Autore Topic: consiglio TABLET  (Letto 2634 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #15 il: Dom 04 Set, 2011, 17:30:44
Io non mi st? sbilanciando nel dire ? meglio Apple o meglio Android e credo che chiunque lo facci stia già sbagliando perché sono due mercati completamente diversi.
Io ho semplicemente detto che le applicazioni Android sono supportatissime NE PIU' NE MENO del market Apple. E COME per il market Apple ci sono anche quà applicazioni per farti la cioccolata mentre sei sulla tavoletta del WC.
Poi volendo ci sono moltissimi punti importanti a favore di Android, ma non li st? nemmeno ad elencare perché la mia conclusione non ? affermare che sia superiore, ma semplicemente DIVERSO.
Io mi limito a dire che Android non ha NULLA ma proprio NULLA da invidiare ad Apple!

PS: Ci sono numerosi articoli online che elencano le differenze principali tra i due sistemi:
http://tutorialstyle.it/2011/05/17/android-vs-apple/
http://www.markingegno.biz/blog/2010/06/21/perche-scegliere-android-invece-di-iphone/

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #16 il: Dom 04 Set, 2011, 17:34:07
grazie a tutti dei consigli

sono andato a vedere l'IPAD 2 3G usato ed ? PARI AL NUOVO, ho visto la fattura (del 6 giugno)
lo ha pagato 497? iva esclusa all'Apple store e ha comprato la custodia originale (57?+iva) e il kit per leggere SD e USB (29?+iva)
in totale ha speso 700? e mi darebbe il tutto per 400? (mi darebbe anche copia della fattura per la garanzia)

sono stato da Expert e ho potuto vedere IPAD2, Galaxy Tab 10.1, ASUS transformer e un Packard Bell
ho già escluso gli ultimi 2 e anche il Galaxy tab da 7"

la scelta resta tra il Galaxy Tab 10.1 a 500? nuovo e l'IPAD2 a 400? accessori inclusi usato ma pari al nuovo

mi sa che prendo st'IPAD e al massimo se non mi trovo (impossibile direi) lo rivendo allo stesso prezzo  :Gtr:

adesso non mi resta che reperire informazioni dettagliate su IFILE e sul JAILBREAK: secondo voi vale la pena farlo ? ci sono controindicazioni ? :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Dom 04 Set, 2011, 17:45:21
Citazione da: "Celica_Inside"
sul JAILBREAK: secondo voi vale la pena farlo ? ci sono controindicazioni ? :roll:
- Perdita di garanzia
- Stabilit? non assicurata
- Consumo batteria maggiore
- Ultimamente Apple sta contrastando pesantemente il jailbreak sui suoi dispositivi
- Aggiornamenti non disponibili

In particolare per l'IPAD invece ? la calibrazione dello schermo che spessissimo va a farsi benedire (della serie che vuoi aprire una certa applicazione ed invece ti si apre l'applicazione dell'icona superiore :o ) Ovviamente c'? la risoluzione con un apposito programmino, ma dopo un po' di utilizzo il problema si ripresenta. In realt? questo problema non ? dovuto al JB di per se ma molte delle app installate da Cydia provocano questo difetto.

Vabb? sono considerazioni che ognuno di noi ? libero di ritenere superflue oppure determinanti.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #18 il: Dom 04 Set, 2011, 20:10:13
il solo fatto che la batteria dell'ipad dura 10 ore, non mi f? pensare ad alcun altro tablet.... e poi fatto il jailbrake aivoglia ad archiviare  dati e scaricare app gratuite.... :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Dom 04 Set, 2011, 20:14:52

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #20 il: Dom 04 Set, 2011, 21:15:34
Mi autoquoto perché forse non mi sono spiegato:

Citazione da: "Matteo"
Gli altri sono magari tecnicamente migliori e costano meno...

Non ho detto che ? migliore, anzi, forse ? peggiore...ho detto che l'apple ? in questo momento il leader economico del mercato e questo oltre che innegabile ? un dato molto importante quando ci si avvicina ad un sistema perché se si crea un monopolio tutto il resto "muore".

Esempio: Il Blu-Ray disc ? il supporto migliore? NO, ma qualche anno fa sono stati "lanciati" 3 o 4 tipi di supporto per spostare il mondo verso l'alta definizione ed i concorrenti del Blu-Ray erano più all'avanguardia. All'inizio se vi ricordate c'? stato anche un periodo dove si vendevano sia lettori BD che lettori HD DVD...ma poi...dietro il BD c'era Sony che ha imposto a tutto il mondo il suo formato, ovvero il Blu-Ray.

Tutto qui, nessuno dice che la apple faccia i prodotti migliori, anzi!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Dom 04 Set, 2011, 21:50:48
ho detto che l'apple ? in questo momento il leader economico del mercato e questo oltre che innegabile ? un dato molto importante quando ci si avvicina ad un sistema perché se si crea un monopolio tutto il resto "muore".

mmmhh.. ah ok ho capito il tuo discorso... comunque anche sul fatto che apple sia ora leader del mercato innegabilmente non ? propriamente esatto.. anzi:
- http://www.melablog.it/post/11668/la-piattaforma-android-supera-iphone-nelle-vendite-28-contro-21
- http://www.smartphone-magazine.com/?p=1031
- http://www.macrumors.com/2010/05/10/android-smartphone-sales-exceed-iphone-in-the-u-s-for-first-time/
 :roll:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #22 il: Dom 04 Set, 2011, 22:16:10
Citazione da: "Abaddon"
ho detto che l'apple ? in questo momento il leader economico del mercato e questo oltre che innegabile ? un dato molto importante quando ci si avvicina ad un sistema perché se si crea un monopolio tutto il resto "muore".

mmmhh.. ah ok ho capito il tuo discorso... comunque anche sul fatto che apple sia ora leader del mercato innegabilmente non ? propriamente esatto.. anzi:
- http://www.melablog.it/post/11668/la-piattaforma-android-supera-iphone-nelle-vendite-28-contro-21
- http://www.smartphone-magazine.com/?p=1031
- http://www.macrumors.com/2010/05/10/android-smartphone-sales-exceed-iphone-in-the-u-s-for-first-time/
 :roll:

Hehehehehe...dai non riportare le notizie "sheep style", gli articoli scritti cos? sono peggio della propaganda politica!
Quelle notizie risalgono ad 1 anno e mezzo fa, prima che la apple lanciasse l'Iphone4, l'Ipad2 ed altre cose...adesso non ? più cos?!
Oltretutto il confronto ? tra tutta la piattaforma android (ovvero decine di case produttrici) contro la sola Apple.

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #23 il: Dom 04 Set, 2011, 22:23:52
Apple e il suo prodotto (IPAD) sono i numeri un se presi singolarmente, se invece andiamo a vedere i sistemi operativi Android ? il numero 1 e in crescita costante e mostruosa.

Detto questo Il Galaxy 10.1 ? bello e abbastanza potente ma il non avere una presa USB  o una memoria SD estraibile ? una vera cavolata!

Il gaaxy Tab 7 ? ormai obsoleto sotto tutti i punti di vista.

L'Ipad ha lo stesso problema del Samsung 10.1 anche se esiste il modo di aggirarlo.

Detto questo... aspetta qualche settimana dopo l'Ifa usciranno tanti nuovi Tablet tra cui (forse) il Galaxy 7.7 che dovrebbe essere spettacolare.

Ciao

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #24 il: Dom 04 Set, 2011, 23:24:11
E' inutile dire fra ios ed android che ? meglio o peggio...sono cose alla fin fine molto personali.
Io ho da tempo un ipad prima versione con jailbreak, fatto più che altro per utilizzare la presa usb del camera connection. Non ho da lamentarmi di niente! Il secondo modello ? qualcosa di sconvolgente per velocit? peso e dimensioni. Se posso consigliarti non andrei di vie di mezzo tipo 7 pollici.
Ultimo consiglio android vs apple:entra in qualsiasi megastore di elettronica e gioca con ipad2 e tab 10.1 e secpndo me te ne rendi conto subito quello che più ti aggrada.
Penso che il 99% delle app ios le trovi su anche per android quindi non hai di che preoccuparti.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Lun 05 Set, 2011, 00:42:57
Matteo era solo per dire che Apple non ? INNEGABILMENTE il leader di mercato. Ci sono sempre deglia alti e bassi e nessuno dei due mi sembra innegabilmente il più venduto. Se la giocano.
Come ho già detto sono due sistemi molto diversi e spinti in maniera differente. Apple ha a disposizione i soldi di chi compra i suoi prodotti mentre Android invece ? gratuito e completamente open source, ci? significa che per le app. ed in generale l'intero SO i programmatori hanno piena libert? al contrario di Apple la quale vuole un controllo totale ed ultimamente spinge sempre di più (vedi operazioni contro il jailbreak).
A tal proposito recentemente ci sono state denuncie da parte di Google (che "gestisce" Android) riguardante "brevetti falsi" della concorrenza con lo scopo di rendere i telefoni Android più costosi di quello che invece dovrebbero essere (dato che ? un SO open).
Inoltre in ottica futura ? da tenere ben presente che la "sola Apple" si ? riunita assieme a Microsoft, EMC, Ericsson, , Research in Motion e Sony..(insomma una cordata di aziende PAUROSA) contro la "sola Google" per batterla nell'acquisizione di numerosi nuovi brevetti riguardanti il wirelesse il 4G, una nuova rete dati ed altre cose interessanti.
Riportando quello che c'? sul blog ufficiale di Google:"Microsoft e Apple sono sempre stati attaccati l'uno alla gola dell'altro, dunque quando li si vede andare a letto insieme ? inevitabile chiedersi cosa stia succedendo" :wink:

PS:stavo per scrivere di essere OT ma invece mi sono reso conto che sono cose da tener conto per l'acquisto di un Android piuttosto che Apple.
Anche se si sblocca e jailbreak vari ? sempre bene ricordare che uno ? un SO open mentre l'altro ? di propriet? Apple. Questo ? da tener conto per aggiornamenti futuri e nuove potenzialit?.

Citazione da: "folletto101"
E' inutile dire fra ios ed android che ? meglio o peggio...sono cose alla fin fine molto personali.
...
Penso che il 99% delle app ios le trovi su anche per android quindi non hai di che preoccuparti.
:quoto:

PPS [OT]:Riguardo ai numeri di vendita tra SO Apple vs Android quelli prima citati sono gli ultimi dati a me disponibili.
Se invece vogliamo analizzare solo il mercato dei tablet quà c'? un articolo interessante: http://tablettechtoday.com/blogposts/apple-sales-soar-in-the-tablet-market-android-catches-up.html
Il punto cruciale ?: "Technology in one pack means a tablet. Apple?s iOS swept a clean 94% of the tablet market a year ago! However, now it is down to just a 61%. What happened? I?ll tell you; Android happened."  :wink:

PPPS: Sono logorroico con tutti i miei interventi lo so lo so haha :muahaha:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #26 il: Lun 05 Set, 2011, 10:50:21
mi sono chiarito un p? le idee provandoli e visto che alla fine prendendo l'IPAD 2 prendo un prodotto completo e risparmio anche sull'acquisto prendendolo usato... sono abbastanza convinto di prenderlo

in realt? se avessi trovato allo stesso prezzo e condizioni il Galaxy 10.1 probabilmente lo avrei preferito perché per le mie esigenze preferisco Android

io sono il tipo che prova millemila applicazioni e poi le cancella per lasciare snella la memoria, quindi mi noia spendere soldi per le apps che poi provo e cancello (solo il navigatore costa 60? mentre su Android lo hai gratis)

nessuna mi sa dare info precise sul Jailbreak ? e su Ifile ? posso usare Ifile senza JB ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #27 il: Lun 05 Set, 2011, 11:04:38
mi sono chiarito un p? le idee provandoli e visto che alla fine prendendo l'IPAD 2 prendo un prodotto completo e risparmio anche sull'acquisto prendendolo usato... sono abbastanza convinto di prenderlo

in realt? se avessi trovato allo stesso prezzo e condizioni il Galaxy 10.1 probabilmente lo avrei preferito perché per le mie esigenze preferisco Android

io sono il tipo che prova millemila applicazioni e poi le cancella per lasciare snella la memoria, quindi mi noia spendere soldi per le apps che poi provo e cancello (solo il navigatore costa 60? mentre su Android lo hai gratis)

nessuna mi sa dare info precise sul Jailbreak ? e su Ifile ? posso usare Ifile senza JB ?

IFile
Funziona solo con jailbrake....

Per il resto iscriviti ad iPhone Italia.....;-)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Lun 05 Set, 2011, 11:55:10
nessuna mi sa dare info precise sul Jailbreak ?
cosa ti interessa sapere di preciso? in ufficio lo pratichiamo su vari dispositivi Apple tra questi anche il tuo ipad2.
PS:Non sai dirmi che firmware ha il tuo futuro tablet? 4.3.3? 4.3.4?

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #29 il: Lun 05 Set, 2011, 13:03:40
Intanto...
Apple vince la causa, Samsung ritira il nuovo tablet :roll: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/09/04/apple_vince_causa_samsung_ritira_galaxy_tab.html

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal