Autore Topic: Problema spia benzina  (Letto 1727 volte)

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
    • http://
il: Mer 07 Dic, 2011, 17:02:08
Ciao..
Ho la spia della benzina che non funziona, cio? mi segna che ? aperto il portellino quando invece ? chiuso.
Cos? quando faccio benzina, dato che spesso al self-service dove vado (perché costa meno) la maniglia si blocca e la benzina fuoriesce anche se il serbatoio ? pieno, lascio girata la chiave nel cruscotto cos? si illuminano le varie voci del pannello e cos? anche vedo fin dove sale il livello della benzina.
Mi chiedevo se c'erano rischi se uno fa benzina con il cruscotto acceso.
Anticipo che non me ne intendo molto...
Grazie

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mer 07 Dic, 2011, 17:13:21
non c'? nessuna spia che ti avverte dello sportello aperto  :wink:

se fai benzina con la chiave girata non succede nulla  :grin:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #2 il: Mer 07 Dic, 2011, 17:13:24
:o sinceramente e la prima volta che sento che si fa a quadro acceso però non penso che sia quello il problema.....ma poi non Ho capito il problema e la spia? O Lo sportello della benzina?

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
Risposta #3 il: Mer 07 Dic, 2011, 17:17:38
non ho mica capito cosa intendi dire....
quando fai rifornimento dovresti spegnere la macchina e anche il quadro e le luci.poi con il prezzo che ha per favore non la fare versare in terra. :lool:  ciao

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Mer 07 Dic, 2011, 17:47:50
Infatti costa una esagerazione....mi hanno detto che hanno richiesto il ricambio per la pompa, aspetteremo... :o
Allora rigardo alla spia: ....mi compare sotto il simbolino della benzina "fuel door" e il benzinaio mi ha detto che ? la spia del portellino che non si chiude bene....
La cosa non mi convince comunque perché pensavo semmai che quella spia fosse magari del galleggiante...che magari non legge correttamente....
boh.... :roll:  :roll:

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mer 07 Dic, 2011, 17:48:19
Citazione da: "HPDxxx"
non c'? nessuna spia che ti avverte dello sportello aperto  :wink:

se fai benzina con la chiave girata non succede nulla  :grin:

Quindi cosa può essere?

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mer 07 Dic, 2011, 18:18:28
Citazione da: "foaoy"

Allora rigardo alla spia: ....mi compare sotto il simbolino della benzina "fuel door" e il benzinaio mi ha detto che ? la spia del portellino che non si chiude bene....

Fuel Door non ? una spia, ma solo una scritta che ti ricorda da che lato della macchina hai il bocchettone (infatti se guardi bene c'? anche una piccola freccia)

la spia della riserva incece ti si accende, e la vedi bene perché ? gialla e a forma di pompa di benzina.

Non ho capito invece il discorso della maniglia che si blocca, che maniglia???

Quando ? pieno dovrebbe essere la pistola del distributore a scattare in automatico.

300.000 e continua....

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #7 il: Mer 07 Dic, 2011, 19:15:19
Citazione da: "Vime"

Fuel Door non ? una spia, ma solo una scritta che ti ricorda da che lato della macchina hai il bocchettone (infatti se guardi bene c'? anche una piccola freccia)

la spia della riserva incece ti si accende, e la vedi bene perché ? gialla e a forma di pompa di benzina.

Quando ? pieno dovrebbe essere la pistola del distributore a scattare in automatico.

La spia "fuel door" dovrebbe essere spenta invece da me ? accesa...

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
Risposta #8 il: Mer 07 Dic, 2011, 19:22:05

Fuel door non ? una spia! leggi sopra :salut:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Mer 07 Dic, 2011, 19:22:55
E' la maniglia dell'estrattore della benzina del distributore, che dal mio benzinaio si blocca...ecco perché fuori esce la benza...(solo che l? la benzina costa molto meno che altrove, senn? cambiavo)
Confused

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mer 07 Dic, 2011, 20:22:48
Citazione da: "ciano ts"
poi con il prezzo che ha per favore non la fare versare in terra. :lool:  ciao

:quoto: come minimo!!!!!!!!

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #11 il: Mer 07 Dic, 2011, 21:47:03

Non ? una spia ? una semplice scritta che come ti hanno detto ti indica il lato del bocchettone ....per la pompa sinceramente io , come penso  gli altri non ho capito nulla....la pompa dei rifornimenti si stacca in automatico
appena varia  la pressione  causata dal contatto della pistola con la benzina....se stacca  prima del pieno  puoi provare  a girare o sollevare  un po la pistola durante  il rifornimento oppure  cambiare direttamente il distributore

:lol:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #12 il: Gio 08 Dic, 2011, 04:20:18
ogni tanto lo fa anche a me....
se pigio troppo forte e la benzina viene troppo velocemente,mi si stacca la pompa.poi devo fare piano piano per riprendersi.forse perche si sono tappati i buchi che prendono aria???

Image and video hosting by TinyPic

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Lun 12 Dic, 2011, 09:58:49

saresti il primo a cui si accende una spia che non c'?  :lol:
vogliamo una foto!  :grin:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #14 il: Lun 12 Dic, 2011, 11:23:12
Citazione da: "HPDxxx"
....vogliamo una foto!  :grin:

...si, ma del tuo spacciatore!  :canna:  :risa:  :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal