Autore Topic: Megane III RS  (Letto 4928 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Lun 10 Ott, 2011, 10:19:18
Citazione da: "Domi"
può andare come un missile... sta di fatto che non mi piacciono le auto moderne in stile city car sportive.  :roll:

:roll:  :roll:  :roll:
Cos'? lo stile "city car sportiva" ?

Non ? mica una twingo...  :roll:

Citazione da: "Kelvin"
telaio e plastiche: sono quelle della Megan

Eh certo, E' una Megane...

P.S. le plastiche degli interni e l'assemblaggio sono di ottima qualit?...
Il telaio, in versione Cup poi ? probabilmente il migliore della sua categoria (compresa giulietta,focus, serie 1, Golf ecc ecc)

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #16 il: Lun 10 Ott, 2011, 11:04:58
Gran mezzo , tecnicamente superiore a molte auto di pari categoria  :car:
Chiaramente intendo solo la versione CUP ! :wink:

Ogni volta un brivido

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #17 il: Lun 10 Ott, 2011, 13:22:31
che f**ata, tutti esperti di telai...l avete mai messa su un ponte? avete mai provato una megane stock? avete mai provato il telaio cup? ma come fate a giudicare una macchina in questa maniera? secondo me possiamo solo giudicare l estetica...

comunque questa per me ? spettacolare!!

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #18 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:20:05
Direi che il tempone che ha fatto al nurbrurging ? una prova valida per dire che non ? un'auto da aperitivo...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:34:05
Citazione da: "nix"
che f**ata, tutti esperti di telai...l avete mai messa su un ponte? avete mai provato una megane stock? avete mai provato il telaio cup? ma come fate a giudicare una macchina in questa maniera? secondo me possiamo solo giudicare l estetica...

per via delle decine di prove e recensioni che sono state fatte da giornali di settore, test di piloti professionisti e tempi sul giro che ha saputo fare.

Anche perché se la metti sul punte cosa guardi?
Spiegami come valuti la bont? di un telaio guardandolo?  :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #20 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:52:28
Citazione da: "HPDxxx"

Avr? confuso quando Paolo Massai le alza sul ponte per illustrare le soluzioni adottate per sospensioni e freni delle auto di Supercars (Nuvolari).

:risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Lun 10 Ott, 2011, 15:05:13

Mah...anche dire "di telaio ? una megane" come se la megane fosse merda mi pare un po' superficiale.
Renault ha un grossa tradizione di auto sportive di quel segmento (e anche quello inferiore,la Clio Rs ? un bel mezzo) e sono sicuramente scesi meno a compromessi di quanto fa ad esempio la VW con la golf.

Mai avere pregiudizi,il campionato mondiale superturismo 2011 vede attualmente in classifica al 1?. 2? e 3? posto i piloti della chevrolet Cruze (la ex daewoo fatta in corea)...tanto per dirne una.  :roll:

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #22 il: Lun 10 Ott, 2011, 15:33:06
forse non avete capito il mio intervento. per me ? stupenda...ma mi chiedo, apparte quella provata dalla rivista del settore che metro utilizzate per valutare un telaio, ad esempio quello stock? la provate? oppure guardate su un giornale? quale? ? imparziale il giornale? era un modo di dire, la metto sul ponte...era per evidenziare gli interventi del tipo, quella cup si ma le altre no...perch

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #23 il: Lun 10 Ott, 2011, 16:32:16
Citazione da: "HPDxxx"

per via delle decine di prove e recensioni che sono state fatte da giornali di settore, test di piloti professionisti e tempi sul giro che ha saputo fare.

:quoto:
Se su x riviste ( Evo , Autocar , Top Gear  e non ricordo gli altri ) danno tutti giudizi piu' che positivi e oltretutto video , tempi sul giro ecc... sono molto positivi ,non saranno mica tutti in malafede o pagati sottobanco !!!
Mi piacerebbe poter provare le piu' svariate auto , ma  mi devo basare sulle prove ed i giudizi di gente piu' esperta di me , magari sentendo piu' " campane " ...
L'intervento del "tipo" solo quella Cup , come ben saprai era riferito al fatto che l'allestimento Cup ha diverse cosine in piu' ( vedi differenziale ,tarature dell'assetto specifiche ecc. )
Se poi tu l'hai provata e sei molto informato sono tutto orecchi ....... :wink:

Ogni volta un brivido

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #24 il: Lun 10 Ott, 2011, 16:59:39
Un po' troppo "nera" per i miei gusti, qualche piccolo particolare chiaro io l'avrei lasciato. Per quanto concerne il resto non so, non leggo giornali e non provo auto... :roll:

Domanda: ma i Brembo son di serie?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Lun 10 Ott, 2011, 17:28:17
Citazione da: "CelicOne"
Un po' troppo "nera" per i miei gusti, qualche piccolo particolare chiaro io l'avrei lasciato. Per quanto concerne il resto non so, non leggo giornali e non provo auto... :roll:

Sono d'accordo...ma conta che lo stemma l'ha verniciato lui di nero...e che tra gli optional c'? la possibilit? di averla con il deflettore,la parte sotto il paraurti,l'estrattore post e gli specchietti in alluminio satinato.
Aggiungi poi che il set di cerchi da pista te lo puoi fare con degli OZ alleggerita antracite (come quelli nelle foto in pista) e il gioco ? fatto

Citazione da: "CelicOne"

Domanda: ma i Brembo son di serie?

Con il telaio Cup (che comprende anche assetto più ribassato e LSD) si,sono di serie,con pinze rosse e dischi anteriori da 340 mm  :o

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #26 il: Lun 10 Ott, 2011, 17:40:19
Quella del conce ha anche i Recaro in pelle -optional ,ma di serie sulla Trophy-

Sono disponibili anche come quelli montati in queste foto.

Gli unici difetti esterni che ho trovato sono la fattura del terzo stop. Un rettangolo rosso opaco che fa molto plastica da lampada portatile del discount ,guarnizioni esterne dei finestrini posteriori già scollate sulla punta dove si toccano con l'alettone.
Estrattori d'aria dietro le ruote anteriori finti,a differenza di quelli reali della Clio.
Incavo dello sportellino carburante con la parte sottostante della carrozzeria visibile.
Parte interna dei fari anteriori troppo chiara -sulla Cup mi pare che gli xeno siano optional-.

Sicuramente una Scirocco ? più affascinante,ma la Megane ha un posteriore che quantomeno sembra disegnato dalla stessa persona che ha realizzato le fiancate ed il muso.

Quei 'battiporta' nella parte inferiore della fiancata sporgono parecchio verso l'esterno e sicuramente hanno una qualche funzione aerodinamica

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Lun 10 Ott, 2011, 17:46:24
Che ti importa della plastica del 3? stop?  ...? una macchina tutta da guidare.

Per curiosit?,quale sei andato a vedere?
Trovata su autoscout?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #28 il: Lun 10 Ott, 2011, 18:09:33
E' una Cup del concessionario ad utilizzo esclusivo del concessionario -difatti mi ha solo concesso di sedermici e accendere il motore tramite lo start engine.

Cos?,ma con RS display e Recaro in pelle

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #29 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:55:33
Ma a parit? di prezzo ti compreresti questa o una Evo X?  :roll:

:risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal