Autore Topic: consiglio TABLET  (Letto 2635 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #30 il: Lun 05 Set, 2011, 13:38:37
Citazione da: "Celica_Inside"
mi sono chiarito un p? le idee provandoli e visto che alla fine prendendo l'IPAD 2 prendo un prodotto completo e risparmio anche sull'acquisto prendendolo usato... sono abbastanza convinto di prenderlo

Se non lo prendi te lo prendo io. Nel caso, fammi sapere. :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #31 il: Lun 05 Set, 2011, 13:51:00
Citazione da: "Sceriff"
mi sono chiarito un p? le idee provandoli e visto che alla fine prendendo l'IPAD 2 prendo un prodotto completo e risparmio anche sull'acquisto prendendolo usato... sono abbastanza convinto di prenderlo

hey...mettiti in fila!  :mazz:  :risa:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #32 il: Lun 05 Set, 2011, 14:18:12
Citazione da: "poxo"

IFile
Funziona solo con jailbrake....

Per il resto iscriviti ad iPhone Italia.....;-)

questo ? sicuramente un punto a sfavore per Apple: un file manager ? indispensabile!!! quindi sar? costretto a fare subito il JB anche se avrei preferito aspettare

ok, lo far?, anche se al momento cerco info da niubbo e penso che l? trover? info più tecniche, in ogni caso lo spulcer?

Citazione da: "Abaddon"
nessuna mi sa dare info precise sul Jailbreak ?
cosa ti interessa sapere di preciso? in ufficio lo pratichiamo su vari dispositivi Apple tra questi anche il tuo ipad2.
PS:Non sai dirmi che firmware ha il tuo futuro tablet? 4.3.3? 4.3.4?

avendo in mano il tablet come posso vedere che firmware ha ?
mi interesserebbe sapere se il JB ? reversibile: se devo mandarlo in assistenza posso rimettere il FW originale senza problemi ?
se scaricher? i prossimi aggiornamenti che succede avendo il JB ? credo che il JB vada in conflitto con gli aggiornamenti nuovi.... no ?
considerato che a breve dovrebbe uscire IOS5 ....

Citazione da: "Igno"

hey...mettiti in fila!  :mazz:  :risa:[/quote]

ok, facciamo un'asta al rialzo ? :risa:
sono abbastanza convinto di prenderlo  :grin:

Citazione da: "RockTs"
Intanto...
Apple vince la causa, Samsung ritira il nuovo tablet :roll: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/09/04/apple_vince_causa_samsung_ritira_galaxy_tab.html

Biagio mi interesserebbe anche il tuo parere tecnico  :wink:

:cia:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #33 il: Lun 05 Set, 2011, 15:19:31
nessuna mi sa dare info precise sul Jailbreak ?
cosa ti interessa sapere di preciso? in ufficio lo pratichiamo su vari dispositivi Apple tra questi anche il tuo ipad2.
PS:Non sai dirmi che firmware ha il tuo futuro tablet? 4.3.3? 4.3.4?

avendo in mano il tablet come posso vedere che firmware ha ?
mi interesserebbe sapere se il JB ? reversibile: se devo mandarlo in assistenza posso rimettere il FW originale senza problemi ?
se scaricher? i prossimi aggiornamenti che succede avendo il JB ? credo che il JB vada in conflitto con gli aggiornamenti nuovi.... no ?
considerato che a breve dovrebbe uscire IOS5

allora per vedere che fw hai ? sufficiente andare in Impostaizoni, Info, Versione.
Se hai 4.3.4 purtroppo non può utilizzare il JB perché per ipad2 l'ultimo JailbreakMe ? il 3.0 e funziona solo fino ad iOS 4.3.3 (peraltro ha risolto proprio da poco molti bug che rendevano il device inutilizzabile, ma comunque ce ne sono ancora molti, dipenda da che app utilizzi).
Il JB ? reversibile e si può effettuare il downgrade del FW ma DEVI necessariamente salvare la tua firma (shsh) prima del JB. Per farlo si può fare sia tramite Cydia che tramite TinyUmbrella.
Ovviamente dato che l'ultimo JB non ? compatibile con 4.3.4 non dovrai aggiornarlo.
Per portarlo in assistenza si può fare e si possono anche eliminare le tracce del JB fatto (altrimenti ti farebbero storie) :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Lun 05 Set, 2011, 16:10:51
un amico che ha l'Iphone mi ha dato tanti motivi per non fare il JB e mi ha spiegato come sopperire alla mancanza del file manager (ma non saprei spiegarvi come  :lol: )

a questo punto se lo prendo lo uso senza JB e al massimo provo il JB per vedere la differenza con le apps... e poi decido

vedremo!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #35 il: Lun 05 Set, 2011, 17:57:04
Ciao celica.....non ? vero che ci sono SOLO navigatori da 60? e su android ? gratis! E' pur vero che nativamente google ha pensato bene di integrare un suo navigatore. Su questo apple STA' arrivando in ritardo.
Con ipad installi il mondo ma tutti questi rallentamenti non li senti un p? come con i mac!
Ultima cosa...la filosofia del jailbreak ? diversa dall'installare programmi senza pagare!! Si f? anche quello....per? in se per se ci sono delle chicchette da installare con cydia che solo avendolo e provandole te ne rendi conto. Solo per questo nasce il jailbreak. Se intendi craccarlo, spero per te che acquisti un'ipad non aggiornato all'ultima versione datosi che non esiste una versione unthetered.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Lun 05 Set, 2011, 18:21:57
Citazione da: "folletto101"
Ciao celica.....non ? vero che ci sono SOLO navigatori da 60? e su android ? gratis! E' pur vero che nativamente google ha pensato bene di integrare un suo navigatore. Su questo apple STA' arrivando in ritardo.
Con ipad installi il mondo ma tutti questi rallentamenti non li senti un p? come con i mac!
Ultima cosa...la filosofia del jailbreak ? diversa dall'installare programmi senza pagare!! Si f? anche quello....per? in se per se ci sono delle chicchette da installare con cydia che solo avendolo e provandole te ne rendi conto. Solo per questo nasce il jailbreak. Se intendi craccarlo, spero per te che acquisti un'ipad non aggiornato all'ultima versione datosi che non esiste una versione unthetered.

il JB vorrei provarlo per poi decidere se tenerlo o meno, non avendolo provato per bene non saprei

per il navigatore non sar? molto informato: ho visto solo quello

che vuol dire UNTHETERED ? il tetering wifi c'entra qualcosa ?

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #37 il: Lun 05 Set, 2011, 18:29:16
Citazione da: "folletto101"
Z

Si può sempre fare un downgrade......

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #38 il: Lun 05 Set, 2011, 22:00:03
un amico che ha l'Iphone mi ha dato tanti motivi per non fare il JB
:quoto:   ma più che a livello generico(su tutti gli idevice ci sono sempre controindicazioni), per il fatto che il JB della tua versione ha avuto davvero moltissimi bug (ora parzialmente risolti).
Tutto st? in come lo usi e che app ti servono davvero. Alla fine se lo provi capirai da solo se il pacchetto di Apple ti soddisfa oppure se ti ? necessario jailbreakkarlo. :wink:
PS: Il mio consiglio comunque rimane sempre il Galaxy :wink: nessuna controindicazione, applicazioni facili da installare (anche quelle a pagamento crackate), file manager perfettamente funzionante, compatibilit? al 100% con flash, ecc, ecc...  Beh provarli entrambi anche solo 3 giorni ciascuno sarebbe la soluzione migliore, ma forse impraticabile.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mar 06 Set, 2011, 08:54:59
un amico che ha l'Iphone mi ha dato tanti motivi per non fare il JB
:quoto:   ma più che a livello generico(su tutti gli idevice ci sono sempre controindicazioni), per il fatto che il JB della tua versione ha avuto davvero moltissimi bug (ora parzialmente risolti).
Tutto st? in come lo usi e che app ti servono davvero. Alla fine se lo provi capirai da solo se il pacchetto di Apple ti soddisfa oppure se ti ? necessario jailbreakkarlo. :wink:
PS: Il mio consiglio comunque rimane sempre il Galaxy :wink: nessuna controindicazione, applicazioni facili da installare (anche quelle a pagamento crackate), file manager perfettamente funzionante, compatibilit? al 100% con flash, ecc, ecc...  Beh provarli entrambi anche solo 3 giorni ciascuno sarebbe la soluzione migliore, ma forse impraticabile.

in questo momento il galaxy mi costerebbe 200? in più visto che ho trovato l'IPAD 2 d'occasione... mi pare un valido motivo per prendere l'IPAD2

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #40 il: Mar 06 Set, 2011, 13:52:31
Io avevo jailbreakkato il mio iPhone, poi l'ho rimosso. Tornando indietro non lo rifarei, toglierlo ? stato UN DELIRIO, sono arrivato anche al punto che non ne voleva più sapere di accendersi, neanche in DFU.
Non me ne facevo niente di avere un dispositivo col JB, tutto quello che devo fare riesco a farlo anche senza, le APP costano una cavolata e non ho problemi con aggiornamenti e applicazioni che riconoscono che il telefono ? stato manomesso.
Pensaci bene, toglierlo non ? facile come disinstallare un programma.  :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 06 Set, 2011, 14:51:27
Citazione da: "Sceriff"
Io avevo jailbreakkato il mio iPhone, poi l'ho rimosso. Tornando indietro non lo rifarei, toglierlo ? stato UN DELIRIO, sono arrivato anche al punto che non ne voleva più sapere di accendersi, neanche in DFU.
Non me ne facevo niente di avere un dispositivo col JB, tutto quello che devo fare riesco a farlo anche senza, le APP costano una cavolata e non ho problemi con aggiornamenti e applicazioni che riconoscono che il telefono ? stato manomesso.
Pensaci bene, toglierlo non ? facile come disinstallare un programma.  :wink:

a parole mi hanno detto che ? tutto facile
effettivamente sto pensando di provarlo per bene senza fare il JB e farlo solo se mi serve realmente

ma come  posso fare per il file manager ? Ifile a quanto pare funziona solo col JB: non c'? un modo per archiviare files che IOS non supporta ?

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #42 il: Mar 06 Set, 2011, 21:24:36
un semplice pulsante ripristino e si formatta l'iphone o ipad che sia! punto!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Sab 10 Set, 2011, 10:47:04
eccomi qui
ho chiamato il venditore e mi ha rimandato di giorno in giorno, quindi avevo capito che non aveva seriamente intenzione di vendere l'IPAD
infatti ieri all'ennesima chiamata mi ha confermato di essere indeciso sulla vendita e l'ho sganciato, a questo punto ho scartato Apple

ho deciso di prendere un Android 3.x da 10" col 3G   !    
quindi sto rivalutando tutto considerato che ci sono tanti modelli che più o meno si equivalgono

sto puntando sul Galaxy Tab 10.1 che trovo a 500?
mi servirebbe un consiglio da chi lo usa, perché in rete ho letto tutto il possibile...
in rete si parla di "bolle" sul display di alcuni Galaxy 10.1
le alternative sarebbero:
Galaxy Tab 10.1 V
Acer Iconia Tab A501   a 440?
Asus TF 101 G Transformer  a 440?
e poi ci sono i vari Motorola Xoom, HP, ed altri...

che ne pensate?   nessuno di voi usa un tablet ?

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #44 il: Sab 10 Set, 2011, 12:15:39
....... chiss? perché non lo vuol vendere l'ipad.....

Una volta entrati nel mondo mela, difficilmente si ritorna alle vecchie abitudini.....

I ti consiglio Ipad2 32gb 3G!!!

Ho provato il galaxy tab su un sistema demotico fatto tempo f? e il proprietario stesso dell'Ndroide ? rimasto stupefatto della velocit? dell'ipad2......

Il wifi stesso della tavoletta Samsung ? mostruosamente lento.... Se riesco ti faccio un video con i due a confronto, anzi con l'ipad 1 e noti subito tu la differenza di caricamento dei frame video delle telecamere remote...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal