Autore Topic: Consiglio acquisto tv  (Letto 3113 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
il: Mar 20 Set, 2011, 15:26:24
Ciao raga...devo acquistare il televisore...budget 900 euro Max...pollici Max 46...niente 3D visto che mi fa cagare e non voglio spedere un euro per quella tecnologia...ah,che sia plasma...io sarei orientato per il panasonic tx 46g30e certificato thx,si trova attorno ai 900...
Con la tv ci guardo solo film su SKY in hd o da pc,raramente DVD ,niente calcio e niente videogames...
Se avete consigli diteme!!!:-)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #1 il: Mar 20 Set, 2011, 15:34:29
Perch? plasma??O.? Io ho comprato prima dell'estate al saturn un Toshiba LCD da 32"...Col senno di poi l'avrei preferito con qualche Hz di risposta in più perché in alcuni passaggi perde definizione soprattutto su film di auto e/o con azioni un po' frenetiche. L'ho pagato 250?...

Io fossi in te con quella cifra mi orienterei su un buon LED TV da 42"

Questo per esempio con la cifra che hai pensato ci mette pure internet TV e 3D ready...
Pur essendo 1080p HD e con 400Hz

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Mar 20 Set, 2011, 15:45:56
Quatron, sharp, tutta la vita ;) ... In HD e con bluray, sembra quasi un 3d  :roll:  :cool:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Mar 20 Set, 2011, 16:20:11
Plasma perché il led imho ? troppo acceso e quindi Figo si,ma poco fedele alla realt?...il panasonic che ho visto ? un 600 Hz ovviamente full hd con un sistema per la profondit? del nero pazzesca...poi leggere thx mi galvanizza ahahaha
Cazzate a parte per la stanza in cui lo metto 46 me lo posso permettere...scendere a 42 mi dispiacerebbe visto che devo far la spesa la faccio pienamente appagante...

Fino a quanto sono infornato ora gigio se non dovessi perdere un plasma di certo prenderei il quattron,ma ho letto più volte che gli schermi panasonic siano ai vertici...amen se consumano più corrente :-)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 20 Set, 2011, 16:21:59
Doppio post

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #5 il: Mar 20 Set, 2011, 17:10:03
Citazione da: "Mind"
Ciao raga...devo acquistare il televisore...budget 900 euro Max...pollici Max 46...niente 3D visto che mi fa cagare e non voglio spedere un euro per quella tecnologia...ah,che sia plasma...io sarei orientato per il panasonic tx 46g30e certificato thx,si trova attorno ai 900...
Con la tv ci guardo solo film su SKY in hd o da pc,raramente DVD ,niente calcio e niente videogames...

Allora, quello che ti posso consigliare e di aspettare.
Molto spesso sui siti di GDA come ad esempio Groupon, Groupalia o Letsbonus.it nella sezione shopping mettono articoli high tech come televisori palmati etc. ultimamente ne avevo visto uno (non riesco a trovarlo, sara scaduta l offerta) a 32 o 36 pollici, non ricordo..a 299 full hd LED della samsung.

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #6 il: Mar 20 Set, 2011, 17:29:59

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #7 il: Mar 20 Set, 2011, 18:31:05
Plasma perché il led imho ? troppo acceso e quindi Figo si,ma poco fedele alla realt?...

Zio, io circa un anno e mezzo f? (ma forse anche di pi?...Natale 2009) ho preso una LG 42" SL9000 a LED, Full HD, 100Hz (un discreto range per l'epoca) LG Cam..ecc..ecc.....b? credimi passando da Plasma a LED ho "goduto" di un immagine molto più nitida, pulita e definita..credimi, non c'? un esasperazione dei colori (che comunque puoi modificare su qualsiasi TV rendendoli meno luminosi), il plasma tende ad essere più "opaco" ecco perché il LED ti sembra molto più luminoso.  :wink:

Occhio con le TV con troppi Hz, quelli con tecnologie più alte (600Hz) tendono ad "ingannare" la vista!
Lo scorrimento di un immagine sembra più fluida in quanto ripropongono (quasi) sempre lo stesso (o in alcuni casi lievemente  modificato) fotogramma (interpoalzione dei Frames), in modo da rendere più "scorrevole" e stabile l'immagine.

Altro non ? che uno sdoppiamento o un ricalcolo del medesimo fotogramma, per cui, il 600Hz li godresti SOLO durante scene molto (ma molto) movimentate (tipo una telecamera che segue l'azione di gioco in una partita), dove l'effetto scia del LED ? più probabile.

A parer mio, i 600Hz sono più che altro un modo/metodo per far vendere un prodotto più recente, la gente solitamente, durante l'acquisto si relaziona al parametro più nuovo, al dettaglio che ha il requisito più alto, pensando di prendere il meglio...ma...non ? che sia poi cos? fondamentale, quindi se proprio vuoi un consiglio, cerca qualcosa di meno "evoluto" e spendi i tuoi soldi per prenderti il tanto desiderato 46"!

:wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #8 il: Mar 20 Set, 2011, 18:32:46
Dopo il plasma, son passato a quatron.. Mi spiace, ma, se ben regolato, ? veramente superiore al plasma  :wink:  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #9 il: Mar 20 Set, 2011, 19:30:38

Io ho comprato da un mesetto il Panasonic Viera G30 da 42". E' bellissimo! :lov:
Compralo, non te ne pentirai, per i film ? il top! :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 20 Set, 2011, 19:45:31
Citazione da: "Sceriff"

Io ho comprato da un mesetto il Panasonic Viera G30 da 42". E' bellissimo! :lov:

eh appunto la mia esigenza assoluta sono i film,soprattutto quelli d'azione dove ci sono parecchie immagini veloci e se dovessi prendere un televisore che mi fa vedere le scie,anche minimamente,mi incazzerei come una bestia...e se solo il plasma da questa certezza.....ad ogni modo mo vedo quanto costano i quattron e ci penso...intanto grazie a TUTTI per i preziosi consigli :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mar 20 Set, 2011, 20:13:13
Citazione da: "Sceriff"

eh appunto la mia esigenza assoluta sono i film,soprattutto quelli d'azione dove ci sono parecchie immagini veloci e se dovessi prendere un televisore che mi fa vedere le scie,anche minimamente,mi incazzerei come una bestia...e se solo il plasma da questa certezza.....ad ogni modo mo vedo quanto costano i quattron e ci penso...intanto grazie a TUTTI per i preziosi consigli :wink:

Stesse esigenze mie. Io ci guardo praticamente solo film e serie tv.
L'effetto scia dei led l'ho sempre odiato. Non c'? niente da fare, le immagini in movimento su un plasma non hanno niente a che vedere con quelle su un pannello a led. Inoltre, oltre ad avere dei tempi di risposta impressionanti, puoi anche sfruttare l'intelligent frame creator, che ricostruisce i frame mancanti, molti televisori lo hanno, ma qui arrivi a 600Hz! Risultato: le immagini in movimento te lo fanno venire duro, garantito! :mrgreen:
Molto importante inoltre, la resa cromatica, molto fedele, non saturata all'inverosimile come in molti televisori a LED. Se vuoi vedere un film cos? come ? stato creato, il plasma ? la via! D? il meglio di s? in ambienti poco luminosi ovviamente, dove ti godi al meglio anche la profondit? del nero.
Se vuoi sapere altro chiedi pure, me lo sono studiato per un mese prima di comprarlo, quindi lo conosco abbastanza bene.  :wink:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #12 il: Mar 20 Set, 2011, 20:28:35
Se vi dico che ho ancora un televisore a tubo catodico mi insultate?  :oops:  :oops:
se guardo la tele 5 ore al mese ? tanto  :lol:  :lol: Scusate l'OT

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Mar 20 Set, 2011, 21:15:54
Citazione da: "radu"
Se vi dico che ho ancora un televisore a tubo catodico mi insultate?  :oops:  :oops:
se guardo la tele 5 ore al mese ? tanto  :lol:  :lol: Scusate l'OT

Io non la guardo per niente, l'ho presa solo per guardarci i film che ho sul pc.  :grin:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Mar 20 Set, 2011, 21:26:03
Lascia stare i led.... colori troppo accesi...

vai di plasma Panasonic..... Pauraaaaaa.... :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal