Autore Topic: Consiglio su misura invernale...!  (Letto 2399 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #15 il: Sab 06 Ott, 2012, 09:25:39
195/60 15??? io ho un prerestyle ma non mi pare di averle a libretto :o ....voi ci scherzate ma io ce l'ho un treno di cerchi da 15" :risa:

comunque con il mio post non volevo fare pubblicit? ai cerchi stock (che sono carini ma hanno la pecca di avere un canale troppo piccolo, e proprio per questo ce li vedo bene con le invernali), ci sono tanti 16" molto belli come gli assetto gara della sparco che non costano manco troppo :wink: .....pi? che altro mi riferivo a questo voler cercare sempre il cerchio grande.....ok per le gomme estive, ci può stare, ma montare delle invernali con una misura da gomma sportiva spalla 40 ? assurdo :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #16 il: Sab 06 Ott, 2012, 10:29:41
Secondo me la misura stock ? il giusto compromesso tra sportivit? e comfort. E poi, con gli assetti che montano tre quarti degli iscritti al CTI, credo che sia ancora meglio avere una spalla un po' più grossa per attutire le sconnessioni delle merdavigliose strade italiane.

E sono bellissimi, hanno un disegno perfetto per le linee della nostra macchina: basta solo trovare la colorazione giusta e montare dei distanziali! :lov:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Sab 06 Ott, 2012, 10:35:11
Citazione da: "Hasso"
Io uso 205/45 r16.

Volevo giusto prenderne un treno. Non ? che per case te ne avanzano 4 no ?? :wink: anche usate

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Sab 06 Ott, 2012, 11:11:43
Citazione da: "CelicOne"
Secondo me la misura stock ? il giusto compromesso tra sportivit? e comfort. E poi, con gli assetti che montano tre quarti degli iscritti al CTI, credo che sia ancora meglio avere una spalla un po' più grossa per attutire le sconnessioni delle merdavigliose strade italiane.

E sono bellissimi, hanno un disegno perfetto per le linee della nostra macchina: basta solo trovare la colorazione giusta e montare dei distanziali! :lov:

giusto.......comunque ? vero, ci sono le 195/60 R15 e in alternativa le 205/55 R15

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #19 il: Sab 06 Ott, 2012, 13:49:18
Citazione da: "FlashGordon"
l'unica sensata per le invernali ? la misura stock, ma a volte qua dentro pare che ? un disonore girare con un cerchio 16" :roll:

quoto

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #20 il: Sab 06 Ott, 2012, 13:55:42
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "GIO 23"
io uso le stock sia invernali che estive :wink:

Idem. A libretto ho anche le 195/60 15", ma non ho voglia di cercare un set di cerchi da 15"... :risa:

Li ho avuti in vendita nel mercatino per mesi  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #21 il: Sab 06 Ott, 2012, 19:09:02
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Hasso"
Io uso 205/45 r16.

Volevo giusto prenderne un treno. Non ? che per case te ne avanzano 4 no ?? :wink: anche usate

No, non ho gomme che avanzano o da buttare  :mboh:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #22 il: Lun 08 Ott, 2012, 09:14:30
Scusate ma mi sa che qualcuno non ha capito cosa intendevo io  :roll:
NON ? un disonore montare la misura stock per me...infatti prima in inverno montavo i cerchi originali...mi ? capitato di passare in punti bastardi da far venire la pelle d'oca, non c'era nemmeno mezzo cm di spazio da terra.
Rispondendo a chi mi ha consigliato di usare la misura da 17 che ho a libretto senza fare altre omologazioni direi che essendo la stessa misura delle stock + 0,5 cm di altezza direi che ? poco infatti:

215/40/17= 51,8 cm
225/35/18= 53,6 cm

Se scendessi alle 215/40/17 avrei 1 cm circa (0,9 cm) l'auto più bassa e per me ? troppo, dove ora ci passo a 4/5 mm con quella misura toccherei sicuro e non mi va...capisco che molti di Voi parlano di prestazioni ma il mio discorso va al di l?...

Poi (non solo) ma anche per un fatto estetico non so se avete mai viso un Kaminari con i cerchi stock...io l'ho visto dal carrozziere e devo dire che  :vom:

@ Carbon: ma tu non avevi anche 225/40/18? Come ti sembravano? Rischio di toccare il passaruota? Mi sa comunque che rimarr? sul 17 per l'inverno.. :roll:

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #23 il: Lun 08 Ott, 2012, 15:01:47
io per l'inverno ho le 225/40R18, perche' non ho ne' voglia ne' mi piace avere due treni con misure di cerchio differente, anche perche' avendo anch'io il kaminari e assetto....il 225/40r18 e' un po' piu' abbondante tanto da alzare pochetto la macchina rispetto alla misura originale o a quella che di solito monto (225/35R18).

La macchina si muove molto bene su neve e ghiaccio...ed ho avuto modo di provarla l'inverno scorso quando a Pescara a fatto una settimana di neve (40cm in citta'), facendo anche molte salite dei colli.
nello specifico monto delle BF-goodrich G-winter.

Controlli di trazione esclusi...e tecnica di guida a telegrafata e remata dello sterzo....mi hanno permesso di salire in collina dove naftoni station catenate facevano le calzette (sicuramente per incapacita' di chi guidava).
ma forse il fatto che sono un po' esaurito...ed ho alle spalle un po' di anni di raid in fuoristrada e gare di trial con i 4x4...mi ha sicuramente aiutato (anche mia moglie che mi gridava affianco...) :lol:

L'unica pecca con il mio assetto...e' che in caso di avvallamenti in velocita'...le ruote di dietro sfiorano il bulloncino posteriore del parasassi...provocando un rumoraccio anomalo. la mia e' un po' piu' bassa di -3cm al posteriore.
ma sto' lavorando per eliminare questo fastidio!!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Mar 09 Ott, 2012, 11:06:02
Citazione da: "SMOGBIKER"
io per l'inverno ho le 225/40R18, perche' non ho ne' voglia ne' mi piace avere due treni con misure di cerchio differente, anche perche' avendo anch'io il kaminari e assetto....il 225/40r18 e' un po' piu' abbondante tanto da alzare pochetto la macchina rispetto alla misura originale o a quella che di solito monto (225/35R18).

La macchina si muove molto bene su neve e ghiaccio...ed ho avuto modo di provarla l'inverno scorso quando a Pescara a fatto una settimana di neve (40cm in citta'), facendo anche molte salite dei colli.
nello specifico monto delle BF-goodrich G-winter.

Controlli di trazione esclusi...e tecnica di guida a telegrafata e remata dello sterzo....mi hanno permesso di salire in collina dove naftoni station catenate facevano le calzette (sicuramente per incapacita' di chi guidava).
ma forse il fatto che sono un po' esaurito...ed ho alle spalle un po' di anni di raid in fuoristrada e gare di trial con i 4x4...mi ha sicuramente aiutato (anche mia moglie che mi gridava affianco...) :lol:

L'unica pecca con il mio assetto...e' che in caso di avvallamenti in velocita'...le ruote di dietro sfiorano il bulloncino posteriore del parasassi...provocando un rumoraccio anomalo. la mia e' un po' piu' bassa di -3cm al posteriore.
ma sto' lavorando per eliminare questo fastidio!!!

Grazie  :wink:

maaa dietro hai detto che ? più bassa di - 3cm...quanto sar?? -4? -5?? Io quindi con -3/3,5 posso stare tranquillo mai dovessi montare per mia pazzia le 225/40/18? E per il nulla osta come hai fatto?
Scusa per il 3? grado :risa:

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #25 il: Mar 09 Ott, 2012, 14:21:48
no no...e' poco piu' bassa di 3...intorno a 3,5 forse 4. dovrei misurare da centro mozzo a parafango per darti un riferimento.

In ogni caso tieni conto che le gomme delle bfgoodrich hanno generalmente le carcasse un po' piu' abbondanti rispetto agli altri marchi, rispetto alla misura nominale.

E' una cosa che abbiamo notato su diverse coperture di questo marchio, confrontandole con pari misure di altri marchi.

Per l'omologa alla fine ho dovuto perforza fare con l'art.78, ma siccome ufficialmente la toyota non rilascia piu' il nullaosta per questa misura, ho dovuto far fare tutto ad un'amico che importa e distribuisce marchi per la preparazione dei fuoristrada, e che fa' continuamente pratiche in motorizzazione per omologazioni di veicoli speciali. A lui toyota il nulla osta lo ha dato, e mi ha fatto tutta la trafila in motorizzazione.

:wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
Risposta #26 il: Mer 10 Ott, 2012, 01:49:52
Citazione da: "TheDj"

Se scendessi alle 215/40/17 avrei 1 cm circa (0,9 cm) l'auto più bassa e per me ? troppo, dove ora ci passo a 4/5 mm con quella misura toccherei sicuro e non mi va...capisco che molti di Voi parlano di prestazioni ma il mio discorso va al di l?...

se volessimo giudicare dalle prestazioni, sarebbe MOLTO meglio un 215 40 17.... quà si sta parlando di COMPROMESSO tra preztazioni e comfort, che ? l'esatto opposto di ci? che dici.... allora se a montare i 215 40 17 sei certo di toccare con l'auto, che 3d ??? perché fai una domanda se sai già la risposta??? monta i 18 e fine, ma ? una enorme cazzata.... ricordate che la maggior parte delle celica che "ci abbandona", lo fa perché ha assetti troppo spinti, quindi inutili per la macchina che ?, mettendola in crisi in certe situazioni dove con le stock te la caveresti MOOOOLTO meglio...... se monti dei 18 perché hai paura di grattare una minigonna mi stupisce come tu la metta cos? a repentaglio inutilmente.... se da te ogni tanto nevica, ti consiglio di andare veramente piano.... questo ? il tuning che non mi piace, quello che x fare una certa modifica, sai che sei costretto a rinunciare alla normalit?.... tra l'altro una celica con i 18" e un assetto -3 non so quanto stia bene....  :roll:  piuttosto monterei un assetto più umano, o comunque regolabile!!!! :wink:
poi questo ? ci? che io penso..... c'? un mio compaesano che ha una s2000 e come misura invernale ha fatto omologare dei 16" da 195 proprio perché se no la può dimenticare per almeno 2 mesi.... a differenza del mio ex capo che sulla slk ha lasciato i 225 ANTINEVE e spesso e volentieri l'ho portato a casa io in celica :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ..... ? solo una mia impressione o messa cos?, questo 3d non ha senso?

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Mer 10 Ott, 2012, 12:00:54
Citazione da: "madmax88"
Citazione da: "TheDj"

se volessimo giudicare dalle prestazioni, sarebbe MOLTO meglio un 215 40 17.... quà si sta parlando di COMPROMESSO tra preztazioni e comfort, che ? l'esatto opposto di ci? che dici....

NO! QUI IO NON parlo di prestazioni/comfort!

allora se a montare i 215 40 17 sei certo di toccare con l'auto, che 3d ??? perché fai una domanda se sai già la risposta??? monta i 18 e fine, ma ? una enorme cazzata....

Ma tu leggi quando uno scrive o le spari tanto per scrivere quello che ti passa per la testa?? No cos? eh...tanto per sapere  :roll:
Se non capisci che 3D ? ti chiarisco la cosa:

1) Questo ? un sondaggio
2) Tra le opzioni NON c'? la misura 215/40/17 QUINDI l'ho esclusa a priori e non sono cos? scemo ad aprire un 3D su una misura che già montavo con l'auto stock!
3) NON ho fatto alcuna domanda...ero solo curioso di vedere in quanti mi consigliavano (parlando ANCHE di altezza della car) una certa misura. Quindi la mia domanda ? solo la richiesta di darmi un consiglio.

ricordate che la maggior parte delle celica che "ci abbandona", lo fa perché ha assetti troppo spinti, quindi inutili per la macchina che ?

Spinti?? Non credo proprio, monto i 18 come tanti altri qui nel forum, molle eibach e sospensioni konig (o kayaba non riocordo)

se monti dei 18 perché hai paura di grattare una minigonna mi stupisce come tu la metta cos? a repentaglio inutilmente....

Monto i 18 perché sarebbe anche buffa con i cerchi piccoli...? ovvio che col body kit debba montare i cerchi più grossi, l'auto secondo me DEVE essere proporzionata eh, dai!

questo ? il tuning che non mi piace, quello che x fare una certa modifica, sai che sei costretto a rinunciare alla normalit?....

Ma dai...non me ne ero accorto :risa:
E comunque sia NON rinuncio alla normalit?...devo solo starci più attento...faccio rampe e dossi senza problemi caro.. :roll:

tra l'altro una celica con i 18" e un assetto -3 non so quanto stia bene....  :roll:

Sicuramente meglio di una stock  :suk:  :ihih:

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
Risposta #28 il: Mer 10 Ott, 2012, 17:40:02
:Uknow:  :comp:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal