Sono stato tentato di prenderle di nuovo, alla fine ho deciso per riprovare le Pirelli, anche perché ho cambiato gommista...
Cambiando gommista ma non gomma , non significa che il prodotto sia migliore , non so se mi spiego....Per quanto riguarda la tua scelta , il mio parere ? che , avendole avute , sono delle gomme turistiche con una resa chilometrica bassa in rapporto al prezzo e alle prestazioni che sul bagnato sono mediocri (cambia marca per questa misura).
non cercavo una gomma estrema, magari col rischio che fosse dura, scomoda e rumorosa (tipo S03?)
Le gomme ad alte prestazioni le ho provate quasi tutte: da PZero Asimmetrico (credo le montasse anche la 360 Modena a quei tempi) a Toyo T1R passando per Michelin PS1 o 2 (neanche mi ricordo pi?).Come ho scritto in altri post le mie esperienze le ho fatte e vedo tutto con occhi un po' diversi.Non per forza si può essere sempre alla ricerca del limite, della gomma super-performante, dell'assetto killer. Ci si può godere l'auto anche "stock", senza troppe velleit? corsaiole anche perché queste ultime, se non scaricate in pista, restano, appunto, solo velleit?. E per andare in pista meglio tenersi un treno di semislick da parte, a quel punto.
E, comunque, con 143 CV non ? che ci si possa permettere chiss? quali numeri. Basta avere una macchina abbastanza vivace, reattiva e sufficientemente sicura.
sull'asciutto e con una spalla più rigida rendono la guida più precisa ed esaltano la reattività della macchina rendendola al tempo stesso più divertente (e non solo in pista) oltre che sicura.Che le gomme stradali in pista mostrino i loro limiti ? ovvio, ma se al posto che andare in pista per divertirsi lo si fa per dimostrare qualcosa beh... Ci si prende solo dei rischi inutili e ci si ? persi anche parecchio divetimento. E qui ti sbagli, se la macchina ? VERAMENTE a posto, ci si può togliere parecchi "sfizi" anche con solo 143 cavalli.
Rispondo alle domande:Grazie per l'offerta delle PZero usate, ma ho già ordinato le nuove.Per quanto riguarda Bridgestone, non so perché, ma mi ha proposto soltanto le ER300 (Turanza, se non sbaglio). Le PZero Nero mi ispiravano di pi?. Il costo era analogo. Magari il prossimo cambio sar? con le Bridgestone...o forse torner? alle Toyo...che in quella maledetta misura (205/50/16) almeno costano il giusto... L
Mumble... a parte che le PZero son comunque ottime gomme... Magari non molto invernali... ma... Eheheh però son curioso, se le hai già ordinate, perché chiedi? :-DComunque: Basta avere gli ammo carichi... E son divertenti.Per il rumore, non credo ti piacer? quello che fanno per?...
devo ordinare 4 gomme in misura 215/40/17 per uso strada-pistasono indeciso tra- Yokohama Parada spec 2 - 412? su gommadiretto- Yokohama S Drive - 452? su gommadirettomi piacerebbe sentire il parere di chi le usa, possibilmente anche in pistavorrei un feedback e non un parere per sentito dire, grazie in anticipop.s. le Bridgestone RE 050 A si trovano a prezzi simili ? (su gommadiretto sono 560? )le Yoko si trovano anche meno ? dove ?
A proposito, questo 3d funziona in modo strano, ha una pagina in più che però non contiene messaggi..
Citazione da: "FiBo"A proposito, questo 3d funziona in modo strano, ha una pagina in più che però non contiene messaggi..Lo so ? un bug del forum...lo fa su alcuni dei 3D più lunghi...