Autore Topic: Controverisa ebay chiusa con mistero! Aiuto!  (Letto 1628 volte)

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TheDj

  • Gentleman Driver
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  • Iscritto: Mar 2009
il: Gio 13 Ott, 2011, 08:36:08
Ciao a tutti, ho a che fare con un venditore furbo che se ne approfitta di vendere con posta prioritaria col fatto che non ? tracciabile ecc. Lo so che non si compra con posta prioritaria...ma per delle vitine stupide che ho acquistato non varrebbe nemmeno la pena dato che ho speso 2 euro ma ? una questione di principio perché si ? comportato male e quei 2 euri di merd@ volevo farglieli cagare  :twisted:
Il sistema di ebay prevede che le 2 parti cerchino di risolvere tra loro prima di pensare alla controversia, ma il venditore rompeva e diceva che se rivolevo i miei soldi dovevo aprirla...cos? ieri sera scocciato l'ho fatto e nella contestazione ho mandato un messaggio (attraverso il centro soluzioni PayPal ovviamente) con la richiesta di rimborso...al termine della procedura per aprire sta' cazz' di contestazione ricevo la seguente mail:

OGGETTO: Contestazione PayPal: Oggetto non ricevuto PP-001-515-740-921

Gentile "TheDj"  :smile: ,

Hai aperto una contestazione per il pagamento effettuato a M****
V******** il 28 set 2011 (Transazione 19V735250*******) indicando di non aver ricevuto l'oggetto acquistato.

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Dettagli sulla transazione
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Nome del venditore: XXXXXXXXX
Email del venditore: XXXXXXXX@vodafone.it
ID transazione del venditore: 43W2577*********
Data della transazione: 28 set 2011
Importo della transazione: -2,00 EUR
ID della transazione: 19V735250********
N. di pratica: PP-001-***-***-***

ID transazione dell'acquirente: 19V735250*******

Termine per la risposta: 1 nov 2011

Aprendo una contestazione nel Centro risoluzioni, potrai collaborare
direttamente con il venditore per risolvere il problema. Ti informeremo via
email della risposta del venditore. La maggior parte delle volte, le
contestazioni possono essere risolte rapidamente e in modo amichevole nel
Centro risoluzioni. Potrai visualizzare i dettagli della contestazione,
comunicare con il venditore o chiedere a PayPal di decidere l'esito della
pratica inviando un reclamo.


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Passaggi successivi
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- Accedi al tuo conto PayPal.
- Clicca sulla scheda Centro risoluzioni.
- Esamina i dettagli della contestazione.
- Invia nuovi messaggi al venditore.


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Tempi previsti
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Puoi convertire la contestazione in un reclamo PayPal fino al giorno 1 nov
2011. In quella data la contestazione verr? chiusa automaticamente. Ti
consigliamo di rispondere all'acquirente il prima possibile. Non ?
possibile riaprire o convertire in reclamo PayPal una contestazione chiusa.

Per maggiori informazioni sul procedimento di risoluzione delle
contestazioni di PayPal, accedi al tuo conto e poi clicca sul link "Guide"
nel Centro risoluzioni.Cordiali saluti,
PayPal

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Aiuto:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/helpweb?cmd=_help
Spazio Sicurezza:
https://www.paypal.com/it/security

Non rispondere a questa email perché la casella di posta elettronica non ?
monitorata. Per contattarci, accedi al tuo conto e clicca Contattaci nella
parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal ecc ecc ecc!

Dopo 3 minuti altra mail:

OGGETTO: Nuovo messaggio inviato: n. di pratica PP-001-***-***-***

Gentile "TheDj"  :smile: ,

M**** V******* ha inviato un messaggio relativo alla contestazione al
Centro risoluzioni.

Accedi al tuo conto PayPal e clicca su Centro risoluzioni per aprire il
messaggio del venditore e inviare una risposta.

Se desideri  convertire questa contestazione in un reclamo, dovrai agire in
tal senso prima del 1 nov 2011. In caso contrario la contestazione verr?
chiusa automaticamente. Non ? possibile riaprire o convertire in reclamo
una contestazione chiusa.

Per maggiori dettagli sulla risoluzione delle contestazioni, accedi al tuo
conto e clicca Guide nel Centro risoluzioni.

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Dettagli sul pagamento
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Data del pagamento: 28 set 2011
Importo della transazione: -2,00 EUR
ID della transazione: 19V735250*****
ID transazione del venditore: 43W25777*****

Grazie,

PayPal


Non rispondere a questa email ecc. ecc.!

Dopo 1 min.:

OGGETTO: Contestazione chiusa: n. di pratica PP-***-***-***

Gentile "TheDj"  :smile: ,

Ti confermiamo che la tua contestazione con M*** V****** ? stata
chiusa.

? possibile che tu abbia raggiunto un accordo con il venditore o che la
contestazione sia rimasta aperta per oltre 20 giorni.

Grazie,

PayPal

Allora stamattina guardo su PayPal e il venditore risponde:

- Come già le dicevo al telefono, emetto subito rimborso.

Saluti

? stato emesso un rimborso.

Non vedo sulla postepay il rimborso...e su paypal dove lo vedo? Immagino ci vorr? un p? prima che i soldi tornino sulla postepay  :???:


Borghe

  • Vero manico
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  • Località: Bergamo
Risposta #1 il: Gio 13 Ott, 2011, 09:14:54
Ciao Dj, solitamente i rimborsi di PAYPAL sia su Postepay che su Carta di Cedito avvengono in 5/7gg lavorativi. (questa ? la tempistica che ho riscontrato IO personalmente)

Su Postpay lo puoi vedere dal saldo finale del tuo conto, sulla Carta di Credito lo vedi direttamente dai movimenti del tuo Internet Banking.

:cia:



TheDj

  • Gentleman Driver
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  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #2 il: Gio 13 Ott, 2011, 09:42:17
Ti ringrazio ma immaginavo...infatti tra i movimenti della postepay non vedo ancora nulla...ma perché se vado su paypal e poi su "pagamenti ricevuti" non visualizzo il mio rimborso??
Magari sbaglio io non lo so... :???:
Almeno su paypal dovrei vederlo no?

Grazie  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
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  • Località: Varese
Risposta #3 il: Gio 13 Ott, 2011, 09:56:34
aspetta qualche giorno e te lo accreditano  :wink:


black_swan

  • Vecchia Volpe
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  • Località: Roma
Risposta #4 il: Gio 13 Ott, 2011, 11:01:26
Non li vedi perché i movimenti devono ancora essere contabilizzati.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TheDj

  • Gentleman Driver
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  • Post: 1152
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Risposta #5 il: Gio 13 Ott, 2011, 12:57:16
Ok grazie ragazzi  :wink:


SMOGBIKER

  • Vero manico
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  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #6 il: Gio 13 Ott, 2011, 15:12:50
come ti hanno detto gli altri...per vedere il rimborso sulla tua carta ci vorra' qualche giorno.
In ogni caso....su paypal non vedrai mai il rimborso come "pagamenti ricevuti", ma lo vedrai andando sulla transazione che ahi fatto al venditore...dove risultera' che la stessa e' stata rimborsata.
Solo dopo vedrai un'altra transazione di rimborso legata alla tua transazione precedente. :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


black_swan

  • Vecchia Volpe
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  • Località: Roma
Risposta #7 il: Gio 13 Ott, 2011, 16:13:24
Citazione da: "TheDj"
Ok grazie ragazzi  :wink:


Ma che grazie, per la consulenza 'so 50 pneuri.  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TheDj

  • Gentleman Driver
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  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #8 il: Gio 13 Ott, 2011, 21:06:33
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "TheDj"
Ok grazie ragazzi  :wink:


Ma che grazie, per la consulenza 'so 50 pneuri.  :lol:


Aho???...ecco perché abbiamo avuto un calo di iscrizioni al sito  :risa:

Ps.ma i pneuri che sono?? Gli euri tarocchi??  :canna:  ...no perché se ? cos? non c'? problema eh...pago quello che devo pagare  :ras:  :well:


black_swan

  • Vecchia Volpe
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  • Post: 4812
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  • Località: Roma
Risposta #9 il: Ven 14 Ott, 2011, 08:15:07
E' uno SLENG giovanile. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


GIO 23

  • Vecchia Volpe
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  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #10 il: Ven 14 Ott, 2011, 08:20:58
Mamma come mi sento vecchio non l avevo capita  :old:



revan

  • Pirata della Strada
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  • Località: Roma
Risposta #11 il: Lun 17 Ott, 2011, 18:48:37
s? aspetta qualche giorno e vedi, pure a me ? successo che mi hanno rimborsato un oggetto mai arrivato e ci ha messo un sacco ad apparirmi su paypal. :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


 

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