Autore Topic: mi RI-RI presento  (Letto 3093 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #15 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:01:36
Citazione da: "Solocelica"

io per si e per no vado a vederla/provarla...solo non mi convince tanto una cosa che può sembrare una fesseria,ha la cuffia del cambio smontata...niente niente che st? tizio ha sceso motore/cambio per qualche ragione :roll:  :roll:  :roll:

Cuffia? :doma: Cio?? A quale cuffia ti riferisci?
Controlla bene sul libretto dei tragliandi e magari passa in Toyota a Catania o dove ? sempre andato a tagliandare la macchina col numero di targa cos? vedi che interventi ha fatto, se li ha fatti tutti in Toyota.
Perch? a meno che non abbia danneggiato qualche sincronizzatore (facendo 120.000 km può anche succedere) o qualche ingranaggio del cambio mi pare inverosimile.
Comunque cerca di capire bene che genere di soggetto ? il venditore, che ? la cosa più importante. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #16 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:11:21
Citazione da: "carlito"

io per si e per no vado a vederla/provarla...solo non mi convince tanto una cosa che può sembrare una fesseria,ha la cuffia del cambio smontata...niente niente che st? tizio ha sceso motore/cambio per qualche ragione :roll:  :roll:  :roll:

Cuffia? :doma: Cio?? A quale cuffia ti riferisci?
Controlla bene sul libretto dei tragliandi e magari passa in Toyota a Catania o dove ? sempre andato a tagliandare la macchina col numero di targa cos? vedi che interventi ha fatto, se li ha fatti tutti in Toyota.
Perch? a meno che non abbia danneggiato qualche sincronizzatore (facendo 120.000 km può anche succedere) o qualche ingranaggio del cambio mi pare inverosimile.
Comunque cerca di capire bene che genere di soggetto ? il venditore, che ? la cosa più importante. :wink:

se vedi bene,nell'ultima foto dell'annuncio la cuffia del cambio ha la base fuori dalla sua sede,ho visto altri interni di celica e non sono cos?!!!

tra le altre cose nell'annuncio c'? la targa,ho già parlato al conce toyota di Palermo e con la targa possiamo vedere se ha eseguito interventi particolari anche senza andare fino a ct...

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:18:17

se vedi bene,nell'ultima foto dell'annuncio la cuffia del cambio ha la base fuori dalla sua sede,ho visto altri interni di celica e non sono cos?!!!

No quella ? solo la cuffia della leva del cambio messa fuori posto. :wink:
Niente a che vedere con interventi meccanici. Ci vogliono circa 30 secondi a rimetterla al suo posto. :lol:

tra le altre cose nell'annuncio c'? la targa,ho già parlato al conce toyota di Palermo e con la targa possiamo vedere se ha eseguito interventi particolari anche senza andare fino a ct...

Allora verifica, ma ? molto probabile che l'auto sia veramente a posto. :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #18 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:53:34
BENTORNATO Pepponeeeeee

quando vuoi andiamo a vederle

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Mar 06 Dic, 2011, 14:51:56
Azz... che bella la tua Z!!! deve esser proprio un dispiacere separarsene... :o

Nello slide di foto verso la fine l'S13 grigia era la tua? cacchio che bel mezzo!  :lov:

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #20 il: Mar 06 Dic, 2011, 15:59:07
ciao, ho visto che hai guardato un po di annunci tutti in sicilia, io sono pure siciliano e devo vendere la mia, dagli un occhiata...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188702314

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #21 il: Mar 06 Dic, 2011, 17:09:52
Ribenvenuto anche da parte mia.
il ts di catania a occhio non sembra male.secondo me la cuffia del cambio potrebbe non essere originale,per questo non fitta bene...

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Mar 06 Dic, 2011, 19:48:37
Ciao e ribenvenuto! :cia:

Se invece, come sembra, vuoi prendere una VVT-I devi sapere che i primi modelli prodotti dal 2000-2002 solitamente vanno a miscela per un noto difetto delle fasce che lo stesso motore in versione restyle (prodotto dal 2003 in poi) non ha.

Buon acquisto.

Infatti la mia, che ? del 10/99, mi sa che ? difettosa: a 125.000Km ciuccia più benzina che olio. :risa: Ogni 10.000Km lo cambio senza manco doverlo mai rabboccare. Che dite sar? grave? :roll: :risa:

Bella Carlo! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Mer 07 Dic, 2011, 19:56:41
Citazione da: "black_swan"
Ciao e ribenvenuto! :cia:

Se invece, come sembra, vuoi prendere una VVT-I devi sapere che i primi modelli prodotti dal 2000-2002 solitamente vanno a miscela per un noto difetto delle fasce che lo stesso motore in versione restyle (prodotto dal 2003 in poi) non ha.

Buon acquisto.

Infatti la mia, che ? del 10/99, mi sa che ? difettosa: a 125.000Km ciuccia più benzina che olio. :risa: Ogni 10.000Km lo cambio senza manco doverlo mai rabboccare. Che dite sar? grave? :roll: :risa:

Bella Carlo! :cia:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
Anche il mio primo motore non aveva consumato olio prima dei 240.000 ma son cose che capitano. :lol:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Mer 07 Dic, 2011, 22:26:58

No quella ? solo la cuffia della leva del cambio messa fuori posto. :wink:
Niente a che vedere con interventi meccanici. Ci vogliono circa 30 secondi a rimetterla al suo posto. :lol:

Allora verifica, ma ? molto probabile che l'auto sia veramente a posto. :wink:

perfetto...dai allora speriamo bene...vi sapr? dire domenica :wink:

Citazione da: "Celica_Inside"
BENTORNATO Pepponeeeeee

quando vuoi andiamo a vederle

grazie carA :lol:

hai impegni sabato mattina?  :lol:

Citazione da: "Bluboy"
Azz... che bella la tua Z!!! deve esser proprio un dispiacere separarsene... :o

Nello slide di foto verso la fine l'S13 grigia era la tua? cacchio che bel mezzo!  :lov:

dopo gli "ultimi risvolti" venderla ? diventata una priorit?...credimi ? un'auto fantastica...se ci penso mi viene da piangere ma non ho scelta :cry:

la s13 invece ? di un mio amico...credo sia la migliore s13 italiana,non ha badato a spese ma sopratutto l'ha rifatta tutta nel box,portandola a telaio e ricostruendola vite su vite...

ti posto un video giusto per farti capire di che stiamo parlando

e pensare che quando l'ha comprata era cos?

:o

la mia s13 la faremo insieme e dovrebbe venire simile(+ o -) :twisted:

Citazione da: "fabiuzzu"
ciao, ho visto che hai guardato un po di annunci tutti in sicilia, io sono pure siciliano e devo vendere la mia, dagli un occhiata...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188702314

ciao fabbiuzzo...la tua l'avevo valutata,ma punto ad una ts al momento :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #25 il: Gio 08 Dic, 2011, 11:58:23
:o  :o  :o  :clap:  :clap:  :clap:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Sab 10 Dic, 2011, 17:43:57
bene....sono appena tornato dal provare quella celica...la macchina ? un p? vissuta dentro ma non ? malaccio...di carrozzeria direi che non ci siamo e sicuramente andrebbe riverniciata,ma non mi interessa l'avrei fatta riverniciare comunque...

il tipo ? stato molto disponibile,mi ha anche permesso di guidarla in autostrada,incitandomi a schiacciare sul gas(non me lo sono fatto ripetere 2 volte :yeah: ) ed anche se non ho mai provato una ts si avverte chiaramente a circa 7000rpm il cambio di spinta(e voce :o) del motore...quindi direi che tutto ? andato bene finch? non ci siamo fermati dopo il giro ed ho aperto il cofano per sentire se c'erano strani rumori...

ed infatti dopo qualche minuto al minimo,si sente un sommesso cigolio...una sorta di "fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" che scompare accelerando ma ritorna dopo poco quando i giri motore scendono al minimo...lui era disponibile ad andare in toyota oggi stesso ma l'officina il sabato era chiusa...siamo stati dal primo meccanico che ci venisse di strada che mi ha detto essere la cinghia servizi con relativo cuscinetto e tendicinghia,ma non mi sembrava il miglior meccanico del mondo   :lol:

altra cosa strana,mettendo la seconda si sente uno stridolio...ho provato più volte e sempre quando metto la seconda si sente come un rumore di ingranaggio poco oliato...potrebbero essere i sincro della 2 andati?

ora,premesso che la macchina comunque spinge e non ha esitazioni,freni ok,? dritta come una candela...a me st? problemino un p? mi ha frenato...siamo rimasti che lui andr? per scrupolo alla toyota domani e mi chiamer? per dirmi cosa gli dicono in officina...potrebbe essere una vibrazione...boh...comunque attendo sue notizie,intanto mi sono totalmente innamorato del'insieme che toyota ha creato con questa t23,veramente una macchina goduriosa :grin:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Sab 10 Dic, 2011, 18:32:16
il fischio che si sente ? simile a questo

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=yldykQZd2S8

solo che non ho ben capito questo tizio come ha risolto :wall:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Sab 10 Dic, 2011, 18:56:55

altra cosa strana,mettendo la seconda si sente uno stridolio...ho provato più volte e sempre quando metto la seconda si sente come un rumore di ingranaggio poco oliato...potrebbero essere i sincro della 2 andati?

Il cambio della T23 da questo punto di vista non ? proprio il massimo e manifesta qualche impuntamento anche appena revisionato coi sicro sostituiti (questo per esperienza personale), ma tendenzialmente visti km ? più probabile che sia da registrare il pedale della frizione o che possa essere semplicemente il caso cambiare l'olio del cambio (cosa che comunque ? il caso di fare almeno ogni 60.000 km) o alla peggio la frizione che comincia a dare segni di cedimento.

il fischio che si sente ? simile a questo

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=yldykQZd2S8

solo che non ho ben capito questo tizio come ha risolto :wall:

Dice che ha pulito il corpo farfallato e la valvola IAC (che ? la valvola di controllo aria al minimo): niente di che, anzi un'operazione che andrebbe fatta di tanto in tanto sopratutto perché i CF solitamente dopo quei km sar? pieno di schifezze. :wink:

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
    • http://
Risposta #29 il: Ven 23 Dic, 2011, 21:58:37
Salve a tutti...

sono da tanto tempo iscritto su questo forum,anzi direi proprio che ero iscritto fin dai tempi del vecchio :lol:

a quei tempi avevo una T18 alltrac,che dovetti vendere per cause di forza maggiore...ora,dopo una silvia s13 e un 350z...mi accingo a tornare in toyota,ed anche stavolta...diventare celica driver :cool:

avrei solo bisogno di qualche piccolo consiglio su come evitare fregature,cosa c'? da controllare su queste auto?conviene cercare un usato con basso chilometraggio oppure va bene anche qualcosa con + di 100k km regolarmente tagliandati?

se non ? troppo seccante...mi date un parere(per carit?,di prima vista dato che ? difficile valutare un'auto da un annuncio) su queste due che vedr? questo weekend?

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-catania-33739089.htm

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-palermo-32962859.htm

poi ci sarebbe questa...che sembrerebbe un affare ma ho paura che venendo da una 350z sia troppo "moscia" come già suggerito da amici che hanno la t23...

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-6-serie-caltanissetta-32841217.htm

grazie

:wink:  :wink:  :wink:

"Ben-rinvenuto"  :smile:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal