Autore Topic: Impianto frenante oversize by TSuper  (Letto 16776 volte)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #135 il: Ven 03 Feb, 2012, 22:09:46
@ TSuper: ti era arrivato il mio pm?

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #136 il: Ven 03 Feb, 2012, 23:28:19
Citazione da: "Ayrton82"
@ TSuper: ti era arrivato il mio pm?

:roll:

Non credo, l'ultimo tuo pm ? di alcuni giorni fa...  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #137 il: Sab 04 Feb, 2012, 04:15:40
Ecco, infatti immaginavo...

Ti avevo chiesto se, oltre a fare le staffe per l'anteriore, facevi anche le staffe per il posteriore...sempre per i 16" :grin: !
Perch? il mio progetto sarebbe di maggiorare l'anteriore con dischi da 295/305mm (se ? qualcosa di più non succede niente :wink: ) e pinze a 4 o 6 pompanti e il posteriore con pinze stock e i dischi della misura di quelli anteriori..

In più ti avevo chiesto se produci ancora le barre duomi...

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #138 il: Sab 04 Feb, 2012, 09:26:39
Ecco, infatti immaginavo...

Ti avevo chiesto se, oltre a fare le staffe per l'anteriore, facevi anche le staffe per il posteriore...sempre per i 16" :grin: !
Perch? il mio progetto sarebbe di maggiorare l'anteriore con dischi da 295/305mm (se ? qualcosa di più non succede niente :wink: ) e pinze a 4 o 6 pompanti e il posteriore con pinze stock e i dischi della misura di quelli anteriori..

In più ti avevo chiesto se produci ancora le barre duomi...

Si non ho problemi neanche al posteriore ma li non c'? da fare staffe bens? una modifica vera e propria al mozzo perci? o mi porti la macchina o mi spedisci i mozzi !
Passare dietro l'impianto anteriore ? fattibile ma pesa un culo e perdi il freno a mano...
Farei come ho fatto io, disco gt4 che ci fa mantenere il freno a mano e pinza gt4 o Lancer Evo (la mia) !

Si le barre sono sempre in produzione; proprio l'altra settimana me ho fatta una a Flashgordon !
Per la prossima settimana ho anche finito e presenter? una nuova inedita barra su T23 molto interessante :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #139 il: Sab 04 Feb, 2012, 16:11:26
:azz: Allora mi s? che faccio l'upgrade classico (dischi, pastiglie e tubi nelle misure stock) e poi con calma più avanti valuto le varie soluzioni :wink:

Tienici aggiornati sui tuoi lavori (a proposito: ma sono legali o no se non sono saldate?! ca**o d'Italia!! :evil: )!

Piccolo e veloce OT: il cambio spediscilo ad Acca, che me lo monta lui :wink:

neotaku ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #140 il: Sab 04 Feb, 2012, 16:12:02
Citazione da: "Nico vvti"
X Tsuper:
Le tue pinze alfa romeo sono per il disco da 330 ho scoperto che le 159 1.9 jtd le giulietta montano pinze simili alle tue ma per il disco da 305,l'interasse delle 2 sar? lo stesso?

ES: queste sono radiali ma per il disco da 305
http://www.subito.it/accessori-auto/giulietta-incidentata-ho-pezzi-da-ricambio-frosinone-35550770.htm

Invece no!
quelle di tsuper che dovrebbero essere uguali alle mie montano massimo massimo dischi da 320 ma i suoi originali sono da 305. Avevo provato a fare un disco di prova da 325 qui in officina e per prendere tutta la superficie della pastiglia il disco toccava sulle parti esterne della pinza!
Comunque se vediamo il catalogo brembo e vediamo che auto usano le pastiglie come le mie ci dice che monta su alfa GTV 147 gta 156 gta siper 3.0v6 fiat coupe 20v turbo e dodge viper!! :o
per? non ? detto che anche se le paste sono uguali le pinze lo siano anche!
Quelle dell'inserzione invece sono quelle con lo sfiato anteriore e con le pastiglie più grosse, queste qua se non sbaglio, http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Detail.aspx?ApplicationIDMaster=3344 e quindi vanno coi dischi da 330x28

Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi l'offerta che v'ha fatto riccardo ? ottima, se c'avete li s?rdi non esitate

Diffatti ? un buon prezzo considereando che in taroni vogliono minimo 500 per due scomponibili da 315.
Invece riformulo la domanda a tsuper perché forse mi sono spiegato male: quello che volevo sapere dei tuoi dischi gt rettificati a 28 ? quanto spessore ? rimasto per ogni fascia frenante sia anteriore che posteriore? mmhhh non so se mi son spiegato  :???: dove appogiano le paste per intenderci lo spessore di ogni lato...
Piccolo O.T : sono curioso di sapere di più su ste nuove barre!  :car:

S-DA man!

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #141 il: Sab 04 Feb, 2012, 18:15:06
Neotaku avevo capito perfettamente ma non ho avuto modo di verificare  :wink:

Se il sito ti dice che le mie pinze sono uguali a quelle del Coup? Turbo 20 sbaglia di grosso ma credo che ti dica più che altro per quali auto vanno bene quelle pasticche come infatti tu supponi  :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #142 il: Dom 05 Feb, 2012, 22:28:27
Citazione da: "TSuper"
Neotaku avevo capito perfettamente ma non ho avuto modo di verificare  :wink:

Se il sito ti dice che le mie pinze sono uguali a quelle del Coup? Turbo 20 sbaglia di grosso ma credo che ti dica più che altro per quali auto vanno bene quelle pasticche come infatti tu supponi  :wink:

Confermo quelle del T20v sono completamente differenti :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #143 il: Lun 06 Feb, 2012, 10:51:18

Tienici aggiornati sui tuoi lavori (a proposito: ma sono legali o no se non sono saldate?! ca**o d'Italia!! :evil: )!

ragazzi su.... qualsiasi modifica NON ? permessa.
alle auto si potrebbe solo: cambiare l'olio, far benzina e pagare bollo/assicurazione.
Tutto il resto sei un criminale.

Citazione da: "neotaku ts"

quelle di tsuper che dovrebbero essere uguali alle mie montano massimo massimo dischi da 320 ma i suoi originali sono da 305.

Non fatevi ingannare da questo... le pinze hanno un range di diametri sui quali possono lavorare, quindi ? possibile che a parit? di pinza troverete dei dischi diversi... cos? come ? possibile, che a parit? di diametro del disco, la pinza sia differente!

Comunque se vediamo il catalogo brembo e vediamo che auto usano le pastiglie come le mie ci dice che monta su alfa GTV 147 gta 156 gta siper 3.0v6 fiat coupe 20v turbo e dodge viper!! :o
per? non ? detto che anche se le paste sono uguali le pinze lo siano anche!

esatto... altra cosa da cui non farsi ingannare..... le pastiglie NON SONO SPECIFICHE per un solo modello di pinza!
Ad esempio, quelle che monto io su pinze tarox, sono le stesse (come forma) che montano i mercedes classe G.. nonostante la pinza sia totalmente diversa sia come forma che come produttore!

Diffatti ? un buon prezzo considereando che in taroni vogliono minimo 500 per due scomponibili da 315.

con quei soldi al massimo ti danno una pacca sulla spalla :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #144 il: Lun 06 Feb, 2012, 23:21:37
Citazione da: "HPDxxx"

seguita da un incomprensibile mugugno con forte accento brianzolo

\"nel dubbio, scopala.\"

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #145 il: Mar 07 Feb, 2012, 09:09:16
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "HPDxxx"

seguita da un incomprensibile mugugno con forte accento brianzolo

:risa:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #146 il: Mar 07 Feb, 2012, 13:24:01
Citazione da: "TSuper"
Dunque st? trattando per un'offerta per dei dischi con mie specifiche da 295 !
Ho richiesto 5 fori e centraggio Celica, spessore 25 e pista frenante 60mm !

Baffati e forati ma sopratutto con CAMPANA IN ERGAL  :cool:

Credo che se riusciamo a fare 5 impianti potrei fornire dischi nuovi forati baffati con campana in ERGAL da 295 per cerchio 16; piu staffe di adattamento ricavate dal pieno con CNC a 360 euro !
Pinze richieste ?
Le Brembo come le mie !
Ognuno provvede per se !

Credete si possa fare di meglio ?
Onestamente non credo :wink:

Amici miei, fortunatamente avevo scritto "st? trattando" senn? adesso non saprei veramente come uscirne !l'accordo col fornitore dei dischi ? sfumato e ovviamente non sono più in grado di onorare l'offerta fatta !

Comunque questo progetto st? diventando abbastanza stressante e complicato da gestire !
Quindi resto a disposizione per ogni chiarimento o precisazione, per chiunque volesse fare degli upgrade ci sono sia per consigli che per svolgere il lavoro io stesso ma di GB e kit già pronti non se ne parla più !

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #147 il: Mar 07 Feb, 2012, 16:02:36

Hmm...Diciamo che 500+IVA ? più realistico come prezzo...

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #148 il: Mer 08 Feb, 2012, 11:50:59
Rag? mi chiedevo....ma utilizzare le pinze di tsuper mantenendo il disco da 275? :roll:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #149 il: Mer 08 Feb, 2012, 12:00:20
Citazione da: "JOHNNY TS"
Rag? mi chiedevo....ma utilizzare le pinze di tsuper mantenendo il disco da 275? :roll:

E che senso ha?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal