Autore Topic: Anno nuovo... Celica nuova  (Letto 5096 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #45 il: Dom 08 Gen, 2012, 22:43:27
se ti può interessare l'attuale proprietario della mia ex ts (che ha usato,per quello che so,veramente poco dopo di me) la vende per problemi di salute,gli stessi che non gli hanno permesso di usare la celi come voleva...

logicamente NON ? restyle,? un 2001 e a occhio e croce avr? 170k km (io l'ho venduta che ne aveva piu di 150 mi pare)...per? andrai incontro certamente ad una spesa di qualche migliaio di euro in meno rispetto ai 8-9k che sei disposto a spendere,e hai quasi la certezza di come ? stata tenuta,160k km di quella celi valgono 40k km di una manutenzione fatta da uno qualunque....lui ? abruzzese mi sembra...

non sar? tra le piu recenti,ma quando l'ho "abbandonata" andava come un missile  :wink:

cos? a memoria frizione rifatta a 120 o 130k km,l'avevo fatta riverniciare completamente,sedili anteriori nappa,tubi freno,dischi anteriori forati,assetto artigianale,short shifter,tappetini TS,duomi tanabe,illuminazione blu,scarico vici,spoiler toyota,anteriore TTE,fari post restyle e cazzatielle varie tipo OCT,placca injen,xeno,palpebre post postert...puoi vedere le foto :wink:

se ti interessa posso mettervi in contatto...

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #46 il: Lun 09 Gen, 2012, 00:25:15
Citazione da: "black_swan"
Ho visto oggi pomeriggio la TS di Roma: un vero CESSO.

MECCANICAMENTE:
- il vano motore ? una MERDA TOTALE. Il proprietario si limita ad aprirlo (dice) una volta al mese per controllare il livello dell'olio. Cambia una volta l'anno olio + filtro e filtro aria. Ecco la manutenzione che fa. :risa:

- c'era tanta di quella merda nel vano motore che ho provato pena per quel povero 2zzge. Sulla parte scoperta della testa hanno scritto a pennarello il chilometraggio del prossimo cambio olio... penoso. :wall:

- il cambio ha il pomello consumato ed il proprietario lo tiene tutto storto :risa:

- le marce entrano talmente dure che pareva avesse lo short-shifter (ergo liquido idroguida mai sostituito, ingrassare i leveraggi? Manco sapr? che sono :risa:)

- lo sterzo ? duro, segno che l'idroguida non ha mai subito manutenzione (spurgo e liquido nuovo? E che so'? :gianni:)

- la frizione: quando la lascio l'auto scatta in avanti

- quando entra l'alzata (moscetta) si sente un fischi/sfiato dalla zona colli-phon :o

ESTETICA INTERNA:
- sul cruscotto campeggiano due fori perché l'ex proprietario ci mont? il porta-cellulare

- costola sinistra del sedile guida in pelle che perde pigmenti, pare scartavetrato

CARROZZERIA:
. labbro strusciato
- para posteriore vari strusci
- fianchetto posteriore destro con due belle righe di chiave
- ha lo sportello passeggero abbozzato da sportellate varie
- il raschiaghiaccio lato guida ? ammaccato
- i fari anteriori sono ingialliti (ma non opacizzati, che CULO! :risa:)

In 92.000Km quella macchina non ? stata conciata talmente male che non ? minimamente paragonabile alla mia che di chilometri ne ha 126.000.

Quando l'ha vista m'ha fatto pure i complimenti... e grazie al c4zzo. :risa:

Ah, vuole 8.500 INTRATTABILI e PASSAGGIO ESCLUSO!

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

Povera celica.... :cry:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #47 il: Lun 09 Gen, 2012, 00:50:24

Image and video hosting by TinyPic

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #48 il: Lun 09 Gen, 2012, 09:29:31
Citazione da: "raz_ts"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207668407

Vedi un po se ti va bene questa.

Ottimo, non avevo contemplato nella ricerca le restyle 2002 (le prime restyle)! :wink:

Oggi lo chiamo. Grazie raz. :wink:

P.S: ho editato la descrizione della Cely vista ieri perché avevo scritto che il cambio era duro per via del liquido idroguida anzich? olio-cambio (:doooo:). Scusate stavo rimbambito.

@Mind: ti ringrazio dell'offerta ma non ? restyle ed ha troppi Km, a quel punto mi tengo la mia VVT-i.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Lun 09 Gen, 2012, 14:16:35
beh, questa di Roma (2?annuncio) non sembra affatto male!  :grin:

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #50 il: Lun 09 Gen, 2012, 15:29:58
Maur? ho letto adesso ...
In bocca al lupo  :wink:  e okkio che tanti dicono che ? in ottimo stato e poi  :lol: sono come neache la mia tra 30 anni ! :lol:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Lun 09 Gen, 2012, 16:33:15
Citazione da: "Robert"
Maur? ho letto adesso ...
In bocca al lupo  :wink:  e okkio che tanti dicono che ? in ottimo stato e poi  :lol: sono come neache la mia tra 30 anni ! :lol:

Hai fatto centro. Sono tornato ora.

Ecco il mio referto.

Auto uniproprietario = UN CANE!!! Mi ritengo INSULTATO ed OFFESTO dalla faccia tosta che ha il venditore a proporla a 9000 euro passaggio escluso!

Sempre garage = Sarebbe stato più giusto scrivere sempre addosso all'entrata del garage . :wink: Ma quanno c4zzo l'ha mai visto un garage quell'auto? A confronto, la mia che sta per strada da 13 anni ? NUOVA, co' tutto che ieri me l'anno abbozzata. :wink:

Tagliandata = il libretto tagliandi era CANDIDO, nessun timbro nessuna firma. Quindi la manutenzione sai quanno c4zzo l'ha mai fatta...

Bollo = scaduto a ottobre 2011 e non pagato, quindi pure in arretrato e con la mora.

Cominciamo coi dettagli:

Carrozzeria: faccio prima a dirvi che ? tutta da rifare, si salva SOLO IL TETTO! Altrimenti se inizio la lista dei difetti diventa più lunga della lista dei pezzi che ho messo in vendita. :risa:

Fari anteriori: opacizzati, da lucidare di brutto.

Apro il cofano e manco s'infilava l'asta nella fessura pe' regge il cofano (sulla mia ce casca dentro!).

Motore: forse l'unica cosa che si salva, gira bene, 64k Km e la cighia non cinguetta. Per? COME li abbia fatti, a giudicare da com'? tenuta l'auto, mi fa desistere anche se avesse fatto un giro de palazzo di vita. :risa:

Mi fa: "eh il motore su una macchina ? tutto."

Ed io: " emb? allora me compro 'ncaretto e ce piazzo er motore della Murci?lago e avemo fatto na machina. Ma come ca**o ragioni?" :risa:

Il terminale NON OMOLOGATO ? identico a quello che monta Gecko sulla sua TS turbo e quello stock manco si sa che fine abbia fatto, il venditore si ? limitato ad un "non ce l'ho pi?". :wall:

Apro gli sportelli e:

- La selleria non ha mai visto un goccio di crema in vita sua. Screpolature e graffietti sparsi OVUNQUE.

- Tunnel centrale BUCATO per metterci un fottutissimo bottoncino (dice per l'antifurto satellitare, disattivato tra l'altro).

- battitacco e pannelli delle portiere pieni di strusciate multiple.

- Muovo la leva del cambio e la cuffia CADE NEL TUNNEL!!! :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Scendo e gli dico:"Guarda, si devi pag? li buffi al massimo te do' 7000 euro passaggio compreso, ed il bollo arretrato lo paghi. Minimo ce vonno 2000 euro per rivernicialla tutta, la marmitta originale costa 2-300 euro, il bollo con la mora sta sui 500 euro, il passaggio 750... vedi te."

Mi fa:" Eh meno di 8.000 no, passaggio escluso perché c'? il valore affettivo."

A quel punto non ho retto reg?:"Beh penso che un extracomunitario ubriaco non arriverebbe a dartene 5000. Anche perché, a ci', si c'avevi davvero un'occhio di riguardo la macchina non la tenevi cos? come ti sei permesso di presentarmela. Praticamente ? 'na tazza der cesso co' le rote. Mi ritengo offeso perché ho perso del tempo ed ho fatto della strada per venirla a vedere."

Ragazzi, una TS ROVINATA da un vero CANE. Piange davvero il cuore a vedere le perle ai porci.

Stateve accorti.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #52 il: Lun 09 Gen, 2012, 16:44:22
Robe da pazzi... :doooo:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Lun 09 Gen, 2012, 17:00:11
@Danny: m'ha fatto ride il venditore quando m'ha detto che io so' pignolo.

E vorrei ved?! Va beh che una restyle c'ha 10 anni in media, però se proprio devo buttare i soldi per un catenaccio, preferisco di gran lunga mangiarmeli andando a puttane. :risa:

Intanto stamani avevo ricevuto le foto della leccese. Gli interni alla fine non erano malaccio. I difetti più evidenti sono un bottoncino sul tunnel centrale (antifurto?) e la razza inferiore del volante che ha perso dei pigmenti di colore.

Esteticamente la vernice però si ? rovinata, ? evidente sul portellone che a met? della faccia posteriore ? bicolore. I fari anteriori sono opacizzati parecchio. Vari piccoli strusci sui paraurti. Ma in confronto alle altre due poca roba.

Come aveva giustamente detto qualcuno, ? esattamente un'auto buttata in un piazzale a far la muffa. :wink:

Insomma, n'artro cacatore. :risa:

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #54 il: Lun 09 Gen, 2012, 17:04:00
Maur?: "co tutto sto dialetto de roma ne sto racconto me so accartocciato  :lol:
pare na barzelletta "  :lol:  :lol:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Lun 09 Gen, 2012, 17:24:42
Citazione da: "Robert"
Maur?: "co tutto sto dialetto de roma ne sto racconto me so accartocciato  :lol:
pare na barzelletta "  :lol:  :lol:

L'ho scritto apposta per sdrammatizzare. :risa:

Vi giuro ragazzi, per come concepisco io l'automobile, la cura e l'amore nel tenerla, vedere certe macchine in condizioni cos? pietose, mentre i proprietari hanno la presunzione e la sfacciataggine di usare termini come "uniproprietario", "sempre garage" oppure l'ardimentosa "tenuta da amatore" mi viene non solo tanta tristezza ma mi ci inc4zzo a livelli incredibili. Mi sento preso per il cul0.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #56 il: Lun 09 Gen, 2012, 20:59:00
eheh ho sentito il buon maurizio al telefono che mi ha raccontato dettagliatamente

roba da matti :risa:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #57 il: Lun 09 Gen, 2012, 21:51:47
io da quando cercavo la macchina mi sono salvato su autoscout una pagina di ricerca che mi elenca tutte le celica che sono messe in vendita negl'ultimi 3 giorni.cosi ero sicuro di non perdere nessun colpo.Fai cosi anche tu.

Image and video hosting by TinyPic

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Lun 09 Gen, 2012, 22:26:04
Mamma Maur?...

aPParte che quando se vedemo la prossima volta, voglio tutto il racconto di persona... me fai mor? sei un grande!!!  :grin:  :wink:

Tornando seri: queste purtoppo sono cose che aim? capitano... anch'io ne avevo viste un paio che promettevano oro e dopo averle visionate mi cascarono le palle...  :???:

Adirittura questa ? il top: dove abitavo prima, una signora sulla 50ina che aveva un TS identico al mio, 30milakm, sempre portata in Toyota (c'e l'hai presente: non ho mai aperto il cofano tanto ci pensano loro della concessionaria? ecco cos?..). Auto stupenda, mai vista un'alzata, io allora avevo la Blucely e sbavavo ogni volta... tutte le volte che la beccavo gli rompevo le palle per vendermela, ma lei niente... "? mio marito che decide".
Un giorno la vedo per strada a piedi e gli chiedo dell'auto (che tralaltro non vedevo più parcheggiata nel cortile da tempo) e lei: "eh, l'abbiamo portata nella casa in Sardegna e la usiamo solo ad agosto quando siamo l?..."
MA POOOOORC!!! proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane...

Ma devi PERSEVERARE, vedrai che l'occasione giusta ? dietro l'angolo!  :evil:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Lun 09 Gen, 2012, 22:37:25
Senz'altro. :evil: Non mi do affatto per vinto, anzi. Pi? sar? ardua la ricerca e più sar? grande la soddisfazione quando la trover?. :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal