voglio cominciare anche io con la bluizzazione....dove li prendo i led?
Citazione da: "TheMatrix89"voglio cominciare anche io con la bluizzazione....dove li prendo i led? Dipende da quello che vuoi bluizare !Il clima ci vanno i normali led 3 volt 3mm lo stereo invece gli SMD !Io ho messo i 3mm anche nello stereo ma poi ho auto qualche problema a richiuderlo... I led normali dovresti trovarli facilemnte a Roma nei negozzi di elettronica, io li prendo a Viterbo e me li fanno pagare circa 1 euro l'uno li mortacci loro !Poi ti serve un saldatore a punta fina e che scalda poco, io l'ho fatto con uno che scalda tanto e qualche led ogni tanto l'ho bruciato !Ti servir? anche un Tester, per provare ogni led dopo averlo saldato se ? ben collegato al circuito !
lo stereo ? già blu devo fare il clima...ma quindi ? un led per ogni tasto....giusto? Li collego in serie o in parallelo?
Citazione da: "Carbon R"Complimenti vivissimi ! Foto diurne ?Grazie Carbon :grin: Al momento foto diurne non ne ho, domani provvedo !Come dicevo sopra invece di saldare un led per ogni tasto per fare la retroilluminazione ho messo al posto delle microlampade 3 Led per parte Per? sdraiati che puntano verso il diffusore nei punti giusti e il risultato ? molto buono ! Ora che metto mano al quadro sarebbe bello scambiare di posto contagiri e contakm come ha fatto Davide ma poi il fondino ?
Complimenti vivissimi ! Foto diurne ?
[.Ma il colore verde originale (nel mio caso) non ? dato da una plastica colorata sotto i tasti?....come fanno a venire blu?
Citazione da: "TheMatrix89"[.Ma il colore verde originale (nel mio caso) non ? dato da una plastica colorata sotto i tasti?....come fanno a venire blu? NO....il colore verde ? dato da dei "preservativi" verdi messi sulle lampadine normali....puoi tranquillamente fare lo stesso procedimento per bluizzarli!
ahhhh ho capito appena compro i led vedr? cosa fare...invece i led che illuminano la spia che dice la direzione dell'aria, se ? attiva l'A/C...ecc....sono saldati sulla piastra....che tipo sono?
Citazione da: "TheMatrix89"ahhhh ho capito appena compro i led vedr? cosa fare...invece i led che illuminano la spia che dice la direzione dell'aria, se ? attiva l'A/C...ecc....sono saldati sulla piastra....che tipo sono?si sono saldati, ma sono normalissimi led da 3mm, e sono messi in un modo semplicissimo per sostiturli, pensa che la mia "prima volta" ? stata con loro...sono davvero facili...
certo che in questo 3D sto facendo troppi dippi sensi!
ho le mie lecune anche io purtroppo..... ad esempio, mi servirebbe un consiglio su che tipo di led entra nei vari tasti per la retro illuminazione più potente possibile??...ne ho visionati un bel p? ma non so su quale puntare....