Prendi un fil di ferro e infilalo in una delle bocche esterne di ventilazione del disco, se il filo va dritto verso il mozzo (io voto per questa) il verso di installazione ? indifferente; se le ventilazioni sono inclinate, scopri come sono inclinate che poi valutiamo se sono montati correttamente.
ho scoperto che in realt? le varie lavorazioni superficiali (baffatura e foratura) non determinano il corretto verso di montaggio del disco, nel senso che il verso di montaggio dovrebbe invece dipendere dalla struttura interna del disco ventilante
Quando montavo dischi baffati Tarox loro stessi me li avevano montati sia in un senso che in un altro.Secondo loro il montaggio "al contrario" cio? quello come lo ha fatto a te il tuo meccanico avrebbe ridotto la tendenza della pinza ad "allargarsi" in fase di frenata...non essendo pinze ricavate dal pieno...Il montaggio tradizionale invece avrebbe migliorato la capacit? di espellere dai baffi il materiale residuo dalle pastiglie.Mia personalissima opinione:Meglio il montaggio tradizionale Anche io quindi li invertirei.
Ma quando ti fermano possono rompere se vedono i dischi baffati e/o forati?