Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno.... :grin:
Citazione da: "Danmax"Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno.... :grin:lungi da me farti disdire l'acquisto dei D2 :smile: era solo uno spunto di riflessione sull'acquisto per valutarne la reale esigenza.E' ovvio che uno può tranquillamente acquistarli, ma dev'essere disposto a perderci un p? di tempo per trovare il set-up migliore In rapporto spesa-resa sono ottimi, ma bisogna essere disposti a starci un ottimino dietro, come qualsiasi kit regolabile, tutto qui :grin:
io sono indeciso tra l'acquisto di questo kit o 4ammo kayaiba agx con le mie molle H&R....che mi dite a riguardo?!?vorrei consigli e pareri sinceri!ho capito che questo kit ? indubbiamente migliore e per uso sopratutto ad alte prestazioni.....ed ho capito che regolarlo ? molto complicato,ma anche io mi chiedo,non c'?1regolazione diciamo base per uso cittadino da cui partire per successive regolazioni?cio?,a me arriva il kit e prima di montarlo come lo sistemo?!?poi un altima cosa....non ho capito la storia delle regolazioni posteriori,una volta montati si posso regolare o no?devo smontarli per ogni regolazione?grazie
...spero che quelli di E.M.A. (che me lo montano) abbiano le idee più chiare delle mie...
Citazione da: "Danmax"...spero che quelli di E.M.A. (che me lo montano) abbiano le idee più chiare delle mie...In che senso ?!?!?!? Come regolazioni, dici ?!?!
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Danmax"Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno.... :grin:lungi da me farti disdire l'acquisto dei D2 :smile: era solo uno spunto di riflessione sull'acquisto per valutarne la reale esigenza.E' ovvio che uno può tranquillamente acquistarli, ma dev'essere disposto a perderci un p? di tempo per trovare il set-up migliore In rapporto spesa-resa sono ottimi, ma bisogna essere disposti a starci un ottimino dietro, come qualsiasi kit regolabile, tutto qui :grin:Stiamo dicendo la stessa cosa in realt?:Io cerco dei parametri di partenza.A quel punto, ossia una volta montato l'assetto e provata la macchina per un po' di chilometri, posso cominciare a lavorare di fino.....Calcola che ho ancora l'assetto originale che ? sfiatato ormai da un pezzo.Con che testa e che sensazioni posso partire a modificare un assetto nuovo, mai visto, più performante, se quello che ho sotto il culo in questo momento neanche ci assomiglia?Perci? le alternative sono due:1) dico a chi me lo monta di fare lui2) ascolto i consigli di qualcuno che ha già montato un D2 (ma che al momento sembrano un po' latitare, i consigli, intendo).
Citazione da: "Danmax"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Danmax"Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno.... :grin:lungi da me farti disdire l'acquisto dei D2 :smile: era solo uno spunto di riflessione sull'acquisto per valutarne la reale esigenza.E' ovvio che uno può tranquillamente acquistarli, ma dev'essere disposto a perderci un p? di tempo per trovare il set-up migliore In rapporto spesa-resa sono ottimi, ma bisogna essere disposti a starci un ottimino dietro, come qualsiasi kit regolabile, tutto qui :grin:Stiamo dicendo la stessa cosa in realt?:Io cerco dei parametri di partenza.A quel punto, ossia una volta montato l'assetto e provata la macchina per un po' di chilometri, posso cominciare a lavorare di fino.....Calcola che ho ancora l'assetto originale che ? sfiatato ormai da un pezzo.Con che testa e che sensazioni posso partire a modificare un assetto nuovo, mai visto, più performante, se quello che ho sotto il culo in questo momento neanche ci assomiglia?Perci? le alternative sono due:1) dico a chi me lo monta di fare lui2) ascolto i consigli di qualcuno che ha già montato un D2 (ma che al momento sembrano un po' latitare, i consigli, intendo)....in pista giro all'anteriore tutto duro meno un quarto di giro, al posteriore esattamente alla met?, con distanziali da 10 mm all'anteriore e mi trovo molto bene......Per strada io non andrei oltre la met? all'anteriore e un quarto al psteriore... a meno che tu non sia uno stiiiit raiser
Citazione da: "GeckoTST"...in pista giro all'anteriore tutto duro meno un quarto di giro, al posteriore esattamente alla met?, con distanziali da 10 mm all'anteriore e mi trovo molto bene......Per strada io non andrei oltre la met? all'anteriore e un quarto al psteriore... a meno che tu non sia uno stiiiit raiser Ok, parto con le tue regolazioni da strada allora: met? all'anteriore e un quarto al posteriore.Grazie! :grin:
...in pista giro all'anteriore tutto duro meno un quarto di giro, al posteriore esattamente alla met?, con distanziali da 10 mm all'anteriore e mi trovo molto bene......Per strada io non andrei oltre la met? all'anteriore e un quarto al psteriore... a meno che tu non sia uno stiiiit raiser
dunque per strada li terresti molto morbidi!!!???ma ditemi:cos'? la storia delle regolazioni al posteriore?sono tutti regolabili pienamente anche da montati o no?!
se le molle non sono cambiate coi nuovi kit consiglio vivamente di tenerlo al minimo... sono già abbastanza dure cos?, infatti io a breve smonter? quelle da 8kg e metter? quelle da 6
Al posteriore le puoi regolare solo se pratichi un piccolo foro esattamente sopra all'ammo, in modo da poter infilare la brugola da 3 all'interno dell'ammo ......
Citazione da: "Ergigio"Al posteriore le puoi regolare solo se pratichi un piccolo foro esattamente sopra all'ammo, in modo da poter infilare la brugola da 3 all'interno dell'ammo ...... Questo sar? fatto, quindi per la precarica potrei partire con le ghiere tutte lente, invitate di poco ?Quindi all'abbassamento massimo della macchina giusto ?