Autore Topic: parere cigolio  (Letto 2497 volte)

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
il: Mar 05 Feb, 2013, 02:28:11
salve la mia vvti ? arrivata a 105000km e da un'p? la cinghia servizi nonostante sia stata sostituita al tagliando dei 90.000km continua a cigolare ai bassi regimi, sopratutto da fredda e d'inverno... in toyota mi hanno detto che la cinghia ? ok e di nn preoccuparmi, ma mi da fastidio che la mia piccola cigoli... avete consigli??
a proposito di cigolii muovendo il cambio a finestrino aperto si sentono dei lievi cigolii, avete consigli anche per questi???

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1 il: Mar 05 Feb, 2013, 03:56:07
Lo fa anche a me, entrambe le cose...

connex

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2006
  • Ciao...
Risposta #2 il: Mar 05 Feb, 2013, 08:47:44
Ciao, potrebbe essere che la cinghia sia troppo tesa ed il cigolio che senti sono i cuscinetti di qualche puleggia... Se hai manualit? potresti provare ad allentarla un pochino e sentire se va bene...

Per quanto riguarda il cambio, i cigolii potrebbero essere dati o dai cavi o dai leveraggi sulla scatola del cambio stesso poco lubrificati...

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 05 Feb, 2013, 11:08:30
mmm propio in toyota mi dissero che guardavano la tensione della cinghia ma mi dissero poi che la celi ha il tendicinghia automatico

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #4 il: Mar 05 Feb, 2013, 12:30:41
cigolio cinghia servizi: risolvi con lubrificante spray siliconico (se invece usi quelli normali funziona ugualmente ma l'effetto svanisce dopo poco).
alcuni usano anche borotalco... :roll: io non c'ho mai provato e non credo di farlo mai.

Per il rumore del cambio che tipo di rumore ?? non ? per caso una specie di sfregamento in rilascio della frizione? (indipendentemente dal fatto se cambi o meno marcia)

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mar 05 Feb, 2013, 13:59:01
no no a frizione schiacciata se mi metto a inserire tutte le marce da fermo nel movimento in alcune posizioni cigola quando innesto fa propio gnic e bom lo noto quando vado piano a finestrini bassi tra dei muri che mi amplificano il cigolio ma viene da fuori quindi nn saprei dove lubbrificare

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #6 il: Mar 05 Feb, 2013, 18:03:56
fai come ha detto abbadon :wink: ....lo faceva anche la mia ma ho preferito mettere una cinghia gatorback, ma non ? indispensabile :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #7 il: Mar 05 Feb, 2013, 21:41:49
La gatorback a me ha risolto, che dio la benedica!

Per il secondo cigolio puoi dare una ingrassata ai leverismi nel vano motore, lo fai da solo in pochi minuti, mi pare ci sia un apposito topic.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Mar 05 Feb, 2013, 22:22:35
Citazione da: "il_biondo"

a proposito di cigolii muovendo il cambio a finestrino aperto si sentono dei lievi cigolii, avete consigli anche per questi???

Ingrassa i leveraggi sul cambio.
Sono degli snodi a sfera che stanno sotto la batteria.
Ingrassali e tutto sparisce.

Garantito

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Mer 06 Feb, 2013, 00:22:09
ok grazie mille!!!

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Lun 11 Feb, 2013, 00:32:13
grazie per la ditta piu nessun cigolio e il cambio si ? anche ammorbidito...  :lol:  :lol:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #11 il: Mer 20 Mar, 2013, 15:56:17
Citazione da: "CeliLuca"
La gatorback a me ha risolto, che dio la benedica!

Per il secondo cigolio puoi dare una ingrassata ai leverismi nel vano motore, lo fai da solo in pochi minuti, mi pare ci sia un apposito topic.

Ho visto che ce ne son tante su ebay...che specifiche deve avere questa gatorback? Basta cambiare solo la cinghia? Magari un pensierino al prossimo tagliando ce lo faccio!

@ il_biondo: guardati il pm che ti ho inviato!

Jonny636

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #12 il: Mar 04 Feb, 2014, 13:09:33
Scusate se riuppo questa discussione ma ho gli stessi identici problemi!!
Questo cigolio mi sta facendo diventare matto, non lo sopporto... idem x il cambio, sembra di avere un uccellino dentro, ogni volta che fo prima seconda si sente puntualmente un "CIP"! :risa: XD

Sapete spiegarmi come ingrassare la cinghia e dove trovo esattamente i leveraggi del cambio (sotto la batteria?)

Grazie figliuoli! :D

[/url]

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #13 il: Mar 04 Feb, 2014, 13:21:13
Per il "CIP",sono i leveraggi del cambio secchi... risolvi così:

Compra una bomboletta di grasso spray con tubicino di prolunga... spruzza lo spray sui leveraggi del cambio,li trovi facilmente sotto il corpo farfallato...

per aiutarti a trovarli,fai salire in macchina qualcuno e fagli muovere il cambio dalla prima alla seconda mentre tu guardi nel cofano,vedrai subito quel'è il leveraggio così che lo puoi innaffiare per bene di grasso e il CIP sparirà  :jap:

Jonny636

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #14 il: Mar 04 Feb, 2014, 13:35:26
Ottimo! Grazie grazie!!
E per ingrassare la cinghia servizi?

P.S. Ecco lo sfondone :risa:... Posso usare anche il grasso spray che ho per lubrificare la catena della moto?

[/url]

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal