Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 122701 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #705 il: Mer 18 Mar, 2009, 02:51:56
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "carlito"

Poi vedi tu, ma secondo me se una gomma inizia a durare più di 20.000 non fa al caso mio. :wink:

E qua la pensiamo allo stesso modo.

Meno male ma mi sa che siamo in pochi. :wink:

Occhio che secondo i grafici di Yokohama le Parada sono inferiori e di molto come mescola rispetto alle S-Drive e non solo sull'asciutto.
Del resto ? una gomma che sta sul mercato da molti anni. :roll:

Ecco questo discorso mi interessa molto.
A me era capitato in mano un cartaceo della Yoko e dai grafici in ultima pagina avevo capito che Parada e S-drive, come sportivita, fossero più o meno sullo stesso piano. Tu a che grafici ti riferisci?

Adesso non ricordo nemmeno su quale depliant li ho visti ma ti assicuro che mi hanno colpito molto e l'unica situazione in cui le due gomme si equivalevano era sull'asciutto mentre in tutte le altre situazioni le parada erano decisamente inferiori. :wink:
I miei ricordi sono confermati da queste altre schede qui in cui il coefficente di trazione sull'asciutto ? identico:

http://www.yokohamatire.com/tires/s.drive.pdf

http://www.yokohamatire.com/tires/parada_spec2.pdf

Inoltre tra le tante recensioni su cui mi sono basato nella mi scelta queste le ho trovate abbstanza affidabili:

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=Parada+Spec-2

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=S.drive

Ho parlato con un gommista Yoko che mi ha descritto le Parada come maggiormente estreme delle S, tanto da non garantirne la resa chilometrica ne tantomeno la tenuta sull'acqua e neppure voleva sentire lamentele sulla rumorosita.
In pratica me le ha descritte come un prodotto più sportivo ma che mi avrebbero però garantito una tenuta di livello superiore sulla asciutto. Le S secondo lui sarebbero state un compromesso anche per uso "normale" della vettura. In pratica dite due cose opposte :grin:
 Tu hai dei riscontri :?:

:cia:

Boh... :nonso: Io dei gommisti che ho visto (non ne ho uno di prefernza) non mi fido troppo, se non altro perché mi ? parso che spesso parlino più per sentito dire di quanto non sappiano davvero, comunque le S-Drive oltre ad essere superlative sull'asciutto sono notevomente più silenziose di quanto mi aspettassi e sul bagnato ad esempio si comportano mooolto meglio delle care vecchie S03.
Tieni presente che io le ho in misura stock, e all'inizio la spalla mi sembrava un p? cedevole, invece quando poi le ho messe alla frusta in pista ne sono rimasto piacevolmente sorpreso perché scaldate tengono da fare paura per essere delle gomme stradali. :wink:
In sostanza tra le due carcasse mi pare di aver capito che le Parada siano meglio, e che invece sia per la mescola che per il disegno siano meglio le S-drive.
Certo comunque che io le S-drive le ricomprer? anche per metterle sui 17". :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #706 il: Sab 21 Mar, 2009, 12:11:05
ahhahahha mi viene da piangere ho letto quasi tutto il 3d ma ora mi bruciano gli occhi ....spero di trovare un anima buona che mi dia qualche consiglio!!!
apparte le RE050 che ormai anche i muri conoscono, mi hanno parlato bene delle toyo :o  :o  :o  ho letto nelle pagine del 3d che non erano molto buone come gomme ma c'? da dire che il 3d risale al 2006 e magari qualche cosetta ? cambiata nel tempo!!!
io in inverno uso sempre le termiche ma a breve vorrei passare all estivo e non so che scegliere.
fatemi sapere

SI VIS PACEM PARA BELLUM

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #707 il: Sab 21 Mar, 2009, 20:22:22
Citazione da: "ufo27dj"
ahhahahha mi viene da piangere ho letto quasi tutto il 3d ma ora mi bruciano gli occhi ....spero di trovare un anima buona che mi dia qualche consiglio!!!
apparte le RE050 che ormai anche i muri conoscono, mi hanno parlato bene delle toyo :o  :o  :o  ho letto nelle pagine del 3d che non erano molto buone come gomme ma c'? da dire che il 3d risale al 2006 e magari qualche cosetta ? cambiata nel tempo!!!
io in inverno uso sempre le termiche ma a breve vorrei passare all estivo e non so che scegliere.
fatemi sapere

Delle Toyo stradali a parte aver visto che si mangiano in maniera oscena sulla spalla (a livello di far sparire la scritta Toyo) prima che sul battistrada non saprei dire se non che la loro spalla ? terribilmente morbida.
Infatti non ho ancora trovato nessuno che avendole montate (su diversi tipi di auto) me ne abbia parlato bene.

Poi vedi tu quali sono le tue esigenze.

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #708 il: Sab 21 Mar, 2009, 21:41:13
grazie mille carlito!!
spero in altri consigli!!
OT ma come cavolo ? che nella mail di notifica di questo 3d quando clicco sul link mi dice che il 3d non esiste???? e non ? la prima volta. ogni volta mi tocca andare sul cerca e ritrovarlo!!! :o  :o  :o
fineOT

SI VIS PACEM PARA BELLUM

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #709 il: Gio 26 Mar, 2009, 18:51:41
Ragazzi , allo stato attuale , sono uscite nuove recensioni su gomme che dovrebbero essere meglio delle RE050 complessivamente?

domani sera le vado ad ordinare , ieri mi sono arrivati i nulla osta dalla cetoc per 215/45 r17 e 215/40 r17 ...

in inverno uso le Nokian termiche , ma se le tengo ancora per molto rischio che si becchino una riscaldata e si maciullino...
mi piacerebbe avere una buona gomma , sia sull'asciutto che sul bagnato.. una cosa buona e affidabile insomma... non ho intenzione di risparmiare sull'unica cosa che mi tiene attaccato per terra  :lol:

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #710 il: Gio 26 Mar, 2009, 21:04:01
infatti pak ? questo il problema sicuramente ci sono stati dei cambiamenti o cmq anche a livello di recensioni possono aver cambiato o migliorato il prodotto ? per questo che vorrei un attimo aggiornare con l aiuto dei più esperti questo favoloso 3D ma mi pare che nessuno sia interessato apparte carlito!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #711 il: Ven 27 Mar, 2009, 13:04:30
dai ragazzuoli , non avete proprio consigli ? :)

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #712 il: Sab 28 Mar, 2009, 13:28:12

Poi vedi tu, ma secondo me se una gomma inizia a durare più di 20.000 non fa al caso mio. :wink:

E qua la pensiamo allo stesso modo.

Meno male ma mi sa che siamo in pochi. :wink:

:cool: ci sono ank'io.. tanto io faccio 7000 km all'anno, e ogni tre anni mi tocca cambiarle lo stesso..  :lol:  :lol:

Per le Dunlop, volevo dire la mia. Io prima delle ovvie FK avevo le vecchie SP9000 Sport (si chiamavano cos??), posso dirvi che tutti ne parlavan bene.. tranne io.
Il fatto ? ke i "tutti" avevano quasi sempre alfa 147, che montano le nostre stesse misure sui 17: io a questo punto credo veramente che una gomma possa essere molto buona per un'auto, e piuttosto scadente per un' altra, e questo vanifica (molto) la ricerca di recensioni e dati vari..

IHMO

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #713 il: Sab 28 Mar, 2009, 15:19:15
ho letto nelle pagine del 3d che non erano molto buone come gomme ma c'? da dire che il 3d risale al 2006 e magari qualche cosetta ? cambiata nel tempo!!!

Beh, se uno scrive che una gomma ? buona non ? che dopo due anni se compra la stessa identica gomma questa ? cambiata e fa schifo. Al massimo potranno esserne comparse di nuove ancora migliori, ma questo thread esiste apposta per discuterne.

OT ma come cavolo ? che nella mail di notifica di questo 3d quando clicco sul link mi dice che il 3d non esiste???? e non ? la prima volta. ogni volta mi tocca andare sul cerca e ritrovarlo!!! :o  :o  :o
fineOT

Succede con i thread a cui vengono cancellati dei post. Comunque non c'? bisogno che usi il cerca ogni volta per ricercarlo.... ? sempre nella stessa categoria, ovvero Assetto Gomme e Freni, per lo più ? anche segnato come Importante ed ? sempre in cima alla pagina. Pi? facile di cos?....

infatti pak ? questo il problema sicuramente ci sono stati dei cambiamenti o cmq anche a livello di recensioni possono aver cambiato o migliorato il prodotto ? per questo che vorrei un attimo aggiornare con l aiuto dei più esperti questo favoloso 3D ma mi pare che nessuno sia interessato apparte carlito!!

Non ? che chi non posta non ? interessato ad aiutare gli altri, solo che magari non tutti cambiano gomme ogni 2 mesi, e magari quando lo fanno ricomprano le stesse perché sono rimasti soddisfatti dall'acquisto precedente e non ritengono fondamentale riscrivere mille volte le stesse cose. D'altra parte questo thread conta già più di 700 risposte, direi che di recensioni ce ne sono abbastanza no?

avrei voluto aprire un 3d nuovo in modo tale da poterlo far notare a tutti anche perché rispetto a 3 anni fa magari qualc uno ha altre opinioni da scrivere ma ho paura che magari voi admin non capiate il senso del nuovo 3d e lo chiudiate.....

....? certo che cmq un 3d iniziato nel 2006 credo sia un po superato come modelli e tipologia di gomme

Scusami eh.... ma che motivo c'? di aprire un nuovo thread per racchiudere nuovamente recensioni di pneumatici quando c'? già questo? Servirebbe solo a disperdere informazioni. Chi ? in procinto di acquistare gomme viene qui e si legge questo thread e se ha altre domande le fa qui. Magari dar? più importanza alle ultime pagine, le più recenti, se lo ritiene opportuno, ma non vedo assolutamente la necessit? di aprire un thread nuovo.

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #714 il: Sab 28 Mar, 2009, 17:47:39
Citazione da: "Sceriff"
ho letto nelle pagine del 3d che non erano molto buone come gomme ma c'? da dire che il 3d risale al 2006 e magari qualche cosetta ? cambiata nel tempo!!!

Beh, se uno scrive che una gomma ? buona non ? che dopo due anni se compra la stessa identica gomma questa ? cambiata e fa schifo. Al massimo potranno esserne comparse di nuove ancora migliori, ma questo thread esiste apposta per discuterne.

fineOT

Succede con i thread a cui vengono cancellati dei post. Comunque non c'? bisogno che usi il cerca ogni volta per ricercarlo.... ? sempre nella stessa categoria, ovvero Assetto Gomme e Freni, per lo più ? anche segnato come Importante ed ? sempre in cima alla pagina. Pi? facile di cos?....

Non ? che chi non posta non ? interessato ad aiutare gli altri, solo che magari non tutti cambiano gomme ogni 2 mesi, e magari quando lo fanno ricomprano le stesse perché sono rimasti soddisfatti dall'acquisto precedente e non ritengono fondamentale riscrivere mille volte le stesse cose. D'altra parte questo thread conta già più di 700 risposte, direi che di recensioni ce ne sono abbastanza no?

avrei voluto aprire un 3d nuovo in modo tale da poterlo far notare a tutti anche perché rispetto a 3 anni fa magari qualc uno ha altre opinioni da scrivere ma ho paura che magari voi admin non capiate il senso del nuovo 3d e lo chiudiate.....

....? certo che cmq un 3d iniziato nel 2006 credo sia un po superato come modelli e tipologia di gomme

Scusami eh.... ma che motivo c'? di aprire un nuovo thread per racchiudere nuovamente recensioni di pneumatici quando c'? già questo? Servirebbe solo a disperdere informazioni. Chi ? in procinto di acquistare gomme viene qui e si legge questo thread e se ha altre domande le fa qui. Magari dar? più importanza alle ultime pagine, le più recenti, se lo ritiene opportuno, ma non vedo assolutamente la necessit? di aprire un thread nuovo.

1)magari dopo più di tre anni ? cambiato modello oppure la stessa casa che prima era scrausa ora ? migliorata!!!

2)ok...cmq come passaggi tra usare il cerca e andare su forum poi nella categoria e poi sul 3d giusto non so quale sia la più veloce!!
3)si,infatti ? un ottimo 3D questo, volevo solo tentare di ricevere info un po più recenti in modo tale anche da arricchire il forum, poi come detto prima i prodotti cambiano col tempo e magari uno dopo 3 anni le cambia le gomme e scopre che quel modello non c'? più o che quella marca che prima era di basso livello ora fa gomme buone, apparte le RE 050 che ormai sono indiscusse.
4)? molto più probabile che con un nuovo 3D molte persone magari nuove scrivano opinioni più fresche...perché se lo vedono sotto gli ochhi appena aprono la pagina del CTI se magari lo devono andare a cercare  se non gli interessa particolarmente non ci vanno tutto qui!!lo so e hai ragione che si potrebbero disperdere info però dall altra parte si potrebbero anche creare info utili che coinvolge persone nuove visto che forse su dei 3D vecchi c'? meno interessere a rispondere (anche perché magari tanti del club hanno risposto tante volte e giustamente si sono stufati).

come mai non mi hai risposto in PM?

grazie delle risp cmq e a presto!!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #715 il: Lun 30 Mar, 2009, 21:44:52
Ragazzi , il mio gommista mi fa 220 per gli ultra matt black da 17 canale 7,5 , e 170 per le Bridgestone RE050 , con montaggio e tutto...  che dite?
per i bulloni dice che ci saranno quello oz con i cerchi... più avanti penser? a prendere dei bei muteki neri :)

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #716 il: Lun 30 Mar, 2009, 22:20:34
Citazione da: "PaK"
Ragazzi , il mio gommista mi fa 220 per gli ultra matt black da 17 canale 7,5 , e 170 per le Bridgestone RE050 , con montaggio e tutto...  che dite?
per i bulloni dice che ci saranno quello oz con i cerchi... più avanti penser? a prendere dei bei muteki neri :)

Che visto che sei a Padova puoi andare da questo qua:

http://cgi.ebay.it/OZ-RACING-ULTRALEGGERA-Graphit-7-5J-17-5X100-ET-35-48_W0QQitemZ270362003542QQcmdZViewItemQQptZCerchi?hash=item270362003542&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

e gli ultra ti costano 206? a cerchio montati ed equilibrati. :wink:

Inoltre per quanto riguarda le gomme se la misura ? 215/45 R17 le stai pagando a prezzo pieno e perche il loro prezzo di listino ? 170? mentre su gommadiretto sono 133,70? spedite.

Poi vedi un p? tu. :roll:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #717 il: Lun 30 Mar, 2009, 22:40:14

Che visto che sei a Padova puoi andare da questo qua:

http://cgi.ebay.it/OZ-RACING-ULTRALEGGERA-Graphit-7-5J-17-5X100-ET-35-48_W0QQitemZ270362003542QQcmdZViewItemQQptZCerchi?hash=item270362003542&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

e gli ultra ti costano 206? a cerchio montati ed equilibrati. :wink:

Inoltre per quanto riguarda le gomme se la misura ? 215/45 R17 le stai pagando a prezzo pieno e perche il loro prezzo di listino ? 170? mentre su gommadiretto sono 133,70? spedite.

Poi vedi un p? tu. :roll:

le gomme sono 215/40 r17 , cambia qualcosa?

e gli ultra sono dei 17 con canale da 7,5 matt black ...

in effetti da quel gommista ci guadagno qualcosina,
per le gomme invece c'? una bella differenza.. su gommadiretto io le trovo a 140... che cmq sono 30 euro in meno a gomma...

valuto... perché il mio gommista mi garantiva di ordinare tutto e montare entro 10 giorni , in tempo per l'appuntamento alla motorizzazione per l'omologazione dei 17... e in più nel prezzo mi ha messo montaggio, convergenza, campanatura, e gonfiaggio con azoto.. e c'? da considerare che se ho qualche problema, ce l'ho a un minuto da casa..
ci penso un po su questa notte e domani decido :)
grazie dei link!

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #718 il: Lun 30 Mar, 2009, 23:15:11

le gomme sono 215/40 r17 , cambia qualcosa?

Si, cambia che costano un p? di più perché ? una misura meno comune. :wink:

e gli ultra sono dei 17 con canale da 7,5 matt black ...

Non cambia nulla.

Casomai ? lui che ci guadagna. :lol:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #719 il: Lun 30 Mar, 2009, 23:58:34

Casomai ? lui che ci guadagna. :lol:

intendevo che dal gommista che mi hai consigliato , cerchi e montaggio mi costavano qualcosa di meno :D

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal