Autore Topic: Info pulizia iniettori GPL  (Letto 2905 volte)

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
il: Lun 25 Mar, 2013, 15:49:31
Salve ragazzuoli,
volevo sapere se qualcuno ha mai fatto pulire gli iniettori dell'impianto GPL e se ha dei commenti, feedback o qualcos'altro a riguardo..
Thanks!!

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #1 il: Lun 25 Mar, 2013, 20:40:23
Non tutti si possono revisionare....

Stai avendo dei problemi?

Su alcuni Rail, si può sostituire singolarmente l'iniettore..

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #2 il: Lun 25 Mar, 2013, 21:26:32
beh.. cos? alla buona ci sono anche le classiche bombolette pulitrici apposta per il GPL. Da iniettare nel serbatoio (quando ? semiscarico ovviamente).
La stessa logica dei pulitori benzina..

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #3 il: Lun 25 Mar, 2013, 21:39:44
Se sto avendo dei problemi? Beh, diciamo che fa sempre i soliti problemi..quando accendo la macchina, sento troppa puzza di gas di scarico, quando accellero a tavoletta su alcune marce affoga e beh..l'anno scorso quando ho fatto la revisione, la macchina inquinava più con il gpl che con la benzina  :???:
Visto che in settimana dovrei portare la macchina dal meccanico, vorrei fargli pulire gli iniettori

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #4 il: Mar 26 Mar, 2013, 00:15:07
Quanti km hanno gli iniettori?

Di solito dopo Max 50000 km vanno sostituiti...

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #5 il: Mar 26 Mar, 2013, 10:00:06
Potrebbe essere anche un problema di mappa del GPL! Come ogni altra centralina, quella del GPL ha una sua mappa tipo piggy back...
Falla ricontrollare da qualcuno!
Che impianto monti?

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #6 il: Mar 26 Mar, 2013, 15:20:54
Citazione da: "poxo"
Quanti km hanno gli iniettori?

Di solito dopo Max 50000 km vanno sostituiti...

Questo non lo so..comprai la macchina che gia aveva l'impianto a gas. Vedremo il meccanico che dice.

@Matrix
l'impianto e iCom ad iniezione liquida

folletto101

• Smanettone
Risposta #7 il: Mar 26 Mar, 2013, 19:33:05
Citazione da: "TheMatrix89"
Potrebbe essere anche un problema di mappa del GPL! Come ogni altra centralina, quella del GPL ha una sua mappa tipo piggy back...
Che impianto monti?

Infatti...girerai grasso..... :wink:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #8 il: Mar 26 Mar, 2013, 20:52:41
Citazione da: "folletto101"
Che impianto monti?

Infatti...girerai grasso..... :wink:

probabile..anche perche la macchina consuma..fa intorno al 10/l (pur sapendo che con il gpl i consumi sono piu elevati, mi sembra un po' eccessivo  :???:  ) e poi quando passa a gas la macchina borbottella un po'

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 26 Mar, 2013, 21:17:27
Il problema ? che la gente in realt? ancora non ? buona a gestire l'iniezione liquida!!
Vedrai che ? un problema di mappa (grassa appunto come dice folletto  :wink: )

axen83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #10 il: Mar 26 Mar, 2013, 21:32:28
il filtrino del gas lo hai mai cambiato??? quando comincio a sentire che fa i capricci a gpl, cambio il filtrino, ho stimato che ogni 10000 km tende a imbrattarsi, costo sui 12 euro ti serve una pinza da segger grande e attenzione che il porta filtro e' sotto pressione.
Dimenticavo io ho un impianto brc con lubrificatore flash lube, lo ho montato che avevo 70000 km e ora ne ho 205000.
io con 50 litri faccio di media 630 km, se invece schiaccio il pedale di destra e mi diverto faccio 500 scarsi  :razz:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #11 il: Mer 27 Mar, 2013, 00:07:30
Citazione da: "axen83"
il filtrino del gas lo hai mai cambiato??? quando comincio a sentire che fa i capricci a gpl, cambio il filtrino, ho stimato che ogni 10000 km tende a imbrattarsi, costo sui 12 euro ti serve una pinza da segger grande e attenzione che il porta filtro e' sotto pressione.
Dimenticavo io ho un impianto brc con lubrificatore flash lube, lo ho montato che avevo 70000 km e ora ne ho 205000.
io con 50 litri faccio di media 630 km, se invece schiaccio il pedale di destra e mi diverto faccio 500 scarsi  :razz:

come consumi siamo circa uguali! ottimo..
il tuo impianto oltre un certo numero di giri inietta benza? o come lubrificazione valvole ha solo il flashlube?

il mio Tartarini sopra i 3000rpm inietta una percentuale di benzina... ero indeciso se fargli mettere il flash pure al mio per stare più tranquillo

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mer 27 Mar, 2013, 09:33:18
Si ok....ma qui stiamo parlando di iniezione liquida! L'impianto ? totalmente diverso! Sinceramente non so neanche se il filtro (se c'?) va cambiato...
Per il discorso flash lube, su un impianto del genere ? totalmente inutile.

Anche io sul RAV ho abilitato la strategia a benzina e ho fatto installare anche il flash...va una spada! Per? ? un impianto classico a iniezione gassosa :wink:
(alla fine ho comprato l'interfaccia e la mappa me la faccio da solo)

axen83

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mer 27 Mar, 2013, 10:19:41
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "axen83"

come consumi siamo circa uguali! ottimo..
il tuo impianto oltre un certo numero di giri inietta benza? o come lubrificazione valvole ha solo il flashlube?

il mio Tartarini sopra i 3000rpm inietta una percentuale di benzina... ero indeciso se fargli mettere il flash pure al mio per stare più tranquillo
no e' solo a gas, non ha l'iniezione di benzina, io mi trovo bene cosi anche se, dopo 140000 dovrei rifare le 8 valvole di scarico perché saranno sicuramente sporche, ma dato che io la macchina la uso tutti i giorni e dato che non ho toccato praticamente niente di come mamma Toyota l'ha fatta, per altri 100000 km dovrebbe tenere  :lol:  poi rifaro' il motore in blocco  :cool:

axen83

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Mer 27 Mar, 2013, 10:23:56
Si ok....ma qui stiamo parlando di iniezione liquida! L'impianto ? totalmente diverso! Sinceramente non so neanche se il filtro (se c'?) va cambiato...
Per il discorso flash lube, su un impianto del genere ? totalmente inutile.

Anche io sul RAV ho abilitato la strategia a benzina e ho fatto installare anche il flash...va una spada! Per? ? un impianto classico a iniezione gassosa :wink:
(alla fine ho comprato l'interfaccia e la mappa me la faccio da solo)

il flash lube servirebbe anche su un motore puramente a benza se lo elabori, una percentuale di olio in piu' di sicuro male non gli fa :lol:
Credo cmq che abbia un filtro anche l'impianto a iniezione liquida, ma non ne sono sicuro, dovrebbe essere al pari del filtro della benzina, il gas lascia cmq sedimenti untuosi e credo che abbia un tempo di manutenzione anche quello :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal