Ciao ragazzuoli, approfitto per un saluto a tutti dopo un bel po' che non posto (ma seguo comunque il forum) e chiedo aiuto a chi di voi possa darmelo.
Mi sto cimentando nella creazione di un sito web (molto amatoriale) e mi ? stato consigliato di prendere un dominio su altervista (fatto), installarci Joomla 1.7 (fatto) e da l? in poi sarebbe stata una passeggiata. Col cavolo!
Smanetto un po' con le impostazioni di Joomla ed effettivamente riesco a cambiare l'aspetto del sito, anche seguendo le guide in vari forum, ma ho difficolt?, per ora, coi template: vorrei modificarne uno (non ambisco a crearlo da zero) ma oltre a sostituire le immagini (i vari "background.jpg", ecc...) con altre modificate da me non riesco a fare. Credo debba intervenire sui file .css ma non ho la più pallida idea di come si faccia.
Insomma, si ? capito che sono un esordiente totale nel campo e non voglio nemmeno ottenere un risultato professionale, ma mi piacerebbe capire i comandi di base e magari le applicazioni che mi possono aiutare nell'intento. Cercando nel web si trovano diversi suggerimenti ma molto generici.
Resto in attesa, intanto "sventro" il sito cos? per provare :lol: