Autore Topic: Nuova Lancia Thema  (Letto 4251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
il: Mar 30 Ago, 2011, 18:51:59


Lancia presenta la nuova Thema al salone di Francoforte, con la gamma completa che sar? presto posta in vendita sui principali mercati Europei a partire da Ottobre. L?ambizioso progetto prevede, come ormai noto, di utilizzare la base della Chrysler 300 a trazione posteriore con sospensioni multi-link per realizzare la nuova ammiraglia italiana e tornare a combattere nel segmento E con un prodotto di livello adeguato.



La rivoluzione rispetto ai modelli precedenti ? stata notevole, sia per il design che per le scelte tecniche ed ? sopratutto all?interno che Lancia si ? concentrata per ricreare un ambiente in linea con le caratteristiche del proprio marchio, con finiture curate e comfort ai massimi livelli: materiali soft touch, interni in pelle poltrona Frau e nappa, legni pregiati per i rivestimenti, illuminazione LED e dotazioni tecnologiche d?avanguardia come l?impianto multimediale Uconnect con schermo da 8,4 pollici




Lunga ben 5,06 metri e larga 1,9 metri, la nuova Thema offre un passo di 3,05 metri per massimizzare lo spazio in abitacolo e sar? disponibile negli allestimenti Gold, Platinum ed Executive con motori V6 3,6 litri benzina Pentastar 286 Cv con cambio automatico 8 rapporti ed i V6 diesel 3 litri 190 e 239 Cv con cambio automatico 5 rapporti.



Il benzina eroga 340 Nm di coppia e dichiara un consumo di 9,4 l/100 km con emissioni pari a 219 g/km, permettendo alla Thema di raggiungere i 230 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Il diesel VM eroga una coppia di 440 Nm costanti da 1600 a 2800 giri per la versione 190 Cv e ben 550 Nm da 1800 a 2800 giri per quella da 239 Cv, mentre i consumi sono pari a 7,1 l/100 km con emissioni di 185 g/km per tutte e due le varianti. Questo nuovo V6 con angolo di 60 gradi vanta il monoblocco in ghisa, testate e coppa olio in alluminio, distribuzione a 4 valvole, iniezione MultiJet II con pressione di 1800 bar e turbina singola Garrett a geometria variabile.




Le dotazioni di sicurezza della nuova Thema rispecchiano l?attuale stato dell?arte della tecnologia: la vettura ? dotata di controllo di stabilita ESC, Ready Alert Braking (che allerta l?impianto frenante al rilascio dell?acceleratore per massimizzare la pressione sull?impianto), Rain Brake Support che rimuove la patina d?acqua sui freni, proiettori Xeno adattivi, Active Pedestrian Protection che solleva il cofano in caso di urto con un pedone, Parkview Rear Back-Up Camera che proietta le immagini sullo schermo centrale della plancia, Cruise control attivo ACC con mantenimento automatico della distanza di sicurezza, Forward Collision Warning che avvisa comunque il conducente circa la distanza di sicurezza minima dagli altri veicoli ed il Blind Spot Detection per il controllo dell?angolo morto degli specchietti e l?avviso in caso di cambio di corsia.

http://www.autoblog.it/post/34639/lancia-thema

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CeliNico

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 431
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Vidor (TV)
    • http://
Risposta #1 il: Mar 30 Ago, 2011, 19:06:29
Basta che mi rifanno il Thema "Ferrari" e la compro.
Per il resto tutte le ultime lancia non mi piacciono.
Questa non fa ecezzione. E' solo meno peggio delle altre.



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2 il: Mar 30 Ago, 2011, 19:28:27
vabb? ? la 300C col marchio lancia......ovviamente lancia inteso come brand fiat, la vera Lancia ? ben altro :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Mar 30 Ago, 2011, 19:45:26
Per quanto sia una 300C rimarchiata direi che ha l'estetica giusta per essere rinominata Thema.

quà gira una 300C wagon...davvero imponente -a me piace-.

Sicuramente ha dimensioni importanti...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #4 il: Mar 30 Ago, 2011, 20:12:29
la thema originale era una gran macchina
 :ohh: Questa purtroppo non ? neanche paragonabile...

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #5 il: Mar 30 Ago, 2011, 20:18:46
Ma perché fanno tutte ste macchine enormi con megacarrozzerie e megacerchi in lega?
Il TROPPO STROPPIA ca**o... NON si possono vedere sti carrarmati!!!  :vom:

Ex Celica TS



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #6 il: Mar 30 Ago, 2011, 20:28:47
Gran tradizione di TP in Lancia eh... :roll: Saranno contenti gli alfisti... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #7 il: Mar 30 Ago, 2011, 21:38:12
Citazione da: "Carbon R"
Per quanto sia una 300C rimarchiata direi che ha l'estetica giusta per essere rinominata Thema.


secondo me no, ? un'americanata che non ha nulla in comune con la Thema.....insomma hanno infangato un nome come hanno fatto con la delta....per carit?, nessuno vieta alla fiat di portare avanti questa politica del ricarrozzamento/rimarchiamento (alla fine contenti loro contenti tutti, tanto non le prendo in considerazione), ma che non ridicolizzino il nome di modelli che hanno fatto la storia della vera Lancia :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Mar 30 Ago, 2011, 21:48:39
Citazione da: "Domi"
Ma perché fanno tutte ste macchine enormi con megacarrozzerie e megacerchi in lega?
Il TROPPO STROPPIA ca**o... NON si possono vedere sti carrarmati!!!  :vom:


Perch? forse in America c'hanno spazio ? :risa:







Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #9 il: Mar 30 Ago, 2011, 21:52:32
Ma con tante macchine belle che escono ogni giorno proprio la Thema dovevi farci vedere?!? :risa:

Scherzo Nippon. :wink:



P.S. Comunque a me fa cagare, proprio come la vecchia Thema.



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #10 il: Mar 30 Ago, 2011, 22:24:07
:quoto:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #11 il: Mar 30 Ago, 2011, 23:01:15
C'? la nuova Exige su autoblog ,ma vedendo quant'? grossa non so se valeva la pena postarla :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #12 il: Mer 31 Ago, 2011, 00:22:57
continuo a preferire sempre la 300c! poi wagon e uno spettacolo!
sbaglio o la lancia e già la seconda a copiarla? da quel che mi ricordo anche la dodge con la magnum era identica :mboh:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #13 il: Mer 31 Ago, 2011, 09:00:30
Puo' essere piaciuta o meno ma, per l'epoca, la Thema era una macchina da signori... poi c'era la 8.32:

La nuova Thema e' dichiaratamente una vettura destinata agli odierni politici ed affini. La sua imponenza esprime opulenza, l'enorme motore sputa in faccia alla crisi economica ed ai prezzi dei carburanti alle stelle.

Un'auto inutile e fuori luogo per quest'epoca.

Citazione da: "CelicOne"
Gran tradizione di TP in Lancia eh... :roll: Saranno contenti gli alfisti... :risa:


Gli Alfisti (ben diversi dagli alfisti fiattari) saranno contenti solo quando oltre alla trazione posteriore torneranno anche il ponte de Dion con parallelogramma di Watt, lo schema Transaxle, ed i motori Busso. :wink:

Ridateci tutto questo con meno di trenta milioni di LIRE, chiavi in mano, e poi ne potremo riparlare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #14 il: Mer 31 Ago, 2011, 13:38:04
Avevo sentito che le prox auto blu non devono superare i 1600cc...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal