Autore Topic: L' Italia torna alla Lira ?  (Letto 2230 volte)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #15 il: Dom 25 Dic, 2011, 11:13:44
Da quel che Ho capito e che in un modo o nell'altro non ce VIA di uscita  :cry:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #16 il: Dom 25 Dic, 2011, 15:20:34
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "Mind"
sar? brutto da dire,ma nella prima volta nella mia vita,ogni volta che sento parlare di possibile antrace e proiettili vari inviati a questi individui cos? tanto bravi,sono felice della notizia.

E' brutto da dire, ma anche io non ne sono cos? poi negativamente impressionato sai?

C'? voglia da parte della gente di farla finita con i chiacchieroni e ciarlatani che presidiano gli schermi televisivi riempiendoli di parole parole e parole, che si concretizzano
sempre e soltanto in tasse e sacrifici per chi la TV la guarda!

Prima o poi, l'ho detto numerose volte, ci sar? per forza di cose una rivolta popolare.
:quoto:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Dom 25 Dic, 2011, 19:13:22
ad ogni modo con oggi euro non ? che stiamo andando bene eh...

imprenditori e piccoli artigiani che si suicidano,anziani che rubano cibo, e oggi questa:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/23-dicembre-2011/ex-operaio-disoccupato-ruba-regali-figli-1902642231180.shtml

vi ricordo che in grecia,oggi,la gente non vuole uscire dagli ospedali perché non ha ne dove andare ne da mangiare....200 bambini di famiglie sono morti per malnutrizione,roba di queste settimane...

qui sembra prendere la stessa brutta piega...

senza euro o andremmo nel baratro o  "risorgeremmo"...chiaro c he poi ci sono i soliti milioni di problemi tra magna magna,evasione,politici dimmierd ecc ecc,ma quelli c'erano anche prima dell'entrata in vigore dell'euro,e a me personalmente la sensazione che la vita fosse diventata fottutamente cara ce l'ho avuta dal giorno dopo dell'entrata in vigore dell'euro...come dire,una sensazione di ano spaccato con violenza e senza lubrificazione! :muahaha:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #18 il: Lun 26 Dic, 2011, 10:33:28
...come dire,una sensazione di ano spaccato con violenza e senza lubrificazione! :muahaha:

Con l'aggravante che anzich? metterci un unguento, sugli spacchi c'hanno messo il sale ed al posto delle garze hanno usato cartavetro. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Lun 26 Dic, 2011, 10:49:26
Citazione da: "black_swan"
...come dire,una sensazione di ano spaccato con violenza e senza lubrificazione! :muahaha:

Con l'aggravante che anzich? metterci un unguento, sugli spacchi c'hanno messo il sale ed al posto delle garze hanno usato cartavetro. :risa:

hahahahahhahahahahha PRECISO PRECISO :lool:

NGR

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ago 2010
    • http://
Risposta #20 il: Lun 26 Dic, 2011, 13:03:35
e poi scusate ma nessuno ha pensato che dovrebbero adeguare tutti gli stipendi ecc... se io adesso guadagno 1000? significa che in lire dovrei guadagnare quasi 2 milioni perché se i prezzi restano questi significa che la benzina la pagheremo circa 3500? invece dei vecchi 1500? in poche parole avremmo un potere d'acquisto talmente basso che potremmo fare come la germania dopo la 2 guerra mondiale, non trovo la foto, ma c'era un bimbo che faceva un castello di banconote perché non valevano quasi niente.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #21 il: Lun 26 Dic, 2011, 14:42:57
Tornare alla lira? Perdonatemi ma sono chiacchiere da bar, davvero c'? qualcuno che al di l? del populismo crede che ci sarebbe un qualche beneficio a questo punto??

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Lun 26 Dic, 2011, 17:33:17
Citazione da: "CeliLuca"
Tornare alla lira? Perdonatemi ma sono chiacchiere da bar, davvero c'? qualcuno che al di l? del populismo crede che ci sarebbe un qualche beneficio a questo punto??

beh,se il wall street journal riporta una cosa del genere chiss?,magari proprio cos? folle non ?,non me ne intendo abbastanza e sicuramente non tengo conto di tante cose...vedremo..

ad ogni modo,dopo aver citato grecia e un tasso di suicidi allucinante in italia,aggiungiamo pure questa:

http://www.ilgazzettinolocale.com/Gazzettino/acerra/cronaca-a-attualita/2420-i-nuovi-poveri-sfrattati-e-padri-separati.html

si sono tutti un po impoveriti,c'? chi tanto,c'? chi poco,solo certi superpersonaggioni hanno aumentato...
dal 2000 c'? stata l'escalation (negativa) dei vari record che abbiamo preso...solo il cambio euro dollaro per i nostri acquisti oltreoceano ci han fatto solo sogghignare ogni tanto...dopo tutto,magra consolazione...
con la lira o torniamo davvero indietro di 50 anni,ma non penso proprio,oppure possiamo rinascere,ma ribadisco che tutto questo salvo di un cambiamento radicale (e per me molto difficile) della mentalit? di chi ci governa.....
doveva esserci un controllo dei prezzi,e forse non saremmo dove siamo...finch? non c'? quello restare nell'euro ci ammazza da dentro...tornare alla lira magari farebbe rientrare la gente...non penso che se da domani andassi al bar per una coca cola mi farebbero pagare 7000 lire,o (visti i 5 euro per un pacchetto di daygum di ieri) 10000 lire per un pacchetto di gomme...con l'euro invece via,3.50 e 5 euro....esci dal bar per un caff? e due minchiate e hai speso un fottio...ehhh l'italia...

e per giunta a un bar sf**ato di un paese,mica centro storico di capitale con vista....

la benzina mi ricordo alla lira,quando oscillava il petrolio oscillava anche la benzina,in positivo e negativo,ma casualmente da quando c'? l'euro la benzina non cala MAI,indipendentemente dal prezzo del petrolio,mi sembra cos? lontano l'1,017 per la verde,invece sono solo 7 anni circa....bell'affare si sto euro,cos? siamo forti sul dollaro e paghiamo adeguato...si si...come no...
aggiungiamo poi che da quando c'? l'euro le spesucce varie nel conto corrente si sono decuplicate,a botte di 1 virgola di qua,zero virgola di la.........................
io,a patto che tutti i prezzi tornassero come con la lira nei bar,al supermercato,per servizi,per medicinali,per TUTTO insomma,sarei anche disposto a pagare la benzina 4500 lire al litro, con lo stipendio che io oggi ho in euro, tramutato in lire penso che me la camperei meglio....
esempio,oggi guadagno,coi prezzi di ieri,3 milioni di lire al mese,quando 10,11 anni fa si campava degnamente con un milione e otto A FAMIGLIA...con tremilioni?ma si,fatemi pagare cara la benzina che mi va bene.
comunque tutta teoria pure la mia eh :wink:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/26/inps-crollano-nuove-pensionioltre-94mila-meno-rispetto-anno/179959/

se tanto mi da tanto e l'esponenza rimane sullo stesso livello,da ora in poi come si vede,so chezzi ameri...

ringrazio il cielo che PER ORA questo stress economico non sta incidendo tantissimo sulla mia vita,a parte che vorrei fare un figlio con mia moglie,ma non so se ? un periodo poi cos? figo per farlo....

TITOLO DEL TG DI ORA:MAI UN NATALE ECONOMICAMENTE PEGGIORE DAL DUEMILA(mica un anno a caso)....-19 percento.....tutte coincidenze immagino :roll:

ad ogni modo VLF SEMPRE! :lool:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #23 il: Mar 27 Dic, 2011, 11:21:20
Non so se sia  possibile, e se possa essere davvero una cosa positiva... sta di fatto che comunque,nel migliore dei casi, vorrebbe dire che passare all'euro ? stata una "Cagata pazzesca" e quello che ci abbiamo perso,ormai lo abbiamo perso!

Ha voglia poi Sarkozy a incazzarsi con gli Inglesi che ne son rimasti fuori...han fatto solo bene !!!

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mar 27 Dic, 2011, 11:50:17
http://www.libreidee.org/2011/12/denaro-per-noi-non-contro-di-noi-tutti-a-lezione-da-wray/

Troppo facile ve'? Allora continuiamo a pagare le tasse nate per ripianare il debito che gli speculatori hanno contratto. Continuiamo pure ad aver paura del default... brrrrrrrrrr, rabbrividiamo.

Io non vedo l'ora che l'Euro fallisca e con lui tutti quanti appresso.

Tutti giu nel baratro.

Tanto chi si trover? male? Noi che non abbiamo mai avuto un c4zzo?

Non credo affatto.

"Benvenuti all'inferno." :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mar 27 Dic, 2011, 12:22:23
A questo punto tanto di cappello agli inglesi......

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mar 27 Dic, 2011, 17:49:21
Citazione da: "Danny7"
Non so se sia  possibile, e se possa essere davvero una cosa positiva... sta di fatto che comunque,nel migliore dei casi, vorrebbe dire che passare all'euro ? stata una "Cagata pazzesca" e quello che ci abbiamo perso,ormai lo abbiamo perso!

Ha voglia poi Sarkozy a incazzarsi con gli Inglesi che ne son rimasti fuori...han fatto solo bene !!!

:quoto:

non siamo stati abbastanza bravi e onesti da gestire una moneta unica punto e stop,da chi doveva controllare fino al negoziante che ha raddoppiato i prezzi....

per cui straquoto danny,quello perso ? perso ok... amen

in inghilterra la sanno lunga,gia sono stati a debita distanza fin dall'inizio,figuriamoci ora,e c'? chi ha il coraggio di andare a rimproverare il primo ministro cos? fermo su questa cosa....
lode a loro....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #27 il: Mer 28 Dic, 2011, 16:45:35

Nella situazione attuale hai da perdere molto più di quello credi.

Citazione da: "CeliLuca"

beh,se il wall street journal riporta una cosa del genere chiss?,magari proprio cos? folle non ?,non me ne intendo abbastanza e sicuramente non tengo conto di tante cose...vedremo..

Tranquillo, considerato di chi ? il Wall Street Journal e le posizioni che ha mantenuto dall'avvento di Bush Jr. alla presidenza americana, dallo scandalo Enron in poi a livello di autorevolezza si può tranquillamente affermare senza tema di smentita che quel giornale al massimo ? buono per avvolgerci il pesce. :wink:

Citazione da: "NGR"
e poi scusate ma nessuno ha pensato che dovrebbero adeguare tutti gli stipendi ecc... se io adesso guadagno 1000? significa che in lire dovrei guadagnare quasi 2 milioni perché se i prezzi restano questi significa che la benzina la pagheremo circa 3500? invece dei vecchi 1500?.

Hem.. Uno degli scopi precipui delle svalutazioni ? proprio questo: abbassare i costi produzione (di solito nei paesi sottosviluppati) mettendolo in quel posto a quelli che hanno uno stipendio fisso, che tanto non contano un beneamato ca**o salvo che in qualche rarissimo momento della storia dell'industria moderna ed ? proprio quello che succederebbe senza l'euro. :wink:

Per il resto esisteva già un meccanismo di adeguamento degli stipendi e si chiamava "scala mobile" ed ? una cosa che se oggi la vai dire in giro nella migliore delle ipotesi ti dicono che sei uno stalinista incallito (e comunque per eluderla bastava far fare statistiche all'ISTAT da cui risultasse un'inflazione minore di quella reale). :lol:

Il debito pubblico, la precariet? degli impieghi e il caos legislativo di questo paese in cui prosperano piccole e grandi mafie sono le palle al piede dell'economia e la colpa non ? degli speculatori, non ? delle banche, e sopratutto non ? dell'euro, ma degli italiani, perche ? triste dirlo ma in pochi posti al mondo esiste un popolo cos? privo di senso civico e senso del bene comune come in Italia.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #28 il: Mer 28 Dic, 2011, 17:07:16
Pensavo all'effetto che farebbe tornare alla lira e vedere che un bilocale in periferia costa 400 MILIONI che la carta igienica costa 20.000 lire e che una Bmw serie1 accessoriata costa 92 MILIONI :risa:

Sai che impressione :risa:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mer 28 Dic, 2011, 17:34:33
Impressione o no, a casa mia 1 euro equivale a 1.936,27 Lire quindi c'? ben poco da immaginare.

Solo che la gente non lo sa, e chi lo sa fa finta di non saperlo, e continua a comprare le cose al doppio del loro valore. :risa:

Ah... nel caso non vi fidaste, andate pure a dare un'occhiata agli estratti conto, dove potete leggere il valore sia in Euro che in Lire. :wink:

Citazione da: "carlito"

Nella situazione attuale hai da perdere molto più di quello credi.

:risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal