Autore Topic: Anno nuovo... Celica nuova  (Letto 5089 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #15 il: Gio 05 Gen, 2012, 07:35:50
Tutto giustissimo, indubbiamente abbiamo priorit? diverse :wink:

Quando ho preso questo mio secondo TS ho badato a spendere il meno possibile con ovvio; un minimo di decenza meccanica !
Per? per esempio non mi sono affatto curato del restyle o meno, alla fine ho preso un 2002 con 58k km, da concessionario Toyota; 6900 euro con passaggio...
Metti che ne trovi una come la mia, un paraurti restyle e gli interni scuri giustificano 2000 euro in più ?

Spacciatore Strutturali CTI

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #16 il: Gio 05 Gen, 2012, 10:18:02
Citazione da: "TSuper"

Quando ho preso questo mio secondo TS ho badato a spendere il meno possibile con ovvio; un minimo di decenza meccanica !
Per? per esempio non mi sono affatto curato del restyle o meno, alla fine ho preso un 2002 con 58k km, da concessionario Toyota; 6900 euro con passaggio...
Metti che ne trovi una come la mia, un paraurti restyle e gli interni scuri giustificano 2000 euro in più ?

La "mia" c'ha 2 anni di meno. E' più nuova ed ha camminato abbastanza regolarmente (10.000Km l'anno, sono percorrenze uguali alle mie).

Senza offesa, la tua del 2002 ha fatto solo 58.000Km in 10 anni. E' stata parecchio ferma... cosa che non fa tanto bene a frizione, batteria ecc., (e via altri soldi).

Le plastiche restyle non le regalano, cambiarle tutte compreso cruscotto e cablaggi ? un macello. Cambio il paraurti col mio ma lo devo riverniciare e so' altri soldi (non faccio il carrozziere).

Si fa presto ad arrivare a 2000 euro. Purtroppo.  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #17 il: Gio 05 Gen, 2012, 10:49:13
Seguo con interesse...

Ex Celica TS

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #18 il: Gio 05 Gen, 2012, 11:10:06
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "TSuper"

La "mia" c'ha 2 anni di meno. E' più nuova ed ha camminato abbastanza regolarmente (10.000Km l'anno, sono percorrenze uguali alle mie).

Senza offesa, la tua del 2002 ha fatto solo 58.000Km in 10 anni. E' stata parecchio ferma... cosa che non fa tanto bene a frizione, batteria ecc., (e via altri soldi).

Le plastiche restyle non le regalano, cambiarle tutte compreso cruscotto e cablaggi ? un macello. Cambio il paraurti col mio ma lo devo riverniciare e so' altri soldi (non faccio il carrozziere).

Si fa presto ad arrivare a 2000 euro. Purtroppo.  :roll:

Ma infatti ti dico che abbiamo opinioni ed esigenze diverse !A me neanche ? passato per la testa di cambiare plastiche interne e paraurti !I km sembrano reali o poco pi?, sostituire la frizione era scontato che dovessi farlo ma comunque anche se non avessi voluto modificarla la macchina era precisa !
Ss vuoi un TS restyle, bello, sicuro e garantito ci sta che debba pagarlo 9000 euro passaggio compreso !

Spacciatore Strutturali CTI

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #19 il: Gio 05 Gen, 2012, 11:48:00
appoggio SEMPRE chi passa da vvti e TS :cool:

io personalmente guarderei BENE il contrattino che mi propone il primo perché quei 12 mesi di garanzia devono essere reali...questo potrebbe essere l'UNICO ago della bilancia...anche perché poi,dalle foto,quell'auto mi pare sempre rimasta fuori nel piazzale estate\\inverno,e la cosa,per come la vedo io,ha ben piu peso di 20000 km...

la seconda ? molto piu bella e sembra piu curata,tenuta da qualcuno che ci tiene,poi ? gia assettata,gia pellata,gia cerchiata...PS:la pelle stock toyota ? una vera vomitezza...trovarla almeno DECENTE ? praticamente impossibile...di contro i sedili posteriori sono difficili da rovinare per cui tu puoi fare tranquillamente solo i due anteriori come feci io ai tempi :wink:

logicamente se a te dei cerchi ecc non te ne frega niente perché hai tue idee spenderei di meno per quella del conce che ? pure "garantita",piu recente e ha meno km...ma questi parametri in italia lasciano il tempo che trovano...vai a vedere la seconda e se ti piace tiri il prezzo a 8000 (o anche meno visto che puoi fargli vedere l'offerta del conce) perché farsi 600 km per andar l? a vedere un'auto abbandonata nel piazzale,anche se ripulita.......intendido? :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #20 il: Gio 05 Gen, 2012, 12:29:34
Maur? N 1  :grin:

Ammettilo che passi al TS per stabilire un record di consumo carburante anche col vvtl-i!! Scerzi a parte non l'avrei mai detto che saresti passato al TS e invece..

:festa:

Da un lato io propenderei per lo spendere meno possibile (con auto almeno decente), tuttavia ? anche ver? che la celica usata costa di suo talmente poco che ? un affare a prescindere per chiunque ammiri auto del genere.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Gio 05 Gen, 2012, 17:29:40
Citazione da: "Mind"
appoggio SEMPRE chi passa da vvti e TS :cool:

io personalmente guarderei BENE il contrattino che mi propone il primo perché quei 12 mesi di garanzia devono essere reali...questo potrebbe essere l'UNICO ago della bilancia...anche perché poi,dalle foto,quell'auto mi pare sempre rimasta fuori nel piazzale estate\\inverno,e la cosa,per come la vedo io,ha ben piu peso di 20000 km...

la seconda ? molto piu bella e sembra piu curata,tenuta da qualcuno che ci tiene,poi ? gia assettata,gia pellata,gia cerchiata...PS:la pelle stock toyota ? una vera vomitezza...trovarla almeno DECENTE ? praticamente impossibile...di contro i sedili posteriori sono difficili da rovinare per cui tu puoi fare tranquillamente solo i due anteriori come feci io ai tempi :wink:

logicamente se a te dei cerchi ecc non te ne frega niente perché hai tue idee spenderei di meno per quella del conce che ? pure "garantita",piu recente e ha meno km...ma questi parametri in italia lasciano il tempo che trovano...vai a vedere la seconda e se ti piace tiri il prezzo a 8000 (o anche meno visto che puoi fargli vedere l'offerta del conce) perché farsi 600 km per andar l? a vedere un'auto abbandonata nel piazzale,anche se ripulita.......intendido? :wink:

La garanzia mi ha detto che ? quella fornita da Toyota sull'usato garantito e vale su tutto il territorio nazionale, quindi nel caso (speriamo di no) mi baster? portarla presso un conce Toyota di Roma. Certo legger? tutto l'incartamento scrupolosamente, in caso la spedizione leccese vada in porto.  :wink:

Che l'auto sta fuori nel piazzale l'ho visto... ma anch'io tengo l'auto per strada, che da 'na parte ? pure peggio! :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #22 il: Gio 05 Gen, 2012, 17:55:47
Parere personale, tolta la questione garanzia,prenderei al volo quella di roma.
Cos? a pelle quella leccese non mi convince.saluti e buona scelta :nonso:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Gio 05 Gen, 2012, 19:02:44
Ho parlato or ora col venditore. Mi stanno facendo foto dettagliate della vettura, gli ho detto cosa fotografare ecc. Sanno che la conosco e gliel'ho detto chiaramente.

Ho chiesto lumi se avesse danni alla carrozzerie ecc. E' stato onesto ed ha detto che all'ex proprietario gli fecero un graffio al parafango posteriore destro che loro hanno già provveduto a riverniciare quando gli ? rientrata. Quindi esternamente ? tutta in regola. Ho chiesto anche foto dello stato delle plastiche interne, dello sterzo ecc. le solite cose insomma. Le fanno e me le mandano per e-mail.

Le gomme nuove che ci deve mettere sono delle Michelin, dice da 600,00 euro. Vabb? chissene frega tanto so comprese nel prezzo, come ha ribadito.

Siccome per bloccargliela vuole un anticipo di 500,00 euro, sono stato chiaro anche in caso di forfait: se vado giu e poi non mi piace qualcosa e non la prendo pi?, dice che mi rif? il bonifico on-line seduta stante.
L'IBAN ? intestato al proprietario della concessionaria e difatti risulta.
La concessionaria ? la TOP CAR S.R.L. di Lecce.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Gio 05 Gen, 2012, 19:11:54
Citazione da: "CeliLuca"
Maur? N 1  :grin:

Ammettilo che passi al TS per stabilire un record di consumo carburante anche col vvtl-i!! Scerzi a parte non l'avrei mai detto che saresti passato al TS e invece..

:festa:

Esatto! :risa: :wink:

A?, il conce la mia la valutava 3mila euro ma comunque non l'avrebbe presa... a quel prezzo la porto al mercato di portaportese col cartello attaccato e la vendo in 5 minuti, mica ce faccio 600 km pe regalalla. :lol:

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Gio 05 Gen, 2012, 20:06:36
Ho parlato or ora col venditore. Mi stanno facendo foto dettagliate della vettura, gli ho detto cosa fotografare ecc. Sanno che la conosco e gliel'ho detto chiaramente.

Ho chiesto lumi se avesse danni alla carrozzerie ecc. E' stato onesto ed ha detto che all'ex proprietario gli fecero un graffio al parafango posteriore destro che loro hanno già provveduto a riverniciare quando gli ? rientrata. Quindi esternamente ? tutta in regola. Ho chiesto anche foto dello stato delle plastiche interne, dello sterzo ecc. le solite cose insomma. Le fanno e me le mandano per e-mail.

Le gomme nuove che ci deve mettere sono delle Michelin, dice da 600,00 euro. Vabb? chissene frega tanto so comprese nel prezzo, come ha ribadito.

Siccome per bloccargliela vuole un anticipo di 500,00 euro, sono stato chiaro anche in caso di forfait: se vado giu e poi non mi piace qualcosa e non la prendo pi?, dice che mi rif? il bonifico on-line seduta stante.
L'IBAN ? intestato al proprietario della concessionaria e difatti risulta.
La concessionaria ? la TOP CAR S.R.L. di Lecce.

ottimo per la garanzia nulla da dire...
boh,il cuore cos? su due piedi mi farebbe scegliere per la seconda comunque :wink:
ad ogni modo io non gli darei un chezz per bloccarla...altro che "poi te li do"...carta firmata e intestata dalla concessionaria con scritto che in caso di rifiuto dell'acquisto si ha diritto alla caparra....OGGIGIORNO io mi parerei le chiappe cos?...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #26 il: Gio 05 Gen, 2012, 22:54:09
Quoto mind di sti tempi che corrono che son tutti ricchioni col culo degli altri io mi parerei il mio! :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 05 Gen, 2012, 22:56:45
Ohy Maur? ho letto oggi al bar ma stavo di corsa e non potevo rispondere... :wink:
Che dire, grande scelta dato che il sottoscritto c? passato e s? che vuol dire.  :cool:
Mi sento di quotare in toto il discorso dello Zio, in qualunque caso ricorda che carta canta e che chi ha in mano i soldi VINCE.  :roll:

Poi, altro consiglio: non devi avere fretta!!! altro che domani decido...
io ci ho meso 2 mesi per la ricerca del mio TS 4 anni f?.
E mi portai a casa un'auto praticante nuova: my03' 23Kkm, pelle AM nappa, navi Toyota, Spoiler oem USA, 17"Momo omologati (dalla Toyota stessa), uniproprietario... perfetta. A quanto? 12K? di 4 anni f?, che a mio parere contanto l'auto/prezzo/svalutazione valgono OGGI 100 volte più dei 2 annunci che hai postato...
Certo ? stata na'botta de culo, ma mi ricordo che per 2 mesi ho guardato Autoscout24 e Automobili.com circa 2-3 volte al giorno... stando sempre sul chival?! :lol:
Quindi non ? detto che possa ricapitare! Poi visto che ? un'auto che non penso tu rivenda dopo un anno (passione compresa) dovresti ragionare in quest'ottica secondo me..."ok l'affare, ma neanche considerare i rottami"...

E sopratutto valuta bene con calma. Vedrai che trovi un TS "giusto", sicuro!

Grande cmq!  :grin:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Ven 06 Gen, 2012, 10:32:58

boh,il cuore cos? su due piedi mi farebbe scegliere per la seconda comunque :wink:
ad ogni modo io non gli darei un chezz per bloccarla...altro che "poi te li do"...carta firmata e intestata dalla concessionaria con scritto che in caso di rifiuto dell'acquisto si ha diritto alla caparra....OGGIGIORNO io mi parerei le chiappe cos?...

Giusto. Prima del bonifico per bloccarla gli chiedo di mandarmi un foglio con carta intestata in cui il sottoscritto s'impegna ad un anticipo senza impegni. Ed in caso di forfait riprendo tutto indietro. :wink:

Se il venditore vuol seriamente levarsela, far? cos? altrimenti se la tiene.
Mi sta passando l'euforia dell'aver "beccato l'occasione" e già ieri avrebbero dovuto mandarmi le foto, invece niente. Se entro luned? non ho le foto lascio perdere la leccese (che ? sempre un viaggio) e guardo da un'altra parte. :wink:

Grazie dei consigli ragazzi! :wink: :cia:

ecco bravo,oggigiorno non sono in tanti a potersi prendere l'auto da 200 cavalli per cui col classico gioco "bloccamela perché interessa a tanti" ci si può pulire il culo :lool:
se vuole davvero venderla non far? neanche una storia,visto che per un concessionario avere una celica da 200 cavalli,qui in italia,? abbastanza un peso "morto" ahim?....

comunque vero anche quello che ti ha consigliato il raffa,non avere troppa fretta... :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Ven 06 Gen, 2012, 11:12:46

Giusto. Prima del bonifico per bloccarla gli chiedo di mandarmi un foglio con carta intestata in cui il sottoscritto s'impegna ad un anticipo senza impegni. Ed in caso di forfait riprendo tutto indietro. :wink:

Se il venditore vuol seriamente levarsela, far? cos? altrimenti se la tiene.
Mi sta passando l'euforia dell'aver "beccato l'occasione" e già ieri avrebbero dovuto mandarmi le foto, invece niente. Se entro luned? non ho le foto lascio perdere la leccese (che ? sempre un viaggio) e guardo da un'altra parte. :wink:

Grazie dei consigli ragazzi! :wink: :cia:

ecco bravo,oggigiorno non sono in tanti a potersi prendere l'auto da 200 cavalli per cui col classico gioco "bloccamela perché interessa a tanti" ci si può pulire il culo :lool:
se vuole davvero venderla non far? neanche una storia,visto che per un concessionario avere una celica da 200 cavalli,qui in italia,? abbastanza un peso "morto" ahim?....

comunque vero anche quello che ti ha consigliato il raffa,non avere troppa fretta... :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal