Autore Topic: ho bisogno di un vostro parere  (Letto 1085 volte)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
il: Gio 07 Lug, 2011, 10:04:18
Ciao a tutti , ho bisogno di un vostro parere, vorrei fare qualcche cosa a livello estetico sulla macchina, ho a casa da montare ancora assetto D2 (ovvio che nn lo metto solo per l?estetica ) spoiler originale da ripristinare e modificare eliminando il piede centrale, il vostro parere mi serve in merito a cerchi e un eventuale rivestimento di cofano specchietti e altr e altri dettagli con la pellicola di carbonio, la macchina ? grigia e i cerchi li vorrei fare nero opaco nell?insieme tra assetto spoiler cerchi rivestimenti e pellicole nere sui vetri verrebbe una cosa gradevole?? sparate anche senza pieta o bisogno di pareri perche ho paura che poi alla fine venga fuori una porcata  :smile:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #1 il: Gio 07 Lug, 2011, 10:32:03
Io forse andrei di particolari neri...

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Gio 07 Lug, 2011, 10:35:02
Solo cofano in carbonio e i particolari neri dici? non verrebbe troppo un miscuglio poi?

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Gio 07 Lug, 2011, 10:35:09
Se fai tutti i dettagli dello stesso colore, verr? un ottimo lavoro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:04:17
Citazione da: "manuel ts"
Solo cofano in carbonio e i particolari neri dici? non verrebbe troppo un miscuglio poi?

No, appunto, tutto nero. Il cofano in carbonio ? fico se ? in carbonio. Anche io volevo mettere per prova la pellicola, per valutare se poi comprare il carbonio, ma poi ho desistito.

Farei in modo classico tetto, la parte centrale del cofano e il listesso sotto la presa d'aria centrale neri, poi optional specchietti e magari spoiler e/o parte del cofano posteriore

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #5 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:20:29
A me in generale il "bicolore forzato" non mi piace molto, perci? fare pezzi si e pezzi no.. mmmhh.. :roll: bo.
Cio?.. non mi piace rendere evidente la riverniciatura (come sarebbe se tu facessi la parte centrale del cofano). Io farei piuttosto il tetto nero (ho celica silver met) e DI SICURO ti consiglio di farei i cerchi neri ed assetto (ce li ho entrambi e ti assicuro che gli esaltano la linea mostruosamente... magari dai un occhiata alla mia pagina  :wink:  ), la riverniciatura di specchietti, spoiler ed altri particolari la lascierei perdere, peggio ancora la pellicolatura.
Al massimo se fai lo spoiler io lo abbinerei al tetto e vedrei come viene anche riverniciando il portellone (di modo da rendere tutto omogeneo), associando anche le pellicole nere al posteriore (rendi il lunotto nero e non c'? più stacco).
Per? ovviamente la cosa ? totalmente soggettiva. dipende tutto dallo stile che vuoi avere te.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:22:11
Dimenticavo.
Hai già valutato il fatto che sul nero, una cacatina d'uccello non pulita prima di subito ti lascia macchiato (corroso) il trasparente? :roll:

Il tetto ? il loro bersaglio preferito. :twisted:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:30:59
Citazione da: "black_swan"
Dimenticavo.
Hai già valutato il fatto che sul nero, una cacatina d'uccello non pulita prima di subito ti lascia macchiato (corroso) il trasparente? :roll:

Il tetto ? il loro bersaglio preferito. :twisted:

E' quello che lascia perplesso anche a me.. cio? in generale il nero ? molto più sporchevole e rende molto più visibile la sporcizia, anche la polvere. TUTTO L'OPPOSTO di un argento chiaro!!! (stesso ragionamento anche per la riverniciatura degli interni )
Per quanto riguarda la corrosione del trasparente A QUEI LIVELLI credo dipenda solamente da una cattiva riverniciatura. :roll:
Le kakatine corrodono questo ? sicuro, ma su carrozzerie stock nere il problema non esiste proprio :roll:
Forse ? dovuto al fatto che il nostro tetto non ? rimovibile e perci? non si può eseguire una riverniciatura a forno? :roll: E non esiste nessuna riverniciatura alternativa egualmente resistente??!?

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:53:28
No riverniciare mi costerebbe un patrimonio ,per la pellicola demios se vuoi andiamo da uno che conosco in corso allamano che fa dei lavori da sbavare e tipo il terzo miglio installatore di pellicole e fa delle macchine da paura e non parlo di truzzo car alla saxo vts ma di ferrari lamorghini eccecc devo portare la macchina lunedi per fare i vetri dietro a gratis :wink:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Gio 07 Lug, 2011, 12:18:38
Sarebbe una meraviglia. Ora la macchina però ce l'ho gi?...Probabilmente me la salgo dopo il raduno di settembre, e siccome avr? sistemato un po' la carrozzeria una bella wrappata sarebbe la soluzione a molti problemi...Anche perché volevo fare una cosina molto sobria con dei toni di grigio e una stisciolina sottile in rosso sulla fiancata...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #10 il: Gio 07 Lug, 2011, 12:37:28
Citazione da: "Demios"
Probabilmente me la salgo

:risa:

Io non posso dire molto in merito...visto il bicolore del TS :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 07 Lug, 2011, 13:07:16
Tanta stima per il me la salgo  :grin:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Gio 07 Lug, 2011, 13:28:18
:o  :?:  :?:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #13 il: Gio 07 Lug, 2011, 13:29:32
Vernicia e wrappa quanto vuoi ma ti prego lasciala wingless !Lo spoiler sulla Celica oltre ad essere del tutto inutile e dannoso ? proprio uno scempio alla linea !

Spacciatore Strutturali CTI

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Gio 07 Lug, 2011, 14:01:43
Citazione da: "Demios"
...una stisciolina sottile in rosso sulla fiancata...

mi ha perseguitato questa idea da moltissimo tempo.. riprendere i colori della McLaren  :twisted:
anzich? una striscia adesiva sulla fiancata pensavo a riverniciare le minigonne e la parte bassa del para anteriore, magari si poteva anche abbinare con tetto portellone e specchietti.. ma a mio parere poi diventa un po' troppo giocattolosa.
Ed io la mia Celica sono intenzionato a farla diventare "cattiva" ma allo stesso tempo "seria".
In poche parole non deve essere l'auto a richiamare l'attenzione degli altri.. sono gli altri che devono essere attratta da lei  :wink:  ..non so se mi sono spiegato.. (no)
Uno che non conosce la Celica quando la vede deve dire cavoli che bella ma non deve avere il sospetto che sia stata modificata.. in parole povere ogni modifica secondo la mia filosofia non dovrebbe essere in contrasto con il resto.. tutto un tuttuno. :wink:

Citazione da: "TSuper"
Vernicia e wrappa quanto vuoi ma ti prego lasciala wingless !Lo spoiler sulla Celica oltre ad essere del tutto inutile e dannoso ? proprio uno scempio alla linea !

:o  :o  :o  Non ci credo!!!!!   ed io che ho sempre voluto lo spoiler ORIGINALE.. dico tutto l'opposto... senza non mi piace abbastanza (la mia ? senza). il lunotto mi da l'impressione di abbassarsi eccessivamente (sopprattutto ora che sono senza tergi). Invece con lo spoilerino toyota la Celica ha proprio un bel culo all' insu.. e non moscio  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal