Autore Topic: Differenze astine olio motore VVT-i PRE e Restyle  (Letto 4153 volte)

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Realfabry

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Risposta #15 il: Mer 01 Mag, 2013, 10:05:59
Si, ok questo l'avevo letto però ricapitolando?

Il motore pre restyle sostituito o no deve sempre avere 4.2lt di olio e spostare il punto max della vecchia astina a 5mm più su?



Realfabry

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Risposta #16 il: Gio 02 Mag, 2013, 19:23:19
ragazzi allora? Qualcuno che mi metta chiarezza?
 :grin:



madmax88

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Risposta #17 il: Gio 16 Mag, 2013, 13:35:22
Citazione da: "realfabry"
ragazzi allora? Qualcuno che mi metta chiarezza?
 :grin:



scusa la risposta, ma se vai al secondo post di questa pagina ho scritto per filo e per segno cosa deve fare chi ha il pre-restyle non aggiornato.... non so che chiarezza tu voglia visto che ? già stato detto tipo 5000 volte che non c'? nessuna differenza a livello di blocco ne di coppa tra il pre e il restyle, quindi c'? semplicemente da mettere più olio.... l'asta vedi tu se comprarla o farla fai da te........ ps non ho MAI detto di fare il segno 5mm più su, bens? di farlo dopo aver fatto il cambio olio ed essersi accertati di aver messo 4,2 lt.... detto questo, il motore non deve avere SEMPRE 4,2 litri.... basta non arrivare a 2,5 litri come qualcuno ha fatto quando il problema non era noto....

MAD
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AND

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Risposta #18 il: Gio 16 Mag, 2013, 13:56:57
se fosse cosi facile risolvere questo problema TOYOTA avrebbe emesso una circolare, di aumentare la quantit? del olio, da 3.7 a 4.2L.

 ma non e cosi, sono stati modificai i pistoni, allargati i fori, altre fasce raschia olio e non so cosa altro, a questo punto, probabilmente si e deciso di aumentare la quantit? del olio.

 ma solo aumentando di 0.5L olio nella coppa, non risolvi nulla.
(mio parere)



Kitt

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Risposta #19 il: Gio 16 Mag, 2013, 17:37:14
PER I MOTORI PRE-RESTYLING SE NON AGGIORNATE IL MONOBLOCCO TENETE IL LIVELLO DELL'OLIO A 3,7L ANZI UNA QUANTITA' MAGGIORE POTREBBE FAR SALTARE UN PARAOLIO A VELOCIT? SOSTENUTA IN AUTOSTRADA AD UN MIO AMICO CON LA SUA ALFA 156 1,8 AGGIUNGEDO UNA QUANTITA' MAGGIORE ? SUCCESSO QUESTO



madmax88

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Risposta #20 il: Ven 17 Mag, 2013, 19:29:53
Citazione da: "Kitt"
PER I MOTORI PRE-RESTYLING SE NON AGGIORNATE IL MONOBLOCCO TENETE IL LIVELLO DELL'OLIO A 3,7L ANZI UNA QUANTITA' MAGGIORE POTREBBE FAR SALTARE UN PARAOLIO A VELOCIT? SOSTENUTA IN AUTOSTRADA AD UN MIO AMICO CON LA SUA ALFA 156 1,8 AGGIUNGEDO UNA QUANTITA' MAGGIORE ? SUCCESSO QUESTO


..... ma sa dit?? l'aggiornamento consiste nell'adozione di anelli raschiaolio a 4 fori anzi che quelli di serie in quanto spesso e volentieri causavano consumo d'olio!! il motore in se ? lo stesso.... potranno anche essere leggermente diversi i pistoni, anche se non credo, ma il blocco e la coppa, che ne determinano la capacit?, sono gli stessi... quindi, si possono mettere 0,5lt in pi?.... se il tuo amico ha un motore che contiene 4lt e ne mette 4,5 può succedere quello che dici, il fatto ? che il nostro motore ? fatto per portare più olio di quello riportato dal manuale e quando si sono accorti dell'errore delle fasce hanno provveduto a sostituire tutto in garanzia, ma solo a chi si presentava il problema.... agli altri non han detto assolutamente nulla, fatto sta che il motore li può portare eccome, in quanto zz1fe ? un codice che identifica un prodotto e uno soltanto, se differisse anche di 100ml di capienza non sarebbe un zz1fe. FINE DELLA FIERA... ps riportare eventi accaduti ad amici con auto differenti non aiuta a risolvere i dubbi degli utenti, bens? li crea.... anche perché se vogliamo fare un sondaggio ci sono già un bel po di persone senza aggiornamento che mettono un p? d'olio in più e ci? non ha causato nessun problema... ovvio, se la capienza max ? 4,2 litri e ce ne metti 0,5lt in più ? probabile che spacchi tutto, come ha fatto il tuo amico alfista.... ma qui si sta parlando di altro!!

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madmax88

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Risposta #21 il: Ven 17 Mag, 2013, 19:37:48
che ci sia un errore nella capacit? dell'olio si capisce anche dal fatto che se hai l'olio al min (che non dovrebbe far si che il motore si rovini) e fai un 1?-2?-3? hai già fottuto le bronzine....

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Risposta #22 il: Mer 14 Ago, 2013, 22:29:05
io vorrei sapere, a proposito dell'asticella dell'olio, come posso fare a notare la differenza se non ne ho una diversa da confrontare.
Io non so se il mio motore ? stato richiamato e quindi non so nemmeno se l'asticella ? quella che riporta come massimo 4.2 lt.
Dal consumo olio manco so rendermi conto perché sono appena a 2500 km percosi da quando l'ho acquistata e non ho dovuto ancora aggiungere una goccia d'olio (per fortuna).
Come posso fare?



Shidan

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Risposta #23 il: Gio 15 Ago, 2013, 01:19:05
Citazione da: "realfabry"
io vorrei sapere, a proposito dell'asticella dell'olio, come posso fare a notare la differenza se non ne ho una diversa da confrontare.
Io non so se il mio motore ? stato richiamato e quindi non so nemmeno se l'asticella ? quella che riporta come massimo 4.2 lt.
Dal consumo olio manco so rendermi conto perché sono appena a 2500 km percosi da quando l'ho acquistata e non ho dovuto ancora aggiungere una goccia d'olio (per fortuna).
Come posso fare?


Domattina misuro la distanza tra punta e tacca max della mia e anche da tacca a tacca.. La mia ? l'astina del per restyle con motore restyle



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Risposta #24 il: Gio 15 Ago, 2013, 01:43:27
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "realfabry"
io vorrei sapere, a proposito dell'asticella dell'olio, come posso fare a notare la differenza se non ne ho una diversa da confrontare.
Io non so se il mio motore ? stato richiamato e quindi non so nemmeno se l'asticella ? quella che riporta come massimo 4.2 lt.
Dal consumo olio manco so rendermi conto perché sono appena a 2500 km percosi da quando l'ho acquistata e non ho dovuto ancora aggiungere una goccia d'olio (per fortuna).
Come posso fare?


Domattina misuro la distanza tra punta e tacca max della mia e anche da tacca a tacca.. La mia ? l'astina del per restyle con motore restyle


Quindi sarebbe l'astina dei motori realmente sostituiti?



Shidan

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Risposta #25 il: Gio 15 Ago, 2013, 09:30:28
No io ho tenuto l'astina vecchia del PRE



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Risposta #26 il: Gio 15 Ago, 2013, 11:40:33
Citazione da: "Shidan"
No io ho tenuto l'astina vecchia del PRE

Ok appena puoi inviami le misure, almeno vedr? se l'asticella ? stata sostituita oppure no.



Shidan

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Risposta #27 il: Gio 15 Ago, 2013, 15:11:56
se qualcuno posta anche quella RESTYLE sarebbe un utile confronto, da inserire in prima pagina anche :) ecco qui




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Risposta #28 il: Gio 15 Ago, 2013, 15:43:44
Grazie shidan, dopo verifico e ti faccio sapere.
Quindi tu hai l'astina del pre-restyle e il motore del restyle. Il motore l'hai sostituito tu oppure te l'hanno cambiato in Toyota quando ? stata richiamata, se ? stata richiamata?



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Risposta #29 il: Gio 15 Ago, 2013, 20:43:28
Allora eccomi qui, sono appena andato a misurare l'asticella dell'olio della mia Celica e mi sono dimenticato di portarmi il cell per le foto.
Grazie a "Shidan" ho potuto constatare che la sua asticella ha il puntino del "max" a 4 cm la mia invece a 4,2cm mentre per il minimo ? uguale per entrambi.
A questo punto credo sia quasi sicuro che il motore della mia "Celica" ? stato sostituito e quindi il vecchio proprietario sapeva e gli ha fatto fare il lavoro.
Avr? sicuramente maggiore conferma a Settembre quando andr? in Toyota per chiedere e averne finalmente la certezza, ma con il punto max sull'asticella dell'olio a 4,2cm credete che posso esserne certo per il momento all'80%?



 

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