Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 122083 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #750 il: Lun 23 Nov, 2009, 18:10:51
Ho deciso di montare delle PZero nero, tento la sorte un'altra volta. Anni fa avevo usato un treno di PZero Asimmetrico (credo però che si tratti di una gomma molto diversa ed era in codice Y) ed erano straordinarie sull'asciutto, meno sul bagnate e rumorose da far paura. Spero che le PZero Nero siano ALMENO più silenziose.
Ho letto pareri molto negativi sulle Toyo Proxes, io ho avuto (su altre auto) sia le T1R che le CF-1 e mi sembravano ragionevolmente buone (buona tenuta specie sul bagnato, rumore accettabilissimo). Sono stato tentato di prenderle di nuovo, alla fine ho deciso per riprovare le Pirelli, anche perché ho cambiato gommista...

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #751 il: Lun 23 Nov, 2009, 20:56:33
Rispondo alle domande:
Grazie per l'offerta delle PZero usate, ma ho già ordinato le nuove.
Per quanto riguarda Bridgestone, non so perché, ma mi ha proposto soltanto le ER300 (Turanza, se non sbaglio). Le PZero Nero mi ispiravano di pi?.
Il costo era analogo. Magari il prossimo cambio sar? con le Bridgestone...o forse torner? alle Toyo...che in quella maledetta misura (205/50/16) almeno costano il giusto... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

L

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #752 il: Mar 24 Nov, 2009, 14:35:31
Citazione da: "Lucio"
Sono stato tentato di prenderle di nuovo, alla fine ho deciso per riprovare le Pirelli, anche perché ho cambiato gommista...

Cambiando gommista ma non gomma , non significa che il prodotto sia migliore , non so se mi spiego....

Per quanto riguarda la tua scelta , il mio parere ? che , avendole avute , sono delle gomme turistiche con una resa chilometrica bassa in rapporto al prezzo e alle prestazioni che sul bagnato sono mediocri (cambia marca per questa misura).

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Lucio

• Smanettone
Risposta #753 il: Mar 24 Nov, 2009, 21:06:42
Citazione da: "ziopittore"

Cambiando gommista ma non gomma , non significa che il prodotto sia migliore , non so se mi spiego....
Per quanto riguarda la tua scelta , il mio parere ? che , avendole avute , sono delle gomme turistiche con una resa chilometrica bassa in rapporto al prezzo e alle prestazioni che sul bagnato sono mediocri (cambia marca per questa misura).

Il cambio di gommista ? un tentativo per trovare qualcuno abbastanza meticoloso con equilibratura e convergenza. L'altro un po' tendeva a "tirar via", non so se mi spiego...

Se le PZero Nero sono turistiche allora forse mi vanno anche bene :idea:, non cercavo una gomma estrema, magari col rischio che fosse dura, scomoda e rumorosa (tipo S03?) Il bagnato non ? un problema perché qui piove raramente  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
Le gomme ad alte prestazioni le ho provate quasi tutte: da PZero Asimmetrico (credo le montasse anche la 360 Modena a quei tempi) a Toyo T1R passando per Michelin PS1 o 2 (neanche mi ricordo pi?).
Come ho scritto in altri post le mie esperienze le ho fatte e vedo tutto con occhi un po' diversi.
Non per forza si può essere sempre alla ricerca del limite, della gomma super-performante, dell'assetto killer. Ci si può godere l'auto anche "stock", senza troppe velleit? corsaiole anche perché queste ultime, se non scaricate in pista, restano, appunto, solo velleit?. E per andare in pista meglio tenersi un treno di semislick da parte, a quel punto.

E, comunque, con 143 CV non ? che ci si possa permettere chiss? quali numeri.  Basta avere una macchina abbastanza vivace, reattiva e sufficientemente sicura.

Grazie,
Lucio

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #754 il: Mar 24 Nov, 2009, 21:32:08
non cercavo una gomma estrema, magari col rischio che fosse dura, scomoda e rumorosa (tipo S03?)

Boh se devi fare 50-60.000km all'anno anche anche ma altrimenti...
Comunque rumorosa decisamente si (quando iniziava a consumarsi), e in ogni caso la spalla era dura il giusto per non avere quella fastidiosa deriva deriva che hanno molte altre gomme (soprattutto con la spalla da 50), ma scomoda prorio no. Su.
Le S03 io le ricordo come ottime gomme, peccato che non le facciano pi?... :roll:

Le gomme ad alte prestazioni le ho provate quasi tutte: da PZero Asimmetrico (credo le montasse anche la 360 Modena a quei tempi) a Toyo T1R passando per Michelin PS1 o 2 (neanche mi ricordo pi?).
Come ho scritto in altri post le mie esperienze le ho fatte e vedo tutto con occhi un po' diversi.
Non per forza si può essere sempre alla ricerca del limite, della gomma super-performante, dell'assetto killer. Ci si può godere l'auto anche "stock", senza troppe velleit? corsaiole anche perché queste ultime, se non scaricate in pista, restano, appunto, solo velleit?. E per andare in pista meglio tenersi un treno di semislick da parte, a quel punto.

Su questo sono daccordo infatti la scelta va sempre fatta secondo le condizioni di uso e i gusti di ciascuno, PERO' delle gomme più performanti sull'asciutto e con una spalla più rigida rendono la guida più precisa ed esaltano la reattività della macchina rendendola al tempo stesso più divertente (e non solo in pista) e sicura.
Che poi le gomme stradali in pista mostrino i loro limiti ? ovvio, ma se al posto che andare in pista per divertirsi lo si fa per dimostrare qualcosa beh... Ci si prende solo dei rischi inutili e ci si ? persi anche parecchio divetimento. :wink:

E, comunque, con 143 CV non ? che ci si possa permettere chiss? quali numeri.  Basta avere una macchina abbastanza vivace, reattiva e sufficientemente sicura.

E qui ti sbagli, se la macchina ? VERAMENTE a posto, ci si può togliere parecchi "sfizi" anche con solo 143 cavalli. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Lucio

• Smanettone
Risposta #755 il: Mar 24 Nov, 2009, 21:40:15
Citazione da: "carlito"
sull'asciutto e con una spalla più rigida rendono la guida più precisa ed esaltano la reattività della macchina rendendola al tempo stesso più divertente (e non solo in pista) oltre che sicura.
Che le gomme stradali in pista mostrino i loro limiti ? ovvio, ma se al posto che andare in pista per divertirsi lo si fa per dimostrare qualcosa beh... Ci si prende solo dei rischi inutili e ci si ? persi anche parecchio divetimento. :wink:
E qui ti sbagli, se la macchina ? VERAMENTE a posto, ci si può togliere parecchi "sfizi" anche con solo 143 cavalli. :wink:

Dipende da quanto sei disposto a sacrificare in termini di comfort (acustico e ...lombare) per avere un cicinin di performance in pi?.

Non ho detto che non ci si possa divertire con 143 CV, lo si può fare anche con 70  :o  :o  :o  :o  se si ha il manico ma per sfruttare veramente a fondo gomme ad alte prestazioni temo che servano altre cavallerie, altri assetti ed altri freni. Mia opinione personalissima, eh, sia chiaro! Tra l'altro, temo che con VSC e Traction Control una buona parte del divertimento (per come lo intendo io) sia un po' precluso...

Lucio

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #756 il: Mar 24 Nov, 2009, 22:53:05
Rispondo alle domande:
Grazie per l'offerta delle PZero usate, ma ho già ordinato le nuove.
Per quanto riguarda Bridgestone, non so perché, ma mi ha proposto soltanto le ER300 (Turanza, se non sbaglio). Le PZero Nero mi ispiravano di pi?.
Il costo era analogo. Magari il prossimo cambio sar? con le Bridgestone...o forse torner? alle Toyo...che in quella maledetta misura (205/50/16) almeno costano il giusto... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

L

Mumble... a parte che le PZero son comunque ottime gomme... Magari non molto invernali... ma... Eheheh però son curioso, se le hai già ordinate, perché chiedi? :-D
Comunque: Basta avere gli ammo carichi... E son divertenti.

Per il rumore, non credo ti piacer? quello che fanno per?...

Ciaaaaaaaaao!

Basta avere gli ammo carichi...

Lucio

• Smanettone
Risposta #757 il: Mer 25 Nov, 2009, 05:49:03
Citazione da: "FiBo"

Mumble... a parte che le PZero son comunque ottime gomme... Magari non molto invernali... ma... Eheheh però son curioso, se le hai già ordinate, perché chiedi? :-D
Comunque: Basta avere gli ammo carichi... E son divertenti.
Per il rumore, non credo ti piacer? quello che fanno per?...

Chiedo per sentire i pareri di chi le ha avute, io conosco solo le PZero Asimmetrico ma ho capito che si tratta di una gomma abbastanza diversa.
Da quel che ho letto su altri forum (es. Elaborare) pare che siano molto buone, pareri diversi rispetto a ci? che ho letto qua.
Vi far? sapere come vanno appena ci metto su qualche km...

Grazie,
L

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #758 il: Ven 27 Nov, 2009, 03:37:39
io le ho su da circa un mese le pzero nero e mi trovo molto bene...
tengono bene la strada e in curva tengono benissimo.....

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #759 il: Dom 29 Nov, 2009, 11:05:40
oggi vado a vedere delle slick per uso pista ovviamente( :risa: )

solo che sono usate. . . .

...che voi sappiate c? un modo per vedere quanti km, e piu che altro quanto sono usurate le gomme ?
se sono da buttar via o no insomma...

(prezzo ?vuole 400? mi da 4 gomme -bridgestone CREDO- piu i relativi cerchi che sono da 17 purtroppo...per? vab?)

grazie :wink:

NOW ON S2K !!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #760 il: Mar 15 Dic, 2009, 11:37:30
devo ordinare 4 gomme in misura 215/40/17 per uso strada-pista
sono indeciso tra

- Yokohama Parada spec 2 - 412?  su gommadiretto
- Yokohama S Drive - 452? su gommadiretto

mi piacerebbe sentire il parere di chi le usa, possibilmente anche in pista
vorrei un feedback e non un parere per sentito dire, grazie in anticipo

p.s. le Bridgestone RE 050 A si trovano a prezzi simili ? (su gommadiretto sono 560? )
le Yoko si trovano anche meno ? dove ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #761 il: Mer 23 Dic, 2009, 23:41:31
Citazione da: "Celica_Inside"
devo ordinare 4 gomme in misura 215/40/17 per uso strada-pista
sono indeciso tra

- Yokohama Parada spec 2 - 412?  su gommadiretto
- Yokohama S Drive - 452? su gommadiretto

mi piacerebbe sentire il parere di chi le usa, possibilmente anche in pista
vorrei un feedback e non un parere per sentito dire, grazie in anticipo

p.s. le Bridgestone RE 050 A si trovano a prezzi simili ? (su gommadiretto sono 560? )
le Yoko si trovano anche meno ? dove ?

Le bridgestone facevano gola anche a me... ora molto dipende dalla misura, purtroppo la 215/40 pare la più cara...
Ho visto che hanno anche rimesso in circolo le Bridgestone S-02 ...

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #762 il: Mer 23 Dic, 2009, 23:46:44
A proposito, questo 3d funziona in modo strano, ha una pagina in più che però non contiene messaggi..

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #763 il: Gio 24 Dic, 2009, 09:38:59
A proposito, questo 3d funziona in modo strano, ha una pagina in più che però non contiene messaggi..

Lo so ? un bug del forum...lo fa su alcuni dei 3D più lunghi... :mboh:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #764 il: Gio 24 Dic, 2009, 10:18:41
Citazione da: "Danny7"

Lo so ? un bug del forum...lo fa su alcuni dei 3D più lunghi... :mboh:

lo fa quando vengono cancellati troppi 3d

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal