Ciao, posso solo dirti che da anni faccio solo rca tramite internet, io, moglie e genitori. Ammetto che non abbiamo mai avuto modo di testarne l'affidabilit? (a parte un tamponamento a catena della moglie, ma in quel caso non valeva il rimborso diretto) quindi ti dico "mai avuto problemi" ma ? anche vero che non ? che facciamo un incidente al mese.Detto questo, faresti bene a fare dei preventivi a confronto, su 6sicuro e cercaassicurazioni. Gioca un po' con le opzioni (pochi km annui, tempo libero, nessun guidatore sotto i 26 anni ecc) e se trovi assurdo il prezzo che ti propone una compagna, non importa!Tre anni fa son passato da direct line a quixa.. pensavo la prima avesse i prezzi più bassi, ma quixa ha abbassato di 120 euro! (e ne pago meno di 400 all'anno, classe 8 mi pare)Ovviamente all'inizio ero dubbioso.. ma alla fine ? una compagnia di assicurazioni, non possono mica truffarti! Al massimo dovrai SOLO SE SUCCEDE QLCS sbatterti un po' perché non avrai un assicuratore a cui dire "fai tutto te" ma dovrai inviare fax, telefonare ecc.. ma se questo significa permetterti di tenere una macchina a cui tieni...Prova a vedere, il preventivo non costa nulla!Buona fortuna!