chi mi da un consiglio su un pc da usare a casa?vorrei una macchina all-purpouse, che magari mi permettesse di giocare decentemente anche a qualche giochino...ultimamente non mi son tenuto aggiornato sull'hardware e quindi non saprei che scegliere...
Vai filooooo Case modello "baracca" (circa 30,00)Scheda madre Asrock AM3+ 970 extreme 4 (circa 75,00)CPU AMD phenom II x4 955 o 970 (circa 110,00)4 Gb DDR3 (circa 25 :lol: ...se vuoi puoi fare il ganzo e prenderne 8gb!)Scheda video amd HD6850 o 6890 (circa 140,00)Masterizzatore dvd ( circa 25,00)Cos? siamo sui 430 euro ed ? una signora macchina Se proprio vuoi fare un passo avanti, ci metti un bel hdd SSD da 128Gb che, col costo di circa 140,00 euro, ti fa reinnamorare di windows :grin:
Considerando che Intel ha appena abbassato i listini del 10-15% per via dell'avvicinarsi dell'Ivy Bridge, io punterei a prendere un i5 2500 come processore.Per il discorso della scheda video, non punterei affatto sulla grafica integrata degli i5/i7. Meglio risparmiare 100 euro e prendere l'i5 2500 (anzich? l'i7), aggiungere 40 euro e prendersi qualcosa a livello prestazionale di una HD5770 o HD6870 (che sono la stessa cosa).
Citazione da: "ShadowTS"Considerando che Intel ha appena abbassato i listini del 10-15% per via dell'avvicinarsi dell'Ivy Bridge, io punterei a prendere un i5 2500 come processore.Per il discorso della scheda video, non punterei affatto sulla grafica integrata degli i5/i7. Meglio risparmiare 100 euro e prendere l'i5 2500 (anzich? l'i7), aggiungere 40 euro e prendersi qualcosa a livello prestazionale di una HD5770 o HD6870 (che sono la stessa cosa).L integrata non ? affatto male
Citazione da: "Celica_Inside"Citazione da: "ShadowTS"Considerando che Intel ha appena abbassato i listini del 10-15% per via dell'avvicinarsi dell'Ivy Bridge, io punterei a prendere un i5 2500 come processore.Per il discorso della scheda video, non punterei affatto sulla grafica integrata degli i5/i7. Meglio risparmiare 100 euro e prendere l'i5 2500 (anzich? l'i7), aggiungere 40 euro e prendersi qualcosa a livello prestazionale di una HD5770 o HD6870 (che sono la stessa cosa).L integrata non ? affatto maledipende dall'uso...se lo usi per giocarci..
sono d'accordo, ho una NVIDIA GTX 580 con 3gb di ram, l'hd3000 che ho sull'i7 a confronto e' ridicola.
Diciamo che può essere competitiva giusto con le schede grafiche dei notebook di fascia medio-bassa, tant'? che Apple nei macbook pro tra febbraio 2011 e novembre 2011 ha tolto la vecchia 320 di nvidia lasciando solo la GPU del processore, ma negli ultimi Pro appena usciti ha rimesso una VGA dedicata di AMD. Ma già una grafica media da notebook, come la GT540, la supera.Nel segmento desktop poi non ne parliamo, la grafica integrata, per quanto 50 volte migliore delle vecchie grafiche Intel, ? adatta a giocare giusto ai giochini flash su facebook.Per questo risparmierei quasi 100 euro di processore eliminando l'i7, che tanto basta anche un dual core spinto per giocare alla maggior parte dei giochi, già un i5 2500 a 3,3 ghz ? fin troppo, e dedicherei il risparmio a una grafica decente.