Autore Topic: Lampadine dual color luce/freccia  (Letto 5162 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Lun 13 Mag, 2013, 17:07:12
Sapete nulla al riguardo? Tempo fa avevo ideato proprio una cosa cos? per la modifica dei lexus...ma non ? semplice da fare:

http://onsunled.en.alibaba.com/product/527125701-213085521/Dual_Color_T20_Car_LED_turning_Light.html

Quando hai le luci accese la luce ? bianca, quando accendi la freccia i led gialli lampeggiano, solo che non capisco come si fa il collegamento col doppio filamento  :???:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1 il: Lun 13 Mag, 2013, 17:50:57
dalla foto non si vede come termina il bulbo.. se c'ha i tre fili/contatti classici oppure due adattatori (ingombranti ed inutili).
in ogni caso la logica ? la stessa dello stop. Hai "due lampade all'interno di una" che a seconda del filo che fa contatto si accende. :wink:

comunque bianco e giallo non fungerebbe un granch?..
perché "in posizione" la luce bianca avr? ovviamente una plastica rossa  che sporcherebbe poi il giallo delle frecce.
L'ideale sarebbe plastica trasparente e lampada dual yellow/red.

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #2 il: Lun 13 Mag, 2013, 18:59:01
Se esistesse una t20 gialla rossa sarei interessato a comprarla (la t20 ? una bi luce tutta vetro codice internazionale r580), le altre bi luci con zoccolo in metallo si chiamano r380 (codice internazionale).

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mar 14 Mag, 2013, 10:10:02
Citazione da: "Abaddon"
dalla foto non si vede come termina il bulbo.. se c'ha i tre fili/contatti classici oppure due adattatori (ingombranti ed inutili).
in ogni caso la logica ? la stessa dello stop. Hai "due lampade all'interno di una" che a seconda del filo che fa contatto si accende. :wink:

comunque bianco e giallo non fungerebbe un granch?..
perché "in posizione" la luce bianca avr? ovviamente una plastica rossa  che sporcherebbe poi il giallo delle frecce.
L'ideale sarebbe plastica trasparente e lampada dual yellow/red.

Si ma se non le usi come luci di posizione/freccia ma come luce retro/freccia il problema della luce bianca che "copre" la luce gialla non si pone più di tanto...qualcuno conosce una T20 o T10 fatta cos?? potrei autocostruirmi il tutto ma non so se faccio prima a spararmi  :roll:

Edit: Ragazzi le ho trovate che spettacolo:

http://www.ebay.com/itm/271206374189?item=271206374189&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3f2528db2d&vxp=mtr

Ma non sono le T10 W5W, mi sa che son per attacco T20...Costano un rene però  :???:

Se riuscissi a fare le giuste modifiche che ho in mente SENZA nemmeno tagliare il cablaggio e SENZA bucare il faro sarebbe perfetto!

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 14 Mag, 2013, 11:09:30
mm.. quindi scusa.. forse ho capito solo ora.. utilizzeresti la freccia nel posizionamento della retro giusto? quindi avresti retro/freccia nell'alloggiamento retro.
Giusto non c'avevo pensato.. o meglio in parte... io con i lexus giravo con le frecce al posto della retro e la retro l'avevo messa  al posto del fendinebbia destro (mi sono sagomato una plastica trasparente da sostituire alla rossa).

beh... i led come freccia ce li vedo bene .. ma come retro non credo siano molto utili perché difficilmente hanno una profondit? luminosa decente.. a sto punto forse sarebbe meglio adottare la soluzione con cui giravo io..

comunque se vuoi autocostruirteli non sarebbe male.. potresti prendere una lampada da utilizzare solo come bulbo/supporto. Ci applichi poi varie strisce di led da 2/3cm (tipo queste:
http://www.ebay.it/itm/STRIP-LED-FLESSIBILE-12V-USO-INTERNO-LUCE-BIANCA-4000K-/320705225517?pt=Led_e_Neon&hash=item4aab85632d

o queste
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-STRIP-STRISCE-3-LED-SMD-3528-STAGNO-LUCE-BLU-AUTO-/360606921220?pt=Ricambi_automobili&hash=item53f5d8f204 )

alternando il bianco al giallo.

Per farlo bene sarebbe bello adottare un bulbo cilindrico di modo che i led siano regolari. Se la lampada che hai ? troppo curva allora potresti rompere il vetrino per posizionare il tuo cilindretto cos? già che ci sei puoi trapanare il bulbo metallico al centro per poter far passare tutti i fili (soluzione decisamente più elengante rispetto a faceli passare attorno dato che la loro guaina fa un po' di spessore)

PS: Il cablaggio dovrai comunque tagliarlo.. in ogni caso anche con quelle lampade che hai visto

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mar 14 Mag, 2013, 13:59:50
Esatto bravo  :wink:

La retro a led da fastidio agli occhi già con la t10 a 5 led smd...dipende ovviamente dalla luminosit? dei led...comunque sto studiacchiando qualcosa di plug&play proprio per non tagliare il cablaggio originale  :wink:
Se l'impresa riesce posto il tutto  :smile:

Le strisce a led son troppo lunghe...forse...mi inventer? qualcosa...o compro da ebay che ci son già fatte!

Maledetto

• Vero manico

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Mar 14 Mag, 2013, 15:02:15
Citazione da: "Maledetto"
perché guardare dall'altra parte del mondo quando ce le abbiamo sotto il naso?

http://www.ebay.it/itm/Lampada-Led-T20-7443-W21-5W-60-Smd-Dual-Color-Bianco-Arancione-Luci-Frecce-/111059703286?pt=Ricambi_automobili&hash=item19dbac95f6&_uhb=1#ht_2482wt_1163

GB? :D

Perch? in Italia con attacco T10 non le trovo...e forse nemmeno oltre oceano  :???:
Vedo che ci son dei codici tipo 7443, 3157, ecc...in alcune inserzioni non ? riportato T20 oppure T10, ma questo codice...qual ? il codice per le w5w? Si trovano? E poi mi viene un dubbio...ma non ci vorrebbe anche il portalampada per le lampadine a doppio filamento?  :???:

Maledetto

• Vero manico
Risposta #8 il: Mar 14 Mag, 2013, 18:04:51
Codice per le5w ? r501

Ma perché 5w? Tu le vorresti mettere sul faro davanti? Perch? dietro hai già l'attacco per la t20... Devi solo fare. Taglia e cuci

Maledetto

• Vero manico
Risposta #9 il: Mar 14 Mag, 2013, 20:55:28
io cmq ho comprato 2 coppie dal tizio di milano (35?, ho fatto una proposta e me l'ha accetta)+ ss

per venerd? le dovrei a vere a casa... stay tuned!  :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 14 Mag, 2013, 21:42:04
Citazione da: "Maledetto"
Codice per le5w ? r501

Ma perché 5w? Tu le vorresti mettere sul faro davanti? Perch? dietro hai già l'attacco per la t20... Devi solo fare. Taglia e cuci

W5W non 5W  :smile:
Comunque non devo metterle davanti, devo fare la modifica ai lexus (freccia retro).
Se non hai i lexus non so se puoi capire bene cosa voglio fare...chi ha i lexus sa cosa devo fare  :wink:

Maledetto

• Vero manico
Risposta #11 il: Mar 14 Mag, 2013, 23:07:15
la w5w ? questa
http://www.micksgarage.com/images/120437_43c570d8.jpg

la classica posizione dei fari...

io ho i tyc black, ed hanno queste lampade
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/907/777/399/399777907_864.jpg

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mar 14 Mag, 2013, 23:44:54
good :smile: facci sapere il risultato .. anche se imho.... settantamila lir..ops! 35? + ss per 4 lampade sinceramente per me ? troppo... (pi? che altro per il discorso della retro che si illuminerebbe solo per farsi vedere e non per vedere (io personalmente la uso anche per vedere nonostante i sensori di parcheggio).

PS: In ogni caso il lavoro prevede comunque un taglia e cuci (da nulla), ma succeder? per forza anche se si riuscisse a trovare la stessa lampada ma con attacco T10.
Non esiste una lampada plug and play (se ? questo che si cerca). Ad ognuno dei portalampade del nostro faro arriva una connessione sola (ad eccezione della posizione/stop). Per cui per far arrivare due connessioni (retro e freccia) nel medesimo portalampade andr? per forza di cose modificato il cablaggio.

Maledetto

• Vero manico

Abaddon

• Vecchia Volpe

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal