Autore Topic: Le Fiat nel mondo...  (Letto 2421 volte)

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #30 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:37:06
TROVA LE DIFFERENZE:

:roll:  :roll:

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #31 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:41:37
Citazione da: "Borghe"
TROVA LE DIFFERENZE:

:roll:  :roll:

Il PREZZO......... :doooo:

Ogni volta un brivido

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #32 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:42:03
Citazione da: "Danny7"
Adoro queste piccole Citycar da 40.000 ? :risa:

Io vorrei sapere CHI se le compra... e soprattutto QUANTE ne vendono.  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #33 il: Mer 12 Ott, 2011, 13:02:07
Chi le compra? Le mogli dei ricc(hi)oni.

A che serve? A Gaydon vogliono mantenere l'indipendenza, per farlo a breve dovranno stare sotto dei limiti di emissioni medie per la gamma in vendita. Se i motori che producono sono tutti v8 e v12 immaginate che manna dal cielo può essere un'auto con emissioni di 100g/km...

Addirittura, tempo fa, girava voce che la volessero inserire come optional da 30.000? a chi prendeva una DBS! XD

Io invece penso che questa Aston sia una genialata...Le finiture sono degne di una Rapide che costa quasi 5 volte tanto, la fruibilit? e quella dell'iQ, che, tra toyotisti diciamocelo, ? ottima! Vogliamo paragonarla ad una Smart? Penso che sia una lotta impari su tutti i fronti, dal prezzo di attacco all'affidabilit?. In compenso ? una vera e propria auto esclusiva...Nessuno mai la comprerebbe se avesse un conto in banca comune, ma chi vuole girare per Milano con una macchina straf**a e non uccidersi per parcheggi e quant'altro questa ? L'UNICA opzione. Hanno il monopolio, di sicuro, non ? una fascia di mecato con tanti acquirenti, ma nel suo piccolo ha un minimo di senso, ben nascosto sotto chilometri di inutilit? apparente! XD

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Mer 12 Ott, 2011, 13:11:38
Io invece non trovo proprio il senso di questa e di tutte le auto di oggi in generale.

Piene di optional inutili, spacciati per indispensabili dagli imbonitori pubblicitari. Poi molte auto non hanno nemmeno la strumentazione di base come il contagiri o la pressione olio. Che merda.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #35 il: Gio 13 Ott, 2011, 11:16:39
uuuuuh interessante questo, recensione: che optional sono inutili e quali no?
Inizio io:
UTILI: vetri neri, cruise control, clima quadrizona, vetri e specchi elettrici, tetto panoramico, luci di svolta, bracciolo, sensori parcheggio, navigatore (quando ha cifre ragionevoli), f**a...
INUTILI: sedili elettrici e riscaldati, interni in pelle, sensore pioggia...poi ci sar? sicuramente qualcosa che ora sfugge..

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #36 il: Gio 13 Ott, 2011, 11:25:31
Citazione da: "Demios"
Chi le compra? Le mogli dei ricc(hi)oni.

A che serve? A Gaydon vogliono mantenere l'indipendenza, per farlo a breve dovranno stare sotto dei limiti di emissioni medie per la gamma in vendita. Se i motori che producono sono tutti v8 e v12 immaginate che manna dal cielo può essere un'auto con emissioni di 100g/km...

Addirittura, tempo fa, girava voce che la volessero inserire come optional da 30.000? a chi prendeva una DBS! XD

Io invece penso che questa Aston sia una genialata...Le finiture sono degne di una Rapide che costa quasi 5 volte tanto, la fruibilit? e quella dell'iQ, che, tra toyotisti diciamocelo, ? ottima! Vogliamo paragonarla ad una Smart? Penso che sia una lotta impari su tutti i fronti, dal prezzo di attacco all'affidabilit?. In compenso ? una vera e propria auto esclusiva...Nessuno mai la comprerebbe se avesse un conto in banca comune, ma chi vuole girare per Milano con una macchina straf**a e non uccidersi per parcheggi e quant'altro questa ? L'UNICA opzione. Hanno il monopolio, di sicuro, non ? una fascia di mecato con tanti acquirenti, ma nel suo piccolo ha un minimo di senso, ben nascosto sotto chilometri di inutilit? apparente! XD

E' vero,se non fosse stato per il discorso delle emissioni non l'avrebbeero mai creata,aston non ? interessata alle auto comuni.
Tant'? che non si ? sforzata di fabbricarne una,ma ha semplicemente ricarrozzato una toyota.

Per il resto però non sono molto d'accordo,secondo me stavolta hanno esagerato...voglio dire,anche Porsche ha fatto Suv e berlina,ma i prezzi sono concorrenziali,al massimo costano poco di più della concorrenza tipo Bmw e Mercedes...
Qua invece...si acquista una toyota (che poi non ? neanche tanto pratica,i sedili dietro sono una panchetta per appoggiare i sacchetti,non certo due posti per esseri umani) con carrozzeria rifatta (ma non può certo essere bella,le proporzioni sono sempre quelle) alcantara,pelle e finiture lusso per il quadruplo del suo valore..

Se per tante vettura,bisogna essere dei ricconi ignoranti per comprarle...io credo che questa possa essere appetibile solo per gente con il livello cerebrale e il conto in banca di Lapo Elkan...insomma non basta essere ricchi,ma anche dei perfetti coglioni...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Gio 13 Ott, 2011, 11:25:41
@Danny7: condivido pienamente.

@Mika: per me gli optional "utili" sono solo questi:

- alzacristalli elettrici (almeno gli anteriori);
- strumento temperatura e pressione olio motore;
- specchietto retrovisore destro regolabile elettricamente.

Tutto il resto lo reputo superfluo.

P.S. rivoglio l'Alfa 75.  :roll:

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #38 il: Gio 13 Ott, 2011, 12:05:58
Se per tante vettura,bisogna essere dei ricconi ignoranti per comprarle...io credo che questa possa essere appetibile solo per gente con il livello cerebrale e il conto in banca di Lapo Elkan...insomma non basta essere ricchi,ma anche dei perfetti coglioni...

:quoto:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #39 il: Gio 13 Ott, 2011, 13:50:17

temo che siano molti di più di quanti pensiamo :risa:
purtroppo sono molti di più quelli che comprano auto di lusso per il prestigio che per le potenzialit? meccaniche o tecniche.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Gio 13 Ott, 2011, 14:52:22
Citazione da: "HPDxxx"
purtroppo sono molti di più quelli che comprano auto di lusso per il prestigio che per le potenzialit? meccaniche o tecniche.

Beh ma quello ci sta...
spendere 200.000? pe un'aston ci sta,anche se non la guidi mai "davvero" perché non ? detto che ti debbano interessare i decimi sul giro,magari ti interessa il lusso e l'ostentazione e con una aston,hai questi benefici.

Spenderne 130.000 per una maserati senza neanche sapere cos'? lo schema transaxle che segue,ci sta,perché sei ricco e ti piace la macchina.

Spendi tanto,ma hai tanto,non solo dal punto di vista della dinamica di guida che al riccone ignorante interessa realtivamente,ma anche come confort,dotazione,qualit? costruttiva, appariscenza...

Qui invece spendi 40.000 ? (pi? eventuali optionals) per NIENTE
Non ? bella,non ? confortevole,non ? sportiva,non ? veloce, non ? pregiata (alla fine ? una toyota)... ? solo la più alta espressione di lusso,non perché ci hai speso dei soldi,ma perché ce li hai buttati!

Certo ci sono molti coglioni in giro col portafogli gonfio (beati loro), ma cos? tanto coglioni...non lo so... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #41 il: Gio 13 Ott, 2011, 15:06:51
ah si si... su questo ragionamento sono completamente d'accordo.
qui hai solo una cosa esclusiva, di scarso valore ma CARA e quindi si ricollega all'esclusivit?.
un ragionamento da coglioni patentati, ma son pronto a scommettere che ci cascano in molti :risa:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Gio 13 Ott, 2011, 15:22:42
Citazione da: "HPDxxx"
ah si si... su questo ragionamento sono completamente d'accordo.
qui hai solo una cosa esclusiva, di scarso valore ma CARA e quindi si ricollega all'esclusivit?.
un ragionamento da coglioni patentati, ma son pronto a scommettere che ci cascano in molti :risa:

Eh dai... saranno coglioni ma almeno la domanda : "We f**a quanti cavalli c'ha?" la faranno...
Quando si sentiranno rispondere "98" e non "400" (di quei 400 non se ne fanno niente,ma ? bello averli) magari metteranno via il libretto degli assegni :risa:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #43 il: Gio 13 Ott, 2011, 15:37:16
Secondo me di gente idiota che la compra ce n'?...Se si vedono anche delle Smart Brabus in giro, non vedo perché questa non debba vendere...XD

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #44 il: Gio 13 Ott, 2011, 15:48:19
Citazione da: "Borghe"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal