Autore Topic: Integra type R  (Letto 17176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #45 il: Ven 09 Nov, 2012, 11:26:45
Minchia ancora a menarla con sto TS?
Potete mettergli il differenziale, le sospensioni push-rod e il turbo, ma una ITR resta sempre ad un'altro livello...
I double wishbone avanti e dietro nella ITR ce li siamo scordati?
Poi certo, strapistolato, un TS può anche stare davanti, ma nel momento in cui parliamo di auto stock, e una delle due ha di serie l'LSD e i Recaro, ed ? pensata per far stridere le gomme, invece che riempire il baule di pannolini, bisogna alzare le mani e basta.
Dal punto di vista tecnico NON esistono soluzioni più raffinate di quelle che offre l'Integra, che poi si possano avere più cavalli, il turbo, e il salva-cappelle beghelli vabb?, ma parliamo di Megane RS? Con un ponte semirigido e il McPherson davanti? Rido per non piangere... L'Honda ? la miglior trazione anteriore di sempre perché rispetto a quella caccona fumante francese si occupa di handling serio, l'unica evoluzione che si può fare sulla base dell'ITR ? metterci più cavalli, ma poi bisogna vedere se si riesce a trovare lo stesso equilibrio che ha Lei...Chiunque riuscisse a farlo, avrebbe tra le mani la nuova regina delle TA, ma macchina nuova o elaborata che sia, sar? una copia dell'ITR, che ? stata la prima ad offrire il pacchetto di una coup? con la miglior ciclistica possibile, ma con la trazione "sbagliata"...
Un po' come (che vi piaccia o no; io la odio e le brucerei tutte) la Golf GTI...Per quanto puoi fare meglio hai sempre copiato l'idea di base.

Come al solito, Acca, ci troviamo su tutta la linea! xD

Citazione da: "Danny7"
Si però quello della Megane trophy alla fine del giro ha il tempo di tirarlo fuori e pisciare addosso alla integra che deve ancora arrivare... :risa:


Con 75 CV in più e la coppia del turbo mi sembra il minimo...
A Torino si dice "'un cunfunduma 'a merda cu zabajun"...



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #46 il: Ven 09 Nov, 2012, 11:39:10
Concordo pienamente con tutto quello scritto da HPD.
Sono entrambe mezzi validi, ma la tecnica-telaistica-concezione dell'ITR ? un'altro pianeta.
Tralasciando il discorso differenziale, cambio e freni già più grandi (e dici poco) come detto da Davide avete mai visto bene come ? fatta?
Dinamica delle sospensioni a multilink anche anteriore, derivazione Showa, N? 3 barre di irrigidimento + antirollio maggiorate già da ORIGINALE, telaio rinforzato in diversi punti... e molto altro...


Cmq posto un'intereassente articolo. (mercato Canadese, con tutti i limiti della Acura Integra che non ? in tutto e per tutto una vera ITR... vincerebbe cmq lei a detta di questi signori...)


















HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #47 il: Ven 09 Nov, 2012, 11:41:06
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"
Una megane trophy se la alzi sul ponte e guardi sotto... gli pisci addosso!


Si però quello della Megane trophy alla fine del giro ha il tempo di tirarlo fuori e pisciare addosso alla integra che deve ancora arrivare... :risa:

voglio ben sperare! :lol:

Citazione da: "Demios"
Minchia ancora a menarla con sto TS?
Potete mettergli il differenziale, le sospensioni push-rod e il turbo, ma una ITR resta sempre ad un'altro livello...
I double wishbone avanti e dietro nella ITR ce li siamo scordati?
Poi certo, strapistolato, un TS può anche stare davanti, ma nel momento in cui parliamo di auto stock, e una delle due ha di serie l'LSD e i Recaro, ed ? pensata per far stridere le gomme, invece che riempire il baule di pannolini, bisogna alzare le mani e basta.
Dal punto di vista tecnico NON esistono soluzioni più raffinate di quelle che offre l'Integra, che poi si possano avere più cavalli, il turbo, e il salva-cappelle beghelli vabb?, ma parliamo di Megane RS? Con un ponte semirigido e il McPherson davanti? Rido per non piangere... L'Honda ? la miglior trazione anteriore di sempre perché rispetto a quella caccona fumante francese si occupa di handling serio, l'unica evoluzione che si può fare sulla base dell'ITR ? metterci più cavalli, ma poi bisogna vedere se si riesce a trovare lo stesso equilibrio che ha Lei...Chiunque riuscisse a farlo, avrebbe tra le mani la nuova regina delle TA, ma macchina nuova o elaborata che sia, sar? una copia dell'ITR, che ? stata la prima ad offrire il pacchetto di una coup? con la miglior ciclistica possibile, ma con la trazione "sbagliata"...
Un po' come (che vi piaccia o no; io la odio e le brucerei tutte) la Golf GTI...Per quanto puoi fare meglio hai sempre copiato l'idea di base.

Come al solito, Acca, ci troviamo su tutta la linea! xD

 :beer:
ci capiamo sempre al 200% :wink: e detto da te, che i telai/sospensioni ti daranno da mangiare..... vale doppio! :wink:

Citazione da: "Demios"

A Torino si dice "'un cunfunduma 'a merda cu zabajun"...

osti  :o metterti in bocca l'accento torinese a te proprio non ce lo vedo!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #48 il: Ven 09 Nov, 2012, 12:26:07
Non c'? storia: cos? come per la linea vince a mani basse la Celica (anche se comunque ? soggettivo), per la meccanica non c'? proprio paragone: meglio l'Integra (parlando di macchine stock, anche se, come qualcuno faceva giustamente notare, puoi pimpare un'auto finch? vuoi, ma se certe soluzioni non ce le hai di base, non le hai punto e basta e spesso sono quelle che fanno la differenza).

Si accennava prima a problemi di affidabili? del B18: che tipo di problemi (anche qui ricordiamoci che non ? che vvt-i pre restyle e vvtl-i siano dei portenti)?



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #49 il: Ven 09 Nov, 2012, 13:19:55
Macchina perfetta, se sei un pistaiolo che vuole prendersi un giocattolo a TA con 4 soldi ? una delle migliori scelte che puoi fare per divertirti.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #50 il: Ven 09 Nov, 2012, 13:31:08
Io l'ho provata l'integra ...per il telaio freni e sospensioni nulla da dire(sempre paragonandola alla TS stock)...ma il motore  :???:  ok si c'? una differente erogazione ma come prestazioni sono l? non c'? differenza...poi quel confronto di quella rivista ? con la GTS non con la TS!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #51 il: Ven 09 Nov, 2012, 13:53:23
Citazione da: "Ayrton"

Si accennava prima a problemi di affidabili? del B18: che tipo di problemi (anche qui ricordiamoci che non ? che vvt-i pre restyle e vvtl-i siano dei portenti)?

consumo olio di alcuni esemplari molto elevato (1,5kg/1000km) anche con pochi km all'attivo <100k  :wink:
le cause al contrario del vvt-i sono ignote... addirittura alcuni giustificano dicendo sia normale.. ovviamente non ? cos? ed a conferma di questo esistono esemplari che il problema non ce l'hanno  :wink:


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #52 il: Ven 09 Nov, 2012, 13:57:06
C'? solo una cosa che non mi piace della integra,
Il motore a sbalzo sull' anteriore con l' aspirazione dietro e lo scarico davanti, cosi' deve stare anche più in alto per far passare i collettori sotto...

Demios,
per? le push-rod sulla celica (la mia) sono una fighata  :grin:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #53 il: Ven 09 Nov, 2012, 14:45:55
Citazione da: "Demios"

Citazione da: "Danny7"
Si però quello della Megane trophy alla fine del giro ha il tempo di tirarlo fuori e pisciare addosso alla integra che deve ancora arrivare... :risa:


Con 75 CV in più e la coppia del turbo mi sembra il minimo...
A Torino si dice "'un cunfunduma 'a merda cu zabajun"...


Purtroppo non ho guidato ne l'integra ne la Megane,ma da quanto ho letto la Megane ? fantastica in curva.
Non ? un bidone con tanti CV (comunque meno della concorrenza attuale che però non fa gli stessi tempi sul giro,e questo vorr? dire qualcosa) ma "a quanto letto e sentito dire" anche da amici che l'hanno vista al ring ? davvero un'ottima macchina in ogni situazione.



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #54 il: Ven 09 Nov, 2012, 15:01:12
Citazione da: "Arale"
Demios,
per? le push-rod sulla celica (la mia) sono una fighata  :grin:


Le ho citate proprio perché sono la modifica più folle che abbia mai visto, e non posso fare che rinnovare i miei complimenti! :D

Citazione da: "Danny7"
Purtroppo non ho guidato ne l'integra ne la Megane,ma da quanto ho letto la Megane ? fantastica in curva.
Non ? un bidone con tanti CV (comunque meno della concorrenza attuale che però non fa gli stessi tempi sul giro,e questo vorr? dire qualcosa) ma "a quanto letto e sentito dire" anche da amici che l'hanno vista al ring ? davvero un'ottima macchina in ogni situazione.


Io le ho provate entrambe (non megane trophy ma RS 250 telaio Cup).
Sull'Integra, a meno che non spalanchi il gas in curva, nulla ti fa pensare di essere su una TA, la Megane invece si guida come una classica TA turbo tutto motore, cio? col gas ON/OFF. Non ti da quella sensazione di auto, ma ti sembra di guidare un "muso"  :lol:

Poi non ci sono c**zi, il telaio ? quello...Vogliamo davvero paragonare una sospensione semi-indipendente col quadrilatero? Per quando puoi trovare il set-up azzeccato, e far andare la macchina come un treno ? sempre la stessa soluzione che trovi sia sulla Twingo che sull'Espace, cio? economica, ottima per lo spazio interno e il volume del baule, ma nemmeno lontanamente sportiva e raffinata... Stiamo mettendo in paragone un taglio al laser con martello e scalpello.
Finch? uno deve comprare una macchina tuttofare, con cui fare OGNI TANTO due curve divertenti, va bene, ma se vuoi un giocattolo da pista cosa ti frega dei compromessi?

@Acca:
Lo so ? difficile, ma aspiro a diventare il nuovo Brignano, tanto ? più facile avere successo coi dialetti che come progettista ultimamente xD



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #55 il: Ven 09 Nov, 2012, 15:01:59
OT: A quale auto di serie appartiene il record al Ring per le TA (senza considerare la Trophy, che di Megane le ? rimasto ben poco... :risa: )?



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #56 il: Ven 09 Nov, 2012, 15:11:45
Mah...se vogliamo ridurre tutto il discorso a quanto sia raffinata come soluzione per la sospensione posteriore dell'integra rispetto al più convenzionale mulilink della Megane allora ok, l' Intergra ? più raffinata.
Sinceramente se hai una soluzione meno raffinata ma la macchina più veloce (o comunque molto valida da guidare) io mi ci pulisco il c... di cotanta purezza progettuale,ma credo sia una questione assolutamente personale e poi lo sapete,per me la teoria ha un valore fino a un certo punto.
Anche perché il multilink non ? mica il ponte rigido delle mustang degli anni 60 eh... ? una soluzione molto logica ed efficace...tant'? che ormai ? probabilmente la più diffusa per le auto sotto i 70/80.000 euro... (sicuramente anche per motivi economici,lo so,ma se fosse controproducente non la userebbero)

Anche Honda ha abbandonato la soluzione dell'integra e anche l'ultima civic Type R non aveva le sospensioni completamente indipendenti per cui  :roll:
Anzi ora hanno proprio rinunciato del tutto a fare auto sportive...

Citazione da: "Demios"
Finch? uno deve comprare una macchina tuttofare, con cui fare OGNI TANTO due curve divertenti, va bene, ma se vuoi un giocattolo da pista cosa ti frega dei compromessi?

 :roll:  scusa eh,ma parli di auto da pista senza compromessi,ma poche righe prima hai scritto

Citazione da: "Demios"
Sull'Integra, a meno che non spalanchi il gas in curva, nulla ti fa pensare di essere su una TA

Sicuramente tu sei più esperto di me,io in pista ci sono andato solo per qualche hanno a fare i track day,ma che io mi ricordi,in pista il gas lo si tiene spalancato il più possibile...  :roll:

Citazione da: "Ayrton"
OT: A quale auto appartiene il record al Ring per le TA (senza considerare la Trophy, che di Megane le ? rimasto ben poco... :risa: )?


Alla megane precedente :risa:

P.S. perché dici che nella trophy ? rimasto poco della megane?



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #57 il: Ven 09 Nov, 2012, 15:41:55
sono d'accordo con tutti sul fatto che l'integra sia nettamente superiore, e l'ho già scritto......ma non concordo con chi dice che la megane RS fa schifo in confronto, se avessi i cash me la comprerei perché mi piace anche un casino.....se la meggy rs ? una mexxa cosa dovremmo dire delle cagate da aperitivo VAG?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #58 il: Ven 09 Nov, 2012, 15:52:09
Citazione da: "Danny7"

Sinceramente se hai una soluzione meno raffinata ma la macchina più veloce (o comunque molto valida da guidare) io mi ci pulisco il c... di cotanta purezza progettuale

Io invece non mi guadagno da divere vincendo le gare, quindi do precedenza al piacere di guida piuttosto che alla velocit? sul giro. :wink:
E per fortuna, questo lo si ottiene grazie alla meccanica ben studiata.


Citazione da: "Danny7"

Anche perché il multilink non ? mica il ponte rigido delle mustang degli anni 60 eh... ? una soluzione molto logica ed efficace...tant'? che ormai ? probabilmente la più diffusa per le auto sotto i 70/80.000 euro...

l'unica logica di quella soluzione ? la RIDUZIONE DEI COSTI produttivi.
E dato che non sono nemmeno un multi milionario, azionista di qualche marchio automobilistico, mi ci pulisco il c... di cotanto risparmio! :lol:


Citazione da: "Danny7"

Anche Honda ha abbandonato la soluzione dell'integra e anche l'ultima civic Type R non aveva le sospensioni completamente indipendenti per cui  :roll:

che hanno abbattuto i costi? SI!
che l'utente finale ha in mano un mezzo migliore sotto il punto di vista delle sospensioni? NO!

il fatto che le case continuino a "ottimizzare" per abbatterei i costi al fine di aumentare i profitti ? palese.... ma l'utente finale con un p? di sale in zucca non dovrebbe congolarsi di questa cosa, mica le vendono a met? prezzo!


Se poi ti va bene di guidare una lavatrice estremamente veloce, appagato solo del tempone sul giro ben per te  :grin:
Perch? dal punto di vista tecnico-meccanico, ? questa la direzione che stanno seguendo....  :roll:

Citazione da: "FlashGordon"
sono d'accordo con tutti sul fatto che l'integra sia nettamente superiore, e l'ho già scritto......ma non concordo con chi dice che la megane RS fa schifo in confronto, se avessi i cash me la comprerei perché mi piace anche un casino.....se la meggy rs ? una mexxa cosa dovremmo dire delle cagate da aperitivo VAG?

Bada bene che non ho scritto che vada piano.... i dati e le prove parlano chiaro!
Faccio solo notare, che un auto di questa categoria e con il suo targhet, mi aspetto ALMENO delle sospensioni indipendenti...... e credo proprio che con 35 mila euro possano metterle  :roll:
Poi oh... io un auto la valuto anche per come ? costruita, non solo per come va forte... :nonso:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #59 il: Ven 09 Nov, 2012, 16:23:43
comunque non ci siamo capiti.... la mia opinione rimane questa , l'integra e senza ombra di dubbio piu raffinata della celica sotto certi punti di vista, ma la celica toccata nei punti giusti non ha nulla da invidiarle , motoristicamente parlando la resa ? la stessa telaisticamente l'integra ? superiore ma se la volgiamo dire tutta
-pesa quasi 90 chili in meno
-ha le antirollio maggiorate
-ha il differenziale autobloccante
-cerchi da 15
-e un assetto consono al segmento
-molto probabilmente ha un volano alleggerito di serie

mi volete dire che alleggerita e messa giu con le stesse caratteristiche per quanto riguarda assetto idoneo ,antirollio maggiorate ecc ecc la celica non può dare fastidio a un'integra? secondo me non ? cos? , come ho detto gia prima di motore vanno uguali , messe allo stesso livello con pari caratteriste  secondo me se la giocano



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal