione e "smagrire" un cilindro.Diversamente potrebbero essere le valvole, ma con un manometro ? facile verificarlo in poco tempo.
Citazione da: "Wuoty"Dalle indicazioni che hai dato direi che le prove le hai già fatte tutte, prima di pensare alla testata ed alle valvole prova a controllare il collettore di aspirazione, potrebbe prendere aria da una guarnizione e "smagrire" un cilindro.Diversamente potrebbero essere le valvole, ma con un manometro ? facile verificarlo in poco tempo.Se prendeva aria avrebbe avuto un minimo accelerato e saltellante ma mai benzina incombusta !Usura delle valvole pure mi sento di escluderla !Secondo me hai un cilindro spento; non ho ben chiaro come hai verificato il funzionamento delle bobine...
i cavi delle candele?
@TSuper perché escludi le valvole?Se l'elettronica ? OK il problema può essere solo meccanico e considerando l'utilizzo del GPL...Sedi delle valvole, qualche fascia incollata o assi a camme usurati/rovinati.L'olio puzza di benzina ? Urge controllo compressione dei cilindri!Prendi il tester sulla baia.. ha un costo irrisorio
Prova a fare cos?:metti in moto e quando senti che il motore comincia a saltellare (tre cilindri) scollega il jack a tre fili vicino alle bobine verificando i cilindri uno alla volta partendo dal primo:--se scolleghi e il motore vibra di pi?, la bobina scollegata funziona bene--se scolleghi e il motore vibra uguale, la bobina ? mal funzionante e la causa del problema dovrebbe essere lei.Ti auguro sia questo che te la cavi con poco ciao e facci sapere.
contatta smogbiker, sia nel caso tu volessi un motore ricondizionato, o che tu voglia ripristinare il tuo!
@TSuper perché escludi le valvole?