Autore Topic: BYE BYE MOTORE!!!  (Letto 3190 volte)

kamikaze88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://
il: Ven 13 Gen, 2012, 18:23:43
bye bye motore!!!

2 giorni prima della rottura avevo ribboccato l'olio che stava quasi al minimo!apposto olio ok!via!!!4 giorni fa stavo per andare ad una cena...mah!
appena inserisco la 3 marcia ho accellerato e sentivo che la macchina non saliva bene di giri!!dopo 2 secondi sento "cla cla cla cla"!!! O__o spengo subito la macchina e mi accosto!!ho riacceso per sentire bene il rumore e sembrava sotto il motore!!ho ricontrollato l'olio e c'era ancora!!!!il giorno dopo ? arrivato il meccanico e mi ha detto che dalla sua esperienza non pesacava l'olio e che si ? rotta una bronzina!!da li mi sono chiesto"quant'? il danno?"e lui mi ha detto bh? può essere sui 2000 o 3000 euro ? da ricontrollare tutto!!(il mio cuore si ? fermato!!!!! :o )e continuando mi ha detto che deve smontare controllare se l'albero non ha fatto danni e se si ? rotta una biella rifare rettifica all'albero controllare valvole ecc ...c'? anche da smontare sopra la testata!!!"cio? da quel che mi ricordo quello che ha detto!"

Mo io non ci capisco na mazza ho parlato con altri meccanici e mi hanno piu o meno detto la stessa cosa più che altro mi hanno detto di fare meglio che prendere un altro motore!! direttamente smonta e rimonta!!per? anche fosse mi hanno detto che a 3000 euro ? un bel p? troppo!!e anche se fosse!?! se ripari il motore non si s? se andr? mai bene e per quanto poi!!

qualcuno sa darmi una dritta??a qualcuno ? mai successo qualcosa di simile?e anche voi pensate cosi che sarebbe meglio che cambio direttamente motore?!
la mia celica ? del 2003 vvt-i restayl
HELP!!

qualcuno di voi
 :cry:

NON VOGLIO RICOMPRARMI UN ALTRO BIDONE DIESEL PER IL MOMENTO! :cry:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Ven 13 Gen, 2012, 18:38:00
Io sto per vendere la mia a pezzi ed il mio motore ? una spada. Parliamone.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2 il: Ven 13 Gen, 2012, 19:02:51
Ciao Kami,

Innanzitutto sarebbe utile che tu fornissi qualche altro elemento circa la rottura; dati del tipo: km totali, km dall'ultimo tagliando, ultimi interventi effettuati, eventuali anomalie di funzionamento nell'ultimo periodo etc...

In questo modo i guru del forum possono provare a darti qualche dritta  :grin:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #3 il: Ven 13 Gen, 2012, 19:35:40
Nooooooooooooo :cry: Umberto mi dispiace un sacco!!! Che sf**a :roll: tiecci aggiornati!!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #4 il: Ven 13 Gen, 2012, 20:21:17
Che sf**a!!!!! Piena solidariet

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #5 il: Ven 13 Gen, 2012, 21:10:19
un vvt-i si trova con 1.000-1500? in discrete condizioni (montaggio escluso ovviamente)
se riesci a riparare il tuo con la stessa cifra ne vale la pena, altrimenti swappa e sei a posto

eventualmente assicurati delle condizioni del motore prima di acquistarlo (per quanto possibile)

cerca di capire esattamente che danno c'?,da ci? che dici 3.000? mi sembrano eccessivi

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Ven 13 Gen, 2012, 21:21:02
Citazione da: "Celica_Inside"
un vvt-i si trova con 1.000-1500? in discrete condizioni (montaggio escluso ovviamente)
se riesci a riparare il tuo con la stessa cifra ne vale la pena, altrimenti swappa e sei a posto

eventualmente assicurati delle condizioni del motore prima di acquistarlo (per quanto possibile)

cerca di capire esattamente che danno c'?,da ci? che dici 3.000? mi sembrano eccessivi

Mi spiace, ma sono cose che capitano... :roll:
Per rifare un motore e fare un lavoro come dio comanda, ammesso che chi ci mette mano sappia quello che sta facendo più o meno quello ? il prezzo anche perché di cose da prendere ce ne sono e se ti metti a contare tutte le cose che una volta aperto un motore opportuno cambiare (anche senza che abbia danni significativi).

Magari potrebbe essere l'occasione per fare qualche cosa di serio. :wink:

In bocca al lupo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Ven 13 Gen, 2012, 22:21:15
Accidenti...piena solidariet?... :cry:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #8 il: Ven 13 Gen, 2012, 23:11:34
Guarda se il problema deriva dal pescaggio olio insufficiente riparare quello non ti conviene mai e poi mai !
Alla tua domanda sul quanto dura e come va se riparato ? facile rispondere:
Se fai il lavoro come va fatto (che ? l'unico modo per rifare un motore) andr? benissimo e per molto tempo ma 3000 euro ti ci vogliono tutti !

Cercane uno usato, meglio se non da un rottamaio ma da uno come Black Swan; dagli sfasci compri sempre a scatola chiusa e non si sa mai quello che trovi !

Oppure rifai il tuo cogliendo l'occasione per montare parti aftermarket ma ti dico subito che se vuoi rifare un superaspirato non ti bastano 5000 euro :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Ven 13 Gen, 2012, 23:26:49
A questo punto valuta bene tutto come dice anxhe tsuper valuta l'occasione di avere quello di black...

Deimos!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #10 il: Ven 13 Gen, 2012, 23:45:34
Posso garantire quello di Black... l'ho portato un mesetto fa per collaudare il mio ex-assetto che gli ho montato, e tira davvero da paura! Sembra nuovo!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Sab 14 Gen, 2012, 00:16:00
Noooo Umbe mi spiace... :cry:
Se vuoi riscorazzare e andare tranquillo per un p? ad una spesa "decente" vai di swap... consigliatissimo quello di Blackswan, vai sul sicuro!

Altrimenti armati di pazienza, tempo, soldi... se vuoi rifare il tuo. In pratica le priorit? fan la differenza.  :wink:

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #12 il: Sab 14 Gen, 2012, 01:05:05
direi anche uno swap TS  :cool:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Sab 14 Gen, 2012, 02:02:01
Citazione da: "Maledetto"

Quotone!

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Sab 14 Gen, 2012, 06:16:21
Citazione da: "GIO 23"
Citazione da: "Maledetto"

Quotone!

Si, poi ne spende altrettanti per centralina ed impianto elettrico che sul TS son diversi. E con la nuova centralina, vanno anche riprogrammate le chiavi... e già altre palanche (come dice Brumotti). :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal