Autore Topic: mi RI-RI presento  (Letto 3091 volte)

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
il: Lun 05 Dic, 2011, 19:50:26
Salve a tutti...

sono da tanto tempo iscritto su questo forum,anzi direi proprio che ero iscritto fin dai tempi del vecchio :lol:

a quei tempi avevo una T18 alltrac,che dovetti vendere per cause di forza maggiore...ora,dopo una silvia s13 e un 350z...mi accingo a tornare in toyota,ed anche stavolta...diventare celica driver :cool:

avrei solo bisogno di qualche piccolo consiglio su come evitare fregature,cosa c'? da controllare su queste auto?conviene cercare un usato con basso chilometraggio oppure va bene anche qualcosa con + di 100k km regolarmente tagliandati?

se non ? troppo seccante...mi date un parere(per carit?,di prima vista dato che ? difficile valutare un'auto da un annuncio) su queste due che vedr? questo weekend?

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-catania-33739089.htm

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-7-serie-palermo-32962859.htm

poi ci sarebbe questa...che sembrerebbe un affare ma ho paura che venendo da una 350z sia troppo "moscia" come già suggerito da amici che hanno la t23...

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-6-serie-caltanissetta-32841217.htm

grazie

:wink:  :wink:  :wink:

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Lun 05 Dic, 2011, 20:21:14
Lo scrivo anche qui...
St? vendendo anche io la mia Celica se ti interessa contattami in pvt ti mando le foto e tutti i dettagli che vuoi.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Lun 05 Dic, 2011, 20:47:28
Citazione da: "Solocelica"
Salve a tutti...

sono da tanto tempo iscritto su questo forum,anzi direi proprio che ero iscritto fin dai tempi del vecchio :lol:

Ciao Peppe!
Ma dove sei sparito? :doma:

a quei tempi avevo una T18 alltrac,che dovetti vendere per cause di forza maggiore...ora,dopo una silvia s13 e un 350z...mi accingo a tornare in toyota,ed anche stavolta...diventare celica driver :cool:

Ecco secondo me la Silvia che avevi ? stato proprio un errore darla via... :roll:

avrei solo bisogno di qualche piccolo consiglio su come evitare fregature,cosa c'? da controllare su queste auto?conviene cercare un usato con basso chilometraggio oppure va bene anche qualcosa con + di 100k km regolarmente tagliandati?

Visto che i Km sono sempre relativi (perché, come sai, non sempre sono quelli indicati), IMHO, ? più importante come l'auto ? stata tenuta, ma questo a meno che tu non conosca il proprietario non ? cosa facile da valutatre. :wink:

se non ? troppo seccante...mi date un parere(per carit?,di prima vista dato che ? difficile valutare un'auto da un annuncio) su queste due che vedr? questo weekend?

Innanzitutto, se puoi, prendi un TS (motore VVTL-I da 192 cv) che come punto di partenza ? indiscutibilmente meglio. :wink:

Poi se hai in mente di metterci le mani su ti consiglio di spendere il meno possibile per comprarla per poi fare un rifacimento con tutti i crismi, diversamente il consiglio ? di prendere un restyle (prodotta dal 2003 in poi) messa meglio che puoi a costo di pagarla un p? di pi?.

Se invece, come sembra, vuoi prendere una VVT-I devi sapere che i primi modelli prodotti dal 2000-2002 solitamente vanno a miscela per un noto difetto delle fasce che lo stesso motore in versione restyle (prodotto dal 2003 in poi) non ha.

Buon acquisto.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 05 Dic, 2011, 20:55:12
Bentornato allora  :grin: anzi buon acquisto, direi che con i prezzi per la celica che girano farai di sicuro un ottimo affare... un'auto cos? a 4 becchi... ma che scherziamo ? fantastico!!

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:25:56
weeeeee Carloooooo :grin:

sono stato in giro per casa nissan :lol:

Vendere la mia 13 ? stato un errore talmente grande che non ? quantificabile,oggi avrei una s13 storica con poco + di 70k km...sono cazzate che si fanno in giovent?...ma ho già posto rimedio a questo errore  :twisted:

questa ? già mia e tra 2 mesi sar? iscrivibile asi...mantenere la 350z ? diventato troppo pesante,per questo ho deciso di fare questo "downgrade"(non me ne vogliano i celicari :lol:) la celica ? sicuramente la sostituta perfetta della Z ma meno esosa...

restando nel discorso celica,quella di Catania sembra ben tenuta,l'ho chiamato oggi pomeriggio e sabato ci vediamo,dice di essere l'unico proprietario e che tutti i 120k km sono stati tagliandati in toyota(dimostrabili a quanto mi dice),ed oltre a questo ? anche un my2004...io propendo per questa,sopratutto se tratta sul prezzo...l'idea ? di non fare particolari modifiche se non il classico binomio assetto/cerchi e magari un bello scarico(il trd kazuma ? uno spettacolo per le orecchie)...

purtroppo il vero problema e che io sta macchina non la conosco...mi piacerebbe andare a vederla con qualcuno che ha "orecchio"....tu non sei da queste parti vero? :lol:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:30:27
Citazione da: "CeliLuca"
Bentornato allora  :grin: anzi buon acquisto, direi che con i prezzi per la celica che girano farai di sicuro un ottimo affare... un'auto cos? a 4 becchi... ma che scherziamo ? fantastico!!

anche questo ? uno dei motivi che mi alletta molto...credo sia la migliore auto al momento da comprare considerando il rapporto qualit?/prestazioni/prezzo :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:38:43
Ri-ri-benvenuto.

Ma per l'iscrizione ASI non devono passare 30 anni ,ora ?
Aspettava anche mio cugino per la Punto GT tra un paio d'anni ,ma nisba.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:45:00
Citazione da: "Carbon R"
Ri-ri-benvenuto.

assolutamente NO!

ho altri amici con le nissan silvia...tutti regolarmente iscritti asi con agevolazione di bollo e assicurazione :wink:

io inizier? i primi di gennaio a presentare le pratiche per la silvia...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #8 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:46:19
ciao e ri-benvenuto! :grin:

io ti consiglio di prendere assolutamente un ts.....un chilometraggio di 100.000 km se la car ? stata tenuta bene non ? un problema IMHO :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #9 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:16:08
Ribenvenuto anche da parte mia  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:25:50
aribentornato!  :wink:
Il primo annuncio non ? malvagio, se pur i km non siano pochi ma bisogna vedere come ? stata effettuata la manutenzione... il segreto ? tutto l? a 100mila km può ancora esser "seminuova" volendo.

Gli altri 2 lascia stare, non st? a spiegarti la "rava e la fava" ma non mi convincono... :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #11 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:27:52

restando nel discorso celica,quella di Catania sembra ben tenuta,l'ho chiamato oggi pomeriggio e sabato ci vediamo,dice di essere l'unico proprietario e che tutti i 120k km sono stati tagliandati in toyota(dimostrabili a quanto mi dice),ed oltre a questo ? anche un my2004...io propendo per questa,sopratutto se tratta sul prezzo...l'idea ? di non fare particolari modifiche se non il classico binomio assetto/cerchi e magari un bello scarico(il trd kazuma ? uno spettacolo per le orecchie)...

Se la macchina ? questa:

ed ? messa bene come sembra e i km sono quelli il prezzo ? ottimo e non fartela scappare! :wink:

purtroppo il vero problema e che io sta macchina non la conosco...mi piacerebbe andare a vederla con qualcuno che ha "orecchio".

Che io sappia i TS non hanno evidenziato problemi particolari (solo sulle pre restyle c'era stato qualche problema coi liftbolts ma ? un intervento di poca spesa che di solito dopo quei km ? consigliabile fare) ma se l'auto ? stata trattata bene stai pur certo che durer? per parecchi anni senza dovere fare interventi troppo onerosi.
Di Kazuma in Europa non ne ho ancora visti, ma sostanzialmente ? un tubo dritto ed ? un p? troppo "assassino" come scarico, io propenderei per qualcosa di più discreto.
Vabb? tu intanto compra che poi quando vuoi facciamo la "lista della spesa". :wink:

...tu non sei da queste parti vero? :lol:

Purtroppo no. Ma sono sicuro che ci vediamo quest'estate cos? paghi da bere. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #12 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:42:47
Ciao e bentornato!!!!
Io tornerei su una T18...  :roll:
Citazione da: "Carbon R"
Ri-ri-benvenuto.

Direi proprio di no...
Guarda la mia firma...  :wink:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:43:35
vi ringrazio tutti per il riri-benvenuto

Citazione da: "Bluboy"

Gli altri 2 lascia stare, non st? a spiegarti la "rava e la fava" ma non mi convincono... :roll:
:grin:

ad occhio ho anche io la stessa sensazione,ma mi riservo comunque di dargli un'occhio di presenza...

Citazione da: "carlito"

Se la macchina ? questa:

ed ? messa bene come sembra e i km sono quelli il prezzo ? ottimo e non fartela scappare! :wink:

Che io sappia i TS non hanno evidenziato problemi particolari (solo sulle pre restyle c'era stato qualche problema coi liftbolts ma ? un intervento di poca spesa che di solito dopo quei km ? consigliabile fare) ma se l'auto ? stata trattata bene stai pur certo che durer? per parecchi anni senza dovere fare interventi troppo onerosi.
Di Kazuma in Europa non ne ho ancora visti, ma sostanzialmente ? un tubo dritto ed ? un p? troppo "assassino" come scarico, io propenderei per qualcosa di più discreto.
Vabb? tu intanto compra che poi quando vuoi facciamo la "lista della spesa". :wink:

Purtroppo no. Ma sono sicuro che ci vediamo quest'estate cos? paghi da bere. :wink:

prima di tutto offro da bere con IMMENSO piacere,ti mando il mio numero di cell in pm...

per la cely di CT,purtroppo ha fretta di vendere in quanto gli ? nata una bambina ed io vendo effettivamente la mia 350 verso fine gennaio...speriamo che si accorda con la caparra :cry:

io per si e per no vado a vederla/provarla...solo non mi convince tanto una cosa che può sembrare una fesseria,ha la cuffia del cambio smontata...niente niente che st? tizio ha sceso motore/cambio per qualche ragione :roll:  :roll:  :roll:

Comunque se salta questa,aspetto con calma l'occasione giusta,ma sono molto deciso a tornare in celica...

per il kazuma il sound non dovrebbe essere un problema....considerando  che al momento io giro cos? :lol:

XD

giusto per presentarvela...questa ? la bimba che controvoglia st? vendendo  :oops:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Lun 05 Dic, 2011, 22:50:16
Citazione da: "Waller"
Ciao e bentornato!!!!
Io tornerei su una T18...  :roll:

weeeiiiiiiiii Waller bentrovato!!!!

quanto tempo...vedo con piacere che tu sei rimasto fedelissimo alla cely....grande!!!

erano anni che non ci si vedeva "virtualmente" :lol:

per la t18....mi piacerebbe,ma ora costano giustamente una fucilata,e trovarne una in buone condizioni ? quasi una chimera...come scassone storico mi tengo quindi la S13 da preparare per i traversi,e prendo una celica che mi porti a spasso senza disdegnare qualche trackday  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal