Autore Topic: Best Performance 2011  (Letto 3880 volte)

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
il: Mar 18 Ott, 2011, 21:24:57
http://www.autoblog.it/post/36097/video-autocar-porsche-911-gt3-rs-contro-mclaren-mp4-12c#continua

Da una prima occhiata sembrerebbe il solito video di confronto tra la Mclaren e la sfidante di turno (anche se la RS non ? una sfidante qualunque).

Continuate a leggere e guardate cosa riesce a fare la sorellina minore della RS....

Che dire, per me la Cayman R al momento ? la macchina perfetta....(Non verde per?)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Mar 18 Ott, 2011, 22:56:35
Mi diceva giusto stasera un collega che mi vedrebbe bene su una 911 .... XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #2 il: Mer 19 Ott, 2011, 00:00:41
cayman r!!!! :porc:  :porc:  :cuore:  :cuore:  :cuore:

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mer 19 Ott, 2011, 13:01:02
Citazione da: "Carbon R"
Mi diceva giusto stasera un collega che mi vedrebbe bene su una 911 .... XD

Magari gt3

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #4 il: Ven 21 Ott, 2011, 14:28:14
Mmmm .......... Non sono cos? convinto lulle reali possibilit? del Cayman, almeno da fuori, almeno quelle che ho avuto il piacere di passare ad Imola :risa::risa: .... La prima pensavo al pilota, la seconda..., la terza, inizio a pensar male, anche perché, di 911 anche con pilota scarpacciotto, non sono mai riuscito a superarne :nonso: ...

Ecco la terza che ho superato: e  

:risa::risa: ... Le altre che ho superato, non sono documentate...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #5 il: Mer 02 Nov, 2011, 11:24:00
a me par di leggere in giro che le cayman sono molto ben riuscite.. forse troppo... anche le tultime R sono davvero sensazionali.

per i confronti bisogna anche vedere il pilota, le sue capacit? e la voglia di schiantarla da qualche parte quant?  :smile:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #6 il: Mer 02 Nov, 2011, 17:59:56
Si, Acca, pienamente daccordo... E si parlava di S ... La R ? sicuramente un altro pianeta.. Lungi da me dire che sia una macchina scadente...

Per?, personalmente, mi aspettavo meglio.. Di 911 non sono mai riuscito a superarne, nemmeno con scarpacciotti su... Al contrario del Cayman: la mia considerazione parte da questo, e dalle reazioni che ho avuto modo di vedere seguendola.. Insomma, sulla carta dovrebbe essere un mezzo mostruoso :nonso: ...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Mer 02 Nov, 2011, 20:42:47
Eh ma le 911 che si vedono in pista sono spesso e volentieri GT3 o GT3 RS...

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Sab 05 Nov, 2011, 18:13:34
Citazione da: "Sceriff"
Eh ma le 911 che si vedono in pista sono spesso e volentieri GT3 o GT3 RS...

:quoto:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #9 il: Lun 07 Nov, 2011, 11:43:04
Citazione da: "Ergigio"
Si, Acca, pienamente daccordo... E si parlava di S ... La R ? sicuramente un altro pianeta.. Lungi da me dire che sia una macchina scadente...

Per?, personalmente, mi aspettavo meglio.. Di 911 non sono mai riuscito a superarne, nemmeno con scarpacciotti su... Al contrario del Cayman: la mia considerazione parte da questo, e dalle reazioni che ho avuto modo di vedere seguendola.. Insomma, sulla carta dovrebbe essere un mezzo mostruoso :nonso: ...

b? credo che sia interesse degli uomini di stoccarda mantenere, anche in termini di performance, le categorie ben divise.....
sarebbe un bel "problema" se la versione *economica*, pagasse quella che costa il doppio.. no?  :wink:
poi son convinto che il manico fa la differenza, soprattutto in pista... e macchina anche scarse possono mettere in difficolt? supercar se ben guidate le prime, e mal guidate le seconde  :wink:
senza nulla togliere alla tua celica per carit?  :smile:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #10 il: Lun 07 Nov, 2011, 13:44:43
Il fatto che anche sulla R il motore sia rimasto relegato sotto i 350CV la dice lunga...La Cayman, con il tuning giusto, sarebbe un cliente ben più difficile di quelle cagate di macchine col motore fuoribordo...
Poi, non so voi, ma io penso che nel 2011 una macchina a motore posteriore a sbalzo ? anacronistica...E' come se si volessero fare di nuovo auto a carburatori...Emozionanti, certo, divertenti, nessuno lo mette in dubbio (e tentare di tenere in strada una 911 GT3 RS o peggio ancora GT2 penso che sia una delle cose più divertenti e impegnative che si possa fare), ma lungi da me dire che sia efficacie, specie tra i cordoli! Basta vedere che la Panamera Turbo gira uguale o più forte della 911 Turbo sui circuiti di Handling...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #11 il: Lun 07 Nov, 2011, 15:30:31
Citazione da: "Demios"
Il fatto che anche sulla R il motore sia rimasto relegato sotto i 350CV la dice lunga...La Cayman, con il tuning giusto, sarebbe un cliente ben più difficile di quelle cagate di macchine col motore fuoribordo...
Poi, non so voi, ma io penso che nel 2011 una macchina a motore posteriore a sbalzo ? anacronistica...E' come se si volessero fare di nuovo auto a carburatori...Emozionanti, certo, divertenti, nessuno lo mette in dubbio (e tentare di tenere in strada una 911 GT3 RS o peggio ancora GT2 penso che sia una delle cose più divertenti e impegnative che si possa fare), ma lungi da me dire che sia efficacie, specie tra i cordoli! Basta vedere che la Panamera Turbo gira uguale o più forte della 911 Turbo sui circuiti di Handling...

Io ho visto poche poche auto andare più forte di una 911 (magari GT3) in giro per autodromi...

Di sicuro ha delle caratteristiche particolari,va guidata a modo suo,ma cos? facendo va fortissimo...

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #12 il: Lun 07 Nov, 2011, 17:13:44
Sicuramente perché ? un'auto che ti fa sviluppare un manico degno di nota, ma quanta elettronica ha dovuto sviluppare per essere competitiva? Basta vedere l'ultima trovata dei supporti motore attivi... Senza tutti quegli accrocchi ti basterebbe girare la chiave per metterla di traverso...

Poi vabb?, io per principio ho sempre odiato porsche, fin quando non hanno fatto la Cayman...Sono sicuramente di parte ma, dati alla mano, le auto tecnicamente efficaci sono altre...Di sicuro hanno accelerazioni e frenate spaziali, ma ci sono auto con un comportamento dinamico, non inquinate dall'elettronica, infinitamente più bilanciate.
Basta vedere la GTR, che con un'infinit? di chili in più e qualche cavallo in meno faceva tempi migliori, basta vedere la panamera che con gli stessi cavalli ed il motore in una posizione più consona rifilava forse 1 secondo alla 911 a Balocco (non ricordo preciso il vantaggio, ma il numero di Auto su cui ? stato riportato lo "smacco" ce l'ho ancora), nonostante diversi quintali in pi?...Insomma, di auto che vanno più forte ce ne sono tante...Poi come giustamente si diceva più dietro per vederle di persona in pista bisogna tenere conto del rapporto manico/paura di stamparsi sul muro che il più delle volte ? piuttosto sfavorevole...

Che poi non ci sia nessun legame tra tempi e divertimento al volante l'ho detto io stesso altrove, ma non mi pare che sia questo l'argomento, come mi sembra di aver appena ammesso che andare forte con una 911 sia un'esperienza sensoriale con pochi pari...

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Lun 07 Nov, 2011, 21:46:46
Bisogna anche considerare che tra le due tipologie di auto (GT3 e R) bisogna usare uno stile di guida diverso a mio parere. Non conosco a fondo la GT3 o la RS e quindi le posso giudicare solo per sentito dire però la cayman va guidata in maniera pulitissima per sfruttarla al massimo. Per fare un paragone una va assecondata e manca di qualche cavallo per essere perfetta;l' altra nell' ultima versione forse ha anche troppi cavalli e va un p? tenuta a bada.

E poi non credo che l' elettronica sia uno dei punti su cui si basa porsche... Basta pensare a come la pensano sui cambi per le loro auto top di gamma

Io ad esempio sceglierei la Cayman R tutta la vita però in un test serio la GT3 RS dev' essere comunque un gradino sopra

Per? io dico una cosa: quali altre case possono permettersi di piazzare auto di filosofia tanto lontana nell' elita delle perfomance car?

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 08 Nov, 2011, 00:01:19
Citazione da: "Demios"
Sicuramente perché ? un'auto che ti fa sviluppare un manico degno di nota, ma quanta elettronica ha dovuto sviluppare per essere competitiva? Basta vedere l'ultima trovata dei supporti motore attivi... Senza tutti quegli accrocchi ti basterebbe girare la chiave per metterla di traverso...

Poi vabb?, io per principio ho sempre odiato porsche, fin quando non hanno fatto la Cayman...Sono sicuramente di parte ma, dati alla mano, le auto tecnicamente efficaci sono altre...Di sicuro hanno accelerazioni e frenate spaziali, ma ci sono auto con un comportamento dinamico, non inquinate dall'elettronica, infinitamente più bilanciate.
Basta vedere la GTR, che con un'infinit? di chili in più e qualche cavallo in meno faceva tempi migliori, basta vedere la panamera che con gli stessi cavalli ed il motore in una posizione più consona rifilava forse 1 secondo alla 911 a Balocco (non ricordo preciso il vantaggio, ma il numero di Auto su cui ? stato riportato lo "smacco" ce l'ho ancora), nonostante diversi quintali in pi?...Insomma, di auto che vanno più forte ce ne sono tante...Poi come giustamente si diceva più dietro per vederle di persona in pista bisogna tenere conto del rapporto manico/paura di stamparsi sul muro che il più delle volte ? piuttosto sfavorevole...

Che poi non ci sia nessun legame tra tempi e divertimento al volante l'ho detto io stesso altrove, ma non mi pare che sia questo l'argomento, come mi sembra di aver appena ammesso che andare forte con una 911 sia un'esperienza sensoriale con pochi pari...

gtr  :lov:  :lov:  :lov:  :lov:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal