Autore Topic: Civic Ep3 Type-R  (Letto 3318 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Sab 24 Dic, 2011, 17:05:27
Mi hanno recentemente azzoppato la mia Civic EK3.
Una ragazza (neopatentata) ha fatto una retromarcia alla cieca urtando e sfondando la parte laterale posteriore.
Per fortuna che ero dentro l'auto (in sosta!), almeno l'ho fatta riparare a sue spese senza fare il CID, altrimenti sai quanti soldi avrei dovuto uscire...
La macchina ? riparata alla meno peggio, d'accordo che ? un muletto, ma non ? la stessa cosa.   :cry:

Visto che un mio amico mi ha detto che se me la tolgo la prende lui per il suo pap? che non ha pretese, nel frattempo mi ? venuta la scimmia... che voi DOVETE farmi perdere.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204353508
GPL-izzandola (in realt? potrei anche smontare l'impianto a metano e rimontarlo sulla nuova) ad uso quotidiano, a parte il discorso dell'usura delle sedi valvole, che dite?
E' tanto affidabile come la EK3?

Oppure accontentarmi di una 1.4 sport, che però a confronto non andr? "una sega"?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198917615

Non mi proponete di GPL-izzare il TS, mai lo far?!

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Sab 24 Dic, 2011, 17:47:12
La prenderei solo Type R. Se la devi prendere 1.4 tanto vale prendere altra Honda.

Ma ti servono per forza più di 2 posti ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Sab 24 Dic, 2011, 17:48:53
Citazione da: "Carbon R"
Ma ti servono per forza più di 2 posti ?

Si, viaggio con 2 colleghi, con possibilit? di aumento numero di persone nel breve.

Ex Celica TS

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #3 il: Sab 24 Dic, 2011, 18:27:00
Affidabile ?

Fratello stai scherzando ???

Se non vuoi iniziare a guardare in cagnesco il TS che ami non prenderti una Civic con K20A2 o sul TS non ci sali proprio pi?...
Estetica a parte; ovviamente non ? un coup? e non ? bella nemmeno met? della Celica ma prestazionalmente ? superiore in tutto !
Affidabilit? compresa !

Buon Natale  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Sab 24 Dic, 2011, 18:32:02
TSuper, la scimmia cos? ? diventata un gorilla!

Ex Celica TS

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #5 il: Sab 24 Dic, 2011, 19:17:19
Citazione da: "TSuper"
ma prestazionalmente ? superiore in tutto !

Ma di tanto tanto?? :roll: non son mai salito su una Type R...

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Sab 24 Dic, 2011, 19:35:18
Citazione da: "sampeifabio"

Bene continua cos?  :lol:

Ha tutto quello che manca a noi, bassi, potenza e allungo verso il fuorigiri che sembra non arrivare mai !Inoltre aggancia la marcia successiva in maniera imbarazzante !
Non a caso il K20 ? il propulsore scelto per qualsiasi swap, dalle Lotus ai prototipi !
Poi sar? anche fuorilegge in qualche paese del mondo per le emissioni (mentre il 2zz no) però fa quello che deve fare  :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Sab 24 Dic, 2011, 19:52:51
Ha tutto quello che manca a noi, bassi, potenza e allungo verso il fuorigiri che sembra non arrivare mai !Inoltre aggancia la marcia successiva in maniera imbarazzante !

:o Azz...:roll: quindi ? proprio un missile rispetto alla nostra?!! :roll:
B? forse in ambito aspirata solo la TS di Trigun potrebbe contrastarla (o forse no?? :o)...

Non a caso il K20 ? il propulsore scelto per qualsiasi swap, dalle Lotus ai prototipi !

Azz x2!! Ma tutt' ora le CTR montano il K20?? Lo montava anche l' Integra o S2000??

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Sab 24 Dic, 2011, 20:42:54

Azz x2!! Ma tutt' ora le CTR montano il K20?? Lo montava anche l' Integra o S2000??

Si anche ora ma non so dirti se ? l'A2 o un'altra serie !

L'integra ? 1.8 e montava il B18C4, in teoria il concorrente del nostro 2zz e come prestazioni di serie non c'? troppa differenza ma ? tutta un'altra base di elaborazione !

La S2000 monta F20c; il motore aspirato con la più alta potenza specifica: 240 hp, 120 hp/litro !
Pur nascendo più potente del K20 non ? egualmente apprezzato e robusto !
Anche perche se non ricordo male l'F20C ? open deck come il nostro 2zz :wink:  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Sab 24 Dic, 2011, 20:52:07
Sorry doppio post...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #10 il: Sab 24 Dic, 2011, 20:58:45

La S2000 monta F20c; il motore aspirato con la più alta potenza specifica: 240 hp, 120 hp/litro !

E il più coppioso 2.2 F22C ma con molti rpm in meno sulle AP2 USDM/JDM

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Sab 24 Dic, 2011, 22:53:38
L'integra ? 1.8 e montava il B18C6, in teoria il concorrente del nostro 2zz e come prestazioni di serie non c'? troppa differenza

Ah ecco, adesso ricordo :wink:
B? magari una TS con un p? di modifiche potr? essere un pelo più veloce dell' Integra, non so, ma rimane comunque sia un avversario molto tosto, perché appunto, meccanicamente ? più estrema della nostra...

ma ? tutta un'altra base di elaborazione !

Ovvero per l' ottimo telaio, rigido, differenziale autobloccante di serie?...insomma ? un p? più estrema della Celica TS

Pur nascendo più potente del K20 non ? egualmente apprezzato e robusto !

Addirittura?? :o allora il K20 ? praticamente il VTEC più "potente" (tremendo :risa:) e robusto che c'?!!....Magari la TS per essere all' altezza dovr? avere delle belle modificuccie senno niente :wink:

Anche perche se non ricordo male l'F20C ? open deck come il nostro 2zz :wink:

Scusami, ma cosa signifa "open deck"?? :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #12 il: Dom 25 Dic, 2011, 15:14:14
Prova ad andare Su autobaselli.it vendono una type r  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #13 il: Dom 25 Dic, 2011, 20:04:09

Bene continua cos?  :lol:

Poi sar? anche fuorilegge in qualche paese del mondo per le emissioni (mentre il 2zz no) però fa quello che deve fare  :wink:

quoto tutto......tu dici che non ? possibile provare una EP3 per poi prendere una TS, invece ? proprio quello che ho fatto io......ho provato una bella EP3 restyle nera, perfetta, ovviamente spaventosa.....ma alla fine ho preso il TS, perché un anno fa le quotazioni delle civic erano molto più alte, non si trovava a meno di 10000 (il tizio che vendeva quella che ho provato voleva 12000, troppi per me) :wink:

comunque tornando in topic......anche io sono per il type r, ma se pensi di farlo a gpl prendi una bella 1.4......il K20 non ? un motore da muletto e non si può gasare un motore del genere.....poi ognuno fa come vuole ma non mi sembra molto furbo farsi un muletto 2.0, con assicurazione e bollo costosi (hai già la polizza e il bollo di un TS da pagare ogni anno, parlo da ignorante non conoscendo la tua situazione economica, ma visti i tempi.....), più la spesa per trasformarla indegnamente in un gpl :wink:

spero vivamente di farti passare la scimmia perché (scusa se mi permetto) il mio discorso non fa una piega :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 25 Dic, 2011, 20:53:27
No Flash, non dico che se provi una Type R non compri altro, io sono al secondo TS e tra le due ho provato tantissime auto tra cui EP3, EG6 pompate e comunque ho ricomprato un TS !
Pero prestazionalmente e tecnicamente parlando il materiale Honda ? superiore !
Ho preparato ultimamente una EG6 V-Tech di un amico; 1600, motore vecchio come progetto, condotti della testa difformi, nessun variatore di fase continuo eppure con un buget abbastanza contenuto demolisce il mio TS con una preparazione soft e quasi 100 kg in meno di un TS stock !
Non c'? paragone !Per non parlare poi della ciclistica...

Comunque si; il tuo discorso non fa una piega, prendere una EP3 Type R per usarla da utilitaria proprio non ha senso :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal