Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 124173 volte)

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carlito

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Risposta #645 il: Gio 11 Set, 2008, 22:54:19
Citazione da: "Erny1981"
Ti faccio notare che la misura stock della celica ? 205/50....non /55! Be careful!

P.S. Lascia stare le Toyo T1R....mentre le C.Sport sono per berline turistiche.

Rimane solo la Dunlop.....ma io guarderei altro in giro! :wink:

Quoto!
Se proprio vuoi prendere le Yokohama ci sono le S-Drive ma secondo me hanno un spalla troppo morbida, non come Toyo T1R ma siamo li.
Se invece vuoi restare sulla fascia di prezzo delle gomme che hai indicato sopra prova le Falken 452 che a quanto dicono quelli che le hanno provate vanno benone. :wink:

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kraaker

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Risposta #646 il: Ven 12 Set, 2008, 14:20:05
Citazione da: "carlito"
......le Falken 452 che a quanto dicono quelli che le hanno provate vanno benone. :wink:


Vanno benone e la spalla ? granitica, il consumo ? uniforme su tutto il battistrada! :wink:



kuolema

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Risposta #647 il: Ven 12 Set, 2008, 19:28:01
grazie per le risposte ragazzi!!!
parliamo sempre di gomme che vanno bene per tutta la stagione vero?

posso spendere anche di piu', vorrei un bel disegno aggressivo..
quindi bocciate tutte e 3 le mie proposte.. ora vedo queste falken!
altro da consigliare? sparate dai!


carlito

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Risposta #648 il: Ven 12 Set, 2008, 21:20:09
Citazione da: "kuolema"

parliamo sempre di gomme che vanno bene per tutta la stagione vero?

Si, ovvio che poi se piove ? comunque il caso di andare più piano. :wink:

Citazione da: "kuolema"

posso spendere anche di piu', vorrei un bel disegno aggressivo..

Ecco questo ? un parametro estetico che non considerei troppo nella scelta di una gomma perché la cosa fondamentale da considerare deve essere la tenuta nelle varie circostanze a prescindere dalla bellezza del disegno.

Citazione da: "kuolema"

quindi bocciate tutte e 3 le mie proposte.. ora vedo queste falken!

Come ti hanno già detto quelle che hai indicato tu (a parte le Dunlop che però qua nessuno mi pare abbia mai provato e le Toyo che hanno delle spalle troppo morbide) sono gomme turistiche adatte a più a una berlina che deve macinare km e non sono da considerare come gomme sportive.

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kuolema

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Risposta #649 il: Ven 12 Set, 2008, 21:49:26
grazie carlito..
ovvio che sul bagnato vado piu' piano! :)

la scolpitura della gomma mi piace, cosi' come mi piace quella della falken che mi avete consigliato...
come detto, avete qualcos'altro da consigliare?


Erny1981

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Risposta #650 il: Ven 12 Set, 2008, 22:05:58
La Falken ? più che ottima.

Spendendo un p? di più vai sul meglio per la celica, Bridgestone RE050A...nessuno se ne ? mai lamentato! :wink:

Io ho fatto la boiata di montare le Toyo e ti giuro che a volte stacco il TRC per consumarle il prima possibile e cambiarle.....(beate S-03, R.I.P. :vesc: )



carlito

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Risposta #651 il: Sab 13 Set, 2008, 00:22:26
Citazione da: "kuolema"

la scolpitura della gomma mi piace, cosi' come mi piace quella della falken che mi avete consigliato...
come detto, avete qualcos'altro da consigliare?


Si, lascia perdere le Michelin: nella guida "sportiva" non le ho trovate per niente soddisfacenti. :wink:

Con prezzi accettabili ci sarebbero, se le trovi e magari sei intenzionato ad andarci un p? in pista, le Hankook RS2 oppure ci sarebbero le Federal SS595 RS (che qui non ha mai provato nessuno) ma di cui di cui ho letto qualche prova in cui usciva fuori una tenuta impressionante sull'asciutto ma in compenso erano alquanto pericolose sull'umido e sul bagnato... :roll: Del resto ? pratimente una semi-slick quindi la cosa ? normale oltre che scontata. :wink:

Le trovi qui:
http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s679p0

Citazione da: "Erny1981"

Io ho fatto la boiata di montare le Toyo e ti giuro che a volte stacco il TRC per consumarle il prima possibile e cambiarle...

E dovevi vedere come erano ridotte le T1R sul GT4 del Gianlu! :risa:
Dopo qualche migliaio di km sulla spalla già non si leggeva più la scritta Toyo perché da quanto era cedevole la spalla stessa si era mangiata anche quella... :roll:

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ULE

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Risposta #652 il: Sab 13 Set, 2008, 14:52:43
Citazione da: "carlito"


Con prezzi accettabili ci sarebbero, se le trovi e magari sei intenzionato ad andarci un p? in pista, le Hankook RS2 oppure ci sarebbero le Federal SS595 RS (che qui non ha mai provato nessuno) ma di cui di cui ho letto qualche prova in cui usciva fuori una tenuta impressionante sull'asciutto ma in compenso erano alquanto pericolose sull'umido e sul bagnato...


occhio che le R-S2 hanno una mescola un po' stronza.... si fa molta fatica a scaldarle con un utilizzo "stradale"... a luglio mi divertivo come un pazzo, ma già a maggio o anche adesso si sente che fredda non tiene una cippa.... io faccio pochi km per volta e non le scaldo mai...

sul bagnato non vanno malissimo, comunque c'? da stare accorti...

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

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Risposta #653 il: Sab 13 Set, 2008, 17:43:54
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"


Con prezzi accettabili ci sarebbero, se le trovi e magari sei intenzionato ad andarci un p? in pista, le Hankook RS2 oppure ci sarebbero le Federal SS595 RS (che qui non ha mai provato nessuno) ma di cui di cui ho letto qualche prova in cui usciva fuori una tenuta impressionante sull'asciutto ma in compenso erano alquanto pericolose sull'umido e sul bagnato...


occhio che le R-S2 hanno una mescola un po' stronza.... si fa molta fatica a scaldarle con un utilizzo "stradale"... a luglio mi divertivo come un pazzo, ma già a maggio o anche adesso si sente che fredda non tiene una cippa.... io faccio pochi km per volta e non le scaldo mai...

sul bagnato non vanno malissimo, comunque c'? da stare accorti...

:azz: Non pensavo che andassero cos? in crisi col freddo ste Hankook... :roll:
Sembravano più stradali.

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Erny1981

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Risposta #654 il: Sab 13 Set, 2008, 18:10:43
Citazione da: "carlito"
[ ci sarebbero le Federal SS595 RS (che qui non ha mai provato nessuno)



Molto carucce....ma la spalla com'



carlito

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Risposta #655 il: Sab 13 Set, 2008, 20:07:59
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "carlito"
[ ci sarebbero le Federal SS595 RS (che qui non ha mai provato nessuno)



Molto carucce....ma la spalla com'??

Dovrebbe essere decisamente dura ma sulla prova che ho letto la tenuta e la frenata sull'umido e sul bagnato erano veramente preoccupanti infatti quelle gomme erano esageratamente soggette all'acquaplaning (gi? dai 45-50 km/h) e in frenata ai 100 all'ora ti fermavi oltre 15-20m dopo il che con le Dunlop (che sicuramente IMHO già non sono il meglio del meglio), ovvero: rischi la vita.
Sull'asciutto ovviamente le cose cambiavano radicalmente e le parti si invertivano. :wink:

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Risposta #656 il: Sab 13 Set, 2008, 20:51:44
Interessanti...molto interessanti....

Ho visto pure il prezzo, non ? economicissima ma nemmeno dispendiosa...le ho viste su un negozio ebay a circa 140 ? cadauna nella misura stock!

Potrebbe essere un buon treno estivo per l'anno prossimo ma se trovo un temporale in autostrada mi tocca fermarmi e mettere le 4 frecce in corsia di sorpasso...  :roll: :folle: :risa:

Ma no dai, vuoi che siano cos? pericolose sul bagnato? Uff....



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Risposta #657 il: Sab 13 Set, 2008, 21:03:42
Citazione da: "Erny1981"
Interessanti...molto interessanti....

Ho visto pure il prezzo, non ? economicissima ma nemmeno dispendiosa...le ho viste su un negozio ebay a circa 140 ? cadauna nella misura stock!

Potrebbe essere un buon treno estivo per l'anno prossimo ma se trovo un temporale in autostrada mi tocca fermarmi e mettere le 4 frecce in corsia di sorpasso...  :roll: :folle: :risa:

Ma no dai, vuoi che siano cos? pericolose sul bagnato? Uff....

Guarda che nella misura stock mi pare che le abbiano  anche su gommadiretto per mooolto meno (sono sicuro di averle viste tempo fa).
Comunque non ho dubbi che sul bagnato si rivelino mortali. :wink:
Ah... Se si comportano come le altre semi-slick prima che tengano qualcosa anche sull'asciutto le devi scaldare altrimenti tiri dritto al posto che fare le curve. :wink:

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Risposta #658 il: Dom 14 Set, 2008, 00:09:53
Citazione da: "carlito"
Guarda che nella misura stock mi pare che le abbiano  anche su gommadiretto per mooolto meno (sono sicuro di averle viste tempo fa).


L? non ho guardato...domani cerco bene.


Citazione da: "carlito"

Comunque non ho dubbi che sul bagnato si rivelino mortali. :wink:


Hanno una bella quantit? di intagli e scanalature...mi pare strano che possano essere cos? peggio delle Toyo...sempre domani andr? a leggere qualche recensione in merito. Un vero peccato se fosse proprio cos?!


Citazione da: "carlito"

Ah... Se si comportano come le altre semi-slick prima che tengano qualcosa anche sull'asciutto le devi scaldare altrimenti tiri dritto al posto che fare le curve. :wink:


Uff...il solito "disfattista"!!  :lol: :risa:



Erny1981

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Risposta #659 il: Dom 14 Set, 2008, 10:57:02
Carlo, chiedo venia...ho fatto confusione io.

Tu ti riferivi a questa gomma, Federal 595 RS:



...che non dubito che sul bagnato sia un roulette russa! :lol:


Io, scrivendo Federal 595, avevo trovato questa sotto. Sicuramente meno estrema e un p? più tollerante sul bagnato. Il disegno ? ben più variegato e per questo mi sembrava strano potesse essere pericolosa a tal punto...



Quest'ultima non mi dispiace per nulla...resta sempre l'incognita della spalla... :roll:



 

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