Autore Topic: Le Fiat nel mondo...  (Letto 2420 volte)

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #15 il: Mar 04 Ott, 2011, 19:05:22
Bandana, credo che la diffusione delle Fiat in Italia sia a macchia di leopardo. In Veneto non se ne vedono moltissime e in generale in Italia non credo ci sia un forte nazionalismo nelle auto. Forse nei furgoni, si vedono molti Ducato.
In Cina, a Canton ho visto tanti Daily.
In Germania e Francia invece ho notato che prediligono molto le loro auto. Ma le Fiat alla fine le vedi un p? ovunque, anche da loro, anche se in percentuali basse. Le alfa rosse in Germania ad esempio hanno quasi sempre la bandierina italiana in coda e sono guidate da tipi non proprio tedeschi  :cool:

Per quanto riguarda l'affidabilit?, direi che al momento sono poche le auto veramente affidabili oltre i 200K Km. Il problema non ? solo legato ai costruttori e alle loro scelte progettuali, ma anche ai componenti utilizzati. Ora ho una Croma come auto da lavoro, progettata ai tempi della "mancata" fusione con GM. Molti componenti come i radiatori sono marchiati GM. Per ora va molto bene; l'unico componente che si ? rotto ? l'attuatore del cambio automatico...Aisin, che ? giapponese! Sostituito in garanzia, fermo macchina di una settimana.

Altro discorso ancora e credo sia caro ad HPD, sono le norme anti inquinamento, che causano complessit? "inutili" nella meccanica e nell'elettronica.

@Demios: ma alla fine quanto risparmi a cambiare l'olio "quando hai voglia"? :fred:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #16 il: Mar 04 Ott, 2011, 19:38:32
Filippuzzo, troppe pi**e mentali.

La risposta ? semplice:

FIAT = Fabbrica ITALIANA Automobili Torino

E gli italiani di auto, mediamente, non ci capiscono un ca**o.

Ex Celica TS

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #17 il: Mar 04 Ott, 2011, 19:55:51
Citazione da: "Domi"

La risposta ? semplice:

:ohh:  :ohh:  :ohh:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #18 il: Mar 04 Ott, 2011, 22:48:18
Citazione da: "radu"
Citazione
Qualche settimana fa, sono andato in ferie in Romania (non c'ero mai stato), facendo una tappa a Trieste dal buon Carlito.

in che citt? sei stato? Timisoara?

Timisoara - Lugoj - Targu Jiu - Ramnicu Valcea - Pitesti - Bucarest ... con una puntatina a Bran a vedere il castello di Dracula :-)

Citazione da: "Demios"
Prof. F.C. (non riporto il nome completo per ovvie motivazioni, basto credere che ? uno dei più noti ingegneri FIAT):"Ragazzi, secondo voi quanti chilometri dura all'incirca un motore stradale?"
Io: "Mah, 300.000km?"
F.C.: "Eheh, 300.000km?? Se ci tieni proprio!! Diciamo che un motore stradale, quando dura 200.000 km, ? già un'ottimo risultato!"

appunto

Il mio dubbio, che le altre marche erano più o meno presenti, solo fiat latitava

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #19 il: Mar 04 Ott, 2011, 23:34:50
Citazione da: "Demios"
Prof. F.C. (non riporto il nome completo per ovvie motivazioni, basto credere che ? uno dei più noti ingegneri FIAT):"Ragazzi, secondo voi quanti chilometri dura all'incirca un motore stradale?"
Io: "Mah, 300.000km?"
F.C.: "Eheh, 300.000km?? Se ci tieni proprio!! Diciamo che un motore stradale, quando dura 200.000 km, ? già un'ottimo risultato!"

Leggevo qualche tempo fa , tre/quattro mesi , su una rivista di settore , credo Auto , che molte volte le case automobilistiche (prob. Fiat ? stata tra queste ) preferiscono rivedere al risparmio progetti ottimi da tutti i punti di vista perché giudicati troppo costosi : questo risparmio ? tale da giustificare anche eventuali (sicuri) interventi in garanzia ; si antepone cos? il profitto all'immagine di affidabilit? della casa.....
Poi bisognerebbe considerare anche in quale sito produttivo viene costruita una vettura : i capitolati operativi del gruppo Fiat sono gli stessi in tutti gli stabilimenti eppure la difettosit? dei modelli nati a Ticky ? enormemente inferiore di quelli di Pomigliano ..... che c'entri anche la manina artrotica dell'operaio??
Stesso discorso vale anche per le jappo : le jdm saranno certamente diverse dalle Yaris francesi oppure dalle Honda inglesi

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Mer 05 Ott, 2011, 11:50:46
Citazione da: "ziopittore"

... la difettosit? dei modelli nati a Ticky ? enormemente inferiore di quelli di Pomigliano ..... che c'entri anche la manina artrotica dell'operaio??
Stesso discorso vale anche per le jappo : le jdm saranno certamente diverse dalle Yaris francesi oppure dalle Honda inglesi

a Ticky, da quanto ne so, adottano il metodo operativo di fabbrica della toyota. Chiesto proprio alla toyota per avere una fabbrica d'eccellenza.

Citazione da: "ziopittore"

La risposta ? semplice:

direi che dovrebbero cambiare il nome in F.E.T.I.S.U.D.
F. abbrica
E. vadi
T. asse
I. taliane
S. postata (in)
U. sa
D. etroit

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #21 il: Mer 05 Ott, 2011, 12:14:06
Citazione da: "Bandana"
direi che dovrebbero cambiare il nome in F.E.T.I.S.U.D.
F. abbrica
E. vadi
T. asse
I. taliane
S. postata (in)
U. sa
D. etroit

Fetish a Sud :risa:

Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Lun 10 Ott, 2011, 12:54:16
Per? volete mettere che bolidi tira fuori al giorno d'oggi? :risa:

http://auto-moto.virgilio.it/auto/tuning/cinquone-stradale-super-500-da-300-cv-che-fa-250-orari.html

Con gli 80.000 euro (:gianni:) che chiedono per quel barattolo ci compro due EvoX oppure una Nissan GT-R usata che almeno, oltre ad andare come treni, hanno anche i posti dietro! :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Lun 10 Ott, 2011, 14:36:38
a parte il prezzo d'acquisto, per me l'idea non ? affatto male.

certo che sentir dire da te che piuttosto prenderesti una gt-r o un evo mi lascia basito..... dovresti pensare al mutuo!  :lol:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Lun 10 Ott, 2011, 15:17:48
Citazione da: "HPDxxx"
a parte il prezzo d'acquisto, per me l'idea non ? affatto male.

certo che sentir dire da te che piuttosto prenderesti una gt-r o un evo mi lascia basito..... dovresti pensare al mutuo!  :lol:

... o alla mutua! :muahaha: :muahaha: :muahaha:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mar 11 Ott, 2011, 23:07:10
Citazione da: "black_swan"
Per? volete mettere che bolidi tira fuori al giorno d'oggi? :risa:

http://auto-moto.virgilio.it/auto/tuning/cinquone-stradale-super-500-da-300-cv-che-fa-250-orari.html

Con gli 80.000 euro (:gianni:) che chiedono per quel barattolo ci compro due EvoX oppure una Nissan GT-R usata che almeno, oltre ad andare come treni, hanno anche i posti dietro! :risa:

quoto una parte dell'articolo del link

Citazione
Il risultato ? una velocit? massima che supera i 250 Km/h e un comportamento molto simile ad una vettura da competizione , complice un peso di appena 1.000 kg e un assetto sportivo molto ribassato.

Per quanto riguarda la parte che ho grassettato...
Sapete quanti si pialleranno contro qualche muro con "un comportamento" simile ad un'auto da competizione?  :lol:  :lol:  :lol:

Mi ricordo che Gilles, abituato alla 350Z da 313 CV, molta pista, raccontava che con una macchina da competizione da 125 CV (!), non ricordo cosa, s'? girato parecchie volte sul dritto le prime volte...
Facciam cos?, per 79.900 ? vi R-E-G-A-L-O una spettacolare TS di mia propriet?...
Minkia, ma Ferraris ha anche il coraggio di proporla una roba del genere?
Scommetto un caff? che il noto preparatore del Varesotto (HPD  :lol: ) se gli portate un cinquino abbort, e 50.000 euruzzi ve ne fa una che va di pi?...
non ho parole...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 12 Ott, 2011, 11:50:48
Citazione da: "Bandana"
125 CV (!), non ricordo cosa

Alfa Romeo 33 Trofeo Team Parretta.  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #27 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:01:50
eh l'esclusivit? di paga...
avete visto le nuova Aston Cygnet?
in poche parole ? un aygo ritappezzata di lusso....
il prezzo ve lo lascio immaginare, ma ? meno popolare della versione toyota :risa:

http://www.astonmartin.com/cars/cygnet

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #28 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:03:31
Citazione da: "HPDxxx"
eh l'esclusivit? di paga...
avete visto le nuova Aston Cygnet?
in poche parole ? un aygo ritappezzata di lusso....
il prezzo ve lo lascio immaginare, ma ? meno popolare della versione toyota :risa:

http://www.astonmartin.com/cars/cygnet

IQ per la precisione  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #29 il: Mer 12 Ott, 2011, 12:27:39
Adoro queste piccole Citycar da 40.000 ? :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal