Autore Topic: Assetto d2 >>> MONTATOOOOOOOOOOOO  (Letto 3833 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #30 il: Lun 05 Mag, 2008, 16:05:30
Citazione da: "Danmax"

Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno....
 :grin:

lungi da me farti disdire l'acquisto dei D2  :smile:
era solo uno spunto di riflessione sull'acquisto per valutarne la reale esigenza.
E' ovvio che uno può tranquillamente acquistarli, ma dev'essere disposto a perderci un p? di tempo per trovare il set-up migliore  :wink:
In rapporto spesa-resa sono ottimi, ma bisogna essere disposti a starci un ottimino dietro, come qualsiasi kit regolabile, tutto qui  :grin:

Danmax

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #31 il: Lun 05 Mag, 2008, 16:16:12
Citazione da: "HPDxxx"

Ok, allora disdico il kit D2 e a questo punto settimana prossima mi avanza pure un giorno....

era solo uno spunto di riflessione sull'acquisto per valutarne la reale esigenza.
E' ovvio che uno può tranquillamente acquistarli, ma dev'essere disposto a perderci un p? di tempo per trovare il set-up migliore  :wink:
In rapporto spesa-resa sono ottimi, ma bisogna essere disposti a starci un ottimino dietro, come qualsiasi kit regolabile, tutto qui  :grin:

Stiamo dicendo la stessa cosa in realt?:
Io cerco dei parametri di partenza.
A quel punto, ossia una volta montato l'assetto e provata la macchina per un po' di chilometri, posso cominciare a lavorare di fino.....
Calcola che ho ancora l'assetto originale che ? sfiatato ormai da un pezzo.
Con che testa e che sensazioni posso partire a modificare un assetto nuovo, mai visto, più performante, se quello che ho sotto il culo in questo momento neanche ci assomiglia?
Perci? le alternative sono due:
1) dico a chi me lo monta di fare lui
2) ascolto i consigli di qualcuno che ha già montato un D2 (ma che al momento sembrano un po' latitare, i consigli, intendo).

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #32 il: Mar 06 Mag, 2008, 19:27:12
Alla fine E.M.A. motorsport ha confermato l'offerta ad 840,00 euro?
Se cos? fosse a giugno ne prenderei un kit anch'io.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #33 il: Gio 08 Mag, 2008, 23:40:29
io sono indeciso tra l'acquisto di questo kit o 4ammo kayaiba agx con le mie molle H&R....
che mi dite a riguardo?!?
vorrei consigli e pareri sinceri!
ho capito che questo kit ? indubbiamente migliore e per uso sopratutto ad alte prestazioni.....
ed ho capito che regolarlo ? molto complicato,ma anche io mi chiedo,non c'?1regolazione diciamo base per uso cittadino da cui partire per successive regolazioni?
cio?,a me arriva il kit e prima di montarlo come lo sistemo?!?
poi un altima cosa....non ho capito la storia delle regolazioni posteriori,una volta montati si posso regolare o no?
devo smontarli per ogni regolazione?
grazie

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Danmax

• Vero manico
Risposta #34 il: Gio 08 Mag, 2008, 23:56:26
Citazione da: "ghiblinoTS"
io sono indeciso tra l'acquisto di questo kit o 4ammo kayaiba agx con le mie molle H&R....
che mi dite a riguardo?!?
vorrei consigli e pareri sinceri!
ho capito che questo kit ? indubbiamente migliore e per uso sopratutto ad alte prestazioni.....
ed ho capito che regolarlo ? molto complicato,ma anche io mi chiedo,non c'?1regolazione diciamo base per uso cittadino da cui partire per successive regolazioni?
cio?,a me arriva il kit e prima di montarlo come lo sistemo?!?
poi un altima cosa....non ho capito la storia delle regolazioni posteriori,una volta montati si posso regolare o no?
devo smontarli per ogni regolazione?
grazie

Benvenuto nella valle del dubbio...anch'io io ero partito da kayaba+H&R ma poi,  con quest'offerta, mi sono deciso per il D2.
Mi prendo il week end libero per leggermi tutti i post a riguardo...spero che quelli di E.M.A. (che me lo montano) abbiano le idee più chiare delle mie...

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #35 il: Ven 09 Mag, 2008, 07:56:36
...spero che quelli di E.M.A. (che me lo montano) abbiano le idee più chiare delle mie...

In che senso ?!?!?!? Come regolazioni, dici ?!?!

Danmax

• Vero manico
Risposta #36 il: Ven 09 Mag, 2008, 10:18:25
Citazione da: "Ergigio"
...spero che quelli di E.M.A. (che me lo montano) abbiano le idee più chiare delle mie...

In che senso ?!?!?!? Come regolazioni, dici ?!?!

S?, esatto.
Pensi di no?
 :o  :o  :o  :o  :o  :o

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #37 il: Ven 09 Mag, 2008, 12:59:34

A quel punto, ossia una volta montato l'assetto e provata la macchina per un po' di chilometri, posso cominciare a lavorare di fino.....
Con che testa e che sensazioni posso partire a modificare un assetto nuovo, mai visto, più performante, se quello che ho sotto il culo in questo momento neanche ci assomiglia?
2) ascolto i consigli di qualcuno che ha già montato un D2 (ma che al momento sembrano un po' latitare, i consigli, intendo).

...in pista giro all'anteriore tutto duro meno un quarto di giro, al posteriore esattamente alla met?, con distanziali da 10 mm all'anteriore e mi trovo molto bene...

...Per strada io non andrei oltre la met? all'anteriore e un quarto al psteriore... a meno che tu non sia uno stiiiit raiser :risa:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #38 il: Ven 09 Mag, 2008, 13:16:22
dunque per strada li terresti molto morbidi!!!???

ma ditemi:cos'? la storia delle regolazioni al posteriore?
sono tutti regolabili pienamente anche da montati o no?!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Danmax

• Vero manico
Risposta #39 il: Ven 09 Mag, 2008, 13:30:18
Citazione da: "Geckots"

...in pista giro all'anteriore tutto duro meno un quarto di giro, al posteriore esattamente alla met?, con distanziali da 10 mm all'anteriore e mi trovo molto bene...

...Per strada io non andrei oltre la met? all'anteriore e un quarto al psteriore... a meno che tu non sia uno stiiiit raiser :risa:

Ok, parto con le tue regolazioni da strada allora: met? all'anteriore e un quarto al posteriore.
Grazie!

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #40 il: Lun 12 Mag, 2008, 23:54:45
Altre info sul precarico ?

Spacciatore Strutturali CTI

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #41 il: Mar 13 Mag, 2008, 00:46:32
se le molle non sono cambiate coi nuovi kit consiglio vivamente di tenerlo al minimo... sono già abbastanza dure cos?, infatti io a breve smonter? quelle da 8kg e metter? quelle da 6 :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Mar 13 Mag, 2008, 07:36:59
Citazione da: "GeckoTST"

Ok, parto con le tue regolazioni da strada allora: met? all'anteriore e un quarto al posteriore.
Grazie!

Io, x strada, giro ancora più morbido: mezzo giro anteriore dal tutto morbido; tutto morbido dietro ....
Molto dipende dal precarico delle molle e dalle gomme montate: se monto RE050 con spalla granitica, ho bisogno di un ammo settato + morbido; se monto le Yokohama A048, spalla morbida, devo indurire gli ammo ....

Citazione da: "ghiblinoTS"
dunque per strada li terresti molto morbidi!!!???

ma ditemi:cos'? la storia delle regolazioni al posteriore?
sono tutti regolabili pienamente anche da montati o no?!

Al posteriore le puoi regolare solo se pratichi un piccolo foro esattamente sopra all'ammo, in modo da poter infilare la brugola da 3 all'interno dell'ammo ......

Citazione da: "ULE"
se le molle non sono cambiate coi nuovi kit consiglio vivamente di tenerlo al minimo... sono già abbastanza dure cos?, infatti io a breve smonter? quelle da 8kg e metter? quelle da 6 :wink:

Aspetto feedback  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:
:salut:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #43 il: Mar 13 Mag, 2008, 08:11:18

Al posteriore le puoi regolare solo se pratichi un piccolo foro esattamente sopra all'ammo, in modo da poter infilare la brugola da 3 all'interno dell'ammo ......

Questo sar? fatto, quindi per la precarica potrei partire con le ghiere tutte lente, invitate di poco ?

Quindi all'abbassamento massimo della macchina giusto ?:roll:

Spacciatore Strutturali CTI

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Mar 13 Mag, 2008, 08:45:09
Citazione da: "TSuper"

Questo sar? fatto, quindi per la precarica potrei partire con le ghiere tutte lente, invitate di poco ?

Quindi all'abbassamento massimo della macchina giusto ?:roll:

Esatto  :wink:  :wink:  :wink: Io partirei di li .... Poi, fai mettere degli angoli con valori medi .... Regoli sopra nel tutto morbido e vai a farti un giro .... Indursici e fai un giro .... e vedi se stai andando nella direzione giusta ... Ovviamente non ? che in 2 curve capisci se ti va a genio o no .... quindi, tra una prova ed un'altra, lascia passare qualche giorno ...

Poi, puoi anche giocare con i valori degli angoli, ma prima devi capire le reazioni degli ammo stessi ....

Per trovare l'attuale assetto, c'ho messo 6 mesi di tentativi, 4 volte dal gommista x regolare gli angoli e tanta pazienza .....  :roll:

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal