Autore Topic: Illuminazione Interna, CAMBIO COLORE  (Letto 52419 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #150 il: Ven 01 Dic, 2006, 10:06:15
Grazie dei complimenti mi fanno molto piacere

skizo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #151 il: Sab 13 Gen, 2007, 19:15:48
Salve, dal momento che vorrei cambiare anche io il colore della plancia di comando dell'aria condizionata, vorrei sapere se ? sufficiente cambiare i led che sono sulla scheda con dei led (nel mio caso blu) sempre da 3mm a 3V ed infine, per togliere la manopola di regolazione della temperatura, basta tirarla?

Grazie in anticipo

skizzato

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #152 il: Lun 15 Gen, 2007, 10:37:45
Citazione da: "skizo"
Salve, dal momento che vorrei cambiare anche io il colore della plancia di comando dell'aria condizionata, vorrei sapere se ? sufficiente cambiare i led che sono sulla scheda con dei led (nel mio caso blu) sempre da 3mm a 3V ed infine, per togliere la manopola di regolazione della temperatura, basta tirarla?

Grazie in anticipo

Purtroppo no ? un lavoraccio... devi mettere dei led "volanti" dietro a ciascun tastino... se leggi il thread trovi tutto.

Per togliere la manopola basta tirare  :wink:

skizo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #153 il: Lun 15 Gen, 2007, 19:58:46
OK, grazie per la risposta, ho letto tutto il thread, ma non mi ? chiara solo una questione: i led ok li metto volanti dietro ogni tasto, ma quelli sulla scheda che fine fanno? li sostituisco ugualmente (anche se la loro luce non sar? al massimo) o li elimino e basta o li lascio come sono?

skizzato

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #154 il: Lun 15 Gen, 2007, 21:07:19
Quelli sulla scheda sono per le spie deitasti non per illuminazione li puoi cambiare semplicemente mettendo dei led da 3mm

le lampadine le togli invece

skizo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #155 il: Lun 15 Gen, 2007, 21:18:01
ah ok, ora mi ? tutto più chiaro, allora mi dar? da fare, sostituendo le lampade con i led e retroilluminando i tasti, grazie mille :wink:

skizzato

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #156 il: Mar 10 Apr, 2007, 15:07:22
Citazione da: "Kawaninja72"

...devi mettere dei led "volanti" dietro a ciascun tastino...

Hem... :oops: Io avrei ancora qualche dubbio.
Ho smontato una console del clima che ho preso per "bluizzarla" e se ? come dici tu e non sono i led dei tastini originali non capisco da dove cavolo arrivi la luce verde.
Da quello che ho visto in tutte le modifiche fatte e dalle foto che avete postato sono stati aggiunti dei nuovi led tirando dei cavetti per alimentarli mentre i vecchi led che erano saldati originariamente sulla scheda del clima sono stati rimossi.
Ora se consideriamo che i led originali fanno luce attraverso un diffusore che provvede a illuminare uniformemente tutti i tasti  perché mai non lasciare i diffusori al loro posto per avere un'illuminazione uniforme?
Qualcuno ha provato a fare cos?? :doma:
E se si che inconvenienti ha trovato? :doma:
In sostanza io pensavo di dissaldare i led del clima e sostituirli con altri identici ma di colore blu, mi sbaglio? :doma:
Help! :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #157 il: Mer 11 Apr, 2007, 08:48:15
Hai ragione ma sbagli  :lol:

i led piccoli da 3mm saldati sulla scheda li devi sostituire con analoghi blu ma quelli servono solo x l illuminazione delle spie dei tasti. Per illuminare le icone dei tasti ci sono 2 lampadine alogene che tramite quel diffusore (CHE DEVI ELIMINARE) distribuisce la luce ai tasti. altre 2 lampadine alogene retroilluminano il display.

Se tu sostuituisci alle alogene dei led blu non riesci ad utilizzare il diffusore perche il led non ha una luce diffusa ma direzionale e quindi non illumini nulla... la soluzione ? mettere appunto un led (superflux o anche 3mm a preferenza) in ogni tastino collegato in modo volante.

Riepilogando:
led sulla scheda blu da 3mm i meno potenti che trovi cosi eviti l effetto abbaglio a fari spenti
led dietro i tasti consiglio i superflux tranne in un paio di tasti che non ci stanno fisicamente e li devi metterli da 3mm consiglio i  superflux perche si incastrano alla perfezione nel retro del tasto senza bisogno o quasi di colle o similari.
Display due led da 3 mm infilati come riesci e ricoperti di carta stagnola per evitare il riflesso diretto nel display.

mi pare di aver detto tutto.. se hai dubbo fai un fischio  :cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #158 il: Mer 11 Apr, 2007, 11:45:46
Grazie mille Kawa! :ohh:
Sicuramente ? come dici ma siccome sono un p? stordito quelle lampadine non le ho proprio viste... :wall: ...Hai qualche foto, cos? la mando a chi l'ha visto? :lol:
A parte gli scerzi, :oops: prima che io cerchi di toglierle per fare come avete fatto tutti, non che per caso a suo tempo hai visto cosa succede a spennellarle di blu e quale potrebbe essere il risultato?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #159 il: Mer 11 Apr, 2007, 22:04:25
Con i cappucci blu veniva un verde acqua scuro che nn e' sicuramente cio che vuoi l unica soluzione sono i led

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #160 il: Mer 14 Mag, 2008, 00:23:38
Se domani piove ancora e non lavoro far? un secchio di danni  :rot:

Spacciatore Strutturali CTI

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #161 il: Dom 18 Mag, 2008, 23:57:34
Come procedono i lavori?
News? :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #162 il: Mar 20 Mag, 2008, 10:33:26
ke f**ata di lavoro kawa.....purtroppo lo vedo solo ora,sono 1 mega amate di neon e led e lucine varie!!!!!!
io vorrei fare il cruscotto a led verdi e mi piace da matti la tua idea dei led nelle boccette dell'aria.....ke f**ata!
ma hai dovuto smontare tutto quanto vero???
bellissimo complimentoni!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #163 il: Mar 20 Mag, 2008, 13:15:00
alla fine non li ho messi nelle bocchette

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #164 il: Mer 21 Mag, 2008, 00:14:24
Citazione da: "JOHNNY TS"
Come procedono i lavori?
News? :wink:

Come promesso da me e dal metereologo oggi ha (o ?  :roll: ) piovuto:

Ho sostituito tutti i led del clima e...

:o

...si accendono  :fuck:    :bana:

Domani che piover? ancora cerco di fare lo schermo ma ci devo studiare un p? su per le resistenze da applicare !Poi vedr? di inventarmi qualcosa per l'illuminazione globale senza mettere un led per ogni tasto  :???:

Qualcuno ha provato a mettere i LED dove stanno di solito le lampadine ma non funzionano perché i Led sparano solo anteriormente giusto ?

E se li metto sdraiati che sparano verso il diffusore ??? :roll:

Potete rispiegarmi gentilmente il discorso della stagnola sopra i led dello schermo ??

Se i Led dei singoli tasti dovessero essere troppo luminosi che faccio, gli carteggio la testa ?

Alta cosa: dei due filamenti dei led quale ? il positivo e quale il negativo, quello lungo o quello corto ?

Rispondete alle mie tante domande  :mrgreen:

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal