Autore Topic: Passaggio a bmw  (Letto 3042 volte)

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #15 il: Mer 16 Nov, 2011, 10:24:30
Citazione da: "Demios"
Io non ho mai trovato una valida motivazione per passare dalle giapponesi ad auto europee o di altri paesi...
Per? ? indubbio che la serie 3 ? sempre stata un'auto riuscita (tranne il design delle cabrio che mi hanno sempre ricordato una scatola di nike col parabrezza). Secondo le mie esigenze pagano il peso di troppi accessori che ritegno inutili, ma da qui a dire che vanno male il passo ? lungo...

come non quotare... poi se non hai una bmw (parlo dei diesel) SEMPRE tagliandata da loro, alla prima magagna (andate su bmwpassion per controllare quante turbine son saltate sul 320) sono fatti tuoi, fatture clamorose tipo ferrari...

parlando della mia... Va veloce, ? posteriore, fa girare le tipe (adesso che ? bianca tamarro-style) ed ? comoda...
Difetti... sar? io, ma non riesco a divertirmici (probabilmente non ci ho mai provato seriamente), si, scoda che ? un piacere, ma alla fin fine ? meglio di una celica stock, ma molto meno gradevole della Kawa-car con assetto... poi ripeto, la mia per me ? solo un mezzo di trasporto...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Mer 16 Nov, 2011, 11:52:03
La BMW 320D E90 da 163 cv la conosco bene, mio padre na ha una (presa appena uscita) e funziona egregiamente.

Nessun problema, solo regolare manutenzione fatta in BMW.

Bel motore, adeguato alla massa della macchina. Spinge bene, mediamente si fanno i 15 km/l su percorso misto, qualcosa in più in autostrada a 130 costanti.

Un bel baule, si sta molto comodi in 4 e sacrificati in 5 per via del divanetto posteriore abbastanza profilato e del tunnel albero motore.

Per le 177 e 184 esiste il power kit ufficiale BMW che aggiunge circa 20 cv e prevede rimappa, nuovo intercooler e ventola raffeddamento maggiorata con aggiornamento del libretto.

Obbligatoria la versione Futura che comprende sedili sportivi e assetto.
Lo sterzo ? preciso e se si tolgono le gomme run flat migliora ulteriormente la sensibilit?, buono l'assetto M, decisamente troppo morbido quello normale (presente di solito sulle Eletta e Attiva).

Un'auto con la quale fare in scioltezza lunghi viaggi e qualche curvetta quando se ne presenta l'occasione.

Discorso diverso invece i motori 6 cilindri, la mia 330i ha un'anima totalmente diversa. Naturalmente
 :twisted:

p.s.

Ti conviene cercare qualcosa qui, magari con una bella garanzia Premium selection.
http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html

300.000 e continua....

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #17 il: Mer 16 Nov, 2011, 11:54:03
Citazione da: "Danny7"
Pensa che a me la Serie 3 piace di più berlina che coup?...secondo me il coup? ha la coda troppo lunga (infatti ? più lunga della berlina).

La 4 porte ? più proporzionata come volumi.

Stesso ragionamento di mio padre, difatti lui s'? fatto una 320d E46 MY'04 berlina da 150CV (allestimento Eletta) ed ? soddisfattissimo. Io l'ho portata una volta e mi ? sembrata davvero confortevole e silenziosa, il motore ha una progressione molto dolce... insomma un'ottima berlina per viaggiare ed i consumi sono ottimi: con 45L percorre ben più dei 600Km che faccio io con la Celica.  :wink:

P.S. Il prezzo dell'annuncio ? una bufala, come già altri hanno detto una E90 come quella dovrebbe aggirarsi ALMENO sui 12-13k euro.

Ciao e auguri! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #18 il: Mer 16 Nov, 2011, 17:01:33
Beh, io qualche 320d con problemi seri ne ho visto per?...
Sicuramente mi orienterei di più sullo stracollaudato 6 cilindri in linea a benzina, da gplizzare per abbattere i costi.

Per il discorso guida...Sicuramente incide anche il manico ma in mezzo alle curve ho fregato anche un incapace su 330d dall'alto della Jazz 1.2 80 CV di mia mamma...Con la Celica gioisco ogni volta che incrocio un BMW che non sia M (a parte X6 e X5 M, ma quelle non sono auto)...So di avere sicuramente davanti qualcuno che si impegner? invano nel tentare di tenere il passo della Sally prima di scomparire dallo specchietto retrovisore...

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Mer 16 Nov, 2011, 17:40:27
Beh, io qualche 320d con problemi seri ne ho visto per?...
Sicuramente mi orienterei di più sullo stracollaudato 6 cilindri in linea a benzina, da gplizzare per abbattere i costi.

Il problema ? che con la E90 ti tocca mettere il bombolone nel baule perché non c'? il pozzetto per la ruota di scorta. Una bella menata. Inoltre si gasano bene i pre restyle da 258 cv, i restyle sono a iniezione diretta e non ne ho ancora visti di gasati.

Per il discorso guida...Sicuramente incide anche il manico ma in mezzo alle curve ho fregato anche un incapace su 330d dall'alto della Jazz 1.2 80 CV di mia mamma...Con la Celica gioisco ogni volta che incrocio un BMW che non sia M (a parte X6 e X5 M, ma quelle non sono auto)...So di avere sicuramente davanti qualcuno che si impegner? invano nel tentare di tenere il passo della Sally prima di scomparire dallo specchietto retrovisore...

manico Ok, ma 260/272 cv non sono proprio noccioline.

Che la Celica sia più divertente non ci piove, ma il 3 litri BMW non ? proprio fermo... :lol:

300.000 e continua....

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #20 il: Mer 16 Nov, 2011, 18:39:38
Era una E46 (?? quella serie l?, non so se ? uguale al coup? il numero di telaio) wagon...Per? il tipo si impegnava XD

Sicuro, ma quando la velocit? media cala sotto certi limiti e di rettilinei ce ne sono pochi e brevi (insomma, sulle belle strade) le auto che stanno dietro Celica si contano sulla punta delle dita...
Io raramente vado ad oltre i 90 all'ora, ie ancor più raramente sotto i 90 XD
E ci sono strade in cui, perl farlo, la devi conoscere a memoria e non devi essere esattamente un neofita, pena qualche centinaio di metri di caduta XD

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #21 il: Mer 16 Nov, 2011, 19:48:31
mah...per la trazione assolutamente si....ma per il resto :roll:

NOW ON S2K !!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #22 il: Mer 16 Nov, 2011, 22:25:04
Era una E46 (?? quella serie l?, non so se ? uguale al coup? il numero di telaio) wagon...Per? il tipo si impegnava XD

Sicuro, ma quando la velocit? media cala sotto certi limiti e di rettilinei ce ne sono pochi e brevi (insomma, sulle belle strade) le auto che stanno dietro Celica si contano sulla punta delle dita...
Io raramente vado ad oltre i 90 all'ora, ie ancor più raramente sotto i 90 XD
E ci sono strade in cui, perl farlo, la devi conoscere a memoria e non devi essere esattamente un neofita, pena qualche centinaio di metri di caduta XD

:quoto:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #23 il: Dom 20 Nov, 2011, 15:23:10
ragzzi mi sono rinsanito e l'atro giorno guardavo in giro su internet e ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188490737&sbs=Home non guardate l'estetica che neanche a mepiace molto com'? stata fatta però ? la versione nipponica dell'mr2 mkII che esce con 250cv dalla casa ero orientato o su questa o sulla turboamerica c'? anche una versione da 165 cv su cui non mi sono documentato molto........ se passa asi terrei anche la celica  :grin:  che ve ne pare??

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Dom 20 Nov, 2011, 15:25:35
scusate 175 cv :grin:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #25 il: Dom 20 Nov, 2011, 16:05:47
Bella quanto vuoi, ma 12K? per quell'auto (inteso proprio quella che ha pure la guida a sx) ? da folli!  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #26 il: Dom 20 Nov, 2011, 16:38:14
12.000 euro per una MR2 del '96 ?  :roll:

Te l'avevo scritto e te lo ripeto : Honda  S 2000

Le '00 te le tirano dietro.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Dom 20 Nov, 2011, 19:46:26
nobe quella si ? eccessiva pero il modello da 175 cv l'ho trovato a 3500? come base andebbe bene anche quella secondo me .......s2000 bella ma non  mi convince

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #28 il: Dom 20 Nov, 2011, 20:32:24
In cosa non ti convince ? Il motore aspirato ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #29 il: Dom 20 Nov, 2011, 20:57:36
non che non mi piaccia , pero di questa mi ispira la possibile iscrizione asi( che mi permetterebbe di poterla prendere e non vendere la celica) il motore posteriore trasversale e la linea, cosa che non potrei fare con l's2000 .
L'scrizione all'asi e? il punto piu importante visto che ho anche una vespa e non la posso iscrivere perché solo sulla vespa economicamente non mi conviene farla

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal