Autore Topic: Le aste per polli!!!  (Letto 1789 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Ven 22 Lug, 2011, 16:48:14
Esistono già da un p? di tempo ma non mi ero mai soffermato a controllarle per bene. Ci sono delle vendite tramite asta un p? diverse dal normale...? una gara al rialzo di solo 1 centesimo di euro ma che al cliente costa 1 euro!!! E non ? tutto qui...ogni offerta fatta fa alzare il tempo a disposizione, prima che si concluda, di altri 20 secondi cosi arriva l'ulteriore pollo a puntare!!!!! :o  :o  Alla fine, il vincitore, oltre a quello che ha già speso a puntate da 1 euro l'una, paga anche il relativo valore dell'oggetto al quale ? arrivato e se lo porta a casa. Cio?, ma avete fatto i conti di quanto si intasca il gestore dell'asta????? :o  :o  :o  :o

in questo momento c'? in "scadenza":
1 penna usb 16gb dal valore di 60 euro a 1,54 (quindi intascato 154,00 + valore)
1 ipod touch da 32gb dal valore di 310 uro a 14,40 (quindi intascato 1440 + valore!)
1 ipad2 da 64gb del valore di 680 euro a 91,15 (intascato 9150 + valore!!!)
e potrei continuare all'infinito!!! :roll:  :roll:  Cosa ne pensate?

http://it.bidfun.com/

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Ven 22 Lug, 2011, 17:02:41
penso che ? una gran f**ata!
chi ha pensato questo sistema ? davvero sveglio  :wink:

da parte dell'acquirente ovviamente ti conviene se riesci a chiudere l'asta puntando poche volte.. ? un asta allo sfinimento  :lol:

comunque sia io non ci comprerei, ma il sistema ? diabolico  :twisted:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Ven 22 Lug, 2011, 17:12:09
Sono d'accordo con te...un genio degli affari :cool:  Anche se ? molto più simile al gioco d'azzardo che ad un'asta di compera :roll:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Ven 22 Lug, 2011, 17:16:26
Citazione da: "HPDxxx"

da parte dell'acquirente ovviamente ti conviene se riesci a chiudere l'asta puntando poche volte.. ? un asta allo sfinimento  :lol:

Quotone...e poi se il tutto ? legale io non parlerei male di questa gente..alla fine dai...? cos?...il sistema in Italia ? sbagliato? Ma se ? legale...chissene no?? E' come il discorso della droga e/o della prostituzione...quindi se ? legale bisognerebbe parlare di questa gente con invidia e non come se fossero criminali...loro non obbligano nessuno se tu però paghi il doppio le cose la colpa ? tua alla fine...invidio sta' gente tanto sveglia  :twisted:

Ps. riguardo la droga e la prostituzione non invidio quelle persone eh...sia chiaro...il mio ? un discorso sulla legalit?...che poi sia una cosa bella o meno quello ? un altro discorso  :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #4 il: Ven 22 Lug, 2011, 17:23:18
Citazione da: "Igno"
Sono d'accordo con te...un genio degli affari :cool:  Anche se ? molto più simile al gioco d'azzardo che ad un'asta di compera :roll:

Infatti, alla fine non ? una semplice asta, ma un "asta la vista" e chi s'? visto s'? visto  :grin:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #5 il: Ven 22 Lug, 2011, 17:41:42
Il problema di queste "aste" ? avere la certezza che non ci siano dei robots(da parte del gestore) a fare il rilancio automatico :roll:
per chi volesse comprare li c'? chi si studia i periodi di minore attività per poter fare offerte con più probabilit? di essere il vincitore  :twisted:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Ven 22 Lug, 2011, 18:24:29
Citazione da: "Igno"

1 penna usb 16gb dal valore di 60 euro a 1,54 (quindi intascato 154,00 + valore)

Ehm... non so di che marca sia quella in vendita ma IMHO, una Sandisk Cruzer micro da 16GB costa tipo 17 euro, compresa la spedizione. Da Amazon.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Ven 22 Lug, 2011, 18:31:19
Citazione da: "HPDxxx"

Quoto tutto. Anche perché ? praticamente una scommessa, il banco vince sempre e il gioco non ? equo. In pratica se tu volessi avere la certezza di aggiudicarti la vincita dovresti spendere più del suo valore.... tanto vale comprarselo nuovo a sto punto.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Sab 23 Lug, 2011, 01:54:59
Lui rimane un genio.....

Ma non credo che quei numeri, tipo 310 offerte ? reale.....
Sono comunque siti che beccano soldi per un p? e dopo che la gente si ? rotta che non vince, chiudono e cambiano nome....

E poi.... Siete proprio sicuri che l'oggetto viene venduto ad un comune acquirente.... Loro possono anche fare la giusta offerta al momento giusto, visto che la stanno seguendo dal loro server....

? un genio e io l'invidio...
Non come quel culo di facebook.....

ciaomiao

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #9 il: Sab 23 Lug, 2011, 07:45:03
Beh, fin che ci sono dei pirla che fanno offerte ci st? tutta....

Green Figh - Salviamo la gnocca!

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Sab 23 Lug, 2011, 10:01:52
Citazione da: "poxo"

Non come quel culo di facebook.....

:culo:  :culo:  :muahaha:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #11 il: Dom 24 Lug, 2011, 22:15:08
questa sistema esiste da qualche anno ed alcuni siti che lo applicavano sono stati chiusi per motivi legali. Proprio un sistema "per polli"..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal