Autore Topic: Mi serve un mago di photoshop!  (Letto 1744 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Ven 16 Dic, 2011, 23:40:06
Ciao ragazzi, mi serve una mano da un vero genio di photoshop :grin:  Ho una foto vecchissima, avr? più di 80 anni :o  Ovviamente ? in uno stato pessimo, scolorita a tal punto che non si vede quasi nulla ma solo la sagoma di una persona... Questa foto ha un valore affettivo alto quindi sarebbe la cosa più bella del mondo riaverla "passabile"...magari va bene anche un profilo approssimativo giusto per rendere l'idea della persona. Ho visto su internet che con photoshop recuperano delle foto che fanno cagare quindi chiedo il vostro aiuto :cool:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Sab 17 Dic, 2011, 01:31:34
con photoshop si ricostruisce ma quello che non c'? non torner? pi?, al massimo potr? essere ricostruito in base all'idea soggettiva di colui che sistema la foto. Per avere un risultato buono ci andranno parecchie ore ed il costo di operatori professionali in tale ambito si aggira sulle 40?/ora. Giro i fotografi lombardi per lavoro e ti dico che di lavori "perfetti" non ce ne sono, bisogna accontentarsi. Se trovi qualcuno in grado con ore libere sul forum sei veramente fortunato  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #2 il: Sab 17 Dic, 2011, 08:50:33
Ti dico sentendo la mia compagna che faceva la grafica mi ha assicurato anche lei di non aspettarti un lavoro perfetto perché a detta sua e quasi impossibile   :roll:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Sab 17 Dic, 2011, 09:41:45
Citazione da: "devil1984"
...Se trovi qualcuno in grado con ore libere sul forum sei veramente fortunato  :wink:

....puntavo proprio a quello!  :risa:   Lo so che il risultato non sar? buono, non mi aspetto nulla di esagerato. Vi spiego meglio la questione affettiva...
E' una foto della mamma della nonna della mia ragazza! :o  Per essere precisi ? l'UNICA foto che la nonna della mia ragazza possiede di sua mamma che ? scomparsa quando lei aveva solo 6 anni! Ci tiene in una maniera esagerata ma, in effetti, non se la ricorda nemmeno a causa degli oltre 80 anni che sono passati quindi, a noi, bastava ridonarle una foto "migliorata" dove può pensare che quella ? proprio sua mamma (che se poi non ? proprio quella che risulter?...amen)  :grin:

x poxo: foto inviata...G R A Z I E  :grin:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #4 il: Sab 17 Dic, 2011, 12:06:38
Io te lo farei perché ne ho fatte tante, anche di ricostruzioni labbra, occhi, ecc. ho fatto pure piangere qualcuno per la commozione per un lavoro fatto bene, solo che non sono a casa e sono col portatile (dove non ho photoshop)...l'unica cosa che ti consiglio ?: prima di farla restaurare scannerizzala ad alta risoluzione, a 600dpi almeno  :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Sab 17 Dic, 2011, 13:03:22
Citazione da: "TheDj"
Io te lo farei perché ne ho fatte tante, anche di ricostruzioni labbra, occhi, ecc. ho fatto pure piangere qualcuno per la commozione per un lavoro fatto bene, solo che non sono a casa e sono col portatile (dove non ho photoshop)...l'unica cosa che ti consiglio ?: prima di farla restaurare scannerizzala ad alta risoluzione, a 600dpi almeno  :wink:

Grazie TheDj, infatti l'ho scannerizzata a 600dpi e salvata. Al momento si ? prestato poxo che ringrazio immensamente :cool:  Vediamo cosa si riesce a rimediare....

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #6 il: Sab 17 Dic, 2011, 19:01:37
magari avessi un altra foto con questa persona si potrebbe usare come riferimento  per avere una minima idea del da farsi

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #7 il: Sab 17 Dic, 2011, 19:45:21
Mandamela per email che vedo cosa riesco a fare. Non sono un mago, però so usare PS abbastanza bene

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Sab 17 Dic, 2011, 22:48:05
Igno, leggo solo ora il 3d, e vedo che di volontari non te ne mancano... :wink:

Io per hobby, oltre a fare foto (a GAtti e Fiori, come direbbe ULE :risa: ), lavoro molto anche sulla Post Produzione e sulla Camera Oscura Digitale...come ti hanno detto molti se la foto ? molto deteriorata sar? un p? difficile avere risultati perfetti, in ogni caso nulla ? impossibile...

Se vuoi posso darle un occhiata anche io: borghe@hotmail.it

:cia:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Sab 17 Dic, 2011, 23:08:38
Grazie ragazzi,siete molto gentili. Domani vi invio la foto cos? farete le vostre prove! Poxo ha provato ma non si riesce ad avere risultati...

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Dom 18 Dic, 2011, 09:42:08
Citazione da: "Gritz"
Mandamela per email che vedo cosa riesco a fare. Non sono un mago, però so usare PS abbastanza bene

...se mi dai la tua mail ti invio la foto :grin:

x borghe: inviata :wink:

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #11 il: Dom 18 Dic, 2011, 09:49:27
Citazione da: "Igno"

Igno, la Mail ? arrivata.....ma senza allegati.... :risa: :risa:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 18 Dic, 2011, 17:02:56
Citazione da: "Borghe"

Igno, la Mail ? arrivata.....ma senza allegati.... :risa: :risa:

come sono stordito!! Te le ho inviate :roll:  :lol:

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #13 il: Dom 18 Dic, 2011, 17:22:24

? nel mio profilo cgritti@teletu.it

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 18 Dic, 2011, 18:44:01

? nel mio profilo cgritti@teletu.it

Scusa ma io guardo il profilo solo delle donne! :risa:  Foto inviate :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal