allora fai cos? rivolgi la spina miniUSB verso di te, (con la parte più larga del trapezio in alto). Quei connettori che vedi da sinistra verso destra sono rispettivamente:1 VCC +5 VDC2 D- Data -3 D+ Data +4 GND Groundperci? dovrebbe esserti sufficiente eliminare quelli centrali (dato che rigurdano i dati che per la ricarica non servono). Ora però tieni anche presente che moltissimi hanno 5 connettori anzich? 4.. nulla di tragico, ? semplicemente un rafforzativo dell'ultimo GND. (sul mini USB tipo A ? connesso, sul B invece no).Secondo me potrebbe essere soltanto il tipo sbagliato (A anzich? B).Io ti consiglio di procedere cos?: stacchi i connettori 2 e 3 (che sono i dati e cmq non ti servono), se poi casomai continua a farti lo stesso difetto di prima significa che ? proprio il 4 connettore (su 5).in sostanza lasci solo i due più esterni (sia nel caso di 4 connettori che 5)
Citazione da: "Abaddon"allora fai cos? rivolgi la spina miniUSB verso di te, (con la parte più larga del trapezio in alto). Quei connettori che vedi da sinistra verso destra sono rispettivamente:1 VCC +5 VDC2 D- Data -3 D+ Data +4 GND Groundperci? dovrebbe esserti sufficiente eliminare quelli centrali (dato che rigurdano i dati che per la ricarica non servono). Ora però tieni anche presente che moltissimi hanno 5 connettori anzich? 4.. nulla di tragico, ? semplicemente un rafforzativo dell'ultimo GND. (sul mini USB tipo A ? connesso, sul B invece no).Secondo me potrebbe essere soltanto il tipo sbagliato (A anzich? B).Io ti consiglio di procedere cos?: stacchi i connettori 2 e 3 (che sono i dati e cmq non ti servono), se poi casomai continua a farti lo stesso difetto di prima significa che ? proprio il 4 connettore (su 5).in sostanza lasci solo i due più esterni (sia nel caso di 4 connettori che 5) Ti ringrazio delle info ma lo schema del miniusb lo conosco anche io...come faccio a staccarli?? :grin:
Pinout dei connettori mini USB:Pin Nome segnale Colore filo Note1 VBUS ROSSO + 5 V2 D- BIANCO Data −3 D+ VERDE Data +4 ID FUCSIA Interconnessione Mini/Micro A e B (Tipo A connesso a GND, tipo B non connesso)5 GND NERO GND
Edit: in contro luce vedo meglio...per? ho ancora qualche dubbio dato che la basetta nel caricabatterie ? più piccola dell'originale, mi manca il circuito da cui dovrebbe partire il filo DATI color verde, quindi ora son sempre al punto da capo...il mio dubbio ? se si può fare o meno, o dici che baster? ingannarlo mettendo il PIN 4 a massa?