Ciao a tutti, ho a che fare con un venditore furbo che se ne approfitta di vendere con posta prioritaria col fatto che non ? tracciabile ecc. Lo so che non si compra con posta prioritaria...ma per delle vitine stupide che ho acquistato non varrebbe nemmeno la pena dato che ho speso 2 euro ma ? una questione di principio perché si ? comportato male e quei 2 euri di merd@ volevo farglieli cagare :twisted:
Il sistema di ebay prevede che le 2 parti cerchino di risolvere tra loro prima di pensare alla controversia, ma il venditore rompeva e diceva che se rivolevo i miei soldi dovevo aprirla...cos? ieri sera scocciato l'ho fatto e nella contestazione ho mandato un messaggio (attraverso il centro soluzioni PayPal ovviamente) con la richiesta di rimborso...al termine della procedura per aprire sta' cazz' di contestazione ricevo la seguente mail:
OGGETTO:
Contestazione PayPal: Oggetto non ricevuto PP-001-515-740-921Gentile "TheDj" :smile: ,
Hai aperto una contestazione per il pagamento effettuato a M****
V******** il 28 set 2011 (Transazione 19V735250*******) indicando di non aver ricevuto l'oggetto acquistato.
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Dettagli sulla transazione
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Nome del venditore: XXXXXXXXX
Email del venditore: XXXXXXXX@vodafone.it
ID transazione del venditore: 43W2577*********
Data della transazione: 28 set 2011
Importo della transazione: -2,00 EUR
ID della transazione: 19V735250********
N. di pratica: PP-001-***-***-***
ID transazione dell'acquirente: 19V735250*******
Termine per la risposta: 1 nov 2011
Aprendo una contestazione nel Centro risoluzioni, potrai collaborare
direttamente con il venditore per risolvere il problema. Ti informeremo via
email della risposta del venditore. La maggior parte delle volte, le
contestazioni possono essere risolte rapidamente e in modo amichevole nel
Centro risoluzioni. Potrai visualizzare i dettagli della contestazione,
comunicare con il venditore o chiedere a PayPal di decidere l'esito della
pratica inviando un reclamo.
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Passaggi successivi
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- Accedi al tuo conto PayPal.
- Clicca sulla scheda Centro risoluzioni.
- Esamina i dettagli della contestazione.
- Invia nuovi messaggi al venditore.
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Tempi previsti
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Puoi convertire la contestazione in un reclamo PayPal fino al giorno 1 nov
2011. In quella data la contestazione verr? chiusa automaticamente. Ti
consigliamo di rispondere all'acquirente il prima possibile. Non ?
possibile riaprire o convertire in reclamo PayPal una contestazione chiusa.
Per maggiori informazioni sul procedimento di risoluzione delle
contestazioni di PayPal, accedi al tuo conto e poi clicca sul link "Guide"
nel Centro risoluzioni.Cordiali saluti,
PayPal
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Aiuto:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/helpweb?cmd=_helpSpazio Sicurezza:
https://www.paypal.com/it/securityNon rispondere a questa email perché la casella di posta elettronica non ?
monitorata. Per contattarci, accedi al tuo conto e clicca Contattaci nella
parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal ecc ecc ecc!
Dopo 3 minuti altra mail:
OGGETTO:
Nuovo messaggio inviato: n. di pratica PP-001-***-***-***Gentile "TheDj" :smile: ,
M**** V******* ha inviato un messaggio relativo alla contestazione al
Centro risoluzioni.
Accedi al tuo conto PayPal e clicca su Centro risoluzioni per aprire il
messaggio del venditore e inviare una risposta.
Se desideri convertire questa contestazione in un reclamo, dovrai agire in
tal senso prima del 1 nov 2011. In caso contrario la contestazione verr?
chiusa automaticamente. Non ? possibile riaprire o convertire in reclamo
una contestazione chiusa.
Per maggiori dettagli sulla risoluzione delle contestazioni, accedi al tuo
conto e clicca Guide nel Centro risoluzioni.
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Dettagli sul pagamento
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Data del pagamento: 28 set 2011
Importo della transazione: -2,00 EUR
ID della transazione: 19V735250*****
ID transazione del venditore: 43W25777*****
Grazie,
PayPal
Non rispondere a questa email ecc. ecc.!
Dopo 1 min.:
OGGETTO:
Contestazione chiusa: n. di pratica PP-***-***-***Gentile "TheDj" :smile: ,
Ti confermiamo che la tua contestazione con M*** V****** ? stata
chiusa.
? possibile che tu abbia raggiunto un accordo con il venditore o che la
contestazione sia rimasta aperta per oltre 20 giorni.
Grazie,
PayPal
Allora stamattina guardo su PayPal e il venditore risponde:
- Come già le dicevo al telefono, emetto subito rimborso.
Saluti
? stato emesso un rimborso.Non vedo sulla postepay il rimborso...e su paypal dove lo vedo? Immagino ci vorr? un p? prima che i soldi tornino sulla postepay :

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