Autore Topic: Anno nuovo... Celica nuova  (Letto 5088 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
il: Mer 04 Gen, 2012, 20:10:08
Buon anno a tutti.

Dopo tanti ripensamenti, auto storiche ecc... finalmente ho deciso, SCAPOCCIANDO, e passo ad una Celica TS.  :bana:

Sto qui a porvi il dilemma che mi attanaglier? sino a domani, giorno in cui dovr? decidere definitivamente il da farsi.

La scelta tra questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206778543

e questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207478604

La prima ? garantita 12 mesi by Toyota, libretto con tutti tagliandi ufficiali effettuati, tagliando pre-vendita.
Le gomme e le pastiglie dei freni le cambiano prima di vendermela, non appena gli lascio l'acconto. Domattina/massimo primo pomeriggio mi richiamano per farmi sapere i tempi che gli da il loro magazzino per fornirgli le gomme (dai 2 giorni a max una settimanella).
Lato negativo: sta a 600Km da casa mia (quindi va contato un 200 euro, approssimando per eccesso, tra carburante, pasto e caselli per il viaggio, vado col 320d assieme a mio padre che in crociera non consuma poi molto). La sto comprando in foto, il conce naturalmente dice che ? perfetta in tutto sia meccanicamente che esteticamente però io s? pignolo. Infine non ha n? tettino (che bramavo) n? interni in pelle (che si rimediano in secondo tempo quindi stica :risa:).

Totale 8.000e + passaggio + 200 di spese per il viaggio e ce l'ho.

La seconda sta a Roma, nessuna garanzia, tagliandi ufficiali niente perché il proprietario lavora in officina e fa tutto da se. Ha l'assetto ribassato (non so la marca), ha i cerchi da 17" omologati a libretto, e la selleria in pelle.
Lato negativo: Labbro anteriore grattugiato da marciapiede (stica, ci metto il mio sport-pack), la costola del sedile lato guida ? un po' usurata per via del sali/scendi. Domani pomeriggio la vedo.

Totale 8.500e + passaggio e ce l'ho.

Io sono più propenso per la leccese: ? più nuova ed ha meno chilometri, ? garantita, tagliandata e me la gommano prima di darmela.

Amici, voi che dite?  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #1 il: Mer 04 Gen, 2012, 20:20:37
Parere mio:
Scegli la seconda anche se ha 10.000 km n piu un anno in meno.Esteticamente  molto piu bella con in piu delle modifiche.Poi visto che a quanto pare ti piace fare i calcoli,Fai un po di conti su quanto spendi per: sedili in pelle, cerchi da 17+gomme e omologazione  e assetto sportivo.
Io quando presi la mia(sempre a roma) ero indeciso fra una nera del 2004 solo con sedili in pelle(80.000km) e la mia con: cerchi 18 con gomme quasi nuove+ cerchi stock +assetto  kw+scarico+aspirazione+frizione in rame+ centralina greddy+bara duomi.
Alla fine gli optional contano molto sopratutto se dopo ce li vai(devi) mettere

Image and video hosting by TinyPic

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #2 il: Mer 04 Gen, 2012, 20:22:25
l'altra però ha gli interni in pelle , i cerchi da 17 omologati  e un minimo di assetto non si sa di che marca ma c'? , lavori che penso faresti cmq all'altra ovvio ci sono 12000km di mezzo tra le due che non sono pochi , però i cerchi da 17 gia omologati  :razz:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #3 il: Mer 04 Gen, 2012, 20:42:55
La seconda! E già a un buon punto di personalizzazione :wink:

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #4 il: Mer 04 Gen, 2012, 20:45:41
Senti maaaaaaaa..... se invece pensi alla tua versione vvti-t...? parliamone no?

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:09:18
Citazione da: "raz_ts"
Parere mio:
Scegli la seconda anche se ha 10.000 km n piu un anno in meno.

Ocio che la seconda ha più chilometri ed ? più vecchia. :wink:

Citazione da: "raz_ts"

Esteticamente  molto piu bella con in piu delle modifiche.

+

Citazione

Poi visto che a quanto pare ti piace fare i calcoli,Fai un po di conti su quanto spendi per: sedili in pelle, cerchi da 17+gomme e omologazione  e assetto sportivo.

...

Alla fine gli optional contano molto sopratutto se dopo ce li vai(devi) mettere

La romana la sto valutando perché invece quegli optional ho intenzione di toglierli. :wink:

In questo caso rientrerei già di circa 8-900 euro rivendento cerchi/gomme ed assetto.

Ruote stock ed assetto (fatalit? ho proprio quello stock del TS) li swapperei dalla mia VVT-i, che ho intenzione di smantellare e rivendere a pezzi. :wink:

I sedili in pelle sono l'ultima cosa, e semmai mi saltasse la scimmia con 4-500 euro li rimedio usati.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:11:10
Io direi seconda, per anno e per km...e quei 300? di risparmio li metti da parte per un valido assetto...nuovo...o per degli interni in pelle (magari li scambiamo  :lol: )

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:14:49
Citazione da: "Musica87"
Senti maaaaaaaa..... se invece pensi alla tua versione vvti-t...? parliamone no?

Non ho n? tempo, n? voglia: se vuoi te la vendo e te la turbizzi come ti pare. :risa:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:18:24
Citazione da: "FullioTRD"
Io direi seconda, per anno e per km...e quei 300? di risparmio li metti da parte per un valido assetto...nuovo...o per degli interni in pelle (magari li scambiamo  :lol: )

Semmai intendi la prima, quella di Lecce?

Per gli interni logico che poi se ne può parlare. :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #9 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:28:51
perché nessuno consiglia la prima come me? :lol:

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #10 il: Mer 04 Gen, 2012, 21:53:35
ciao, se vuoi possiamo parlare della mia, il motore ? stato fatto in toyota e la carrozzeria ? perfetta

non ? come in foto della firma ma te l aposso mostrare quando vuoi

ciao

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #11 il: Mer 04 Gen, 2012, 23:16:03
Vale proprio il caso passare ad un TS ora come ora ?

Ma ti servono proprio 4 posti poi ? :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #12 il: Mer 04 Gen, 2012, 23:30:50
Ahahah mi sembra di averla già sentita sta domanda!! :grin:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #13 il: Gio 05 Gen, 2012, 00:29:29
Maur? il consiglio che mi sento di darti ? di non prendere nessuna delle 2 e cercarne un'altra a tipo 6-6.500 euro !Fregatene di tagliandi e garanzie che poi tanto non rispondono mai !Ma poi scusa; vuoi vendere la tua a pezzi ?
No perche allora se cos? ? potresti comprarti un TS e swappare il motore e a pezzi rivendi il TS !

Vantaggi ?

Che magari trovi un TS ridotto male di carrozzeria da pagare poco, prendi il motore e lo metti nella tua bella sistemata che sai come sta !Risparmi abbastanza di bolli e RCA !

Comunque quoto Carbon, con i tempi che corrono pensa a una S2000 !

Spacciatore Strutturali CTI

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Gio 05 Gen, 2012, 06:32:02
Citazione da: "TSuper"
Maur? il consiglio che mi sento di darti ? di non prendere nessuna delle 2 e cercarne un'altra a tipo 6-6.500 euro !!

Eh, ce n'? una a 6.450,00 ma col doppio dei chilometri rispetto a quella che visto io.

Dici la manutenzione non corrisponde mai, ti do ragione in parte.
Quando si compra un usato, l'auto te la puoi scrutare quanto vuoi ma ? sempre un "famo a fidasse". :risa:

La mia VVT-i la presi a 68.000Km da un privato, libretto coi tagliandi fatti tutti presso concessionario Toyota. Quando me la portai via, feci fare una visura in Toyota e risult? tutto in regola, sia di chilometri che di lavori fatti. Anzi mi dissere che l'auto aveva anche rispettato un richiamo in garanzia per un difetto al bocchettone del serbatoio carburante. Non avevo garanzia, ma già la possibilit? di incrociare i dati del libretto tagliandi col database Toyota per vedere se ? tutto vero direi che ? già una garanzia: sulla bont? della merce e soprattutto sulla parola del venditore.
Fosse stato tutto falso me la sarei presa nel deretano.
Quella di Lecce oltre ad avere tutti i tagliandi ha anche 12 mesi di garanzia, dici stica ? difficile che ti passino qualcosa, ma intanto c'?: metti che da Lecce a Roma si ferma e resto pe' strada? Il privato ti piscia in culo. :risa:

E poi scusa, ma chi te la darebbe una TS restyle di met? 2004 con 80mila chilometri a 6.000,00 euro?

Di fare swap neanche a parlarne, voglio un'auto in regola.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal