Autore Topic: Assistenza Apple...lampo!  (Letto 3500 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Gio 10 Nov, 2011, 13:59:06
Ma quelli della Apple lavorano anche di notte??? Avevo un problemino al mio iPhone 4, qualche volta il tasto home non funzionava al primo colpo ma bisognava premerlo un paio di volte :lol:  Lo so che non era un problema enorme ma, essendo in garanzia fino a dicembre ho voluto sistemarlo.

1)Lunedi ho chiamato il numero della Apple alle 18:50 e mi hanno dato disposizione per il ritiro del mio tel tramite corriere ups.

2)Martedi mi arriva il corriere alle 12.10 ed il mio tel parte verso Breda, Olanda!!! :o

3)Mercoledi il mio tel arriva a Breda alle 4.00 :o  :o

4)Giovedi (oggi) mi vedo rispuntare l'ups con il mio tel riparato! :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Pensavo che me lo cambiassero con uno ricondizionato, invece dicono di averlo "riparato" ed ora il tasto risponde bene! Lo sto usando da un paio d'ore e sembra proprio funzionare.....Ma come cavolo fanno ad essere cos? veloci?? Lo so che la Apple costa ma se l'assistenza lavora in questo modo sono strafelice di aver speso quei soldi :grin:  Ora lo testo per bene e, se funziona lo tengo, altriementi lo rispedisco all'assistenza PRETENDENDO uno sconto di 1000 euro per il tempo che perdo! :lol:  :lol:

GiuTS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2010
    • http://
Risposta #1 il: Gio 10 Nov, 2011, 14:13:01
Gran macchine, quelle Apple.

Io ho un mac e mi ci trovo da dioooooooooooo.
Mai più senza....!
Se adesso mi dici che l'assistenza ? cos?....APPLE FOREVER!!!!

:cool:  :cool:

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Gio 10 Nov, 2011, 14:14:17
Perch? sono stati veloci? Semplice, ricalibrare il tasto home ? una cavolata, basta tenere premuto il tasto spegnimento finch? non appare lo slide, a quel punto si tiene premuto il tasto home finch? non scompare lo slide... Avevo lo stesso problema di Igno, ed ho risolto in 5 minuti....mi pare ovvio che hanno fatto presto.

CELICA ZZT230 TURBO

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #3 il: Gio 10 Nov, 2011, 14:33:29
:grin:  :grin: grande apple!!!

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Gio 10 Nov, 2011, 14:39:33
Citazione da: "Sharkdev"
Perch? sono stati veloci? Semplice, ricalibrare il tasto home ? una cavolata, basta tenere premuto il tasto spegnimento finch? non appare lo slide, a quel punto si tiene premuto il tasto home finch? non scompare lo slide... Avevo lo stesso problema di Igno, ed ho risolto in 5 minuti....mi pare ovvio che hanno fatto presto.

Non ? cos?....avevo gia provato a ricalibrarlo e non cambiava una cippa! Quindi qualcosa hanno fatto...

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #5 il: Gio 10 Nov, 2011, 16:01:46
cazzarola io avevo lo stesso vostro problema e non sapevo della ricalibrazione, ho seguito i passi di sharkdev e ora funziona....
grazie  :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Gio 10 Nov, 2011, 19:14:42
Citazione da: "Nicky"
cazzarola io avevo lo stesso vostro problema e non sapevo della ricalibrazione, ho seguito i passi di sharkdev e ora funziona....
grazie  :wink:

Si Nicky, ? una procedura ufficiale Apple ma dopo qualche giorno torna come prima :roll:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #7 il: Gio 10 Nov, 2011, 20:09:23
...anche a me avevano detto che l'assistenza Apple era bella tosta, ma non pensavo fino a questo punto :lol:

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Ven 11 Nov, 2011, 00:37:45

Non gliel'avrebbero fatto spedire per fare questa cosa, che avrebbe potuto fare tranquillamente lui al telefono con l'assistenza, no?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Ven 11 Nov, 2011, 02:59:41
chiariamo, con il mio messaggio non volevo certo insinuare che Igno ? stupido e non sa fare una procedura da 5 secondi, credevo semplicemente che non lo sapesse.

Citazione da: "Sceriff"

Non gliel'avrebbero fatto spedire per fare questa cosa, che avrebbe potuto fare tranquillamente lui al telefono con l'assistenza, no?

ci? che dici ? giusto, ma la politica Apple ? molto chiara:

qualsiasi prodotto vada in assistenza viene sostituito con uno ricondizionato funzionante

da ci? che ho letto, sentito e sopratutto visto Igno sarebbe il primo a ricevere indietro il suo oggetto, quindi mi vien da pensare due cose:

o Igno ha avuto un colpo di fortuna, gli hanno risolto il problema e gli hanno rimandato il suo telefono, ed in tal caso sono contento per lui

o si sono limitati a fare la procedura di cui sopra, ed in tal caso non ci sarebbe da lodarli, perché, come ben dici, potevano fargli fare la procedura per telefono senza privarlo per due giorni dell' Iphone.

CELICA ZZT230 TURBO

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Ven 11 Nov, 2011, 09:16:01
anche io so che da sempre apple non sistema il tuo telefono ma te ne da uno ricondizionato e io questo non la trovo proprio per niente una buona politica altro che bella assistenza apple!

esperienza di un collega ha spedito un mese prima della fine della garanzia un 3gs con la famosa crepa sulla cover posteriore nella base dell'attacco di ricarica, gli han spedito un telefono che aveva un display sul giallo, mandato indietro gli e ne hanno spedito un altro un po' meno giallo rimandato indietro anche quello arrivato l'ultimo non ancora buono di display come quello che aveva preso originariamente, visto tutto con i miei occhi e confrontati con vari iphone!!

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Ven 11 Nov, 2011, 11:33:57
Si shark...lo sapevo questo sistema e, grazie comunque per l'informazione :wink:  Magari non tutti lo sanno quindi può far comodo.
Ora torniamo al mio iphone...ebbene, il tasto home a distanza di 1 giorno ha gli stessi problemi :mad:  Non ? che non funzioni mai, lo fa alcune volte quindi se non lo testano per bene no nse ne accorgeranno mai! Vedendo i tempi di "attesa" lo avranno testato ancora dentro al camion del corriere! :lol:  :lol:  Lunedi provo a risentirli e vediamo cosa propongono.

x Nicky: io invece sono molto contento del ricondizionato. Ho mandato via un 3gs con problemi evidenti al display (parti più luminose di altre) e mi ? arrivato come nuovo. Per non parlare di iPhone 4...per il tipo di costruzione, il ricondizionato, ? nuovo al 90%!! Hai la cover frontale, laterale e posteriore nuove, display nuovo e batteria nuova...solo la logic board ? "usata" se quel telefono non aveva problemi proprio su quel componente!

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Ven 11 Nov, 2011, 16:09:11
igno in effetti in parte hai pienamente ragione   :grin:  e cio? se il mio iphone ha 10 mesi sicuramente ci guadagno con il ricondizionato, ma se il mio iphone a una settimana di vita... a mio avviso ci perdo , io la vedo cos? poi ovviamente ognuno ha il propio parere  :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Ven 11 Nov, 2011, 16:39:21

da ci? che ho letto, sentito e sopratutto visto

con questa frase mi riferivo proprio a queste situazioni, per farla breve un mio conoscente ha riportato un Ipad 2 al negozio il giorno dopo l'acquisto, ripeto il giorno dopo l'acquisto, causa malfunzionamento si sono rifiutati di cambiarlo dicendo che sono politiche apple e che doveva mandarlo in assistenza....ed indovinate? gli hanno rispedito un ipad ricondizionato....

Quoto Nicky, se il mio prodotto ha un p? di mesi mi va bene uno ricondizionato....ma se ? ancora nuovo da fastidio.

CELICA ZZT230 TURBO

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #14 il: Ven 11 Nov, 2011, 23:14:22
piccolo o.t.  SAMSUNG GALAXY 2 A VITA!!!! :cool:  :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal