Autore Topic: nullaosta gomme alternative su celica T20 1.8 (AT200)  (Letto 1948 volte)

silvergun76

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2012
Avrei chiesto al CETOC delle gomme alternative per la mia celicozza...
compilo il modulo e mando la mail con indicata:

misura attualmente montata 195/65 R14
prima misura alternativa richiesta 195/55 R16
seconda misura alternativa richiesta 205/45 R17

Oggi ricevo un fax in merito alla mia richiesta, che mi chiede un versamento di 120,00 euro (per ogni nullaosta redatto)per emettere e ricevere il nullaosta da me chiesto.
Devo dedurre che le misure che ho scelto sono state accettate?
e perche tra parentesi mi scrivono "per ogni nullaosta redatto"?
forse il nullaosta sara' solo per una misura...ma per quale? la prima o la seconda?

....cosa ne pensate delle misure che ho scelto?
sono molto diffuse o mi sono sbagliato?

Io so salmone e non me 'mporta niente, a me me piace anna' contro corrente!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Gio 02 Ago, 2012, 17:57:39
L'argomento ? già stato trattato più volte
Comunque in sostanza il nulla osta può essere concesso per più di una misura,ma il fatto ? che al collaudo ci andrai con una misura sola montata sulla macchina e in motorizzazione ti omologheranno solo quella.

silvergun76

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #2 il: Gio 02 Ago, 2012, 18:23:31
Citazione da: "Danny7"
Comunque in sostanza il nulla osta può essere concesso per più di una misura,ma il fatto ? che al collaudo ci andrai con una misura sola montata sulla macchina e in motorizzazione ti omologheranno solo quella.

immaginavo che fosse un argomento stratrattato,anche se non mi aspettavo un'altra tirata d'orecchi da parte tua :(

comunque sottolineerei la misura 195/55 r16...non pensavo proprio me la passassero :/

ma posso usare lo stesso nullaosta 2 volte? prima per i 16 e magari in futuro per i 17?

alcuni di voi i domanderenna ...ma quanti anni vuole tenersela una T20 1.8?
bhoOOOOOOO

Io so salmone e non me 'mporta niente, a me me piace anna' contro corrente!

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Ven 03 Ago, 2012, 08:23:54
Citazione da: "Danny7"

Se Danny ti dice questo vorr? dire che devi usare il tasto CERCA nel campo di ricerca scrivi OMOLOGAZIONE (magari raffinando la ricerca su "Assetto, gomme e freni") e trovi questo:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=121&highlight=omologazione

Se un argomento ? già stato trattato nessuno ti picchia :risa: ma l'intervento di Danny serve per farti capire che ? meglio continuare sulla vecchia discussione, dove potrai riportare anche le tue esperienze presso la motorizzazione  :wink:

:close:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Ven 03 Ago, 2012, 09:03:13
Citazione da: "silvergun76"

ma posso usare lo stesso nullaosta 2 volte? prima per i 16 e magari in futuro per i 17?

si puoi... adesso paghi e loro ti mandano il nullaosta per le misure che hai chiesto.

a quel punto vai in motorizzazione e aggiorni la carta di circolazione con i 16 (esempio), se fra una settimana vorrai i 17, sar? sufficente tornare in motorizzazione con le altre misure montate e ripetere il collaudo.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal