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a parte gli scherzi, se al giorno d'oggi si riesce a fare un ottimo prodotto anche senza soluzioni iper-raffinate, che problema c'?? ? inutile discutere su questa cosa, macchine concepite di serie come l'integra non ne faranno pi?, so che sarebbe bello ma il mercato chiede altro al momento, come dice danny
per il resto ha ragione demios a dire che non ci sono più macchine raffinate, ma non siamo più negli anni '90....quindi per chi vuole godersi certe chicche della meccanica non resta che comportarsi da amatore, accettare di comprare un rottame (purtroppo le integra le trovi tutte belle vissute e ti chiedono pure un sacco di cash) e rimetterlo in sesto
Non ? vero che non esistono, il problema ? che GT86 esclusa, sono tutte sul segmento più alto. Ad esempio la 370Z ? una "old school", la Cayman resta sempre un signor macchinone, Elise/Exige non ne parliamo, ma ormai ci vogliono 40-50.000? per una nuova; persino la Genesis coup? inizia a costicchiare, visto che ? una mosca bianca.Il mercato oggi chiede auto da aperitivo nel 90% dei casi, però devono essere potenti per vantarsi al bar, ma emettere poca CO2 senn? "mamma piagne".
C'? solo una cosa che non mi piace della integra,Il motore a sbalzo sull' anteriore con l' aspirazione dietro e lo scarico davanti, cosi' deve stare anche più in alto per far passare i collettori sotto...
e sono d'accordo.....il fatto ? che secondo me la megane, pur non essendo questo granch? spulciandola per bene, non rientra tra le macchine da aperitivo come le VAG.....? un'auto che con tutto il ponte torcente merita la pista comunque tendo a metterla su un altro piano rispetto a, che ne so, una scirocco.....magari sbaglio
Si st? parlando più della megane che della integra Citazione da: "Arale"C'? solo una cosa che non mi piace della integra,Il motore a sbalzo sull' anteriore con l' aspirazione dietro e lo scarico davanti, cosi' deve stare anche più in alto per far passare i collettori sotto...Possibile che hanno fatto un super telaio, super sospensioni.....e poi gli montano il motore al contrario? celica vs integra
Io il 130 che ho provato l'ho trovato un'altro pianeta rispetto alla RS. Meno cattivo si, ma più "rifinito" (inteso come handling)
Un'auto ben tarata ? sempre un piacere, ma comunque messa a confronto con un'altra ben tarata, e più raffinata, scompare.
ma con una sospensione indipendente dietro sarebbe diventata un "must have". Mi fa rabbia più che altro, perché ha questo inspiegabile neo
Ma l'era dei puristi ? ormai andata, ci si limita a scegliere le auto per il design nel 90%, o per i consumi nel restante 10, e questo ? un male se poi ci si lamenta perché non esistono più le sportive vere. Molti anni fa c'era un anello mancante tra le auto veloci e raffinate, e quelle per l'uso quotidiano, ora, ci siamo concentrati cos? tanto su questo target, che non abbiamo più i due segmenti... Auto come la Fiat Dino, la Giulia GTA, Lotus Elan et similia si sono perse, sommerse dalle varie Astra OPC e Focus RS
Ad esempio la 370Z ? una "old school",
Si st? parlando più della megane che della integra
ma sono consapevole di essere un feticista.
Io sono d'accordo con Danny: e' il risultato finale che conta, non come ci si arriva.Resta poi da vedere se la Megane Trophy con un posteriore raffinato non potrebbe andare ancora piu' forte al Ring...
Io una macchina non la valuterei ne dal tempo sul giro, ne dalle scelte tecniche, ma da quanto mi fa divertire
Appena avr? fatto gli interventi necessari prometto solennemente che passer? 20 minuti a fare ciambelle nei paddock attorno al primo gag? con Megane/Golf/Focus/Clio/Civic FN2 per ricordargli che lui, anche se mi sta davanti sul giro, non può farlo! :lol:
L'hai detto, infatti il ponte rigido lo preferisco all'assale torcente perché ? più vivo.
La sensazione che tutti hanno su una megane ? un muso molto reattivo, un volante comunicativo, le poche reazioni di coppia al volante etc... Io invece vedo il retro vago perché sono fissato.
Per il dirsorso Megane/130i (come anche GT86 e MX-5) ? proprio una minchiata...Io posso anche fare un giro di 20 minuti, ma il divertimento in più della TP ? impagabile, anche a costo di avere il ponte rigido avanti e dietro :lol: (la 130 non l'ho provata in pista, quindi non so dei limiti che ha, me puoi anche scegliere di non andarci, invece in strada la macchina ce l'hai sempre)
EDIT: qui c'? la simpatica prova di Tiff Needell della IntegraEDIT 2: qui un breve pensiero di J.C. su sospensioni indipendenti e non, applicate alla Civic Type R EP3 ed FN2
per? ? come 2 che fanno un incontro e quello che perde si giustifica dicendo che "s?, l'altro ha vinto, ma aveva il piede posizionato male, la mano nella posizione sbagliata, ecc...": ca**o, le hai prese!!! :lol:
ca**o hai passato due pagine a dire che l'assale torcente ? una soluzione vecchia e ora dici di preferire il ponte DeDion che ? ancora più vecchio? Insomma va bene tutto quello che non sia la soluzione scelta dalla Megane,mi par di capire......
Il retrotreno in rilascio aiuta a fare la curva allargando un po'...ottima cosa per l'ingresso in curva di una TA,soprattutto una con tanta coppia e un LSD, cose che ti permettono poi di uscire a cannone dalle curve...che non ? una brutta cosa.ed ? pure divertente.
Allora....sul fatto che la TP sia la soluzione più divertente non devi dirlo a me che ho venduto la celica per una S2000,proprio per avere la TP...e mi sono fatto 3 anni con una macchina che dinamicamente aveva il solo vantaggio di essere TP.Per? non so che idea hai tu di divertimento...io qualche traverso me lo sparavo,ma in pista sinceramente mi piace guidare pulito,e quando mi trovavo a fare le chicane e dovevo aspettare un lentissimo trasferimento di carico da un lato all'altro non mi divertivo per niete,e rimpiangevo sono solo l'S2000 ma perisno la celica !
Poi,de gustibus, voglio dire,sono d'accordo che il tempo sul giro non ? tutto,ma bisogna trovare una giusta via di mezzo.E ripeto,se una soluzione efficace,in teoria dovresti andare più forte,altrimenti ti contraddici.
Non ho guardato i video ma posso immaginare...Attenzione,nessuno dice che la integra sia una cattiva macchina,anzi...E sul secondo video...beh... Jeremy Clarkson di meccanica non ci capisce un ca**o,lo sai vero?Ho visto TUTTE le puntate di Top Gear, e ne ho sentite tante di castronerie... Adoro TG, ma non la si può definire una tramissione ad alto contenuto tecnico. E' divertente e spettacolare,tutto qui.
Diciamo che io bado più al sodo e ai risultati,o meglio,che da "ignorante" quale sono, se una macchina rende molto bene non inorridisco se lo fa utilizzando soluzioni poco raffinate...ma qui si entra in discorsi più caratteriali che tecnici :smile: