Autore Topic: parere  (Letto 2343 volte)

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #30 il: Lun 12 Set, 2011, 12:03:50
Citazione da: "Ergigio"
Spiace per la malattia di tuo padre, e non aggiungo altro.. Ma mio parere personale, non ha molto sento tale cambio... Fatico a capire il discorso scomodit?: ci sono andato e tornato dal ring, con su sedile monoscocca e 4 punti, assetto da pista e quant'altro.. E, non mi ? sembrata cos? scomoda... Nemmeno quando lavoravo lontano e la usavo tutti i giorni mi sembrava scomoda, anzi, la reputo anche più comoda di tante altre, con quella seduta più "stesa" e ben studiata che si trova, al contrario di qualche macchina dove addirittura ci sono i pedali disassati rispetto alla seduta...
Per il discorso consumi, mi sento di straconsigliarti un bell'impianto GPL: a fronte di una spesa iniziale di 1000/1500 euro, ti ritrovi con una macchina veramente economica.. A patto di seguire bene le istruzioni di manutenzione.. Stiamo parlando di fare 10km al litro col GPL, quindi fai un po' i conti ;) ...
Personalmente, con le tue esigenze e per tuoi gusti (ti piace lo stile di guida della celica, l'estetica....), quel cambio non s? da f? ...   :wink:

grazie, tranquillo, ormai ? passata...

comunque incomincio a vederla vecchia, soprattutto dentro...
ormai ho 183000 km e la mia paura ? che montando l'impianto gpl dovr? metterci mano. comunque con questo kilometraggio prima o poi qualcosa mi cede (motorino avviamento, cuscinetti che già fan rumore, gomme da cambiare).

? stata una scelta dura, poi magari mi pento...vi terr? aggiornati!

grazie ancora a tutti coloro che hanno postato un consiglio!! :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #31 il: Lun 12 Set, 2011, 16:14:10
Io come gli altri non la reputo assolutamente scomoda...Anzi! Ci faccio di tutto...Secondo me, anche, non ? assolutamente un cambio favorevole...E a me la megane 2 piace, come un po' tutte le auto fuori dal coro come il Juke e la vecchia C4...Io farei i salti mortali per tenerla...Piuttosto sospenderei l'assicurazione in attesa di tempi migliori e cercherei un mezzo da battaglia, da distruggere fregandosene di manetunzione e quant'altro...Rinunciare ad una passione ? una crudelt? a cui nessuno mai dovrebbe essere costretto...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #32 il: Lun 12 Set, 2011, 18:47:15
Girare con un mezzo da 'demolire' senza manutenzione ?

...non la trovo una cosa saggissima...poi ha appena cominciato a lavorare.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

nix

• Smanettone
Risposta #33 il: Lun 12 Set, 2011, 19:35:14
Citazione da: "Carbon R"

quoto...

poi già ce l ho, ma va bene per piccoli tragitti, se devo andare a fare un servizio lontano non mi fido...
togliere l assicurazione si, ma il bollo lo pago lo stesso e in più lasciare la macchina ferma mi comporta po? spese dopo di manutenzione; e poi avercela in garage e non usarla non mi piace.
cos? sto pagando 2 assicurazioni e due bolli più le manutenzioni.
se prendo la megane mi tolgo due macchine al prezzo di una!
certo, non sar? la macchina della mia vita ma adesso le cose van cos?!!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #34 il: Lun 12 Set, 2011, 20:21:25
a saperlo prima te l'avrei presa io! :roll:

nix

• Smanettone
Risposta #35 il: Lun 12 Set, 2011, 20:30:22
Citazione da: "GIO 23"
a saperlo prima te l'avrei presa io! :roll:

era da tanto in vendita...
anche su questo sito!!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #36 il: Lun 12 Set, 2011, 20:36:39
e lo so ma mi sono iscritto dopo averla presa :wink:

nix

• Smanettone
Risposta #37 il: Lun 12 Set, 2011, 21:29:41
Citazione da: "GIO 23"
e lo so ma mi sono iscritto dopo averla presa :wink:

dho!! :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #38 il: Mar 13 Set, 2011, 00:41:39
Citazione da: "nix"
Citazione da: "Carbon R"

quoto...

poi già ce l ho, ma va bene per piccoli tragitti, se devo andare a fare un servizio lontano non mi fido...
togliere l assicurazione si, ma il bollo lo pago lo stesso e in più lasciare la macchina ferma mi comporta po? spese dopo di manutenzione; e poi avercela in garage e non usarla non mi piace.
cos? sto pagando 2 assicurazioni e due bolli più le manutenzioni.
se prendo la megane mi tolgo due macchine al prezzo di una!
certo, non sar? la macchina della mia vita ma adesso le cose van cos?!!

Quali spese di manutenzione??
basta ogni tanto farla girare..il motore ? nuovo!!
Tanto ormai lo s?....idea non la cambi!! :roll:
p.s ma non avevi già fatto scambio???
I kayaba??
Lo scan tool?

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #39 il: Mar 13 Set, 2011, 01:00:11
Citazione da: "JOHNNY TS"
Quali spese di manutenzione??
basta ogni tanto farla girare..il motore ? nuovo!!

ma appunto io non sono aggiornato.. ma mi pare di ricordare avessi fatto rifare il motore.. o sbaglio? non ricordo dove l'avevo letto (se l'ho letto). perché avevi anche tu il problema di consumo olio, questo son sicuro ma non di come avevi risolto.. :roll:

nix

• Smanettone
Risposta #40 il: Mar 13 Set, 2011, 04:51:41
si, avevo fatto rifare il motore a 122000 km!

lo scambio era fissato a fine luglio ma mi ero scordato un documento a casa... poi sia lui che mia mamma partivano il giorno dopo! ora mia mamma arriva a fine settembre (la cely ? intestata a lei).

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #41 il: Mar 13 Set, 2011, 08:45:43
Citazione da: "nix"
si, avevo fatto rifare il motore a 122000 km!

:o  :o ma scusa ma allora di che ti preoccupi?? dei restanti pezzettini con quel kilometraggio? a parte che proprio quà sul CTI c'? chi ? arrivato alla bellezza di quasi 300.000km :cool:  mi pare anche lui avesse rigenerato il motore ma di altri pezzi sinceramente non mi ricordo(ma non sono informato), in ogni caso mi sembra un po' un controsenso questa scelta... hai già fatto la spesa più impegnativa per riuscire a portarti dietro l'auto per altri 150k km... motorino d'avviamento?cuscinetti? saranno mica spese cos? folli dai :roll: ..od almeno mai quanto la rigenerazione del motore.
A mio giudizio il discorso vecchiaia e manutenzione eccessiva non sussiste :wink:
Considerando poi che anche le altre auto usate che troverai non avrai mai la certezza di un affidabilit? totale(nemmeno con tutti i controlli precauzionali), con la Celica invece ormai la conosci e sai già dove hai intervenuto per rimetterla "a nuovo" (a mio parere proprio al cuore).
Cio?, quello che voglio dire ? che anche se con la megane in linea teorica sarebbe tutto più conveniente (bollo, assicurazione, consumi) potresti rischiare di andare a spendere più soldi di quanti non ne avresti spesi per un impianto a GPL sulla Celica, con la differenza che poi ti ritroveresti comunque con una megane :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal