Autore Topic: Info Montaggio Duomi Tanabe + Le Mie Ultime Mod  (Letto 6157 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #45 il: Mar 11 Apr, 2006, 10:57:02
Sempre a disposizione :milit:

se ti schianti...io non ho mai scritto e/o consigliato nulla :ihih:

:bye:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #46 il: Mar 11 Apr, 2006, 13:45:28
Oggi in pausa ho provato a manazzare.......
ma se prima erano bestemmie per tenderla verso l'interno, adesso posso dire che ? IMPOSSIBILE tirarla verso l'esterno  :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #47 il: Mar 11 Apr, 2006, 14:02:36
ed ecco anche la foto postata da danny nelle pagine precedenti......

anche lui tirava verso il centro i duomi  :???:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #48 il: Mar 11 Apr, 2006, 22:09:20
Citazione da: "Snow"

/__\\ <-- condizione sotto sforzo, in curva.

Sicuro? Adesso mi documento, perché intuitivamente mi verrebbe da pensare il contrario.  :???:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #49 il: Mar 11 Apr, 2006, 23:59:14
Attenzione per?..il fatto di tenderla non vuole dire che si tira o si spinge sui duomi...
L'importante ? che sia ben tesa,e il modo corretto di tenderla ? quello che ho postato io,per? ricordate che ? una barra "strutturale",non ? una molla o una barra antirollio...

Questo vuole dire che non influisce "attivamente" sul lavoro delle sospensioni,ma serve a conservare "la struttura",cio? che una volta montato e assettato il tutto,serve a non far modificare le geometrie con deformazioni che il telaio avrebbe sotto sollecitazioni.

In pratica serve a far si che tutto rimanga com'? anche quando sei in curva,non serve ad agire attivamente sui duomi ,perché non avrebbe senso...Se cos? fosse,cio? se ad esempio tirarla servisse ad allontanare i duomi,allora sarebbe necessario subito dopo far ricontrollare gli angoli vanificando l'intervento della barra duomi..
Insomma l'ho spiegata di merda per dire che non dovete vederla come un'antirollio (ad esempio),ma come quello che ?,cio? una barra che viene messa li per restare li cos? com'?,sapendo che per funzionare bene deve essere tesa,altrimenti invece di mantenere le geometrie come sono, si fletterebbe a sua volta.

Ciao

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Mer 12 Apr, 2006, 02:08:12
Citazione
L'importante ? che sia ben tesa,e il modo corretto di tenderla ? quello che ho postato io,per? ricordate che ? una barra "strutturale",non ? una molla o una barra duomi...

Forse hai scritto male...o sono tardo io...ma non l'ho proprio capita  :???:

Citazione
Sicuro? Adesso mi documento, perché intuitivamente mi verrebbe da pensare il contrario.

Anche io ero fermamente convinto del contrario...ma insegnamenti ed esperienze mi hanno spiegato che questo ? il comportamento...dato che anche quando ho montato la RMM (primo esempio banale che mi viene in mente) non combaciavano i fori...ed ho dovuti allontanare i duomi fra loro per farla entrare correttamente...tirando dai fianchetti :wink:
Comunque...ho un paio di pagine di dispense del secondo anno in giro nei meandri della camera...se li ripesco te li mando :grin:

:cia:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #51 il: Mer 12 Apr, 2006, 13:47:18
Citazione
L'importante ? che sia ben tesa,e il modo corretto di tenderla ? quello che ho postato io,per? ricordate che ? una barra "strutturale",non ? una molla o una barra duomi...

Forse hai scritto male...o sono tardo io...ma non l'ho proprio capita  :???:

Si ho scritto male,l'ho corretta infatti...

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mer 12 Apr, 2006, 14:46:07
Ah ok...era tardi ma avevo interpretato antirollio...per? volevo chiederti per sicurezza! :wink:

:cia:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #53 il: Mer 12 Apr, 2006, 21:31:57

Comunque...ho un paio di pagine di dispense del secondo anno in giro nei meandri della camera...se li ripesco te li mando :grin:

Si grazie, se li ritrovi mi interessano. :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #54 il: Mer 28 Apr, 2010, 15:36:09
Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché ho un problemino...il meccanico mi ha appena detto che la barra tanabe (regolabile) non si può montare perché a parte il problema della batteria (che già conoscevo) va a premere sulla vaschetta dei freni e i piattelli anche con le rondelle in dotazione non combaciano con i duomi...ha detto che forse ? per la TS...cosa posso fare ora?  :sad:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #55 il: Mer 28 Apr, 2010, 15:57:48
Fai una foto di come l'ha messa in posizione... la mia sta più o meno girata cos?  /

Se le rondelle non combaciano cambiale.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Mer 28 Apr, 2010, 16:03:37
Citazione da: "TheDj"
Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché ho un problemino...il meccanico mi ha appena detto che la barra tanabe (regolabile) non si può montare perché a parte il problema della batteria (che già conoscevo) va a premere sulla vaschetta dei freni e i piattelli anche con le rondelle in dotazione non combaciano con i duomi...ha detto che forse ? per la TS...cosa posso fare ora?  :sad:

Non ci sono differenze tra la barra per TS e quella VVt.

La vaschetta liquido freni tocca con tutte le barre, basta spingerla leggermente indietro durante il montaggio. Leggermente, mi raccomando.

Sul fatto che non combacino i fori non so che dirti, qui la duomi della tanabe l'hanno in diversi e non hanno problemi.

300.000 e continua....

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #57 il: Mer 28 Apr, 2010, 18:32:47
Citazione da: "TheDj"
...il meccanico

Facendola breve ci sono solo due possibilit?
Numero uno:
Ti hanno venduto una barra che non ? per celica.
Numero due:
Il tuo meccanico ? un cretino patentato.

:jap:

PS
potevi benissimo montartela da solo

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #58 il: Gio 29 Apr, 2010, 00:29:06
Citazione da: "Carbon R"
Fai una foto di come l'ha messa in posizione... la mia sta più o meno girata cos?  /

Se le rondelle non combaciano cambiale.

Ora non ho il mezzo...? ancora in officina, domani o dopodomani andr? a ritirarla e a vedere di persona.

Citazione da: "Vime"
La vaschetta liquido freni tocca con tutte le barre, basta spingerla leggermente indietro durante il montaggio. Leggermente, mi raccomando.

Sul fatto che non combacino i fori non so che dirti, qui la duomi della tanabe l'hanno in diversi e non hanno problemi.

Non so che dire...mi fa che ci picchia di brutto, ci preme troppo contro, forse qualcuno di voi ha fatto una modifica al riguardo, la spostata? Boh!  :???:

Infatti non credevo ci fossero tanti problemi...mi hanno pure detto che nemmeno girando la batteria, i cavi sarebbero da far allungare da un elettrauto...ma possibile??

Citazione da: "hasso"
Facendola breve ci sono solo due possibilit?
Numero uno:
Ti hanno venduto una barra che non ? per celica.
Numero due:
Il tuo meccanico ? un cretino patentato.

PS
potevi benissimo montartela da solo

Da cosa vedo che non ? per celica??  :???:
Se fosse la "Numero due" non sarei cos? preoccupato...poi magari ? bravissimo su altre cose ma su queste magari non ? un esperto, boh!  :mboh:

Ps. Hai ragione ma non ho molto tempo e gli attrezzi giusti...se mi trovo di fronte ad un problema non so che fare ed incasinarmi non mi va...magari ci dar? un'occhiata io di persona...facevo montare tutto al meccanico dato che avevo tante altre cose e la duomi era quella che mi preoccupava meno!  :evil:

kamikazejhon

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #59 il: Gio 29 Apr, 2010, 20:28:07
andre la montiamo insieme sa duomi tranquillo.. una sera ci becchiamo e vediamo..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal